Fallout Forum

Posts written by RobCo

view post Posted: 26/2/2022, 11:46     +2Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Buongiorno a tutti!

Sono entrato per caso nel vecchio fallout forum dopo anni di assenza. Il destino mi ha fatto tornare qui a pochi giorni dalla chiusura (percezione 10 :asd: ). Senza esagerare, fallout e questo forum sono stati parte della mia vita durante i primi anni delle superiori. Rimane tutt'ora la mia saga preferita e non c'è stato altro gioco che mi abbia formato e tenuto altrettanto incollato allo schermo fin ora. Ci passavo letteralmente giornate intere.

Come succede per tutti, la vita ha iniziato ad accelerare con il passare degli anni, e il tempo da dedicare ai videogiochi e al forum si è ridotto. Ricordo con affetto tutti gli utenti che ho incontrato e mi fa piacere ritrovare nomi storici in questa discussione. Penso sia la naturale evoluzione delle cose. Credo che i forum (in generale) abbiano fatto il loro tempo. In più, senza nuovi giochi è difficile attirare nuovi utenti.

Mi aspettavo tutto ciò accadesse prima o poi, ma non posso negare che se ne va un pezzetto della mia adolescenza. ;_;

Vi saluto e auguro il meglio a tutti!

:ciao:
view post Posted: 18/7/2018, 08:47     Sconti videoludici - Videogame
CITAZIONE (Istituto @ 17/7/2018, 20:49) 
I dark siders in offerta a meno di 5 euro l'uno su steam, affrettavi :già:

Si tratta di ottimi titoli action open world in cui impersoneremo nel primo guerra e nel secondo morte, i cavalieri dell'apocalisse

Secondo me il secondo è anche evitabile, io non sono riuscito a finirlo, mi sembrava avesse perso l'attrattiva del primo.
view post Posted: 18/7/2018, 08:45     Problemi Preparare la via - Problemi tecnici (FO3)
Andando a memoria mi pare che i terminali di Anchorage siano macchinosi e anche tradotti male, devi andare per tentativi finché non trovi il tuo equipaggiamento preferito.
view post Posted: 10/7/2018, 23:15     Opinioni Videogames - Videogame
CITAZIONE (Istituto @ 10/7/2018, 21:00) 
CITAZIONE (RobCo @ 10/7/2018, 20:50) 
Ottimo, in futuro si potrà fare qualche partita insieme anche, ti avviso che io sono un premiato mitragliere della wermacht :asd:
Ultima cosa: la community, su entrambi i giochi troverai sempre delle partite con gli affezionati ma è innegabile che rising storm 2 sia il doppio più attivo.

beh tanto lo prenderò prima o poi per cui non mi spaventa troppi questa cosa :asd:

Ah una cosa quanto durano in media le partite? Ti chiedo perché giocando da laptop non posso giocare tantissimo, a pare che non gioco mai più di 2 ore di fila perché dopo mi stufo e ho parecchi impegni (meno in estate però), comunque per me l'autonomia è un po' un problema

Se si gioca un round completo può durare anche un'oretta, dipende dalla bravura delle squadre, solitamento mai più di un'ora scarsa.

Ah un altro problemuccio: non c'è un sistema di matchmaking, devi browsare la lista dei server per entrarci, il 99% delle volte accedi a partita in corso.
Onestamente, secondo me, non è un difetto perché l'aspetto migliore del gioco sono le situazioni che riesce a creare, quindi "pezzi" di gameplay, non serve portare a termine interi match per divertirsi.
view post Posted: 10/7/2018, 19:50     Opinioni Videogames - Videogame
CITAZIONE (Istituto @ 10/7/2018, 20:26) 
Beh per quel prezzo stai dicendo mi porterei dietro i due scenari migliori della ww2? E allora Vietnam mi spiace ma aspetterai. Diciamo che tra le 3 sarei per il Vietnam, ma se posso averne 2 di 3 e risparmiarci pure beh chiaramente opto per giapponesi e comunisti

Ottimo, in futuro si potrà fare qualche partita insieme anche, ti avviso che io sono un premiato mitragliere della wermacht :asd:
Ultima cosa: la community, su entrambi i giochi troverai sempre delle partite con gli affezionati ma è innegabile che rising storm 2 sia il doppio più attivo.
view post Posted: 10/7/2018, 18:35     Opinioni Videogames - Videogame
CITAZIONE (Istituto @ 10/7/2018, 19:31) 
Ma la goty di rising storm 1 che contine? Tutti e due?

Si, perdi solo la campagna di ro2 (che è una cagata). Tutto il resto è compreso.
view post Posted: 10/7/2018, 18:30     Opinioni Videogames - Videogame
Rising storm+red orchestra 2 sono due giochi che vanno in coppia (nel senso che hanno lo stesso launcher e conviene acquistarli insieme su steam). Secondo me questi due sono la migliore scelta, per vari motivi, in primis perché hai più teatri (Stalingrado e Pacifico) rispetto al solo Vietnam.
Poi il capolavoro, a mio parere, gli è riuscito con le due ambientazioni della 2 ww, le mappe sono incredibilmente e minuziosamente costruite bene. In rising storm 2 hanno aggiunto un sistema di armi che favorisce sempre le solite scelte di equipaggiamento e la progressione dell'arsenale è stata abbastanza smorzata. Insomma: non differiscono così tanto come qualità ma la marcia in più ce l'hanno gli originali (a mio parere).

EDIT: se ti fa impazzire il Vietnam prendi quello
view post Posted: 10/7/2018, 18:04     Opinioni Videogames - Videogame
CITAZIONE (Istituto @ 9/7/2018, 23:18) 
Qualcuno se ne intende dei rising storm? In particolare di quello sul Vietnam, perché forse scelgo quello invece di bc :asd: o li prendo entrambi

Eccomi, ne ho sempre parlato bene dei rising storm/red orchestra. Ti consiglierei quello ambientato nella 2ww però.
È, come ho già scritto, il gioco che più si avvicina alla guerra reale, per viverlo bene e apprezzare a pieno l'esperienza dovresti conoscere tutti i membri del team e/o comunicare con loro in maniera seria e strategica.
Questo succede in una partita su dieci, nelle altre 9 ti ritroverai a saltare in aria per artiglieria chiamata male, morire per fuoco amico o ad aspettare rannnicchiato nelle trincee per minuti sperando arrivi la provvidenza a salvarti.
Non è un gioco per tutti, anzi, non è proprio un gioco, io l'ho sopportato grazie a una squadra di amici e alla fedeltà storica, non so cosa sarebbe successo se avessi giocato in solitaria.
view post Posted: 8/7/2018, 20:39     Opinioni Videogames - Videogame
CITAZIONE (Istituto @ 8/7/2018, 21:28) 
Che mi dite di bad company e bc Vietnam? Io sono affascinato dall'ambientazione, e ho sentito essere ancora abbastanza frequentato

CITAZIONE (Spellsword99 @ 8/7/2018, 21:26) 
Quello vecchio costa pochissimo, non intendeva il secondo.

no no su steam la versione Windows costa 39,99

Bad Company ha la migliore campagna dei battlefield ma non li ho giocati così approfonditamente.
Mi viene in mente anche borderlands per la tamarraggine.
Sisi, capisco che non ti spaventi per il "vecchiume", ma intendevo dire che, non essendo bulletstorm un caposaldo come doom, potrebbe risultare peggiore di come era stato accolto all'uscita.
Per farti capire cosa modern warfare 1 ha rappresentato per me: è come se mi avessero mostrato salvate il soldato ryan dopo una vita passata a guardare la guerra solo attraverso cinegiornali del ventennio.
Ci aggiungo anche un fps realizzato da dio: red orchestra/rising storm, simulativo sulla 2 ww, forse l'esperienza più fedele alla vita vera (quindi anche la più difficoltosa). Potrebbe capitarti di restare in trincea immobile per minuti a non capire da dove provengano i colpi.
view post Posted: 8/7/2018, 20:18     Opinioni Videogames - Videogame
CITAZIONE (Spellsword99 @ 8/7/2018, 21:15) 
Bulletstorm è stato rifatto nel 2017 allora.

Si, la struttura base è rimasta la stessa però, al tempo aveva stupito la varietà e spettacolarità delle kill. Oggi il gameplay potrebbe essere visto come più limitato essendo usciti molti altri giochi nel mentre.
view post Posted: 8/7/2018, 20:12     Opinioni Videogames - Videogame
Ti avviso comunque che bulletstorm è un gioco uscito diversi anni fa e potrebbe sentire il peso del tempo. Non è un capolavoro ma è molto fracassone e divertente (per lo menolo era ai tempi). Ci sono anche i just cause o i saints row per la tamarraggine.

Tornando a cod: purtroppo i titoli più popolati sono i più recenti (bruttini). Su pc è probabile tu possa trovare ancora server attivi, dando una rapida occhiata world at war ha 1k di utenti e black ops 600 in questo momento, di modern warfare non carica il dato.
Modern warfare è più storico, potremmo dire il primo cod "importante" che ha lanciato la formula classica. Per i tempi era un gioco stupefacente ma non saprei se giocato oggi potrebbe avere lo stesso effetto.
World at war e black Ops magari sono più interessanti per il lato ambientazione (2a guerra mondiale-vietnam) e, nel caso di black ops, trama.
In modern warfare c'è una storia più moderna con teatri di guerra in medio oriente.
view post Posted: 8/7/2018, 19:48     Opinioni Videogames - Videogame
CITAZIONE (Istituto @ 8/7/2018, 20:42) 
Io non gli snobbo anzi, sono in cima alla mia lista dei desideri, solo che aspetto una mega offerta per prendermi tutti i moder warfer su pc (a parte il primi che penso lo prenderò remastered), semplicemente ora come ora cerco un tipo di azione diciamo "tamarra" ma nel senso completamente assurda che i cod non offrono ecco, ma non perché li considero brutti, non so se avete capito che intendo

Io ti consiglierei un solo cod da acquistare (giocarne tanti è palloso, è come farsi una maratona di transformers), in particolare i migliori:1-modern warfare, 2-world at war 3-black ops (secondo me). Se stai cercando un'azione tamarra ti consiglio bulletstorm in cui hai tanti modi diversi per eseguire kill spettacolari, mi pare sia in sconto su steam.
view post Posted: 6/7/2018, 15:13     Aziende Prebelliche - HolodiskPedia
Omino ti avviso che ci sono ancora aziende frutto di pura speculazione, provvedo a cancellare la Franchi e la IBM se per te va bene (come ti avevo già detto nell'altra sezione). Sarebbe perfetto se le controllassi una ad una.
view post Posted: 27/6/2018, 01:24     Fallout76 - Fallout 76
Ragazzi stiamo attenti con l'off topic: se volete vantarvi dell' immensa bravura nel guardare canali normalmente pensati per la vostra età cercate la discussione apposita.
view post Posted: 25/6/2018, 10:42     Fallout76 - Fallout 76
Anche se stiamo andando un po' OT mi intrometto per parlare del sistema di riparazione. Perdona il mio dubitare mazzetto, ma non capisco come possa essere così frustrante new vegas sotto il punto di vista delle riparazioni (escludendo armature/armi uniche). Per caso all'inizio del gioco hai selezionato il tratto che ti consente di infliggere più danni ma fa usurare maggiormente le armi? Il fucile varmint è uno degli equipaggiamenti più comuni e si trova letteralmente ovunque. Sicuramente plasma e laser sono più rari, ma nel momento in cui ottieni queste due armi dovresti avere anche una buona scorta di tappi per ripararle (a meno che non abbia rushato fino a vegas). Inoltre il gioco offre svariati modi per sopperire al problema riparazioni: puoi inserire delle perk dedicate nella tua build, oppure perk per guadagnare tappi facili o, ancora, quelle per diminuire i prezzi dei commercianti. È un'insieme di meccaniche assente in fallout 4, infatti il lato gdr è stato scarnificato in favore di perk incentrate più sul combattimento (elimini delle meccaniche eliminando, di conseguenza, anche le abilità relative). Secondo me è un fattore positivo e favorisce la creazione di un personaggio più equilibrato e ragionato.

Tornando a parlare di fallout 76: la meccanica dell'usura è presente anche in rust; le armi si possono riparare agli appositi banchi da lavoro sacrificando dei materiali; sono pronto a scommettere sarà così anche in fallout 76. Un temibile sospetto è che, come in tutti gli altri giochi simili, ogni arma sia craftabile (quindi anche fucili complessi partendo da materie prime). Prego non sia veramente così, ma che il gioco consenta il crafting solo di armi artigianali (tipo quelle di fallout 4).

Mi viene ora da chiedermi come sarà sviluppato il bilanciamento dell'arsenale. In multiplayer non è realizzabile la classica formula, stiamo parlando di una saga dove puoi combattere con fucili a pallini come con lanciatori di testate nucleari. Penso che vedremo molte armi sacrificate o enormemente depotenziate/potenziate per rendere gli scontri pvp bilanciati.
1355 replies since 12/2/2012