Fallout Forum

Munizioni F.D.T. (Fai Da Te), Guida all'uso del banco da ricarica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2011, 21:51     +1   +1   -1
Avatar

Snowstorm

Group:
Member
Posts:
5,310
Karma:
+4
Location:
Asgard dalle candide nevi

Status:


Oltre al vecchio e buon banco da lavoro ereditato da Fallout 3 in New Vegas un nuovo tipo di banco: quello da ricarica. Lo potremo riconoscere facilmente poichè normalmente è sempre vicino al banco lavoro e si distingue da quest'ultimo per alcuni particolari di colore rosso ( mentre in quello da lavoro sono blu).
Un esempio semplice lo potete ritrovare davanti al negozio dei Gun Runner .

Utilizzandolo potremo costruirci le munizioni ( si avete capito bene). Con la giusta abilità e il materiale necessario potremo creare le munizioni che più utilizziamo con un semplice "clic" senza dover spendere tappi su tappi ( soprattutto per quelle costose come le .50 MG) o cercarle in ogni santo contenitore sparsi per tutto il Mojave.Per ogni tipo di munizione potete osservare l'elenco del materiale necessario alla sua costruzione.Ma osserviamo più da vicino i materiali che ci occorrono e che utilizzeremo nel banco da ricarica:

-Piombo: essenziale per costruire qualsiasi tipo di munizione lo si ottieni raccogliendo dei rottami di ferro per poi smontarli nel banco da ricarica. Per ogni rottame di ferro otterremo 200 unità di piombo.

-Inneschi ( Per pistola piccola/grande, per fucile piccolo/grande):Ottenibili nella sezione "Varie" dei mercanti (Soprattutto dai Gun Runner) Si possono ottenere anche smontando le munizioni presenti nel proprio inventario.

-Polveri da sparo ( contenitori):Stessa storia anche per i contenitori della polvere da sparo, li potete acquistare sempre nella sezione "varie" dei mercanti ottenerli con lo smontaggio munizioni.

-Bossoli:I bossoli si possono ottenere in molti modi ( sia acquistati dai mercanti che presi dallo smontaggio) ma il modo per guadagnare più bossoli è quello di usare le proprie armi. Ebbene si, utilizzando le armi per un tot. numero di munizioni "sparate" riceveremo un determinato numero di bossoli pronti per essere riutilizzati. Es: utilizzando munizioni da 12ga riceveremo delle capsule da 12ga

Ora che sappiamo quali materiali ci servono per creare le munizioni potremmo già metterci all'opera ma non fa male sapere come smontare eventuali munizioni. Lo smontaggio è semplice da attuare, scendendo nel menù del banco da ricarica troverete elencati i vari tipi di smontaggio (Es: Smontaggio munizioni da 10mm) cliccandoci potremo decidere quante munizioni smontare per ottenere i materiali ( inneschi, polveri, bossoli ecc).

Per utilizzare nel pieno delle capacità il banco da ricarica bisogna possedere la perk "Maestro del caricamento manuale" che ci permette di ottenere più bossoli quando "spariamo" ma soprattutto ci sbloccherà le speciali munizioni a caricamento manuale!
Queste munizioni possono aumentare il DAN ( danno) la diffusione della pistola e altri particolari quindi semplicemente possiamo chiamarle munizioni speciali. esempio le .50 MG Match aumenta il DAN x 1.15 e la diffusione della pistola x 0.65
Di seguito ve ne elenco alcune tipologie:

-Munizioni .308 JSP a caricamento manuale

-Munizioni .357 JFP a caricamento manuale

-Munizioni .44 SWG a caricamento manuale

-Munizioni 45-70 SWC a caricamento manuale

-Munizioni 10 mm JHP a caricamento manuale

-Munizione .50 MG Match a caricamento manuale ( le mie preferite)

Spero che questa guida vi possa essere utile
per qualsiasi domanda chiedete pure

Autore:°Forfeus°

Edited by °Forfeus° - 24/5/2014, 18:59
 
Web   Top
view post Posted on 14/5/2011, 22:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Interessante, io non ho mai capito l'utilità nello smontare le mie munizioni...
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 09:49     +1   -1
Avatar

Snowstorm

Group:
Member
Posts:
5,310
Karma:
+4
Location:
Asgard dalle candide nevi

Status:


CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 14/5/2011, 23:36) 
Interessante, io non ho mai capito l'utilità nello smontare le mie munizioni...

beh se non riesci a trovare gli inneschi, la polvere e i bossoli necessari puoi smontare alcune munizioni che non utilizzi per creare quelle che invece ti servono
guarda quelle a caricamento manuale sono una manna dal cielo
praticamente contando quelle già esistenti per l'antimateria
-convenzionali
- incendiarie
- perforazione armatura
e aggiungendo le Match a caricamento manuale diventa un'arma utile per ogni singola occasione o avversario ;) ( stessa cosa per altre armi del genere)
 
Web   Top
Palaz!
view post Posted on 23/6/2011, 17:41     +1   -1




Non riesco a trovare inneschi per cartuccie, consiglio? grazie.
 
Top
Deviltaro
view post Posted on 23/6/2011, 19:28     +1   -1




smonta munizioni o vai dai gun runner nella sezione varie ;)
 
Top
Palaz!
view post Posted on 23/6/2011, 20:58     +1   -1




grazie mille!
 
Top
Deviltaro
view post Posted on 28/6/2011, 21:35     +1   -1




Prego ;)
 
Top
Qazter
view post Posted on 20/4/2017, 18:47     +1   -1




Salve, stavo provando a creare le 22 RL per la pistolina silenziata. Apro Ed-e ma non mi compare tra i vari tipi di munizioni le 22RL, solamente lo smontaggio...provo al banco di ricarica? Oppure devo avere un livello ri riparazione maggiore? (Ho 46)
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 23:11     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Qazter @ 20/4/2017, 19:47) 
Salve, stavo provando a creare le 22 RL per la pistolina silenziata. Apro Ed-e ma non mi compare tra i vari tipi di munizioni le 22RL, solamente lo smontaggio...provo al banco di ricarica? Oppure devo avere un livello ri riparazione maggiore? (Ho 46)

Credo che le 22LR non possano essere prodotte perchè in realtà non hanno un innesco standard (smontandole infatti non compare nell'elenco del materiale ottenuto).

C'è una variante di 22LR che può essere costruita, ma è stata tagliata dal gioco e può essere ripristinata tramite mod.
 
Top
Qazter
view post Posted on 21/4/2017, 10:50     +1   -1




Ok, lo sospettavo, grazie!
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 07:24     +1   -1

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
410
Karma:
0

Status:


Spero sia la sezione giusta. Le.munizioni mach sono quelle speciali ottenute dalla perk adatta. Ma in sostanza sono piu potenti e basta vero? Sarebbe possibile produrre le speciali? Punta cava ecc...?

Poi.,posso per favore avere anche una rapida legenda o guida sulle sigle e sulle specifiche delle munizioni speciali? Se c'è già, va bene anche il link.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 09:26     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (86-ichigo-86 @ 16/6/2017, 08:24) 
Spero sia la sezione giusta. Le.munizioni mach sono quelle speciali ottenute dalla perk adatta. Ma in sostanza sono piu potenti e basta vero? Sarebbe possibile produrre le speciali? Punta cava ecc...?

Poi.,posso per favore avere anche una rapida legenda o guida sulle sigle e sulle specifiche delle munizioni speciali? Se c'è già, va bene anche il link.

Le match, come hai giá letto, forniscono danno e riducono la diffusione dell'arma. Sono uno dei tanti tipi di munizioni che puoi creare, in base al tuo livello di riparazione e perk avrai a disposizione sempre piú varietá di proiettili da costruire.
Non è tutto craftabile però.
Solitamente gli effetti sono illustrati sul pip boy mi pare, qui c'è un elenco delle munizioni e delle varianti speciali: http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas_ammunition

Se ti interessa sapere cosa significano le varie sigle tipo JSP ti consiglio di cercare su internet
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 09:38     +1   -1

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
410
Karma:
0

Status:


Grazie mille. Appena ho tempo mi leggo il link e cercherò le info che mi servono. Riguardo il riparare c'è l'ho a 90 dato che ho voluto la perk supermeccanico. Adesso nei prossimi livelli valuto cosa prendere. Ho un pg che usa sia armi convenzionali che a energia dato che le ho rispettivamente a 80 e 75. Quindi la perk della ricarica non sarebbe male in effetti. Vedrò dai. Ti ringrazio molto XD
 
Top
12 replies since 10/5/2011, 21:51   12078 views
  Share