Fallout Forum

Le Munizioni ad Energia, descrizioni,banco di lavoro etc..

« Older   Newer »
  Share  
Damiano830
view post Posted on 7/6/2013, 10:00     +1   +1   -1




Questa e' una miniguida per le munizioni ad energia e relativi...

Ci sono 3 tipi di munizioni ad energia(ho lasciato i nomi da traduzione originale ma avendo il G.E.C.K. ho subito cambiato\corretto tutti i nomi per esempio fucile da caccia...Fucile a pompa):


Cella di Energia o PCE, in inglese Small energy cell o SEC per me si chiamano Piccole Celle di Energia ma visto che il nome della traduzione originale (non giusta) e’ quello sopra metto quello : vengono usate solo nelle pistole.


Cella a Microfusione o CMF, in inglese Microfusion Cell o MFC : centrali nucleari in miniatura e più potenti delle SEC e PBE, usate solo nei fucili.


Pacco Batterie a Elettroni o PBE, in inglese ElectronChargePac o ECP : queste sono state create in Fallout 3 perchè c'era già il Mitragliatore Laser nei primi giochi ma usava le Celle a microfusione e visto che aveva un caricatore da 30 non potevano metterlo a 120 o più come una mitragliatrice normale visto che le munizioni pesavano e non cie' nerano molte(per chi non sapeva cercare altrimenti se ne trovano tante)allora giustamente hanno inventato queste. Sono più deboli delle Celle a Microfusione ma visto l'alta velocità di rilascio energia farebbero più danni. Se viste da vicino con la presa fisica(tasto associato allo spostamento oggetti\cadaveri ecc..)sembrano come le Celle a Microfusione ma rosse. Solo per Mitragliatori e armi grandi che richiedono molta energia rilasciata in un momento.


A parte c'è il discorso del''Autogeneratore a microfusione'': questa va con il ''Fucile auto-ricaricante''e''Ricaricatore pistola''(cambiategli subito i nomi)il primo stranamente è più debole della pistola. Funziona cosi' una volta comprate o trovate una di queste armi compare subito nell'inventario questa munizione che si scarica ma non viene consumata mai perciò non dovete comprare altre munizioni, attenzione se la vendete o succedesse qualcosa che non la trovate più basta che cliccate sull'arma per equipaggiarla oppure metterla in un contenitore e riprenderla che la munizione ricompare, tanto e' inutile che lo usiate come trucco per avere più soldi tanto vale 0.


In Fallout 1 e 2 le Celle ad energia ed Celle a microfusione non avevano particolari mod\danno o almeno nel primo non c'era nella descrizione e nel secondo parevano uguali(non immagine ma proprio valori danno), in Fallout Tactics vengono descritte con lo stesso mod\danno, invece in New Vegas sono diversificate per mod\danno e mod\armatura solo per le armi.





Ora la conversione delle munizioni:
Al ''Banco di Lavoro''(azzurro)si possono sia ricaricare che convertire le munizioni ad energia, basta avere il giusto livello in scienza e potrete convertire:
Celle di Energia (SEC) in MFC ed ECP
Cella a Microfusione (MFC) in SEC ed ECP
Pacco Batterie ad Elettroni (ECP) in SEC ed MFC

Sappiate che le MFC(Celle a Microfusione)sono quelle che danno più munizioni, con 1 di queste potrete convertire = 3 ECP(Pacchi Batterie ad Elettroni), ed con 2 MFC= 3 SEC(Celle di Energia).

Invece le SEC sono una via di mezzo ma meglio dei Pacchi Betteria ad Elettroni: 1 SEC = 2 ECP , 3 SEC= 2 MFC

Le ECP sono quelle peggio: 3 ECP = 1 MFC , 2 ECP = 1 SEC

Le munizioni che non sono normali non possono essere ne modificate ne converse
In più grazie al dlc honest heart si puo fare: Conversione da batteria a fissione a SEC, cioè con il livello di scienza 45 si può convertire una batteria a fissione insieme a 5 celle di energia scariche con ben 25 Celle di energia.




Invece la ricarica si fà: avendo munizioni scariche che si possono trovare\comprare o si ricevono quando si spara, queste sono senza peso e stanno nel menù ''varie''(se ne possono portare anche miliardi)e avere l'abilità scienza richiesta poi dal menù ''Munizioni'' del Banco di ricarica scegliere: Cella di energia riciclabile, Cella a microfusione riciclabile, Pacco batteria a elettroni riciclabile e con l'abilità giusta diventeranno: Cella di energia a riciclaggio efficiente ecc... Dopo metto le abilità che aumentano il tutto. Non serve un genio per capire che non dovrete più comprare per un po' le munizioni, visto che i robot hanno abbastanza Celle di Energia e grazie alla ricarica\conversione sono praticamente quasi infinite. Vi consiglio di usare sia la conversione che la ricarica o almeno provate.ATTENZIONE il menù di scelta dei numeri cioè quando dovete scegliere la quantità delle munizioni non fa scegliere più di 100 questo succede anche per il ''banco di ricarica''.






Ora la mia parte preferita: la modifica delle munizioni ad energia:
Ci sono 5 modifiche ma solo 4 da utilizzare al ''banco da lavoro''sono: (anche qui se avete il G.E.C.K cambiate i nomi delle munizioni per esempio ci sono nomi inudibili: Sovraccarica per pacco cariche a elettroni o Carico di celle di energia...)

Normale:sono le munizioni normali che trovate e comprate, si ottengono con le munizioni scariche: 4 SECs (s=scariche) ->danno 1 SEC, 4 PBEs->1 PBE, 4 MFCs-> 1 MFC. Da ora scrivo solo un numero perche' la conversione\ricarica è uguale per ogni tipo di munizione, eventuali diversificazioni le scrivo.
Normali Efficienti:cioè grazie all'abilità Riciclatore Vigile automaticamente trasformerete la ricetta della ricarica delle munizioni (quella normale)in EFFICIENTE: cioè dà sempre le munizioni normali ma la ricarica è più efficiente= 3(scariche) -> 1(efficiente)

Carica(Bulk):Sono buone solo perchè si trovano a pacchi(proprio pacchi o da 100 o 250 acquistabili o dai Gun Runner o a Goodsprings)utili una volta usate per avere munizioni scariche.

Ottimizzata(dlc:AGR):Via di mezzo tra sovraccarica e carica massima, ottima per non rovinare troppo l'arma si ottiene con le munizioni normali= 3(normali) -> 2(ottimizzate)

Sovraccarica:Utile solo per nemici forti rovinano molto l'arma, forse sono meglio le ottimizzate perchè il danno è quasi uguale e rovinano meno l'arma, si ottiene con munizioni normali = 3(normali) -> 2(sovraccariche)

Carica Massima:Potentissima ma praticamente distrugge l'arma, non dovrebbe mai mancare, la si ottiene con munizioni normali= 5(normali) -> 2(caricate al massimo)


Abilità collegate alle munizioni ad energia:
Riciclatore vigile: Livello 6, scienza 70: Quando spari con le armi a energia recuperari il doppio delle munizioni scariche, inoltre al banco da lavoro hai a disposizione nuove ricette ed più efficienti.

Comandante dei laser: livello 22, armi ad energia 90, che tu abbia in mano un'umile pistola laser o il possente laser Gatling, infliggerai il 15% di danni in più e avrai il 10% di possibilità in più di infliggere un colpo letale con una qualsiasi arma laser.

Fusione:livello16, armi ad energia 90: fa emettere una catena di energia ai nemici che hai ucciso con le armi a energia. Nota: può provocare una reazione a catena. Da usare su nemici il piu' vicini possibile.

Super-plasmatico: livello10, armi ad energia 70: Il costo PA di tutte le armi al plasma (incluse le granate al plasma) è ridotto del 10%.

Corri e spara:livello4, armi45, armi ad energia45: Quando prendi la mira con un fucile a una mano o un'arma a energia, puoi muoverti a velocità doppia del normale.

Tecnologia certificata(lonesome road):livello40, La tua conoscenza delle componenti robotiche ti consente di romperle facilmente e di recuperare cadaveri meccanici. Hai +25% di possibilità di infliggere colpi letali contro robot e troverai componenti più utili su quelli distrutti. Praticamente indispensabile perche' alcune volte i robot hanno il doppio delle munizioni.

Scroccone:livello8, fortuna5, Con l'abilità extra Scroccone, troverai un maggior numero di munizioni nei contenitori.
Comunque provate le altre che sbloccano altre armi ai banchi sia di ricarica che lavoro.


Dove si trovano le munizioni ad energia?Dapertutto!
La prima fonte sono i robot, poi se prendete le abilità scritte sopra ne troverete di più, segnatevi i posti pieni di robot e passate dopo ogni giorno per ucciderli basta che avete delle munizioni EMP(gun ranner arsenal) comprabili dalla Confraternita d'Acciaio e Gun Runnercosi da non sprecare altre munizioni; van graf ma non ci fate troppo affidamento perchè la maggiorparte delle volte non ne hanno; in oldworldblus ce ne sono molti di robot; poi alla robco(sbloccate le pareti semplicemente attivando l'allarme); le celle a microfusione normalmente le hanno gli ''ardito'', ''mister handy'' e ''securitronMk2''(e quelli nella mappa di oldwordblus)'', le celle ad energia''protettori'', ''robocervello'' e ''roboscorpioni'', invece i pacchi batterie ad elettroni i ''robot sentinella''; poi ci sono i demoni che normalmente ne hanno di tutti i tipi; si trovano anche nei Vault...; al pozzo(maggiordomo)di oldwordblus; nella cassa vicino alla prima uscita della Confraternita d'Acciaio prima dell'ultima scalinata dentro l'edificio principale...non il bunker di cemento...(solo dopo aver sbloccato la quarantena). Sempre grazie alla conversione\ricarica potrete avere tutte le munizioni che volete anche se non dà la stessa quantità, per esempio se avete 1000 celle ad energia potrete cambiarle in Pacchi batterie ad elettroni che ne avrete 2000, invece con la ricarica se ne avete 1000 scariche ne riceverete 250 normali e meglio ancora con l'abilità Riciclatore Viglie la ricarica aumenta a 330. Le Munizioni ad Energia si trovano anche più delle munizioni normali basta che vi ricordate dei robot e demoni e dei punti dove ne trovate di più tipo posti tecnologici.

V.0.6

Edited by Damiano830 - 12/8/2013, 12:26
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 11:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Ottimo lavoro, c'è la punteggiatura da sistemare e qualche altra cosa, ma per il resto va più che bene.
La metto tra quelle importanti ;)
 
Top
zZzGiovezZz
view post Posted on 7/6/2013, 12:24     +1   -1




grazie e ottimo lavoro :sev:
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 00:11     +1   -1

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
630
Karma:
0

Status:


Ora è molto, molto, molto, molto più chiaro.

Grazie tante!
 
Top
Kriptogen
view post Posted on 29/6/2013, 09:48     +1   -1




grande :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
Niko°
view post Posted on 29/6/2013, 10:22     +1   -1




Personalmente, non ho mai tentato di approcciarmi all' "universo" della customizzazione delle munizioni.
Questo topic è una rivelazione (per quanto preferisca distribuire piombo, piuttosto che plasma).
 
Top
5 replies since 7/6/2013, 10:00   4975 views
  Share