Fallout Forum

GARANZIA GAMESTOP, Dicasi anche Inculata ......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2011, 23:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Cercherò di descrivere brevemente per quanto possibile una situazione spiacevole nella quale incorrerà chi è in possesso di una PS3 malfunzionante e in garanzia acquistata da Gamestop, e l'intento di questa stessa discussione.

Se la vostra ps3 ha un problema nel primo anno di vita, non è così grave in quanto la sony stessa ha l'obbligo di risolvere il problema, e ve lo risolve, ma se il problema appare dopo il 12° mese dall' acquisto, e pensate che non sia un problema in quanto Gamestop provvederà alla riparazione o sostituzione a sue spese, se credevate che fosse così, non lo è più.
Se credevate che per 2 anni stavate in una botte di ferro, protetti dalla garanzia contro malfunzionamenti che vi forniva il vostro Gamestop, adesso non è più così.

Dopo il 12° mese, se vi funziona male, o non funziona per niente, Gamestop, con una politica adottata sulla garanzia Ps3 ti dice che sono affari tuoi, che non te la ripara.

Adesso, se vi trovate in questa situazione, o potreste trovarvici, sequite gli sviluppi di questa faccenda in modo che si possa arrivare a far valere i 2 anni di garanzia perchè pare, a detta di molti, e probabilmente anche dalle leggi che tutelano i consumatori, che Gamestop si comporterebbe in maniera scorretta, quindi se si uniscono gli interessati, potremmo far cambiare idea a Gamestop.

Ultima spiegazione flash: pare che dietro ci sia la consapevolezza da parte di Gamestop di perdere quelle poche cause in tribunale che gli verranno attuate contro da chi vuole assumere un avvocato e cercare di far valere il diritto all'assistenza dopo il 12° mese, ma in compenzo risparmiare tanti soldi negando migliaia di riparazioni e sostituzioni ai tanti che non assumeranno, o non vogliono, o possono, o hanno paura di far causa a Gamestop.

Spiegato in termini molto semplici e immediati anche per il ragazzo di 13 anni che potrebbe rimanere molto dispiaciuto se quei "cattivoni" di Gamestop non gli riparano il suo bel giocattolino!, ma in compenso potrà aiutarci nell' attuare il mio piano .... :rotfl.gif:

Che vi spiego molto brevemente:

Fare in modo che se la legge stabilisce che Gamestop ha il dovere di garantire la riparazione\sostituzione della vostra ps3 non funzionante fino al 2° anno, tutti potreste benissimo andare da un'avvocato e far valere dal giudice il vostro diritto e obbligare Gamestop a provvedere al vostro problema pagando in più le spese legali, e vedrete che se Gamestop si rende conto che tutti gli faranno causa e la vincono, loro avranno più convenienza ad aggiustare le vostre ps3 che non a pagare le spese legali per le cause perse. Ma questo no sarebbe neanche necessario se tutti gli interessati, quanti più possibili, cioè i possessori di ps3 in garanzia comprata a Gamestop e chi vorrebbe oggi comprarsi la ps3, (perchè mi guarderei bene di comprarla da Gamestop visto come gestiscono la garanzia) vengono a conoscenza di questa situazione, perchè se si verrà a sapere che noi abbiamo ragione, e accadrà molto presto, tutti andranno da loro dicendo che o la riparano, ho gli facciamo causa senza paura.

Possiamo arrivare a ciò, facendo questo:

1 - Inviate con ogni mezzo a quanti più contatti avete con possessori di ps3 anche se non sapete dove l'hanno acquistata,il link a questa discussione in modo che più acquirenti di Gamestop si interesseranno e verranno a conoscenza del problema e della politica attuata per la garanzia. Please!

2 - Se siete membri di altri forum inerenti al mondo delle consolle, aprite una discussione copiando tutto ciò che è scritto in questo post aggiungendo il relativo link a questo post. Please!

3 - Se potete spendere 2 minuti per multimessaggiare dalla ps3 con copia \incolla tutti i vostri amici presenti su PSN e invitarli a leggere questo post specificando l'oggetto del messaggio come: "garanzia Gamestop" e nel testo l'indirizzo del forum e il nome della discussione o scrivendo solo il link, così se lo leggono direttamente dalla ps3. Please!

4 -Fare in ogni modo che ogni possessore di ps3 venga a conoscenza di questo post e della situazione descritta.

Tutto cio è fodamentale per:

Fare in modo che, per il momento e con il consenso dello staff di questo forum, questa discussione possa diventare punto di riferimento per i diretti interessati alla situazione, in quanto il passo successivo è quello della creazione di un Forum dedicato esclusivamente alla questione, in cui far confluirei le centinaia di migliaia di consumatori che hanno una ps3 acquistata da GS, che drizzeranno le orecchie sapendo cosa al 15° mese dovranno subire come drizzà le orecchie chi è già nella condizione di bisogno assistenza.

- quindi dare la possibilità di coordinare, e dare supporto informativo e pratico, al maggior numero di consumatori, con l'aiuto di tutti gli operatori possibili, associazioni consumatori compresi, a tutela delle norme, in tutte le vie legali, al fine che il diritto alla garanzia venga fatto valere secondo termini di legge con l'obbietivo che ogni contenzioso legale, se vincente , venga incoraggiato ed intrapreso dal maggior numero di consumatori possibile che si trovi e venga a trovarsi nella situazione oggetto di questa discussione.

Alcuni link per chi vuole approfondire:
cominciando dalla pagina incriminata: Servizio Clienti GameStop - Assistenza Prodotti

Dove sentite: "Per le console di marca Sony, nel caso di difetti emersi dopo 12 mesi e
sino a 24 mesi dall'acquisto, per ottenere la riparazione della console difettosa o la sua sostituzione con unaconsole rigenerata analoga il cliente dovrà dimostrare (es. con un'idonea perizia tecnica) che il difetto esisteva già al momento della consegna del prodotto, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo."

Capito in che condizioni vi vogliono mettere??

Se vi va di leggere un po' di diritto ecco il codice del consumo:
Parte IV - Sicurezza e qualità
dove cito:
Art. 132.
Termini

1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.
4. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si' prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 130, comma 2, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

Quì una " causa " in atto ....... sperando che non cancellino il Topic ......

www.gamestop.it/core/common/forum/u..._PS3_rotta.aspx

Ps: Potrei rimanere inculato pure io perchè ho preso una PS3 al GS :_: e sono già nel 2 anno di Garanzia -_-

Per i LETTORI copiate tutto e postate nel Forum da dove venite Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 00:13     +1   -1
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Karma:
0
Location:
Stultifera Navis

Status:


Un consiglio spassionato: evitate la Gamestop. Ho visto robe da chiodi in quel luogo e mio cugino lo può confermare.
 
Web   Top
view post Posted on 21/3/2011, 00:16     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Diciamo che il GS lo si può usare giusto per alcune LIMITED difficilmente repreribili o per alcuni usati introvabili ....... per il resto andate da Mediaworld e Expert che il + delle volte i giochi appena usciti costano 10€ in meno del normale .........
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 02:39     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
5,576
Karma:
0
Location:
Cagliari

Status:


Gamestop è sempre stato il ritrovo ideale (ideale per chi ci lavora) per i gonzi...
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 14:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Il problema del secondo anno di garanzia purtroppo è comune anche in grossi centri commerciali come Euronics, Mediaworld e via dicendo, bisogna farsi sempre valere perchè la legge è dalla parte dell'acquirente (finchè il governo non la cambia), alle volte è sufficiente una bella lite con il titolare per farsi dare retta, senza andare dall'avvocato ma come ultima risorsa dovete farlo, tanto le spese legali saranno a carico del negozio che perderà e soprattutto informate i giornali e la federconsumatori!
 
Top
MOMARRABBIO2
view post Posted on 21/3/2011, 15:07     +1   -1




Salve ragazzi, sono il promotore dell'iniziativa....si il topic in cui si parlava di questo sul forum gamestop e già stato censurato, se volete, attuate qualche punto di cui sopra, e per adesso, l'originale del topic è postato da me su ps3 world:
ps3-world.it/discussione-generale-playstation-3-sony/23582-assistenza-gamestop-leggete-tutti-la-lotta-parte-da-qui

se volete in pratica riguard forse tutti i possessori di ps3 in pratica....
AIUTATE LA LOTTA!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 15:10     +1   -1
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Karma:
0
Location:
Necromunda

Status:


CITAZIONE (L.A.Morselli @ 21/3/2011, 00:13) 
Un consiglio spassionato: evitate la Gamestop. Ho visto robe da chiodi in quel luogo e mio cugino lo può confermare.

Ma vacca boia se ti dò ragione.
Cioè cazzo loro vendono i giochi NUOVI con la custodia aperta!!!!!!! APERTA!!!!! Già sconfenzionata e APERTA! Mi sono ritrovato un dawn of war 2 pieno e strapieno di graffi!!!! Inguardabile!!! Me ne sono accorto dopo 5 minuti che l'ho acquistato (per fortuna) e sono tornato là incazzato come una bestia per pretendere un sostitutivo...beh alla fine non c'è lo avevano e mi son fatto dare un gioco col medesimo valore (prince of persia le sabbie dimenticate...naturalmente anche quello con confezione già aperta)....era meglio che mi riprendevo i soldi...
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 15:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Io da game stop compro poco e niente, l'usato è intoccabile, costa 5-6 euro in meno del nuovo ma se sei tu a dover lasciare un gioco usato te lo valutano meno di un decimo di quanto poi lo rivendono esempio personale:
Avevo Dead or alive extreme 2 e volevo darlo da game stop usato o permutarlo per acquistare un nuovo gioco: me lo hanno valutato 2 euro, ho gurdato nel loro scaffale dell'usato e lo rivendevano a 14.99! Ovviamente ho rifiutato e l'ho venduto su ebay a 10euro.
C'è da dire però che il nuovo me l'hanno sempre dato sigillato.
 
Top
fimone94
view post Posted on 21/3/2011, 15:20     +1   -1




io gamestop lo uso solo come luogo dove vedere qualche gioco interessante (avendocelo a 2 minuti da casa) e se vedo qualcosa che mi interessa, vado da saturn.
vi faccio un esempio di prezzi del gamestop:
modern warfare 2 nuovo: 49.50 usato 44.50 (come è possibile vi chiederete...)
saturn invece lo stesso gioco: 29.90 NUOVO 15.90 USATOOO!!!
questi sono prezzi molto recenti!! mi dovete spiegare perché fanno sti prezzi, più che altro la gente che continua a comprarci la robba quì...
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 15:27     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Io ho comprato Red dead redemption NUOVO dall'euronics a 39 euro meno il 15% quindi intorno alle 32 euro. Da gamestop USATO costa 34 euro! Stessa versione, solo gioco base!

Per un po' di chiarezza:

La legge che indica il VENDITORE e non il Costruttore come referente per la garanzia di 24 mesi www.digivideo.biz/it/elettronica/nuova_garanzia_2anni.htm

e il parere autorevole di Altroconsumo http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-prat...52.htm#a_105372
 
Top
TorontoRaptors
view post Posted on 21/3/2011, 16:14     +1   -1




Io vado al GameStop dell'8 Gallery vicino alla mia scuola solo perché mi sono innamorato della ragazza che il Lunedì sera lavora lì xD
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 16:45     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (TorontoRaptors @ 21/3/2011, 16:14) 
Io vado al GameStop dell'8 Gallery vicino alla mia scuola solo perché mi sono innamorato della ragazza che il Lunedì sera lavora lì xD

Unico motivo davvero valido allora!
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 20:34     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Il GS è relativamente " ladro " perchè se comprate i giochi con la promozione 3x2 ci guadagnamo solo noi ;)

O se si posssiede la Replay Card e riportate un gioco entro 15gg dall'acquisto ve lo valutano 40€ che non è poco visto che il gioco nuovo sta sui 70€ ( Solo da loro ) al MW , BB ecc..... li vendono a 60€ ;)
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 22:01     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Però c'è da dire che al Gamestop alcuni giochi nuovi svalutano nel tempo, io sto tenendo d'occhio Batman Arkham che da 64 euro è passato a 39 mentre nell'Ipercoop viene ancora 64.
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 22:28     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
5,576
Karma:
0
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 21/3/2011, 22:01) 
io sto tenendo d'occhio Batman Arkham che da 64 euro è passato a 39.

Io Batman Arkham Asylum l'ho pagato meno della metà di 39.
 
Top
21 replies since 20/3/2011, 23:38   4196 views
  Share