Fallout Forum

Cyberpunk 2077, Rumors & Speculazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2016, 01:14     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Video


Correva l'anno 2012 quando il progetto della nota casa editrice polacca firmata CD Projekt RED fu annunciato per la prima volta, ed esattamente, due anni dopo, fu creata una discussione apposita qui su questo forum , dunque rientra nella categoria di una lunga lista di videogiochi annunciati molto tempo prima della loro uscita.
Sono passati anni dall'inizio del suo sviluppo e la data del suo esordio, fissata per il 2018, si avvicina sempre di più. Purtroppo non sono stati ancora mostrati dei gameplay di gioco, ma il nome della produzione è una garanzia dato che sono gli stessi sviluppatori della grandissima serie "The Witcher" che, insieme a pochi giochi, salvano questa "povera" nuova generazione.
Nel corso degli ultimi mesi sono stati ultimati i lavori della precedente serie e i membri della CD Projekt hanno iniziato a far parlare nuovamente del loro titolo, ciò significa che i lavori procedono senza grandi intoppi e che si stanno concentrando per far uscire un altro capitolo da G.O.T.Y.

Detto questo, cosa ne pensate a riguardo? Come sarà per voi? Immagino già grandi città futuristiche con veicoli fluttuanti, robot, persone e armi uscite da film di fantascienza, purtroppo però non riesco ancora a capire come possa essere il lato rpg dato che non hanno mostrato nulla, invece sono un po scettico riguardo al multiplayer e sinceramente preferisco concentrarmi sull'esperienza single player.
 
Web   Top
view post Posted on 22/11/2016, 02:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


È ispirato al gioco da tavolo cyberpunk 2027, che non ha un'ambientazione sci-fi ma bensì retrofuturistica (il futuro come se lo immaginavano negli anni 80). Ho letto che l'ideatore del gioco da tavolo (rinomato per la difficoltà e la brutalità dei combattimenti) è stato assunto dalla CD projekt per supervisionare il progetto.

Essendo il gioco ambientato nel futuro rispetto a quello originale, possiamo aspettarci una via di mezzo tra un deus ex, 1991 fuga da new york e blade runner come atmosfera. Da quanto ho capito è un mondo distopico e ultra capitalista dove imperversa il crimine organizzato, il transumanismo è la norma ed essere fighi e popolari è la massima ambizione di tutti.

Personalmente sono felice che non sia il solito sci-fi generico alla star trek, per ora promette molto bene, vediamo cosa combinano. Secondo me comunque non si vedrà prima del 2018.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 11:55     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Avevo pensato un misto tra Total Recall e Robocop :già:
 
Web   Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Forse un po'robocop, la differenza è che non sono solo i poliziotti ad avere parti del corpo meccaniche. Trapiantarsi il braccio per sostituirlo con uno sintetico dotato di mitra sarrbbe come comprarsi un iPhone. Immaginatevi quanto potrebbero diventare pericolosi una popstar o un manager aziendale, a cui soldi e ambizioni non mancano.
Ed è un mondo pericoloso, se noti la "criminale" (una cyborg che ha perso il contatto con la realtà a causa dei troppi interventi) alla fine del trailer, si è pure unita alla polizia.

Total recall proprio no, un'altra ispirazione semmai è ghost in the Shell, dato che pure in cyberpunk c'è Internet che ti si collega al cervello.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 22/11/2016, 14:11) 
Forse un po'robocop, la differenza è che non sono solo i poliziotti ad avere parti del corpo meccaniche. Trapiantarsi il braccio per sostituirlo con uno sintetico dotato di mitra sarrbbe come comprarsi un iPhone. Immaginatevi quanto potrebbero diventare pericolosi una popstar o un manager aziendale, a cui soldi e ambizioni non mancano.
Ed è un mondo pericoloso, se noti la "criminale" (una cyborg che ha perso il contatto con la realtà a causa dei troppi interventi) alla fine del trailer, si è pure unita alla polizia.

Total recall proprio no, un'altra ispirazione semmai è ghost in the Shell, dato che pure in cyberpunk c'è Internet che ti si collega al cervello.

Quindi in poche parole sostituirsi un arto con uno meccanico è qualcosa di "normale"? In effetti se è proprio così un criminale potrebbe diventare una macchina da guerra come la protagonista in questione, anche se sicuramente le armi si saranno evolute a tal punto di riuscire a disabilitare questi sistemi mandano ad esempio degli impulsi elettromagnetici come a delle convenzionali bombe EMP.

Per Total Recall intendevo proprio l'ambientazione futuristica, magari è fin troppo sci-fi.
 
Web   Top
view post Posted on 22/11/2016, 19:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Per Total Recall intendevo proprio l'ambientazione futuristica, magari è fin troppo sci-fi.

Ah aspe, tu avrai visto il remake, io mi riferivo all'originale che è ambientato su marte e mi chiedevo che cazzo centrasse :asd:
Comunque sì, è un po' meno sci-fi e più cyberpunk/retrofuturistico, la terra è un posto di merda, lo spazio non è ancora stato colonizzato, non ci sono alieni, cose del genere.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 21:58     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 22/11/2016, 19:49) 
Ah aspe, tu avrai visto il remake, io mi riferivo all'originale che è ambientato su marte e mi chiedevo che cazzo centrasse :asd:
Comunque sì, è un po' meno sci-fi e più cyberpunk/retrofuturistico, la terra è un posto di merda, lo spazio non è ancora stato colonizzato, non ci sono alieni, cose del genere.

Si, forse avrei dovuto specificarlo prima :asd:

Comunque secondo te è possibile guidare i veicoli? Se non sbaglio è stata confermata la presenza di essi, e sinceramente abbinato allo stile rpg open world non fa altro che salirmi l'hype già 2 anni prima :già:
 
Web   Top
view post Posted on 22/11/2016, 22:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Si mi pare abbiano detto che ci saranno, e che la mappa di gioco sarà ancora più grossa di TW3 (anche se, per compensare, anche più dispersiva probabilmente), quindi avranno un ruolo più importante.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 23:09     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 22/11/2016, 22:59) 
Si mi pare abbiano detto che ci saranno, e che la mappa di gioco sarà ancora più grossa di TW3 (anche se, per compensare, anche più dispersiva probabilmente), quindi avranno un ruolo più importante.

Magari faranno più città con le proprie periferie malfamate dominate dalle organizzazioni criminali, non credo sia possibile farla molto dispersiva perchè non è un fantasy medievale dove ci sono boschi e vegetazioni varie, oltre a delle autostrade non so cosa ci possa essere...
 
Web   Top
view post Posted on 22/11/2016, 23:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Da quel che ho letto nel gioco di ruolo originale fuori dalle metropoli ci sono soprattutto lande desolate alla Fallout :asd:
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 23:24     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 22/11/2016, 23:20) 
Da quel che ho letto nel gioco di ruolo originale fuori dalle metropoli ci sono soprattutto lande desolate alla Fallout :asd:

No dai veramente? Ma desolate con edifici distrutti o abbandonati?
 
Web   Top
view post Posted on 22/11/2016, 23:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Crown_Poker @ 22/11/2016, 23:24) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 22/11/2016, 23:20) 
Da quel che ho letto nel gioco di ruolo originale fuori dalle metropoli ci sono soprattutto lande desolate alla Fallout :asd:

No dai veramente? Ma desolate con edifici distrutti o abbandonati?

Eh non so bene, però nel gdr c'è una classe chiamata "il vagabondo" o qualcosa del genere, delle specie di tribali nomadi che vivono in comunità isolate dalle metropoli, tra lande desolate (causate probabilmente dall'inquinamento), e per sopravvivere collezionano rottami. Quindi insomma c'è anche un pizzico di madmax/fallout nell'ambiente. Poi in teoria ci sarebbero anche delle zone sotterranee... insomma è un miscuglio di quasi tutti gli elementi sci-fi famosi negli anni 80.

EDIT: Insomma per far capire di che genere di gioco si tratta, le classi sono:
-Poliziotto (agente comune)
-Manager aziendale (Di Caprio in the wolf of wall street per intenderci, più corrotto, più avido, solo che i soldi oltre che in coca li spende in cybernetica)
-Crystaljock (hacker old-school che per lavorare usano virus e marchingegni da loro costruiti)
-Fixer (spacciatori/scassinatori/informatori)
-Agente Max-Tac (il tipo del trailer, poliziotti specializzati nel combattimento coi cyborg)
-Giornalista (per nome, di fatto più propagandisti super-corrotti, maestri manipolatori che cercano fama e ricchezza)
-Netrunner (hacker che fanno uso di una particolare interfaccia neurale in modo da essere connessi a internet in ogni momento)
-Nomade (il vagabondo di cui parlavo)
-Panzerboy (l'equivalente dei gun-runner, mercenari/criminali high tech)
-Rocker (musicisti, all'occorrenza terroristi e/o incitatori di rivolte)
-Solo (Han Solo :quoto: Mercenari, guardie del corpo, tipi tosti addestrati a fare il più e il meno)
-Techie (ingegneri/specialisti di cybernetica spesso altamente modificati)

Non penso si manterrà un sistema di classe multipla, probabilmente giocheremo come un agente della Max-Tac, comunque questo è il genere di personaggi che incontreremo.

Edited by Pinco Zio - 23/11/2016, 00:00
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 23:59     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 22/11/2016, 23:42) 
CITAZIONE (Crown_Poker @ 22/11/2016, 23:24) 
No dai veramente? Ma desolate con edifici distrutti o abbandonati?

Eh non so bene, però nel gdr c'è una classe chiamata "il vagabondo" o qualcosa del genere, delle specie di tribali nomadi che vivono in comunità isolate dalle metropoli, tra lande desolate (causate probabilmente dall'inquinamento), e per sopravvivere collezionano rottami. Quindi insomma c'è anche un pizzico di madmax/fallout nell'ambiente.

Magari ci saranno delle grandi metropoli e un "esterno" pieno di vecchi edifici abbandonati e baraccopoli dove regna criminalità e povertà, roba da film insomma :già:

Che figata, faranno sicuramente il triplo meglio di Bethesda
 
Web   Top
view post Posted on 23/11/2016, 00:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ah e dimenticavo, importantissimo è che le "parti meccaniche" non sono necessariamente armi, anzi si parla più di abbellimenti estetici, impianti per diventare più intelligenti, prolungare la durata della propria vita, ecc, è molto più malata la cosa.

In un intervista parlavano del fatto che nel mondo di gioco si parlano varie lingue, e all'inizio molte ci risulteranno incomprensibili, e quindi dovremo comprare/trovare degli impianti per comprendere la lingua dei ceti sociali più alti, o di qualche gang, magari ogni corporazione ha la sua lingua :*-*: Per dire, in un mondo così ti devi installare un chip nel cervello anche solo per capire quello che dicono le altre persone.
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 00:18     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 23/11/2016, 00:06) 
Ah e dimenticavo, importantissimo è che le "parti meccaniche" non sono necessariamente armi, anzi si parla più di abbellimenti estetici, impianti per diventare più intelligenti, prolungare la durata della propria vita, ecc, è molto più malata la cosa.

In un intervista parlavano del fatto che nel mondo di gioco si parlano varie lingue, e all'inizio molte ci risulteranno incomprensibili, e quindi dovremo comprare/trovare degli impianti per comprendere la lingua dei ceti sociali più alti, o di qualche gang, magari ogni corporazione ha la sua lingua :*-*: Per dire, in un mondo così ti devi installare un chip nel cervello anche solo per capire quello che dicono le altre persone.

Un pene meccanico per chi non c'è l'ha più o i capezzoli mitragliatori di Austin Powers
Scherzi a parte, dunque dovrebbe essere più una moda quello di impiantarsi qualcosa del genere, una realtà dove uomo e macchina si fondono a tal punto di confondersi, dove un organo o un arto amputato a causa di qualche tragedia o di una malattia può semplicemente essere sostituito da uno meccanizzato per migliorare lo stile di vita.

Comunque guarda cosa ho trovato navigando su internet, magari potrebbe essere lo "SPECIAL" della CD Projekt :già:
Intelligenza (INT), che determina la capacità di risolvere problemi, importante per i Netrunner ed i Corporativi

Riflessi (RIF), rappresenta la destrezza ed il coordinamento del personaggio, importante in combattimento, e quindi per Solitari, Rocker e Nomadi

Freddezza (FRE), la resistenza del personaggio a dolore, tortura, e situazioni estreme, ma anche la sua capacità di apparire “duro”. Importante per Solitari e Nomadi, ma utile anche per Ricettatori e Rocker

Tecnologia (TEC), il pane quotidiano del Tecnico/Tecnomedico, utile per maneggiare/riparare tecnologia di ogni tipo

Fortuna (FOR), la fortuna rappresenta un pool di punti con i quali è possibile, durante la sessione di gioco, modificare i tiri di dado che si ritengono importanti, aggiungendo uno o più punti. Il pool si resetta ad ogni sessione.

Fascino (FAS), Importante per Reporter e Rocker, rappresenta lo spirito stesso del cyperpunk, “quando fai qualcosa, sii certo di apparir bene mentre lo fai” (l’immagine è tutto)
Movimento (MOV), determina quanto velocemente il personaggio si può muovere in un turno

Empatia (EMP), importante nelle relazioni sociali, l’empatia determina anche il limite che un personaggio può raggiungere nell’impiantarsi cyberware

Costituzione (COS), definisce la forza e la resistenza del personaggio, quanti danni può subire, e quanti infliggerne in corpo a corpo. Importante per tutti, ma fondamentale per Rocker, Solitari, e Nomadi


http://leganerd.com/2013/01/13/gdr-ufficia...-cyberpunk-2020
 
Web   Top
109 replies since 22/11/2016, 01:14   1286 views
  Share