Fallout Forum

In quale ordine giocare i dlc di fallout 3

« Older   Newer »
  Share  
Mattevaultboy
view post Posted on 28/6/2017, 17:46     +1   -1




Ciao a tutti come da titolo del topic vorrei togliermi un dubbio.visto che da anni ed anni gioco a fallout 3 (1200 ore circa) senza DLC questo è il Punto... A distanza di 9 anni dalla uscita del gioco conviene ancora acquistare i DLC? Se si potreste dirmi in che ordine cronologico completarli? Grazie a tutti in anticipo :)
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 17:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Le espansioni dei giochi bethesda van sempre prese (escluso fo4), più che altro non so quanto ti convenga comprarli a parte, forse spendi di meno prendendo direttamente la ultimate edition o come si chiama (quella coi dlc insomma). Lo stesso vale per new vegas se non li hai mai giocati (anche di più!).

Per l'ordine io seguirei quello di rilascio:
-Operation Anchorage, breve, divertente e offre le migliori armature del gioco
-The Pitt, anche questo non lunghissimo, ha una bella ambientazione e offre una delle migliori armi da mischia del gioco
-Broken Steel, finisci la main quest e questo dlc ne sarà il "seguito", più o meno da un finale degno al gioco
-Point Lookout, probabilmente la migliore espansione: lunga, atmosferica, bella storia. È tosta quindi è meglio farla verso la fine.
-Mothership Zeta, ti da una bella casa, è divertente e ha i combattimenti più impegnativi del gioco, però è anche breve e ha un lore un po'... discutibile :*-*:

Oppure puoi mettere in pausa la main quest e concludere la tua avventura con broken steel, vedi tu, ma è divertente finirla e continuare a giocare con le conseguenze che porta :quoto:

p.s. quando passa qualche mod di sezione, se potesse modificare il titolo in "in che ordine fare i dlc" mi farebbe un favore.
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 18:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Guarda, personalmente sono rimasto molto deluso dalle espansioni di Fallout 3 e se avessi saputo prima non avrei mai preso l'edizione completa. Pinco le ha descritte in breve, lo faccio anche io:

Operation Anchorage: un corridoio di nemici, pare più l'espansione di un gioco di guerra che di un RPG. Le ricompense finali sono buonissime, peccato che una armatura sia indistrutibile, l'altra ti rende invisibile ai nemici e puoi tranquillamente finire il gioco senza esser visto da nessuno.

The Pitt: la grande occasione sprecata. Dura sulle 6 ore, a differenza di Anchorage si può scegliere da che parte stare ma si riduce tutto al solito "buoni vs cattivi" che caratterizza il gioco base. Offre ricompense molto buone e l'ambientazione è bella, ma dura veramente troppo poco.

Broken Steel: continua sulla falsa riga del gioco base, non eccelle in niente e serve solamente per continuare il gioco dopo aver attivato il Purificatore. E ah, aggiunge nemici molto (forse troppo) forti.

Point Lookout: confermo, stiamo parlando della migliore espansione del gioco, tuttavia si porta dietro grossi problemi di bilanciamento degli avversari (in pratica hanno un bonus danni di 35 contro di te, ti ritroverai a usare stimpak a ogni combattimento) e le ricompense sono discrete, tuttavia non al livello di The Pitt e qui non ci sono armature nuove. L'ambientazione è molto bella, e la trama un po' più decente delle altre, ma niente di esaltante.

Mothership Zeta: trama da film di Serie B, personaggi secondari non troppo brillanti e nemici anche qui super potenti. La prima volta che la giocai da 500 stimpak scesi a 200, giusto per rendere l'idea.

Conclusione: se hai amato il Fallout 3 come me, valuta attentamente l'acquisto delle espansioni perché non sono all'altezza del gioco base, servono prettamente ad allungare il brodo. Non voglio spaventarti, sia chiaro, magari a te piaceranno.
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 18:49     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Io ti consiglio tutte le espansioni tranne mothership Z, è stato incredibilmente palloso giocarlo per me, e non mi sembra aggiunga niente di interessante.
Come ordine io farei così:
-Operation Anchorage per l'equipaggiamento
-The Pitt
-Point Lookout
-Broken Steel
-Motership Z (eventualmente)
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 18:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Anchorage è un corridoio pieno di nemici ma di per sé ha un paio di idee simpatiche, peccato non sia stato sviluppato a dovere :quoto:

Io le prenderei in ogni caso, sono comunque contenuti aggiuntivi per un gioco dove non ci sono così tante quest, e se uno ci ha passato sopra 1200 ore non vedo perché spendere 10 euro per passarne altre 20-30 in simpatia.

Però se ad esempio dovessi scegliere tra giocare i dlc di fo3 e quelli di NV, New Vegas tutta la vita.
 
Top
Mattevaultboy
view post Posted on 29/6/2017, 00:17     +1   -1




Innanzitutto grazie a tutti per le delucidazioni sui DLC e sulla cronologia con cui completarli... Ora mi sorge un altro dubbio... Avendo fo3 su Xbox one in retail avevo paura che la versione con tutti i DLC disponibili non era disponibile in retail... Anche perche risparmierei 15€ con la goty... Ma come già detto ho paura che non sia disponibile in retail su one... Qucuno può smentire o confermare questo mio dubbio? grazie in anticipo :)

Edited by Mattevaultboy - 29/6/2017, 01:42
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 14:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


www.amazon.com/Fallout-3-Game-Year...B001REZLY8?th=1
www.gamestop.it/Xbox360/Games/17673

Magari non lo trovi nei negozi ma puoi comodamente ordinarlo.
 
Top
Mattevaultboy
view post Posted on 29/6/2017, 14:45     +1   -1




Grazie :) ordinato arriva lunedì. Speriamo sia compatibile con one
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 07:34     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Comunque non c'è un vero e proprio ordine per giocare i DLC, hanno tutti una storia a se. Quelli di New Vegas son collegati, in Fallout 3 li si può giocare come si vuole. Ad ogni modo, per me l'ordine è questo:

Broken Steel
Operation Anchorage
The Pitt
Point Lookout
Mothership Zeta
 
Top
Mattevaultboy
view post Posted on 1/7/2017, 09:23     +1   -1




In questo momento ho le idee un po' confuse :wacko:
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 09:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Il discorso è: puoi giocarli nell'ordine che preferisci, non hai vincoli di trama o altro. Io ho riportato la sequenza con cui li gioco di solito ma è appunto la mia, poi vedi tu. Semplicemente non badare troppo all'ordine, tutto qua :già:
 
Top
Mattevaultboy
view post Posted on 1/7/2017, 09:33     +1   -1




Ho paura che la storia sia collegata. Ma se mi dai conferma che non è così mi faccio un ordine tutto mio :D anche se il tuo è quello che mi ispira di più perche prima finisco il gioco poi faccio i dlc ^_^
 
Top
Simone Villarosa
view post Posted on 1/7/2017, 10:40     +1   -1




Giocali nell'ordine che ti pare anche se ti consiglio Point Lookout come ultimo, vista la difficoltà forse un po' più elevata. Secondo me quello più noioso è Mothership Zeta...
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 11:03     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Esatto vai tranquillo ogni dlc ha una storia totalmente a sè, tranne Broken Steel che è il proseguio della storia normale del gioco, ma non ha a che fare con gli altri dlc.

Un consiglio: prima di recarti a The Pitt posa tutti gli averi che hai in una casa di tua proprietà, perchè non sto a spoilerarti nulla ma ad un certo punto ti verranno momentaneamente requisiti e dovresti recuperarli alla fine, ma a causa di un bug a un mio amico era invece sparito tutto :argh:
Anzi ti consiglierei di fare così per ogni dlc, escluso Broken Steel e forse Point Lookout.
 
Top
Mattevaultboy
view post Posted on 1/7/2017, 11:07     +1   -1




Ah grazie per l' avvertimento non oso immaginare cosa sarei senza la mia vendetta :piutriste:

Edited by Mattevaultboy - 1/7/2017, 12:08
 
Top
39 replies since 28/6/2017, 17:46   4954 views
  Share