Fallout Forum

Errore pazzesco nella trama, La RNC potrebbe vincere on uno schiocco di dita

« Older   Newer »
  Share  
Ashwalker
view post Posted on 9/11/2014, 15:41     +1   -1




Avete presente Hoover Dam? Ovviamente sì. Avete presente il cannone? Quello comandabile con una console?
di uso così intuitivo che un legionario ignorante come una capra è riuscito a usarla ( e tenete presente che alla diga ci sono fiorfior di tecnici)
ovvio. Allora ditemi: perchè a NESSUNO è venuto in mente che può essere usato per colpire il Forte, o magari Caesar stesso, con un po' di fortuna? E non venitemi a dire che non ci sono munizioni: se c'è il cannone allora ci sono anche le munizioni di riserva; e se non sono all diga è perchè la RNC le ha fatte spostare altrove per sicurezza o che so io; al limite possono farle venire da Navarro. C' è da farsi scoppiare la testa da quanto ciò sia paradossale: non se ne sono accorti nè allla Beteshda nè alla Obsidian, e neppure i giocatori che l' hanno visto in questi 4 anni! Già è un miracolo che ci abbia pensato io mentre pensavo a delle idee per MOD. Non posso fare a meno di pensare a questa scenetta:

Segretaria: mi scusi Generale, il tenente Bronson vorrebbe vederla.
Generale Oliver: davvero? Va bene, lo faccia entrare.
<entra il tenente Bronson, saluto e convenevoli>
Generale Oliver: allora, di cosa voleva parlarmi?
Bronson: rigurdo al cannone signore.
G: il cannone?
B si, signore: il pezzo da contrerea dietro al palco
G: mi dica
B: visto che è carico, signore, non potremmo usarlo per colpire la Legine oltre il fiume?
G: e quali artiglieri lo manovrerebbero?
B: Signore, c'è una console di comando proprio fuori dall' ufficio turistico, e qui alla diga siamo pieni di tecnici e ingegneri...
G: ..che sono impegnati a lavorare alle turbine: non possiamo permetterci di spendere risorse per questo
B: ma, signore, potremmo vincere definitivamente la guerra in pochi minuti.
G Mi sembri piuttosto agitato, figliuolo, forse è il caso che ti prenda un fine settimana di permesso per distenderti un po'
B: ma, signore...
G: non si preoccupi: per un paio di giorni la sua squadra potrà sopportare la sua assenza; so bene che la responsabilità del comando può essere difficile da sopportare, ed è importante che lei si prenda un periodo di riposo in modo da trnare sveglio epronto a tutto.
<il tenente Bronson guarda allibito il generale Oliver, quindi saluta ed esce>
O( tra sè ):Per fortuna sono riuscito a dissuaderlo, speriamo che se ne dimentichi: se vinciamo la guerra subito, chi mi paga più per difendere la diga? E che figura ci farei a non averci pensato subito? Questo meglio trasferirlo a Camp Golf: nessuno ascolterà mai le opinioni di una che è finito in quel buco per mentecatti.
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 9/11/2014, 21:54     +1   -1




Effettivamente hai ragione, ma lo stesso ragionamento si può applicare per molte altre situazioni stupide, come per esempio negli anime degli anni '70, dove i nemici non attaccavano l''eroe con tutti i loro generali, o con la Morte Nera.
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 9/11/2014, 22:25     +1   -1




Hai ragione, ma allora te ne rendevi subito conto, e le vicende dei cartoonosi e stupidi guerrieri non ti riguardavano personalmente; ma qui si tratta di qualcosa che finora è passato inosservato e che potenzialmente rende inutili tutti gli sforzi fatti in ore di gioco, o almeno distrugge ogni oncia di stima che poteva rimanere per Lee Oliver, e soprattutto insinua il dubbio che alla Obsidian lavorino degli stupidi. Per carità, molte cose le hanno fatte benissimo e le quest dei compagni sono indimenticabili, ma questa è stata una svista madornale: per aggiungere un fattore di rischio nella quest lo saprai quando accadrà hanno disintegrato la storia dietro il gioco.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 22:49     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Di quale cannone parli, dell'anti-aircraft? ... non so come si comporterebbe contro obbiettivi a terra e a quella distanza, era concepito per difendere la diga da attacchi aerei.

Piuttosto, i vertibird ci sono, nulla avrebbe vietato un attacco aereo al forte anche solo per decimarli un po'. Se non fosse che la legione ha gli schiavi, forse l'NCR non voleva bombardare contro il rischio di uccidere vittime innocenti (per quanto a Bitter Spring non si sono fatti troppi problemi, huh...)

Ma se proprio vogliamo vedere le incoerenze... quanti sono i legionari, 20? 30? basta un solo corriere per spazzarli via... ti pare che la NCR venga tenuta sotto scacco? :P
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 9/11/2014, 23:22     +1   -1




Anche i soldati della Repubblica non sono poi tanti, e ho visto di persona un Decano recluta fare a pezzi quattro soldati con la sua ascia. Quanto al cannone è di calibro talmente grosso che potrebbe sparare a tiro diretto sul Forte e sul Campo del Legato, e magari bombardare anche Nelson e Cottonwood Cove: tieni presente che è della stessa taglia di quelli di Operation Anchorage.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 23:34     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


ma è una contraerea, spara a cose che volano :-(
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 10/11/2014, 11:49     +1   -1




è un cannone, che può essere usato per sparare a qualsiasi cosa tu voglia; lo usavano come contraerea perchè grazie al suo calibro poteva abbattere in un sol colpo gli enormi bombardieri sparando a tiro quasi diretto, semplificando così il puntamento, ma puoi anche usarlo pr sparare a terra, mica si offende. Anche Rommel ha fatto una cosa del genere durante la campagna d' africa: trovandosi in mancanza di armi controcarro, ha usato le batterie antiaeree calibro 88; e indovina? Hanno funzionato alla perfezione, tanto da sterminare una divisione corazzata inglese con una facilità imbarazzante.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 13:15     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


non ho mai combattuto, per cui correggimi se sbaglio... :P credo che ci sia differenza tra sparare a dei carri che stanno avanzando, che sono li, davanti a te... e sparare ad una base, un forte, disperso in mezzo alle montagne. Servirà qualcosa per il puntamento, no? non credo che si possa utilizzare il mirino di Euclid, non credo neppure che si possa "mirare a caso", rischi di colpire tutt'altro e far fuori un sacco di innocenti. Le distanze sono illusorie, in NV, una distanza Searchlight - Jean Sky Diving per esempio è moltissimi chilometri, non la si fa in 10 minuti di cammino, per cui pensa a dover sparare ad un forte che non è nemmeno visibile ad occhio nudo e ad una distanza del genere... è ardua, non trovi? :-O
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 10/11/2014, 13:22     +1   -1




In effetti non hai tutti i torti, ma penso che la console di puntamento possa eventualmente gestire un tiro ricurvo; al limite potrebbero colpire comunque il campo del legato che è giusto dall' altro lato della diga. Quanto al "tirare a caso", aggiustando il tiro colpoa colpo, era così che facevano nella 1° guerra mondiale, e non credo che agli alti gradi della RNC importi alcunchè di casare vittime collaterali pur di eliminare la Legione e tenersi la diga: il colonnello Moore è un' ottimo esempio di quanto possano essere spietati.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (Ashwalker @ 9/11/2014, 23:22) 
Quanto al cannone è di calibro talmente grosso che potrebbe sparare a tiro diretto sul Forte e sul Campo del Legato, e magari bombardare anche Nelson e Cottonwood Cove: tieni presente che è della stessa taglia di quelli di Operation Anchorage.

A me sembra che tu stia leggermente esagerando
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 10/11/2014, 18:04     +1   -1




Beh, in effetti non è la fine del mondo, ma quando me ne sono accorto mi è venuto un colpo.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:07     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Nono, intendo con le proporzioni, le hai cannate di brutto.
In più se leggi sulla wiki il cannone è propriamente anti aereo, infatti per terra-terra ci sono i pezzi dei boomers o della legione.
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 10/11/2014, 18:31     +1   -1




Scusa, non avevo visto il testo quotato. Guarda tu stesso: il cannone di Hoover Dam e quelli di Operation: Anchorage sono identici.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Cosi' identici che nella wiki dicono che sono diversi, e quello di
hoover dam è 1/3 di quello di anchorage
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 10/11/2014, 19:06     +1   -1




Potete fornirmi il link della wiki così mi unisco alla discussione? :)
 
Top
27 replies since 9/11/2014, 15:41   1489 views
  Share