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New World, 2021 - Amazon Games

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view post Posted on 7/11/2021, 20:57     +1   -1
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Beh dopo qualche giorno di chiasso il polverone si è assestato e tutto sembra funzionare come si deve, almeno le cose importanti. Niente più exploit ne glitch strani, i bot/gold seller sono spariti, le armi funzionano a dovere e la chat non può essere usata per compiere attentati terroristici.

Ora si possono concentrate "solo" sul fixare le vere e proprie falle di design del gioco, a bilanciare il pvp ed aggiungere nuovi content :asd:
 
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view post Posted on 8/11/2021, 15:36     +1   -1
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Ho preso il gioco da un paio di giorni, le meccaniche per renderlo interessante ci sono, la semplicità in questo caso potrebbe essere un fattore di forza rispetto ad altri MMO, anche nei dialoghi che ho trovato fortunatamente molto stringati. La creazione del pg è una roba pessima invece, non ho mai provato a memoria giochi nuovi con una personalizzazione così scarsa e blanda. Ovviamente questo è un aspetto secondario, a cui aggiungo anche che non mi piace come hanno impostato il viaggio automatico, secondo me in questo BDO ha un sistema nettamente migliore. In generale comunque sono già abbastanza soddisfatto, vedremo come evolverà la situazione :b:
 
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view post Posted on 8/11/2021, 15:44     +1   -1
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CITAZIONE (¬Terrore @ 8/11/2021, 15:36) 
Ho preso il gioco da un paio di giorni, le meccaniche per renderlo interessante ci sono, la semplicità in questo caso potrebbe essere un fattore di forza rispetto ad altri MMO, anche nei dialoghi che ho trovato fortunatamente molto stringati. La creazione del pg è una roba pessima invece, non ho mai provato a memoria giochi nuovi con una personalizzazione così scarsa e blanda. Ovviamente questo è un aspetto secondario, a cui aggiungo anche che non mi piace come hanno impostato il viaggio automatico, secondo me in questo BDO ha un sistema nettamente migliore. In generale comunque sono già abbastanza soddisfatto, vedremo come evolverà la situazione :b:

Bastardo dove giochi?

Vieni su Mardi io ho cambiato server betelgeuse era mezzo morto :*-*:

Sì comunque anch'io apprezzo la semplicità, meglio 6 skill che 100000 :già:
Però è innegabile che manchi content per l'end-game ora come ora. Arrivare al 60 è piacevole ma non so quanto continuerò poi (sono al 56).

La creazione del pg non è il massimo ma comunque è ok per i miei gusti, ovvio che se la paragoni tipo a BDO impallidisce.

Sul viaggio auto intendi l'auto run o il viaggio rapido scusa? Se intendi il primo spiegati meglio non ricordo bene com'era su BDO (ci ho giocato tipo 2 giorni), sul viaggio rapido anche secondo me è un sistema un po' del piffero. Aveva senso nella concezione originale del gioco (full pvp) ma ora come ora a una certa diventa davvero una rottura di cazzo perché l'azoth lo puoi solo farmare.
 
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view post Posted on 8/11/2021, 16:13     +1   -1
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We sono su Aepyornis che il mio amico gioca lì.
Comunque su BDO intendo il viaggio automatico perchè quello rapido non esiste, oltre a esserci i cavalli quando fai "autorun" il pg si muove seguendo un percorso predefinito che segue le varie strade e uno si può pure alzare e fare un giro mentre si muove a destinazione mentre qua bisogna girare la visuale e non si può approfittare della pausa.
Eh anche la creazione sì la paragono a BDO perchè è l'unico MMO che ho giocato per qualche tempo e vabbè è come paragonare un triciclo a una moto :asd:
Allo stesso modo a livello di semplicità lo trovo molto più godibile che seguire le 800 meccaniche che ci sono in BDO.
 
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view post Posted on 8/11/2021, 19:49     +1   +1   -1
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CITAZIONE
We sono su Aepyornis che il mio amico gioca lì.

Maledetti la competizione (credo siano stati creati lo stesso giorno), comunque se continua di sto passo e continueranno a depopolarsi tranquillo che ne rimarranno pochi di server ita e finiremo tutti nello stesso :asd:

CITAZIONE
Comunque su BDO intendo il viaggio automatico perchè quello rapido non esiste, oltre a esserci i cavalli quando fai "autorun" il pg si muove seguendo un percorso predefinito che segue le varie strade e uno si può pure alzare e fare un giro mentre si muove a destinazione mentre qua bisogna girare la visuale e non si può approfittare della pausa.

Sarebbe figo però così ti devi attenere ai percorsi prestabiliti, devo dire che in molte fughe l'autorun mi ha salvato visto che posso concentrarmi sull'usare gli item, guardare la mappa e girare la visuale senza dover tenere un dito sempre su W.

Considera comunque che BDO è uscito nel 2015 e ha 6 anni di espansioni annuali e miglioramenti vari QoL che sicuramente arriveranno anche qua come in ogni mmo.

La verità è che se vai a vederti dei video dell'alpha hanno totalmente stravolto il gioco nel giro di un anno :*-*:
A parte il combattimento che era ancora più un dark souls dei poveri (colpire in melee staggerava il nemico quindi più tattico ma anche molto più frustrante visto che le collisioni non perfette e il lag non ci andavano molto a braccetto) il gioco era più simile a rust che a un mmo normale com'è adesso. Tutte le città e credo gran parte dei nemici sono stati creati nel giro di un anno. Quindi insomma dovranno aggiungere molte robe per poterlo far competere con i contenuti che possono offrire titani come wow, ff14, teso, bdo, ecc.
 
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view post Posted on 9/11/2021, 14:50     +1   -1
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Aggiornamento:

ho guardato la popolazione 1800 plyer tra tutti i server ita, siamo 1/4 di quelli del lancio :*-*:

Quindi 1800 attivi ora (che ok non è un'ora di punta ma comunque) sparsi su 6 server :*-*:

Un merge è necessario e direi che arriverà a breve. Se non altro per il modo in cui sono studiati i server dovrebbe essere easy (i 6 server ita esistono nello stesso gruppo di server che si chiama radial, basta accorparli in 2 server e siamo a posto).

Per il prossimo aggiornamento parlano principalmente di fix al combattimento e alle perk delle skill che è un'altra roba importante, stiamo a vedere.
 
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view post Posted on 19/11/2021, 14:04     +1   -1
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Sembrava si stessero facendo passi avanti finalmente e ci si stesse dirigendo verso un futuro più sereno, ma con gli eventi degli ultimi 2/3 giorni temo che New World si sia suicidato o comunque sta andando verso quella direzione :*-*:

Prima almeno la maggior parte dei giocatori si teneva impegnata livellando sé stessi, il proprio gear o le proprie skill crafting, ora la maggior parte dei giocatori assidui sono al 60 quindi le uniche due cose che si possono fare nell'endgame sono appunto:
- Alzare lo score del gear uccidendo mob d'elité di livello 60+ e cercando nei loro forzieri, essendo il modo più consistente di far salire lo score del gear si trovano spesso treni da 30+ giocatori che assaltano le zone d'elité tipo zerg.
- Alzare le skill di crafting in modo da poter creare gear alla massima potenza senza dover andare a caccia di mob d'elité.

E voi direte ma come? E raid dell'end-game a che servono? A nulla praticamente :*-*: Farli prima di aver maxato lo score del gear è controproducente perché le chiavi che servono per parteciparvi sono difficilissime da produrre e bloccate ad una a settimana.

Ecco l'update di oggi ha rovinato le uniche due attività pve end-game. Ora i nemici elité scalano in base al numero dei giocatori ergo con gli zerg diventano infattibili e bisogna praticamente fare i turni per andare nelle aree più popolate. Inoltre la % drop dei nemici/tesori è calata vertiginosamente :*-*: Praticamente muori 20 volte tanto quanto prima per trovare 1/20 del gear.

Il crafting è diventato più difficile/costoso da livellare, non che prima fosse troppo veloce da fare anzi era già parecchio lento, dando un vantaggio ingiusto a chi ha nolifeato il primo mese e si è portato le skill al massimo producendo pugnali, guanti e pozioni deboli in massa.

L'unica roba rimasta da fare quindi nell'end-game è il pvp, che ha delle modalità divertenti per carità, ma ora come ora è in uno stato molto sbilanciato e a malapena funzionante a livello di performance. Al di là del fatto che ci sono 2 armi estremamente e nettamente al di sopra di tutte le altre (ci passo anche sopra), il lag e i problemi di stabilità rovinano l'esperienza delle classi ranged che devono mirare a nemici che si teletrasportano e muovono a scatti (questo nella modalità 20v20, nel 50v50 è già tanto se riesci ad attaccare). Il lag sembra peggiorato dall'ultima patch per qualche motivo. Inoltre se crashi a causa del lag in certe modalità, vieni bandito dal poterci ripartecipare per 1/2h :fedora:

Tutto questo mentre la community era già in rivolta perché negli scorsi giorni è stato trovato un bug per duplicare certi tipi di item (quelli d'arredamento) e AGS in svariati giorni non è ancora riuscito a sistemarlo.

Non lo so AGS aveva la mia fiducia prima di questo update ma ora non più molto. Si hanno aggiunto un arma nuova, nuove quest e nuovi nemici ma hanno stravolto dei sistemi di gioco per... ? Allungarne artificialmente la durata, non vedo altri motivi. Erano seccati dal fatto che ci sono nerd già con tutto maxato quindi hanno reso più difficile la possibilità di arrivare a quel punto prima che rilascino espansioni... premiando i nerd che hanno maxato subito visto che ora nessun'altro sarà in grado di farlo :patpat:

Per fortuna oggi è uscito battlefield, nw penso lo metterò da parte fino a quando non sarà più stabile e avrà un po' più di contenuti :già:

Detto ciò prevedo di non essere l'unico a pensarla così, i numeri di nw si erano stabilizzati ma prevedo un esodo nella prossima settimana.
 
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view post Posted on 19/11/2021, 15:51     +1   -1
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Io per ora vado tranquillo e il gameplay non mi dispiace, spero che sistemeranno il tutto in un tempo ragionevole e prima che il gioco si estingua per mancanza di contenuti.
Comunque del nuovo Battlefield ho sentito solo peste e corna, una schifezza mal ottimizzata e che non avrebbe senso di esistere, spero comunque che per te che non sia il caso :asd:
 
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view post Posted on 19/11/2021, 17:08     +1   -1
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Io per ora vado tranquillo e il gameplay non mi dispiace, spero che sistemeranno il tutto in un tempo ragionevole e prima che il gioco si estingua per mancanza di contenuti.

Finché hai robe da fare è piacevole, tu adesso hai da livellare ancora. Ma portare le professioni oltre il 150 e far salire il gear score oltre il 500 è tra gli endgame più noiosi che abbia mai provato, e dico prima dei nerf figuriamoci adesso :*-*: Ah e auguri a farmare i gettoni fazione con le nuove quest pvp, prima era una passeggiata adesso anche questo è un nuovo time sink. C'è ci volevano nuove quest pvp ma abbastanza ingiusta come roba, almeno aumentino il numero di gettoni ottenuti a quest ora che sono 10 volte più difficili :*-*:

La roba figa dell'end-game sarebbe il pvp ma è ancora troppo laggoso, sbilanciato e quindi insoddisfacente da farmici dedicare seriamente. I duelli funzionano bene quando sei isolato e il combattimento è responsivo ma appena becchi una zerg o fai le modalità di squadra (anche solo quella 20v20) va tutto a puttane. A sto punto torno agli sparatutto :*-*: (e giusto per puntualizzare non sono scarso in genere arrivo sempre in top 5 nonostante usi arco+lancia che è una combo nemmeno particolarmente performante).

Però ripeto non è un addio comunque il mio pg al 60 con equip più o meno definitivo ce l'ho, ci tornerò sicuro a qualche prossimo update (magari quando fanno il merge dei server) ma anche solo ogni tanto loggare occasionalmente per fare un po' di pvp e vedere lo stato dei server.

CITAZIONE
Comunque del nuovo Battlefield ho sentito solo peste e corna, una schifezza mal ottimizzata e che non avrebbe senso di esistere, spero comunque che per te che non sia il caso :asd:

Ho giocato alla beta un pochino e si era un casino, oggi c'è stata la release vera e propria quindi vediamo, comunque so bene a cosa vado incontro ma almeno ho amici con cui giocarci :asd:

C'è anche da dire che i fan di battlefield sono credo i più lamentosi tra tutti i fandom di fps, non li ho mai sentiti recensire positivamente un nuovo battlefield (nemmeno bf1 che ora è acclamato da tutti). Io è dal 3 che non tocco la saga.
 
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view post Posted on 7/12/2021, 12:52     +1   +1   -1
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Oggi ho riloggato per riscuotere il mio assegno per lo stimolo economico e mi sono un po' aggiornato sulle novità :asd:

In pratica un vecchio update aveva fatto sparire tutti i set di armatura che davano un bonus alla raccolta di piante :*-*: In cambio hanno regalato a tutti i giocatori penalizzati un set di armatura di raccolta equivalente al loro livello quindi mi han dato un set al 60 molto migliore di quello che avevo perso :king:
Inoltre mi sono arrivate qualche centiaia di monete, l'equivalente di due settimane di tasse pagate per la casa che fino a gennaio verranno ridotte del 90% visto che la gente nei server poco popolati non riesce a pagarle :asd: Chi le ha pagate verrà rimborsato retroattivamente.

Nota: qualche settimana fa sta cosa aveva distruttto i server europei, hanno sbagliato la cifra di soldi da ridare e certi giocatori si sono ritrovati con 200/300k oro e hanno devastato l'economia. Hanno dovuto fare un rollback al giorno prima (prima volta che succede) e disattivare l'emporio per una settimana :*-*:

Su una nota più leggera la controversia della settimana è un giocatore che è stato bannato permanentemente perché aveva "fart" (scoreggia) nel nome mentre poop (cacca) è utilizzabile senza problemi :rofl:

Poi AGS si sta scervellando per sistemare i sistemi di crafting e watermark che stanno sul cazzo a tutti e questa pare sarà la loro nuova situazione:
-Il watermark viene cambiato in maestria, anzi che essere un calcolo invisibile sarà chiaramente evidente da un'UI accessibile una volta arrivati al 60 e con tanto di feedback visivo/sonoro quando lo incrementi per ricordarti che sei ancora un bravo bimbo. Si potrà incrementare d'ora in poi non solo killando mob elite e aprendo forzieri ma in più o meno ogni attività endgame (spedizioni, portali corrotti, guerre, assalto all'avamposto, craftando robe epiche/leggendarie) ma con un cooldown giornaliero. Ciò è un buon cambiamento ma allo stesso modo non è il tipo di endgame che apprezzo... praticamente è un sistema di daily quest ripetitive che per esserre efficiente dovresti ripetere con ritmo giornaliero e maxare tutto nel giro di un mese. Dedicandosi solo ai contenuti che si preferiscono ci si mette diversi mesi :*-*:
-La maestria non si applicherà solo sui drop ma anche sulle armi che comprate/scambiate. Questo è in teoria un cambiamento del cazzo perché svaluta parecchio il mercato e rende obbligatorio il grinding della maestria, ma anche comprensibile perché il mercato è già molto svalutato e uno (in un server popolato) si può fare un set maxato da endgame spendendo poche migliaia. Originariamente questo cambiamento si sarebbe dovuto applicare anche alle armi craftate ma dopo una rivolta dell'opinione pubblica hanno cambiato idea :asd:

Infine domani dovrebbero arrivare finalmente i server merge. Il mio server essendo tra i più popolosi in italia (e non è dire molto) sarà unito solo a Brittia quindi ancora non ci si beccherà terrore :triste:

Comunque il problema imo è che l'endgame è ancora noioso e che non si vede all'orizzonte una direzione chiara verso cui sta andando il gioco. Sarà una roba più pvp o pve? Boh, fatto sta che non mi ci rivedo a dedicarmi a sto gioco senza update sostanziali. Almeno voglio il fucile a pompa :*-*: Spero in una roadmap a natale/gennaio.
 
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39 replies since 8/10/2021, 13:56   702 views
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