Sembrava si stessero facendo passi avanti finalmente e ci si stesse dirigendo verso un futuro più sereno, ma con gli eventi degli ultimi 2/3 giorni temo che New World si sia suicidato o comunque sta andando verso quella direzione
Prima almeno la maggior parte dei giocatori si teneva impegnata livellando sé stessi, il proprio gear o le proprie skill crafting, ora la maggior parte dei giocatori assidui sono al 60 quindi le uniche due cose che si possono fare nell'endgame sono appunto:
- Alzare lo score del gear uccidendo mob d'elité di livello 60+ e cercando nei loro forzieri, essendo il modo più consistente di far salire lo score del gear si trovano spesso treni da 30+ giocatori che assaltano le zone d'elité tipo zerg.
- Alzare le skill di crafting in modo da poter creare gear alla massima potenza senza dover andare a caccia di mob d'elité.
E voi direte ma come? E raid dell'end-game a che servono? A nulla praticamente
Farli prima di aver maxato lo score del gear è controproducente perché le chiavi che servono per parteciparvi sono difficilissime da produrre e bloccate ad una a settimana.
Ecco l'update di oggi ha rovinato le uniche due attività pve end-game. Ora i nemici elité scalano in base al numero dei giocatori ergo con gli zerg diventano infattibili e bisogna praticamente fare i turni per andare nelle aree più popolate. Inoltre la % drop dei nemici/tesori è calata vertiginosamente
Praticamente muori 20 volte tanto quanto prima per trovare 1/20 del gear.
Il crafting è diventato più difficile/costoso da livellare, non che prima fosse troppo veloce da fare anzi era già parecchio lento, dando un vantaggio ingiusto a chi ha nolifeato il primo mese e si è portato le skill al massimo producendo pugnali, guanti e pozioni deboli in massa.
L'unica roba rimasta da fare quindi nell'end-game è il pvp, che ha delle modalità divertenti per carità, ma ora come ora è in uno stato molto sbilanciato e a malapena funzionante a livello di performance. Al di là del fatto che ci sono 2 armi estremamente e nettamente al di sopra di tutte le altre (ci passo anche sopra), il lag e i problemi di stabilità rovinano l'esperienza delle classi ranged che devono mirare a nemici che si teletrasportano e muovono a scatti (questo nella modalità 20v20, nel 50v50 è già tanto se riesci ad attaccare). Il lag sembra peggiorato dall'ultima patch per qualche motivo. Inoltre se crashi a causa del lag in certe modalità, vieni bandito dal poterci ripartecipare per 1/2h
Tutto questo mentre la community era già in rivolta perché negli scorsi giorni è stato trovato un bug per duplicare certi tipi di item (quelli d'arredamento) e AGS in svariati giorni non è ancora riuscito a sistemarlo.
Non lo so AGS aveva la mia fiducia prima di questo update ma ora non più molto. Si hanno aggiunto un arma nuova, nuove quest e nuovi nemici ma hanno stravolto dei sistemi di gioco per... ? Allungarne artificialmente la durata, non vedo altri motivi. Erano seccati dal fatto che ci sono nerd già con tutto maxato quindi hanno reso più difficile la possibilità di arrivare a quel punto prima che rilascino espansioni... premiando i nerd che hanno maxato subito visto che ora nessun'altro sarà in grado di farlo
Per fortuna oggi è uscito battlefield, nw penso lo metterò da parte fino a quando non sarà più stabile e avrà un po' più di contenuti
Detto ciò prevedo di non essere l'unico a pensarla così, i numeri di nw si erano stabilizzati ma prevedo un esodo nella prossima settimana.