Fallout Forum

Consigli per un pistolettatore, Astenersi Deathclaw e Nightkin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2021, 20:28     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
5,580
Karma:
0
Location:
Cagliari

Status:


Anzitutto un saluto a tutti, sono tornato (qualcuno forse si ricorderà di me https://falloutthegame.forumfree.it/?t=48332158) :lol:

Allora, mi sto accingendo a creare un nuovo personaggio per una nuova partita, dopo aver terminato la campagna originale e le espansioni almeno una volta, e dopo due tentativi falliti di riiniziare (vuoi perché una partita si è buggata, impedendomi di finire il gioco, vuoi perché dell'altra Steam non aveva sincronizzato i salvataggi) vorrei velocizzare un po' il tutto ed avere le idee chiare, anche perché è da molto che non tocco il gioco.

La mia idea di personaggio era quella di un esperto di pistole, con qualche possibile miglioria che gli permetta di non soccombere facilmente contro i nemici più forti.

Quali statistiche preferire? Pensavo di scalare al massimo il Carisma (che non mi servirà) e forse un'altra statistica.
Altre idee?

Se poi qualcuno avesse il buon cuore di spiegarmi il crafting (per aumentare le possibilità di sopravvivenza) ben venga. ^_^ Non ho mai craftato niente di che in questo gioco :-)
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 09:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Provo a intavolare il discorso nonostante sia molto arrugginito su Fallout New Vegas e mi ricordo bene poco, quindi non prendere tutto per oro colato ;)
Pensavo intanto agli SPECIAL: hai detto che vuoi tenere Carisma basso e ok, immagino non sarai interessato a soluzioni pacifiche.
Per il resto, penso che, per lo stile di gioco che hai in mente, quindi con pistole, anche Forza possa essere sacrificata in quanto le pistole pesano poco e non hanno livelli alti di forza per essere utilizzati. Aggiungo anche Fortuna, in quanto io l'ho tenuta bassa nella mia ultima run e non ne ho sentito la mancanza. E per basso intendo tenerle sul 4/5 come punti.
Per me, sono importanti Agilità e Intelligenza su tutte, poi, in secondo piano, Costituzione e Percenzione, tenendo presente che se sarai interessato agli impianti che si ottengono alla clinica di New Vegas, il massimo di impianti equivale al tuo livello di costituzione, quindi non massimizzare (10) gli SPECIAL che puoi comunque aumentarli anche nel gioco base, se non vorrai fare i dlc.

Ora, le abilità, così a memoria, tra le tre che puoi selezionare a inizio gioco e che partono con +15 punti, direi una tra Scienza e Scasso, tenendo presente che al Bison Steve di Primm, dietro una serratura difficile, c'è una buonissima pistola (lucky). Poi Riparazione e Armi. Eventualmente vedi se sacrificare una delle 3 in favore di Medicina ma penso che potrai farla salire con calma a ogni livello raggiunto, così come sopravvivenza, visto che sei interessato.

Ignora totalmente le abilità che non ti interessano (es. armi da mischia) che al massimo recupererai a livelli più alti, quando non saprai dove mettere più i punti.

Per le perk, invece, in questa discussione (https://falloutthegame.forumfree.it/?t=61217716) dovrebbero esserci tutte quelle del gioco base, togliendo quelle dei compagni e quelli delle sfide completate.
A una rapida occhiata, pensando al tuo utilizzo delle pistole e alla tua idea di sopravvivenza, potrebbero interessarti:
- Ricarica rapida (livello 2 Armi 30 / Agilità 5) Rende le ricariche della tua arma il 25% più veloci del normale
- Maestro del caricamento manuale (livello 6 Riparazione 70) Maggiori probabilità di recuperare bossoli e capsule dalle armi da fuoco. Inoltre avrai a disposizione tutte le ricette a caricamento manuale nei banchi da ricarica
- Pistolero (livello 6) utilizzando qualunque arma a una mano guadagni un bonus del 25% in precisione S.P.A.V.
- Cowboy (livello 8 Armi 45 / Armi da mischia 45) Fai il 25% di danni in più quando usi un revolver, un’arma da fuoco a leva, la dinamite, un coltello o un’ascia
- Istinto di Esplorazione (livello 18 Sopravvivenza 50) + 1 Percezione + 1 Agilità Ma solo all’aperto

E la perk supermeccanico (livello 14 Riparazione 90) Possiedi l’abilità di riparare un qualsiasi oggetto utilizzando un oggetto simile, che è qualcosa da avere assolutamente e subito perché ti facilita moltissimo la riparazione di armi e armature.

Riguardo il crafting non ti posso aiutare perché non ricordo nulla ed è più facile provarlo in gioco che stare a spiegarlo. Sul forum c'è una discussione (https://falloutthegame.forumfree.it/?t=55608001) che parla del banco di ricarica, se ti può interessare. E magari anche questa che tratta di munizioni a energia (https://falloutthegame.forumfree.it/?t=66127727)
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 15:23     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
5,580
Karma:
0
Location:
Cagliari

Status:


Ti ringrazio molto FGBDU, purtroppo New Vegas, dopo la parte iniziale, mi sta dando problemi. In pratica non carica più il gioco e la schermata di caricamento si congela ogni volta. Ho provato a cercare soluzioni a questo problema ma non ne conosco (uso Windows 10). :triste:
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 18:46     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ah. Ma dai. E' proprio un peccato. Qua sul forum non hai trovato nulla? Io ad esempio con Windows 10 non ho mai avuto problemi, ma avevo anche le mod che aiutavano in ciò. Magari qualcuno più esperto tipo AnaCostia Crossing sa qualcosa. Vediamo se risponde.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 00:18     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Comunque se posso fare un commento, si é un ottima strategia fare minmax di carisma. Se vuoi utilizzare la diplomazia, semplicemente alza Eloquenza e Baratto, essendo che vengono usate solo quelle.

Dopo forse questa discussione potebbe interessarti https://falloutthegame.forumfree.it/?t=73079121 circa i crash.

Edited by Omino Sentenzioso - 16/5/2021, 16:13
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 16:00     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
5,580
Karma:
0
Location:
Cagliari

Status:


Sono riuscito a giocare un po' e ad arrivare al livello 11-12, ma dopo l'ennesimo bug del gioco (i Gomorrah mi ritirano le armi PERMANENTEMENTE dopo aver vinto 7800 tappi) ho smesso di giocare di brutto e non penso riprenderò questo titolo.
Fan... a Bugsidian. :angry:
 
Top
5 replies since 21/1/2021, 20:28   187 views
  Share