Fallout Forum

New World, 2021 - Amazon Games

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2021, 08:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 9/10/2021, 12:43) 
semi OT: sapete che WOW non è più l'mmo numero 1? È stato soppiantato da FF14 qualche mese fa :*-*:

Mi dimentico sempre di Final Fantasy :facepalm: ma è l'esempio di come un gioco che è partito di merda (roba che hanno abbandonato la prima release per tornare a sviluppare da zero un gioco come si deve), messo nelle mani giuste, ha saputo tirare fuori quello che è ora, ossia uno degli mmo più giocati e che non manca mai di essere aggiornato con nuovi contenuti, a differenza di World of Warcraft, che da quello che so, non si aggiorna come si deve da un bel po' di mesi. Oltretutto la situazione all'interno di Blizzard è tutt'altro che rose e fiori (ma non ne parlerò qui) quindi può anche aver inficiato sulla qualità generale dei suoi prodotti.
Questo per dire che ben venga se nuovi giochi del genere, quindi New World, anche un po' più mainstream, riescano a ritagliare la loro parte all'interno del mondo dei videogiochi.

La cosa che non capisco, e al massimo se uno vuole spiegarmelo (Pinco?) lo fa nel Den, è perché Guild Wars 2 non ha tutta sta risonanza. Troppo di nicchia?
L'anno prossimo esce una nuova espansione dopo questi 2 anni di covid che hanno fermato i lavori più grossi, e nessuno caga ste notizie. Di recente hanno pure regalato un sacco di contenuti a pagamento che se uno inizia ora a giocare le 1000 ore sono il minimo e sono pure di qualità. Ed è gratis. Boh.
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 14:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Un po' di commenti ora che sono andato abbastanza avanti da essermi fatto un'idea del gioco (sono al 28 con 10k di risparmi).

- Sistema di questing penoso, è facile finire in burnout se lo si gioca da soli facendo solo quest principali/secondarie. Ovviamente farlo con amici aiuta e renderlo divertente ma non è una scusante.

+ Puoi ignorare il sistema di questing penoso volendo :asd: Livellare è facile in questo gioco visto che non solo il pve ma qualsiasi azione ti da punti esperienza: raccogliere, craftare, leggere, pvp, pescare. Un po' alla TES insomma :già:
Quindi nulla puoi anche solo vivere la tua vita e andando in giro a raccogliere/cacciare robe mentre fai qualche missioncina per aiutare la tua comunità, oppure andare in giro a fare pvp e basta, e salirete comunque di livello eventualmente solo un po' più lentamente.

? Il primo raid è stato abbastanza casual friendly, abbiamo fatto un sacco di errori e non sapevamo la strategia più efficiente quindi ci abbiamo messo un po' ma abbiamo vinto senza problemi al primo tentativo. Gli altri con gruppi più esperti sono durati un attimo e raramente abbiamo rischiato di farci downare tutto il party. Riservo il mio giudizio visto che dopotutto era il primo, ma non mi è sembrato particolarmente spettacolare rispetto a quello che offrono altri mmo.

+ Andare in giro col pvp attivo a fare missioni rende il gioco molto più divertente e carico di tensione. Se si sta un minimo attenti non è nemmeno così frustrante grazie al sistema di accampamenti che ti consentono di rigenerarti vicino alla tua morte.

- Sarebbe bello poter distruggere gli accampamenti delle fazioni nemiche dato che nulla gli vieta di piazzare i loro accampamenti di fronte al vostro forte e continuare a respawnarti a 2 metri di distanza. In generale il pvp di massa per quanto divertente va un po' bilanciato.

+ Fare soldi in sto gioco da una soddisfazione assurda. Ogni città ha prezzi diversi per le merci visto che gli empori si basano sui prezzi locali, quindi puoi effettivamente giocare nei panni di un commerciante/investitore. Ho fatto tantissimi soldi raccogliendo canapa, producendo lino e vendendolo nei territori della fazione gialla che controlla solo zone montuose dove la canapa scarseggia :king:

+ code continuano a essere un problema inesistente :fedora:

+ il pvp tende ad essere breve e brutale e a lasciare lo spazio per la creatività e non è necessariamente una gara a chi fa la combo più lunga come in altri mmo. Comunque l'uso delle skill è fondamentale, non aspettatevi un combattimento puramente action. Detto ciò le mie abilità da giocatore fps sono messe in ottimo uso nel pvp di massa, col moschetto faccio headshot da lontanissimo e impedisco ai maghi nemici di avvicinarsi per lanciare le loro magie :king: Anche nei duelli/pvp su piccola scala per giocare con l'arco ci vuole molta abilità nel mirare E schivare ma potenzialmente fai quantità assurde di danno senza mai farti colpire. Combattere in mischia invece è più un discorso di staggerare il nemico con le skill e fare combo negando all'avversario la possibilità di rispondere.
Quindi sì è pieno di giocatori formaggiosi con la combo accetta+asciona che fanno un macello di danni in mischia e resistono un botto ai danni senza dover far nulla oltre a imparare una rotazione di skill e pushare costantemente :asd: Però non è assolutamente la build migliore, arco+lancia e guanto di ghiaccio+stocco usati da uno bravo in genere li scannano.

Edited by Pinco Zio - 11/10/2021, 15:49
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 19:49     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 11/10/2021, 15:06) 
+ Andare in giro col pvp attivo a fare missioni rende il gioco molto più divertente e carico di tensione. Se si sta un minimo attenti non è nemmeno così frustrante grazie al sistema di accampamenti che ti consentono di rigenerarti vicino alla tua morte.

Vi invidio. Ho provato in passato per decine / centinaia di ore, ma non riuscivo proprio ad abituarmici, era un'ansia perpetua. Paradossale, considerando che la pivippì mi piaceva eccome.
 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 18:49     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


 
Top
view post Posted on 13/10/2021, 23:22     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


C'è è successo che abbiano bannato temporaneamente gente che è stata (casualmente :asd: ) reportata poco prima di una guerra, ma l'articolo praticamente si basa su post di lamentele presi da reddit senza analizzarli.

È una discussione che c'è fin dalla beta in realtà e amazon aveva già risposto chiaramente tempo fa assicurando che no, mass reportare non risulta in un ban automatico ma dev'essere revisionato necessariamente da degli umani. Hanno poi spiegato che nei casi specifici c'erano effettivamente violazioni del codice di comportamento il cui risultato è un ban temporaneo.

Può essere che alcuni impiegati di amazon siano un po' dal grilletto facile per così dire, così come può essere solo colpa dei giocatori di mmo che sono una razza generalmente tossica che si lamenta anche solo quando non può postare epiteti razzisti in chat (leggo di tutto nella chat globale del server, potrei tranquillamente screennare e poi reportare ai gm quando mi è comodo :asd: ).
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 09:05     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Questo mi sembra proprio un comportamento traslato perfettamente dalla vita reale...

https://www.everyeye.it/notizie/new-world-...imo-545551.html

Non critico comunque, sia chiaro, la trovo una dinamica curiosa e interessante (e ne prendo atto poiché giocare a Fo76 chiaramente non può fare testo in merito, lì c'è giusto qualche scammer e qualche innocuo trap camp) .
 
Top
view post Posted on 16/10/2021, 12:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


:rofl:

Il bello di sto gioco è il realismo :rofl:

Per non parlare dell'ironia di un gioco prodotto da amazon dove per svolgere un lavoro devi regolarmente pagare tasse :asd:

Comunque tornando a parlare del gioco una critica devo muoverla. Inizialmente mi sembrava un caso che tutte le prime città che visiti fossero molto simili (diciamo città coloniale generica) ma a questo punto è palese che sono davvero quasi tutte uguali :*-*: Non solo il fatto che è sempre stessa architettura proprio i layout degli edifici e delle strade a volte sembrano dei copia incolla (ci sono due città che proprio se vedi la mappa sono uguali ma una un po' ruotata :*-*: ).

L'unica città diversa che ho visto fin'ora è la Palude del Tessitore che ha un'architettura più grezza, un'atmosfera più cupa, una musica da bifolchi della Louisiana che vanno a fare dolcetto o scherzetto ad halloween e pure un'illuminazione diversa dalle altre. Peccato non si capisca un cazzo e sia impossibile muovercisi all'interno (scale e staccionate OVUNQUE) :asd:

Insomma nonostante tutto sarebbe stato figo se tutte le città fossero state uniche a loro modo. Immaginatevi se Skyrim avesse avuto 8 città di cui 7 sono uguali a whiterun e l'ultima è falkreath :asd: Dargli un sapore insomma avrebbe incentivato la gente ad affezionarcisi e a non conquistare solo in base alla posizione geografica/risorse che offre.

Altra critica: è normale ignorare la storia nei mmo ma qui come non mai :paura:

Non ho idea di cosa stia succedendo. Ho solo capito che i cristalli azzurri causano la magia e che gli scheletri, ghoul e corrotti non sono lo stesso tipo di nemico ma 3 distinte civilizzazioni :argh:
Non ho idea di chi siano i boss dei dungeon :doson: Isabella sarebbe l'antagonista principale? Chi è? :patpat:
PENSO che lo scopo di andare a colonizzare sto posto di merda sia trovare la fontana della giovinezza o qualcosa del genere, ma non ne sono proprio sicuro :già:

Insomma apprezzo che l'abbiano doppiato tutto ma forse è stato tempo sprecato. Avendo da fare quintali di fetch quest e giocando in gruppo la voglia di ascoltare/leggere è davvero poca. Ad ogni modo non mi sembra di starmi perdendo chissà quale storia.

Edited by Pinco Zio - 16/10/2021, 17:39
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 17:33     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


.... Come nella vita!

"New World colpito da una crisi economica, giocatori ricorrono al baratto | Game Division" https://www.tomshw.it/videogioco/new-world...al-baratto/?amp
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 14:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


È vero la playerbase è diminuita dal lancio e ora che hanno messo (e subito dopo bloccato temporaneamente :asd: ) la possibilità di cambiare server molti mondi stanno vivendo vere e proprie crisi economiche.

Considerando che il valore dell'oro è così volatile e cambia da server a server ha più senso investire in materiali ed equipaggiamenti :già:

Potrebbe anche essere una questione di come funziona il gioco, la quantità di quest che danno tanto denaro è limitata quindi finita la main e le secondarie l'unica possibilità di fare soldi rimangono le radiant, i raid e vendere materiali all'emporio (a meno che di inventarsi qualche altro modo tipo crafting su commissione). Insomma uno non può semplicemente mettersi a farmare oro grindando un area specifica per ore.

È uno degli aspetti che mi piace del gioco ma pare sia anche quest'assenza di liquidità a causare le crisi economiche nei server. Forse arrivato all'endgame me ne renderò conto.

È stata bloccata temporaneamente anche una delle modalità pvp su larga scala perché non funzionava a dovere. Certi giocatori avevano trovato degli exploit per far laggare la squadra avversaria e killarla totalmente mentre era ancora freezata, conquistando territori inguistamente :facepalm:

Sarà una scalata ardua sistemare sto gioco e renderlo un competitore per i ff14/wow e non solo un passatempo per casual ma dal lancio la stabilità dei server è già migliorata immensamente. Vediamo cosa combinano nel prossimo mese.
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 07:50     +1   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,274
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 09:51     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 31/10/2021, 07:50) 

Sono sempre più contento di aver aspettato a prenderlo, sicuramente non mi aspettavo da Amzon una gestione così misera, se neanche avere un mega lancio li ha convinti a investire più seriamente io boh, speriamo bene per il futuro.
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 10:22     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


I titoli di quei video nell'articolo sembrano molto clickbait...
Ma è comunque una cosa molto grave.
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 13:47     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


In realtà sta roba è già stata fixata con l'ultima patch, sarà durata due giorni la storia delle salsicce in chat hanno risolto molto prontamente il problema. Poi l'articolo cita un'altra serie di problemi e bug che sono stati tutti fixati settimana scorsa :grat:

Detto ciò lo youtuber che ha fatto quel video mi sta simpatico e sta esponendo un sacco di problemi seri del gioco che poi puntualmente vengono fixati, solo che appunto l'articolo sta trascrivendo il contenuto di video VECCHI :asd:

Comunque io ci gioco ancora e posso dirvi esattamente come vanno le cose:

fetchimage?siteId=7575&v=2&jpgQuality=100&width=700&url=https%3A%2F%2Fi.kym-cdn.com%2Fphotos%2Fimages%2Fnewsfeed%2F001%2F401%2F347%2F312

Ora che la gente è a livello alto e ha fatto un po' tutte le attività e si è data al pvp, una quantità impressionante di bug e problemi di bilanciamento è stata scoperta:
- Chi usa bastone della vita + armatura pesante è praticamente immortale in pvp, può fare 1 vs 4 da solo, soprattutto perché c'è un'armatura buggata che dovrebbe dare % di riduzione al criticoe invece lo da al danno in generale, ma anche perché le cure ricaricano davvero troppo e l'armatura pesante non da malus apparte una schivata ridotta.
- Tutti i bastoni magici hanno le animazioni delle AoE buggate, in compenso cancellando l'animaizone nel modo giusto puoi sparare l'attacco base tipo mitra.
-L'aoe che cura può essere abusata per heal infiniti accovacciandosi sopra a ripetizione :rofl: (oddio forse l'hanno fixato questo con la patch di ieri non ricordo, sarebbe da riprovare)
- Le perk di tantissime armi sono buggate e non fanno quello che dicono.
- Certe perk con effetti temporanei si possono exploitare per farle durare all'infinito (tipo +30% di velocità) o per triplicare il danno base (accetta).
-Usare AoE su certi portali (missioni a orda di gruppo) fa crashare l'evento

E probabilmente mi sto dimenticando qualcosa :già:

CITAZIONE
Sono sempre più contento di aver aspettato a prenderlo, sicuramente non mi aspettavo da Amzon una gestione così misera, se neanche avere un mega lancio li ha convinti a investire più seriamente io boh, speriamo bene per il futuro.

Ma in realtà stanno gestendo tutto bene per quello che possono. Semplicemente come ogni mmorpg al lancio ci sono tante magagne da risolvere (fun fact la roba della chat di cui parla l'articolo fu un problema anche per wow nel 2004, potevano aspettarselo insomma :asd: ). Tranquillo che amazon sta investendo ma ste cose richiedono tempo non solo bruciare soldi.

Il punto è che tutti sti problemi nemmeno te ne rendi conto se non sei al 60 che fai pvp come attività principale, cosa che ora come ora è riservata ai nerd che si son passati 200/300 ore a grindare le prime 2 settimane :*-*: Il gioco è ancora godibile.

Però sì obiettivamente la voglia di powerlevelare è poca sapendo lo stato dell'endgame, la mia build non è op ne usa exploit quindi probabilmente mi arerebbero in pvp ora come ora :*-*:

Detto ciò solo nelle ultime 2 settimane hanno risolto:
-server transfer
-raddoppiato la capienza dei server
-exploit gold
-glitch immortalità (che tutti dicevano che ci sarebbero voluti mesi se non anni)
-possibilità di far crashare il client dalla chat
-il lag immenso nelle guerre
-la modalità outpost rush buggata
-emporio che non funzionava da offline (+ rimborso per chi ci ha smenato)
-svariati bug visuali e dell'ui fixati

Aka tutti i problemi più gravi, semplicemente si danno delle priorità. Il problema è quando risolvendo bug ne introducono di nuovi (i bastoni magici funzionavano bene settimana scorsa) :asd:

edit: altro "problema" introdotto coi server transfer è che i nerd tryhard scappano dai loro server per venire a fare i gradassi sui nostri che sono più nuovi e quindi abbiamo tutti gear inferiore. Una gilda gialla piena di livelli 60 si è trasferita sul nostro server cambiando totalmente gli equilibri. Se da un lato sta roba da fastidio perché è un po' ingiusto, dall'altro ha rinvigorito parecchio il pvp e ha creato gameplay emergente che è una roba che apprezzo. Prima noi verdi dominavamo e concedevamo alle altre fazioni di sopravvivere per non rovinarci il divertimento... e adesso tutte le gilde di fazione si stanno alleando o unendo tra loro per sconfiggere la minaccia dei gialli op (questo mentre i viola, scarsi ma numerosi, gli fanno da schiavetti).

Edited by Pinco Zio - 31/10/2021, 14:14
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 18:58     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
-exploit gold

Sembra che il trucco sia andato virale e un sacco di gente stia sfruttando sta cosa, è difficile a dirsi quanto sia effettivamente diffusa ma ci sono effettivamente dei discord di cheater che duplicano oro e poi cercano di riciclare il denaro sporco nei modi più disparati :*-*:

Prima era solo alla portata di un paio di account buggati a causa del server transfer, ora possono farlo tutti affinché si informano e impegnano abbastanza. Come verrà gestita sta cosa determinerà il futuro del gioco :già:

edit: tbh non c'è nemmeno una prova video di sta cosa solo claim da parte di gente che ci riesce, altra gente ha provato a replicare il metodo senza successo. Forse è solo bait dalla gente ossessionata dall'odiare sto gioco? Ma perché :doson:

Non ci capisco più un cazzo sembra la guerra fredda :triste:

edit2: ho visto il video di un tizio che proprio lo fa quindi ogni dubbio è sparito, appena ho loggato e ho chiesto info nessuno sapeva nulla ma così è la vita nei server italiani. Poco dopo è stata bloccata la possiblità di fare scambi quindi sì confermato. Per fortuna noi italiani online viviamo in una bolla di ignoranza, forse il nostro server si riesce a salvare :asd:

edit3: porca puttana stanno bannando intere gilde di cheater e rimuovendo ogni item/soldo sporco dal gioco :kira:

edit4: la temporeanea disabilitazione delle transazioni e dell'emporio ha creato un nuovo bug per duplicare i soldi, almeno è una roba facilmente arginabile sta volta :rofl: Inoltre ho finalmente capito che le fake news sui finti exploit sono create dagli stessi cheater per sviare il team di amazon :già: Questo spiega anche perché prima che il tizio postasse il video col vero exploit per duplicare item/oro si trovavano solo decine di metodi troll non riproducibili.

Notare che tutto ciò è successo in due giorni :rofl: Chissà che cazzo è successo oggi, ho solo aperto reddit e questo è il post più popolare


Dimenticavo che ieri notte amazon se n'è uscita con post dubbio del tipo "abbiamo preso provvedimenti contro i cheaters" quindi esplosione di post "ho duplicato 200k e non mi hanno bannato", a quanto pare oggi hanno commentato dicendo che arriverà una seconda ondata di ban con l'aiuto di steam (a quanto pare i cheater riescono a rimanere impuniti grazie alla funzione family share di steam).

Edited by Pinco Zio - 3/11/2021, 21:05
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 13:54     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


L'odissea continua, non vedo l'ora che esca il video di Internet Historian :asd:

Oggi MEGA PATCH che cerca di fixare quasi ogni problema grave del gioco, in teoria dovrebbero fixare:
-Riattivamento dell'economia con rimozione glitch duplicamento
-Fix a perk/equipaggiamenti buggati in pvp
-Fix a skill buggate
-Fix alla minchia di armatura che rende chiunque usi un'armatura pesante immortale :asd:
-Più incentivi per fare pvp open world
-Bilanciamento economia
-Restrizioni anti bot

Nel frattempo continua la caccia ai cheater, pare che abbiano trovato il modo di bannare anche gli account principali "puliti" ma che duplicavano usando il family share, ma non sono ancora riusciti a sgamarli tutti :già:

Stasera vedremo se questi fix funzionano effettivamente e se hanno rotto qualcos'altro nel mentre. Detto ciò sono felice che continuino ad essere consistenti e precisi con le patch.

 
Top
39 replies since 8/10/2021, 13:56   702 views
  Share