Fallout Forum

Problema all'avvio di FoNv

« Older   Newer »
  Share  
vagabondo solitario
view post Posted on 21/11/2019, 12:05     +1   -1




Salve, dopo anni ritorno a scrivere per un problema comparso ieri. Ho riscaricato 3 giorni fa FONV e il gioco partiva regolarmente, coi miei vecchi salvataggi. Ieri apro il gioco, clicco su continua e durante il caricamento il gioco si chiude, senza nessun avviso di errore.
Ho provato ad avviare un vecchio salvataggio e ad iniziare una nuova partita, pensando che gli ultimi fossero danneggiati, ma nulla sempre la stessa storia.
Il sistema operativo è windows 10, ho salvato e chiuso il gioco senza problemi e ho spento il pc normalmente. Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?
Graie mille in anticipo.

Edited by vagabondo solitario - 21/11/2019, 12:38
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 12:37     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Se crei una nuova partita, funziona?
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 12:39     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Se mastichi l'inglese, prova a leggere questo post su Reddit dove scrivono alcune soluzioni a bug e crash dei vari Fallout in Win10 - scorri il primo post fino a dove parlano di FNV. Se non sai l'inglese e Google Traduttore non ti aiuta dimmelo che provo a dirti i punti salienti, se li capisco a mia volta :già:

Nel caso prova anche a disabilitare la protezione antivirus.

Edited by Quinto Cavaliere - 21/11/2019, 12:40
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 21/11/2019, 12:40     +1   -1




Nope, parte il filmato iniziale, ma subito dopo il caricamento il gioco si chiude

CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 21/11/2019, 12:39) 
Se mastichi l'inglese, prova a leggere questo post su Reddit dove scrivono alcune soluzioni a bug e crash dei vari Fallout in Win10 - scorri il primo post fino dove scrivono di FNV. Se non sai l'inglese e Google Traduttore non ti aiuta dimmelo che provo a dirti i punti salienti, se li capisco a mia volta :già:

Nel caso prova anche a disabilitare la protezione antivirus.

Grazie, mille, leggo, provo a risolvere e vi aggiorno

Edit: ho provato tutto quello che c'era scritto ma nulla, stesso problema
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 12:54     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ok che poi mi pare siano cose già suggerite in questi topic che ora ti linko sotto, prova a vedere pure quelli nel caso:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=75436278
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=71273432

Magari prova anche a impostare qualità grafiche diverse e/o inferiori.
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 21/11/2019, 13:21     +1   -1




Ok, il gioco ora parte, ma dire che va a scatti è dire poco, anche con le impostazioni messe a minimo.
E due giorni fa ci ho giocato tranquillamente con le impostazioni al massimo
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 13:25     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


cos'hai fatto per risolvere, hai messo un wrapper nella cartella? un file dll
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 13:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non è che ti sta girando con la scheda video integrata invece della dedicata? Oppure basta semplicemente aggiornare/ripristinare i driver della scheda video.
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 21/11/2019, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 21/11/2019, 13:25) 
cos'hai fatto per risolvere, hai messo un wrapper nella cartella? un file dll

Ho fatto tutto quello che hanno suggerito in questo post: https://falloutthegame.forumfree.it/?t=75436278

CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 21/11/2019, 13:29) 
Non è che ti sta girando con la scheda video integrata invece della dedicata? Oppure basta semplicemente aggiornare/ripristinare i driver della scheda video.

I driver sono aggiornati e sta girando la scheda video dedicata
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 14:10     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sei sicuro della scheda dedicata? Intendo dire hai proprio verificato, o ne sei "solo" sicuro perchè normalmente va la dedicata? Non voglio apparire pedante, è che mi è capitato ogni tanto che alcuni giochi compreso Fallout andassero senza motivo con la integrata di punto in bianco, e me accorgevo proprio perchè iniziavano ad andare a scatti quando prima giravano perfettamente. Purtroppo non so dirti come verificare, io ho una NVidia e ho un'icona che diventa colorata quando entra in funzione la scheda video.

Se non è questo purtroppo non saprei che altri pesci prendere. Al limite prova a far andare il gioco in modalità compatibile con Win 7, in verità difficilmente ho visto problemi risolversi in questo modo ma perso per perso...
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 21/11/2019, 14:15     +1   -1




Sisi, sono sicuro. Ho già cotrollato. E ho già avviato il gioco in modalità compatibile con windows 7:
Vabè, vuol dire che lascerò perdere. Grazie mille lo stesso
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 14:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Se non trovi altro modo di risolvere puoi sempre provare disinstallando e reinstallando.
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 21/11/2019, 16:04     +1   -1




Avevo già provato. Ho invece "downgradato" i driver e poi ho reistallato nuovamente l'ultima versione e adesso va. Stranamente funziona anche fallout 3 che prima non andava. Grazie mille per l'aiuto :)
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 21:26     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Diciamo che nessuna delle cose scritte in quel thread era per questo problema, che sembrava più il problema di incompatibilità che è uscito fuori nel 2018 (mi pare) con New Vegas a seguito di un aggiornamento di Windows 10, che si risolveva mettendo driver più vecchi o installando uno di quei wrapper che si trovano qua e là sul nexus (che però molto probabilmente riduce le prestazioni). L'importante è che s'è risolto, è una rottura quando smettono di funzionare di punto in bianco...
 
Top
13 replies since 21/11/2019, 12:05   246 views
  Share