Fallout Forum

Il miglior Metro (2033 - Last Light)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2018, 21:34     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Oggi vagando per YouTube ho trovato un video-gameplay di metro 2033 lady night o qualcosa di simile e così mi è venuta un idea:per voi quali sono i migliori Metro per trama, giocabilità e (relativamente) grafica?

PS: tutti i Metro hanno la stessa valuta?
proiettili letali


Edited by FGBDU - 7/1/2018, 23:33
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 22:00     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Non ho capito.
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 23:22     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Una top Metro 2033: classifica+motivazione breve
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 23:34     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Non è che abbia molto senso una classifica tra i due giochi ma vabbè: ho modificato il titolo per chiarire la cosa.
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 23:37     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Se la discussione tratta del videogioco Metro dovresti aprirla nella categoria dei videogiochi e non in spam.

Edit: ho notato adesso che la discussione è stata spostata.

CITAZIONE (FGBDU @ 7/1/2018, 23:34) 
Non è che abbia molto senso una classifica tra i due giochi

Esatto, al massimo si esprime una considerazione sui due capitoli, che a parer mio sono uguali e tutti e due brillano per una bella atmosfera horror/post-apocalittica. Quando giocai quasi quasi passai più tempo a guardarmi le spalle ad ogni rumore e dato che metto sempre la massima difficoltà in quei tunnel mi saliva un'ansia incredibile :già:
 
Web   Top
view post Posted on 8/1/2018, 09:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì la penso anche io come Crown. Le differenze tra Metro 2033 e Last Light sono talmente poche (se ne sono, ora non riesco a ricordare) che c'è chi addirittura reputa Last Light come una grande espansione di 2033 più che un gioco nuovo vero e proprio. Ergo: per me sono molto belli entrambi, se si può giocarne solo uno consiglio 2033 visto che L.L. è il seguito diretto cronologico e non avrebbe senso cominciare dal sequel.

Sì la valuta è sempre la stessa nei due giochi, e mi pare pure nel libro da cui sono tratti.
 
Top
Istituto
view post Posted on 8/1/2018, 20:42     +1   -1




Io ti consiglio di recuperare l'edizione redux, non solo sistema un po' la grafica e modifica l'interfaccia, ma puoi recuperarli entrambi per pochissimo in un unico pacchetto, e ti dirò, non ha molto senso acquistarli separatamente.
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 03:13     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ultimamente sto facendo una rigiocata a Metro 2033 e Last Light entrambi versione redux ma senza dlc. Il mio gradimento per entrambi resta molto alto ma sto notando in LL una serie di bug e glitch che non ricordavo su PS3, e volevo sapere se è successo anche ad altri.
Si va da glitch grafici con una specie di "lampeggìo" nero e svariati modelli poligonali non caricati sia nel menu principale che in gioco (di solito risolti alzando o abbassando, alternativamente, la qualità grafica), a veri e propri bachi di Bethesdiana memoria che mi impediscono momentaneamente di proseguire costringendomi a caricare un checkpoint - sempre ammesso che mi accorga di stare avendo un bug!
In M33 me n'era capitato solo uno sul finale, tra l'altro costringendomi pure a rifare una battaglia piuttosto dura perchè ero a corto di cure e munizioni, mentre in LL sono a circa metà gioco e ho già contato almeno 2-3 volte in cui non si triggeravano determinati script e quindi rimanevo bloccato senza capirne il perchè e/o ero costretto a fare una carneficina (sto giocando cercando di non uccidere nessuno e senza farmi scoprire nei livelli stealth), per poi ricaricare il checkpoint e imprecare quando scoprivo che si era trattato di un bug.

Non vorrei fare necroposting, nel caso chiedo scusa, ero indeciso se scrivere qui o nel topic generico delle opinioni dei videogames, alla fine ho deciso qui perchè si tratta di una sorta di confronto tra i due giochi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 09:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Io quando ho giocato entrambi i giochi, in versione redux, su Ps4, non ho riscontrato nessun problema, ovviamente che io ricordi.
Invece, parlando della parte finale del 2033, mi hai portato alla memoria un momento
della fase diciamo onirica, quella nelle grotte con il pavimento che ti compare mano a mano che prosegui, in cui appunto non compariva sto pavimento costringendomi a rifare tutto da capo
e che magari è lo stesso bug che hai riscontrato tu.
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 10:43     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


No quella parte è filata liscia, il problema è avvenuto poco prima quando
prima di arrivare alla torre di Ostankino bisogna combattere dei mutanti, una volta sconfitti si arriva ai piedi della torre e il Colonnello Miller ti accompagna e fa una cosa per proseguire la missione, nel mio caso purtroppo Miller è rimasto dov'era lasciandomi a cercare di capire come poter andare avanti, cosa che mi era impossibile data appunto la sua inattività, ma io non potevo saperlo e l'ho scoperto solo dopo diverso tempo sprecato a girare come un pollo per poi ricaricare il checkpoint e rifarmi appunto la battaglia (a difficoltà ranger hardcore quasi senza munizioni e nessun medikit rimasto :doson: )

'sta cosa dei bug di missione è un incubo, quando rimani bloccato da qualche parte dopo un po' inizia a venirti il dubbio se sei veramente tu a non trovare la soluzione oppure se s'è buggato il gioco, ora devo dire che per fortuna pare che non me ne siano più capitati altri; in compenso ci sono alcune caratteristiche e scelte di level design che per gusti miei personali non sto apprezzando particolarmente in LL, ma ci sono anche dei momenti di capolavoro d'atmosfera che avevo totalmente rimosso dai ricordi :brav:

Ah e riguardo i problemi grafici al lancio del gioco ho letto su internet che pare possano essere più frequenti in caso si imposti Tassellation sopra il valore Normal, quindi d'ora lo lascio lì e vedo come va.
 
Top
9 replies since 7/1/2018, 21:34   574 views
  Share