Fallout Forum

Il tempo in Fallout [risolto], Problemi nel trascorrere degli anni

« Older   Newer »
  Share  
Lord994
view post Posted on 12/6/2011, 10:24     +1   -1




L'altro giorno sono rientrato al Lucky 38 per riposare, e ho notato che durante la dormita la data del giorno era cambiata. Logico! E' una cosa palesemente ovvia. Ma a questo punto mi è sorto un dubbio: se uno giocasse solo per dormire, e passasse giornate intere a far scorrere il tempo del gioco, in via teorica potrebbe andare avanti all'infinito e quindi arrivare a date lontane nel futuro (3000, 4000, ecc.).
Mantenendo il personaggio in uno stato di crescita congelata, e lo stesso vale per l'intero mondo di gioco.
I paradossi che ne verrebbero fuori sarebbero incalcolabili.

Mi chiedo quindi: esiste un anno massimo impostato dagli sviluppatori oltre al quale il gioco va in crash, oppure hanno scommesso sul fatto che nessuno avrebbe avuto l'insana idea di fare quello che vi ho descritto?


Lord994
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 10:39     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Il gioco non supera il 2082, mi pare. Inizia il 19 ottobre 2081.
 
Top
xxkire94
view post Posted on 12/6/2011, 10:45     +1   -1




anche se quasi impossibile da realizzare un fallout che muta nel tempo sarebbe a dir poco fantastico :D
 
Top
Lord994
view post Posted on 12/6/2011, 10:46     +1   -1




New Vagas comincia l'11 luglio del 2281 mi pare.
Proverò a vedere giocando cosa succede.

Quindi dici che dormendo o aspettando di 24 ore in 24 ore il gioco non permetterebbe comunque di andare oltre il 2282?
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 10:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Lord994 @ 12/6/2011, 11:46) 
New Vagas comincia l'11 luglio del 2281 mi pare.
Proverò a vedere giocando cosa succede.

Quindi dici che dormendo o aspettando di 24 ore in 24 ore il gioco non permetterebbe comunque di andare oltre il 2282?

Inizia il 19 ottobre 2281, data d'uscita del gioco in America (ovviamente nel 2010). Mi pare di ricordare che non superi il dicembre 2282 ma potrei sbagliare. Comunque il gioco non è programmato per far invecchiare i personaggi e la data ha funzione meramente estetica, solo l'ora corrisponde al trascorrere giorno-notte reale.
 
Top
Lord994
view post Posted on 12/6/2011, 11:40     +1   -1





[/QUOTE]
Inizia il 19 ottobre 2281, data d'uscita del gioco in America (ovviamente nel 2010). Mi pare di ricordare che non superi il dicembre 2282 ma potrei sbagliare. Comunque il gioco non è programmato per far invecchiare i personaggi e la data ha funzione meramente estetica, solo l'ora corrisponde al trascorrere giorno-notte reale.
[/QUOTE]

La wiki dice 11 luglio :blink: http://fallout.wikia.com/wiki/Timeline#2281...
Ricordavo che la data di rilascio del gioco corrispondesse a quella del fallout nucleare, cioè della caduta delle testate... ma sicuramente sto sbagliando io.
Scusate l'OT.


Il topic comunque era per come il gioco rispondesse ai paradossi tra la data del gioco e la data degli avvenimenti. Ma il problema si risolve dicendo semplicemente che ci vogliono troppe ore di gioco per superare anche solo il 2282.
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 11:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE
July 11: Fallout: New Vegas begins - The Courier is ambushed and shot in the head, left for dead in a shallow, unmarked grave in Goodsprings Cemetery. Victor finds the body and retrieves it, and the Courier makes a miraculous recovery in the care of Doc Mitchell[42].

July 19: The Courier leaves Goodsprings in search of revenge against Benny.

Abbiamo ragione entrambi, però noi possiamo visualizzare la data sul Pip Boy dal 19 ottobre, data in cui il Corriere ne viene in possesso e lascia Goodsprings.
 
Top
F69
view post Posted on 28/1/2018, 03:27     +1   -1




Secondo me i sviluppatori hanno messo un limite magari non un vero e proprio limite,
Magari con il passare del tempo il personaggio che tu guidi inizierà a invecchiarsi fino ha quando non sviene o peggio ancora muore.
cosi facendo il gioco si resettera del tutto,secondo me bethesda abbia messo questo (limite) per dare un senzo di realismo al gioco.
Questa è la mia opinione,fammi sapere cosa ne pensi.
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 14:43     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 12/6/2011, 11:58) 
Comunque il gioco non è programmato per far invecchiare i personaggi e la data ha funzione meramente estetica, solo l'ora corrisponde al trascorrere giorno-notte reale.

Direi che è un buon riassunto del topic al di lá delle "opinioni", F69 ti consiglio di stare attento alle date delle discussioni siccome questa risale a 7 anni fa.
 
Top
8 replies since 12/6/2011, 10:24   804 views
  Share