Fallout Forum

Conan exiles

« Older   Newer »
  Share  
AnaCostia Crossing
view post Posted on 6/12/2021, 19:07 by: AnaCostia Crossing     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Per bere bisogna premere il tasto di interazione, quello per aprire le porte o toccare gli oggetti (E su pc) mentre guardi il fiume. Per bere dalla borraccia devi metterla nella hotbar e premere il tasto relativo, per riempirla devi premere il tasto mentre guardi l'acqua del fiume. E per quanto sia veramente poco documentato, non so come ti sia persa la borraccia all'inizio, devi praticamente percorrere un corridoio dove incontri solo le cose con cui devi interagire, è tutto molto guidato. Certo se non segui il sentiero quelle cose le perdi, ma non è comunque obbligatorio, arrivi subito al fiume.

La temperatura di per se non è tanto un problema, all'inizio, ma più avanti ci sono biomi dove sopravvivere è MOLTO complicato, sia per il troppo freddo (-50) che per il troppo caldo (nel vulcano), muori in pochi secondi!

Conan è un gioco online, da giocare su server online. La stessa stupida AI dei nemici ricorda quella dei mmo. Anch'io uso la tattica di arrampicarmi, quando la vedo brutta, i nemici se ne vanno per evitare la pratica per cui ti metti sopra una roccia e li uccidi, cosa che comunque funziona se dopo un pò che giochi capisci come si comportano. E' stato fatto il single player ma non è bilanciato per quello, addirittura su pc non funziona se non si è collegati ad internet, assurdo. Anche il coop con collegamento diretto, è una funzione in più ma è stato realizzato in maniera marginale, da il meglio di se solo sui server dedicati.

Ogni server ha il proprio bilanciamento (consultabile prima di collegarsi), è li che veramente si può notare la differenza, da ingiocabile a perfettamente giocabile, ho l'impressione che cambi anche l'aggro visto che in certi server posso scappare senza problemi mentre in altri mi inseguono in capo al mondo. Molti server, inoltre, non ti danno penalità quando muori (es. perdere la roba), cosa che trovo all'inizio trovavo assurda, ma alla fine in realtà a furia di morire e perdere la roba ti passa veramente la voglia, diventa incredibilmente frustrante.

Ma la cosa più interessante è che ogni server ha il suo parco di mod, la sua lore, i suoi eventi, le sue mappe, vale la pena perdere un pò di tempo a leggere cosa ogni server offre e poi testare se ci piace. C'è molto role play, a chi piace quel genere di cose, a chi non piace sicuramente buona parte delle opportunità sono tagliate fuori. Diventerà ripetitivo, ma almeno le mod (es. quella che aumenta il cap da 60 a 300, o le nuove mappe e i nuovi oggetti) aumentano notevolmente la longevità. Abbandonandolo presto, si arriva facilmente alle 100 ore comunque.
 
Top
13 replies since 6/12/2021, 16:11   350 views
  Share