Fallout Forum

Elden Ring

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 7/11/2021, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 7/11/2021, 15:05) 
Tra l'altro ho iniziato di recente a leggere berserk quindi ho proprio voglia di un gioco del genere :lama:

Il primo trailer ha un'aria enorme alla berserk, e si sa che fin da Dark souls ci sono diverse citazioni all'opera cartacea.
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 13:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Allora ho visto i gameplay e sinceramente non sono così basito :già:

Vabbé che è una demo ancora ma gli incontri open world sono un po' janky rispetto agli standard classici dei souls, esempio a 17


Avevo anche visto una boss fight in uno di quei dungeon generati proceduralmente e boh anche lì non stava sempre immobile ma ogni tanto il boss si incartava e se ne stava fermo a prendere danno.

Si spera che questi siano solo problemi tecnici legati alla beta.

Ma è anche vero che questo è il loro primo gioco open world, spero che l'AI non ne risenta.

Altra cosa che temevo è sì sembra un po' sotto-tono come difficoltà, in tutti i gameplay che ho visto i recensori si liberano di tutti i mob di livello basso con semplicità. Mi sembra più semplice sia per una questione di puri numeri, per l'aggressività dei mob ma anche perché non c'è un level design così preciso (aka infame) come nei souls.

C'è da dire che come dicevamo prima una difficoltà eccessiva può essere frustrante in un gioco così grande e tutti i recensori si trovano nelle aree iniziali, probabile che le sfide si trovino ancora ma più avanti.

Insomma sono molto incuriosito ma chissà se questo sarà il capolavoro che tutti sperano o solo un souls un po' annacquato.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 12/11/2021, 15:49     +1   -1




Bisogna anche dire che, magari, buona parte di quelli che fanno i gameplay sono già avvezzi a questa tipologia di gioco.
Voglio però essere "fiducioso" sul fatto che questa sia tutta una questione di beta e che abbiano abbassato la difficoltà e reattività dei nemici.
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 16:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Forse, forse è una scelta voluta.

Dopotutto se iniziasse tipo DS3 che ti fa sputare sangue fin da subito penso che molti mollerebbero il colpo. Magari vogliono almeno darti qualcosa a cui aggrapparti prima di farti assaggiare le sfide vere.

Alla fine dark souls si basa tutto sul trial and error, se ogni incontro open world dov'esse essere affrontato 2/3 volte prima di poterlo vincere il giocatore medio si stancherebbe presto. Ha senso darti gli strumenti per riuscire ad uscirne a capo da solo al primo tentativo (prendendo un po' meno danno contri i nemici generici), poi nei dungeon si può tirare su l'asticella della difficoltà.

Poi vabbé sulle robe tipo il gigante che rimane immobile a farsi colpire quella penso sia questione di beta.

p.s.
Questo è un gioco anche per pc e xbox non è un esclusiva :doson:

Edited by Pinco Zio - 12/11/2021, 20:00
 
Top
Toshiro
view post Posted on 3/2/2022, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 12/11/2021, 16:04) 
Questo è un gioco anche per pc e xbox non è un esclusiva :doson:

Non dovrebbe essere una cosa positiva? :lol:
Forse intendi dire che abbiano voluto renderlo più accessibile?
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 21:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 3/2/2022, 21:15) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 12/11/2021, 16:04) 
Questo è un gioco anche per pc e xbox non è un esclusiva :doson:

Non dovrebbe essere una cosa positiva? :lol:
Forse intendi dire che abbiano voluto renderlo più accessibile?

Mi riferisco al fatto che hai aperto il topic in sezione playstation 4 e nessuno ha ancora corretto sta cosa :nono: :asd:
 
Top
Toshiro
view post Posted on 3/2/2022, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 3/2/2022, 21:27) 
CITAZIONE (Toshiro @ 3/2/2022, 21:15) 
Non dovrebbe essere una cosa positiva? :lol:
Forse intendi dire che abbiano voluto renderlo più accessibile?

Mi riferisco al fatto che hai aperto il topic in sezione playstation 4 e nessuno ha ancora corretto sta cosa :nono: :asd:

Eh, vabbè ^U^
:XD:
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/2/2022, 19:02     +1   +1   -1





Posso dire che, più che un trailer, sembra un video turistico?
"Qui nell'Interregno abbiamo comode spa, servizi clienti efficenti e molte attività, che aspettano soltanto i senzaluce più intrepidi!"

Alla frase "Chi osa addentrarsi in queste catacombe, miniere e caverne viene premiato con laute ricompense..."

considerando che molto spesso l'esplorazione, nei titoli precedenti, ti portava a trappole e mostri di ogni sorta :lol:
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,682
Karma:
+40

Status:


Non sarà un mostro a livello di grafica ma ha sicuramente il suo fascino che in foto purtroppo fatica nell'essere rappresentato
 
Top
Toshiro
view post Posted on 25/2/2022, 18:20     +1   -1




Boh, io apprezzo anche un titolo come battlefront 2 (2005).
Aspetterò comunque a comprarlo, sia perché cali di prezzo, sia perché temo sia troppo vasto...non nego che poi, negli ultimi tempi, il mio interesse sia un po' scemato. :(
 
Top
view post Posted on 25/2/2022, 18:43     +2   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,682
Karma:
+40

Status:


Allora ti darò il mio modesto parere, e se varrà la pena giocarci o meno, quando sarò un po' più avanti visto che ho impiegato più tempo a installare il gioco, scaricare l'aggiornamento del dayone, e creare il pg che fare il resto, quindi ho giocato poco.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 25/2/2022, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 25/2/2022, 18:43) 
Allora ti darò il mio modesto parere, e se varrà la pena giocarci o meno, quando sarò un po' più avanti visto che ho impiegato più tempo a installare il gioco, scaricare l'aggiornamento del dayone, e creare il pg che fare il resto, quindi ho giocato poco.

Ti ringrazio molto. ^_^
 
Top
26 replies since 13/6/2021, 11:00   349 views
  Share