Fallout Forum

Blocco del gioco appena avviato

« Older   Newer »
  Share  
Ashwalker
view post Posted on 28/6/2015, 19:58     +1   -1




Questi sono i fatti: da questo pomeriggio Fallout New Vegas si blocca nei titoli d'avvio, non arriva nemmeno alla schermata iniziale. A volte si blocca nell' immagine che recita "Bethesda", altre in quella dei crediti iniziali, dimodochè non cominci neppure la musica del menu.
Sarei tentto di attribuirlo alle molte mod che ho installate, ma con quelle stese mod prima il gioco partiva normalmente.
Prima che sorgesse questo problema, il gioco si era bloccato varie volte durante dei caricamenti o era crashato al momento di uscirne.
 
Top
Paarl
view post Posted on 28/6/2015, 20:05     +1   -1




Uhm, situazione strana, di solito queste cose non succedono di punto in bianco senza motivo, un po' come il discorso riguardante i Blue Screen. Puoi provare a fare una copia di backup della cartella Fallout e poi cliccare col destro "Proprietà -> Versioni Precedenti" e selezionare quella priore all'ultima modifica effettuata. Io parlo da user di Windows 7,non so se è la stessa cosa con altri OS
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 28/6/2015, 21:00     +1   -1




Ho individuato la causa efficente del problema: durante l' avvio, in corrispondenza di alcuni cambi di schermate, ci sono degli spaventosi cali di framerate, addirittura da 61 a 12 nel caricamento della schermata d'avvio. Mi chiedo se la colpa non sia di quella mod che sostituisce le schermate d'attesa di Fallout New Vegas con gli artwork di fallout 4...
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 28/6/2015, 21:27     +1   -1




Ho cercato di risolvere togliendo gli .esp delle mod e ricaricandoli manualmente uno ad uno, e avviando il gioco tra un load e l'altro per farglieli digerire, ma dopo aver rimosso un .esp da 52.000 e passa KB (della mod AER11 Blue Laser Rifle: sembra bella ma statene lontani perchè pesa più di qualsiasi altra cosa!), il gioco mi torna a crashare all' avvio. A questo punto abbandonerò FNV come gioco e lo userò solo per il Beta Test di una mod a cui lavoro; mi dispiace terribilmente ma se c'è una cosa che mi fa perdere la voglia di fare un gioco è perdere partite salvate.
 
Top
Paarl
view post Posted on 28/6/2015, 22:42     +1   -1




Hai provato a fare come ti ho detto? :s

Un altro consiglio che posso darti è di fare un Merge di tutte le mod che hai.
Ora non ricordo il nome della mod che ne permette la creazione, ma il Merge non è altro che un file Esp che è composto da tutti gli Esp ed Esm delle tue mod, serve principalmente a evitare problemi di compatibilità.
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 22:43     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Dicono che quel genere di problema sia dovuto al load order sbagliato.
Io semplicemente ti consiglio di fare una copia di backup e poi il controllo validità della cache tramite Steam.

52 Mb per un esp di un fucile, quando dead money è 6 Mb? veramente?
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 29/6/2015, 09:42     +1   -1




Veramente: dev'essere per lo script del mod menu e del mirino olografico.
Comunque ho eliminato i contenuti locali e sto riscaricando il gioco: ricaricherò le mod con cautela.
E' da un po' che cerco di avere una discussione a tre con te e ASD per Whitesnake, ma lui ha il viziaccio di sparire senza preavviso per lunghi periodi.
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 13:45     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Gli script di solito non sono ancora partiti quando arrivi al menu principale, partono quando vai in gioco.

c'è la scuola di mezzo, abbi pazienza
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 29/6/2015, 16:39     +1   -1




Boh, sta di fatto che durante l'avvio ci sono cali di framerate pazzeschi, e non cred che il semplice cambio di schermata possa prendere così tanto. Comunque ho notato che succedeva da quando ho installato una mod che sostituisce le schermate di caricamento con gli artwork di fallout 4; può darsi che succedesse anche prima, ma non lo so.

Va ancora a scuola? S'è per quello anch'io ho ancora gli orali, ma un' ora a sera la posso spendere. Ciò detto, non voglio forzarlo, ma vorrei almeno sapere quando posso parlare con lui e quando no, invece che aprire TeamSpeak ogni sera e sperare che ci sia
 
Top
Forest_Mainshot
view post Posted on 11/2/2017, 19:20     +1   -1




Ho il tuo stesso problema: ho FNV con tutte le mod. controllando le cache di gioco ho scoperto che un file si elimina ad ogni avvio e ogni volta mi tocca riscaricarlo ma non si risolve il problema... esite un'assistenza tecnica con la quale si può chiedere di risolvere il proiblema?
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 00:16     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Forest_Mainshot @ 11/2/2017, 19:20) 
Ho il tuo stesso problema: ho FNV con tutte le mod. controllando le cache di gioco ho scoperto che un file si elimina ad ogni avvio e ogni volta mi tocca riscaricarlo ma non si risolve il problema... esite un'assistenza tecnica con la quale si può chiedere di risolvere il proiblema?

Credo che il problema di quel file non sia correlato, è una cosa che succede su steam e non solo con New Vegas. Puoi comunque levarti lo sfizio e controllare il file di log, dovrebbe essere nella cartella di Steam e chiamarsi gameverification.log o qualcosa del genere.

L'assistenza tecnica esiste, o almeno esisteva quando 5 anni fa li contattai per un problema tecnico su New Vegas, ad oggi non ne ho idea. All'epoca non m'ero trovata bene: non solo non mi avevano risolto il problema, ma sembrava proprio che non avessero nemmeno idea di cosa stessi parlando. Ho risolto poi da sola tramite una mod.

Comunque se pensi che possa essere utile potresti fornire qualche informazione in più riguardo al tuo problema, descrivere meglio come il gioco si comporta all'avvio, capire esattamente a che punto ti si ferma, se crasha o si blocca e devi uscire tramite task manager, quante mod hai, se usi NVSE, se usi la patch a 4Gb, se usi un mod manager e quale, qual è il tuo load order, quale sistema operativo usi, come lanci il gioco etc. solite cose per diagnosticare un problema insomma.
 
Top
Forest_Mainshot
view post Posted on 13/2/2017, 16:13     +1   -1




Mi crasha in vari momenti, tutti però prima della comparsa del menù principale e per spegnerlo mi tocca usare il task manager. Ho notato che molti di questi momenti coincidono con la comparsa della scritta con steam "premi ctrl+tab per la chat". Non ho alcun problema con nessun altro gioco di steam ed il mio FNV è comprato legalmente in edizione deluxe con tutti i DLC. Non uso NVSE ne patch ne mod di nessun genere. Uso Windows 10 e lancio il gioco via Steam. Ora controllo la load order
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 16:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Forest_Mainshot @ 13/2/2017, 16:13) 
Mi crasha in vari momenti, tutti però prima della comparsa del menù principale e per spegnerlo mi tocca usare il task manager. Ho notato che molti di questi momenti coincidono con la comparsa della scritta con steam "premi ctrl+tab per la chat". Non ho alcun problema con nessun altro gioco di steam ed il mio FNV è comprato legalmente in edizione deluxe con tutti i DLC. Non uso NVSE ne patch ne mod di nessun genere. Uso Windows 10 e lancio il gioco via Steam. Ora controllo la load order

Con load order ana intendeva l'ordine di caricamento delle mod, visto il tuo post di prima
CITAZIONE
Ho il tuo stesso problema: ho FNV con tutte le mod.

Se non ne usi immagino che il problema sia legato a qualcos'altro, puoi dirci le specifiche del tuo pc innanzitutto? E hai aggiornato i driver della scheda video alla versione più recente?
Comunque non sei l'unico con win10 ad avere problemi con NV.
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 18:30     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Forest_Mainshot @ 13/2/2017, 16:13) 
Ho notato che molti di questi momenti coincidono con la comparsa della scritta con steam "premi ctrl+tab per la chat". Non ho alcun problema con nessun altro gioco di steam

Questo è un particolare importante. Ci credo che tu non abbia problemi con altri giochi, però purtroppo FO3, NV, Skyrim sono molto "speciali".

Sai che ti dico, potrebbe non essere quello ovviamente, ma tentare non nuoce. Queste sono le prime tre cose che proverei a fare:

- Disattivare ogni possibile interferenza di steam, dalla chat allo steam overlay, alle notifiche tipo quando un amico si connette etc.

- Se non è servito a nulla, cambierei le impostazioni grafiche e proverei a farlo partire in finestra invece che a tutto schermo

- Ultima prova, farei partire il gioco dal launcher e/o dal suo eseguibile (FalloutNV.exe) invece che da Steam (il controllo con steam lo fa comunque, ma si avvia in maniera differente)
 
Top
Forest_Mainshot
view post Posted on 11/4/2017, 19:11     +1   -1




Buongiorno a tutti! Scusate l'attesa... nell'ultimo mese ho passato i miei pomeriggi a scrivermi con l'assistenza Bethesda (è davvero simpatico Andrea: quando gli facevo una qualsiasi domanda tecnica sul come risolvere il mio probelma mi rispammava la stessa mail con le solite soluzioni banali :fedora: ). Ho provato di tutto ed ora ho disinstallato il gioco e reinstalato per disperazione: non ho avuto ancora il coraggio di riaprirlo..... appena avrò un pò di tempo lo faccio partire e vi dico com'è andata.... Grazie lo stesso!
 
Top
19 replies since 28/6/2015, 19:58   1003 views
  Share