Provo a intavolare il discorso nonostante sia molto arrugginito su Fallout New Vegas e mi ricordo bene poco, quindi non prendere tutto per oro colato
Pensavo intanto agli SPECIAL: hai detto che vuoi tenere
Carisma basso e ok, immagino non sarai interessato a soluzioni pacifiche.
Per il resto, penso che, per lo stile di gioco che hai in mente, quindi con pistole, anche
Forza possa essere sacrificata in quanto le pistole pesano poco e non hanno livelli alti di forza per essere utilizzati. Aggiungo anche
Fortuna, in quanto io l'ho tenuta bassa nella mia ultima run e non ne ho sentito la mancanza. E per basso intendo tenerle sul 4/5 come punti.
Per me, sono importanti
Agilità e
Intelligenza su tutte, poi, in secondo piano,
Costituzione e
Percenzione, tenendo presente che se sarai interessato agli impianti che si ottengono alla clinica di New Vegas, il massimo di impianti equivale al tuo livello di costituzione, quindi non massimizzare (10) gli SPECIAL che puoi comunque aumentarli anche nel gioco base, se non vorrai fare i dlc.
Ora, le abilità, così a memoria, tra le tre che puoi selezionare a inizio gioco e che partono con +15 punti, direi una tra
Scienza e
Scasso, tenendo presente che al Bison Steve di Primm, dietro una serratura difficile, c'è una buonissima pistola (lucky). Poi
Riparazione e
Armi. Eventualmente vedi se sacrificare una delle 3 in favore di
Medicina ma penso che potrai farla salire con calma a ogni livello raggiunto, così come sopravvivenza, visto che sei interessato.
Ignora totalmente le abilità che non ti interessano (es. armi da mischia) che al massimo recupererai a livelli più alti, quando non saprai dove mettere più i punti.
Per le perk, invece, in questa discussione (
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=61217716) dovrebbero esserci tutte quelle del gioco base, togliendo quelle dei compagni e quelli delle sfide completate.
A una rapida occhiata, pensando al tuo utilizzo delle pistole e alla tua idea di sopravvivenza, potrebbero interessarti:
- Ricarica rapida (livello 2 Armi 30 / Agilità 5) Rende le ricariche della tua arma il 25% più veloci del normale
- Maestro del caricamento manuale (livello 6 Riparazione 70) Maggiori probabilità di recuperare bossoli e capsule dalle armi da fuoco. Inoltre avrai a disposizione tutte le ricette a caricamento manuale nei banchi da ricarica
- Pistolero (livello 6) utilizzando qualunque arma a una mano guadagni un bonus del 25% in precisione S.P.A.V.
- Cowboy (livello 8 Armi 45 / Armi da mischia 45) Fai il 25% di danni in più quando usi un revolver, un’arma da fuoco a leva, la dinamite, un coltello o un’ascia
- Istinto di Esplorazione (livello 18 Sopravvivenza 50) + 1 Percezione + 1 Agilità Ma solo all’aperto
E la perk supermeccanico (livello 14 Riparazione 90) Possiedi l’abilità di riparare un qualsiasi oggetto utilizzando un oggetto simile, che è qualcosa da avere assolutamente e subito perché ti facilita moltissimo la riparazione di armi e armature.
Riguardo il crafting non ti posso aiutare perché non ricordo nulla ed è più facile provarlo in gioco che stare a spiegarlo. Sul forum c'è una discussione (
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=55608001) che parla del banco di ricarica, se ti può interessare. E magari anche questa che tratta di munizioni a energia (
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=66127727)