Cercherò di descrivere brevemente per quanto possibile una situazione spiacevole nella quale incorrerà chi è in possesso di una PS3 malfunzionante e in garanzia acquistata da Gamestop, e l'intento di questa stessa discussione.
Se la vostra ps3 ha un problema nel primo anno di vita, non è così grave in quanto la sony stessa ha l'obbligo di risolvere il problema, e ve lo risolve, ma se il problema appare dopo il 12° mese dall' acquisto, e pensate che non sia un problema in quanto Gamestop provvederà alla riparazione o sostituzione a sue spese, se credevate che fosse così, non lo è più.
Se credevate che per 2 anni stavate in una botte di ferro, protetti dalla garanzia contro malfunzionamenti che vi forniva il vostro Gamestop, adesso non è più così.
Dopo il 12° mese, se vi funziona male, o non funziona per niente, Gamestop, con una politica adottata sulla garanzia Ps3 ti dice che sono affari tuoi, che non te la ripara.Adesso, se vi trovate in questa situazione, o potreste trovarvici, sequite gli sviluppi di questa faccenda in modo che si possa arrivare a far valere i 2 anni di garanzia perchè pare, a detta di molti, e probabilmente anche dalle leggi che tutelano i consumatori, che Gamestop si comporterebbe in maniera scorretta, quindi se si uniscono gli interessati, potremmo far cambiare idea a Gamestop.Ultima spiegazione flash: pare che dietro ci sia la consapevolezza da parte di Gamestop di perdere quelle poche cause in tribunale che gli verranno attuate contro da chi vuole assumere un avvocato e cercare di far valere il diritto all'assistenza dopo il 12° mese, ma in compenzo risparmiare tanti soldi negando migliaia di riparazioni e sostituzioni ai tanti che non assumeranno, o non vogliono, o possono, o hanno paura di far causa a Gamestop.
Spiegato in termini molto semplici e immediati anche per il ragazzo di 13 anni che potrebbe rimanere molto dispiaciuto se quei "cattivoni" di Gamestop non gli riparano il suo bel giocattolino!, ma in compenso potrà aiutarci nell' attuare il mio piano ....
Che vi spiego molto brevemente:
Fare in modo che se la legge stabilisce che Gamestop ha il dovere di garantire la riparazione\sostituzione della vostra ps3 non funzionante fino al 2° anno, tutti potreste benissimo andare da un'avvocato e far valere dal giudice il vostro diritto e obbligare Gamestop a provvedere al vostro problema pagando in più le spese legali, e vedrete che se Gamestop si rende conto che tutti gli faranno causa e la vincono, loro avranno più convenienza ad aggiustare le vostre ps3 che non a pagare le spese legali per le cause perse. Ma questo no sarebbe neanche necessario se tutti gli interessati, quanti più possibili, cioè i possessori di ps3 in garanzia comprata a Gamestop e chi vorrebbe oggi comprarsi la ps3, (perchè mi guarderei bene di comprarla da Gamestop visto come gestiscono la garanzia) vengono a conoscenza di questa situazione, perchè se si verrà a sapere che noi abbiamo ragione, e accadrà molto presto, tutti andranno da loro dicendo che o la riparano, ho gli facciamo causa senza paura.
Possiamo arrivare a ciò, facendo questo:
1 - Inviate con ogni mezzo a quanti più contatti avete con possessori di ps3 anche se non sapete dove l'hanno acquistata,il link a questa discussione in modo che più acquirenti di Gamestop si interesseranno e verranno a conoscenza del problema e della politica attuata per la garanzia. Please!
2 - Se siete membri di altri forum inerenti al mondo delle consolle, aprite una discussione copiando tutto ciò che è scritto in questo post aggiungendo il relativo link a questo post. Please!
3 - Se potete spendere 2 minuti per multimessaggiare dalla ps3 con copia \incolla tutti i vostri amici presenti su PSN e invitarli a leggere questo post specificando l'oggetto del messaggio come: "garanzia Gamestop" e nel testo l'indirizzo del forum e il nome della discussione o scrivendo solo il link, così se lo leggono direttamente dalla ps3. Please!
4 -Fare in ogni modo che ogni possessore di ps3 venga a conoscenza di questo post e della situazione descritta.
Tutto cio è fodamentale per:
Fare in modo che, per il momento e con il consenso dello staff di questo forum, questa discussione possa diventare punto di riferimento per i diretti interessati alla situazione, in quanto il passo successivo è quello della creazione di un Forum dedicato esclusivamente alla questione, in cui far confluirei le centinaia di migliaia di consumatori che hanno una ps3 acquistata da GS, che drizzeranno le orecchie sapendo cosa al 15° mese dovranno subire come drizzà le orecchie chi è già nella condizione di bisogno assistenza.
- quindi dare la possibilità di coordinare, e dare supporto informativo e pratico, al maggior numero di consumatori, con l'aiuto di tutti gli operatori possibili, associazioni consumatori compresi, a tutela delle norme, in tutte le vie legali, al fine che il diritto alla garanzia venga fatto valere secondo termini di legge con l'obbietivo che ogni contenzioso legale, se vincente , venga incoraggiato ed intrapreso dal maggior numero di consumatori possibile che si trovi e venga a trovarsi nella situazione oggetto di questa discussione.
Alcuni link per chi vuole approfondire:
cominciando dalla pagina incriminata: Servizio Clienti GameStop - Assistenza Prodotti
Dove sentite: "Per le console di marca Sony, nel caso di difetti emersi dopo 12 mesi e
sino a 24 mesi dall'acquisto, per ottenere la riparazione della console difettosa o la sua sostituzione con unaconsole rigenerata analoga il cliente dovrà dimostrare (es. con un'idonea perizia tecnica) che il difetto esisteva già al momento della consegna del prodotto, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo."
Capito in che condizioni vi vogliono mettere??
Se vi va di leggere un po' di diritto ecco il codice del consumo:
Parte IV - Sicurezza e qualità
dove cito:
Art. 132.
Termini
1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.
4. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si' prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 130, comma 2, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.
Quì una " causa " in atto ....... sperando che non cancellino il Topic ......
www.gamestop.it/core/common/forum/u..._PS3_rotta.aspxPs: Potrei rimanere inculato pure io perchè ho preso una PS3 al GS
e sono già nel 2 anno di Garanzia
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