Fallout Forum

Come funziona la reputazione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2020, 19:28     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Salve, non sono stato capace di trovare un solo topic o post dove mi spiegassero cosa accadrebbe ai vari Lv di Stima che il Corriere ha con le varie Città e Fazioni.

Il gioco parla solo del Karma ma non so che correlazione ci sia tra questo e il mio attuale livello di stima che hanno RNC, Boomers, e tutte le varie città etc etc...

Attualmente sono Idolatrato in molti luoghi e Amato in altrettanti e più, non posso perderli, poichè non avrei più sufficienti Missioni per risollevare a tale livello.

Che succede se lo prendo ?
Sto al Grande Vuoto o Big Mountain che dir si voglia e quindi non ho modo per capirlo e continuare sarebbe assurdo se per assurdo dovessi tornare indietro.

Qualcuno lo sa ??

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 21:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Che succede se lo prendo ?

Non ho capito la domanda, ma immagino sia il correttore a parlare, forse intendevi "perdo"?

Allora in pratica non può puoi perdere reputazione, solo guadagnare fama e infamia e la loro somma costituisce la tua reputazione verso una fazione/città. Quindi se ad esempio sei buono tutto il tempo e guadagni tanta fama con l'RNC ma poi li tradisci e concludi una quest a loro sfavore non è che perdi fama, ma guadagni infamia e quindi continueranno ad essere tuoi amici ma saranno meno amichevoli. Ci sono 4 gradi di fama e infamia che vanno a modificare il tuo titolo verso una fazione.

L'unico modo per "resettare" una reputazione negativa è riservato alla RNC e alla Legione, quando arrivi alla strip la prima volta ti verrà data la possibilità di redimerti e ricominciare da capo presentandoti ai loro leader, persa quella basta però.

La reputazione comunque è molto importante nel gioco e regola come gli npc si comporteranno con te. Nel caso delle città l'impatto è minore. Praticamente parliamo di sconti nei negozi e la garanzia che nessuno ti aggredirà.

Nel caso delle fazioni minori una relazione alta significa spesso accesso a qualche ricompensa speciale o alla possibilità di concludere qualche loro quest in modi alternativi e più soddisfacenti, mentre una relazione negativa significa non poter reclutare i compagni a loro affiliati (ad esempio veronica nel caso della confraternita o arcade gannon per i seguaci).

Nel caso delle fazioni maggiori è più o meno come per le fazioni minori con la differenza che in caso di relazione negativa ti manderanno alle costole sicari per tutto il gioco e quando li incontrerai in giro per la mappa saranno ostili a vista, mentre con una relazione positiva ti daranno un gadget per chiamare rinforzi quando sei nei guai.

CITAZIONE
Il gioco parla solo del Karma ma non so che correlazione ci sia tra questo e il mio attuale livello di stima che hanno RNC, Boomers, e tutte le varie città etc etc...

No la reputazione non ha collegamenti al karma, quello è solo un indicatore di quanto sei buono o cattivo. L'unico effetto (indiretto) che ha è che solo i pg con un karma negativo possono interagire con i Demoni (una gang di razziatori) ma in realtà non sono nemmeno una fazione vera e propria.

Comunque è impossibile finire il gioco essendo idolatrato da tutti, prima o poi a qualcuno dovrai fare un torto. Credo sia tecnicamente possibile finire il gioco idolatrato da tutte le fazioni minori e facendo nemiche solo quelle principali che non hai aiutato, ma è davvero dura per un primo playthrough.

CITAZIONE
Sto al Grande Vuoto o Big Mountain che dir si voglia e quindi non ho modo per capirlo e continuare sarebbe assurdo se per assurdo dovessi tornare indietro.

Stai facendo un dlc (uno dei più difficili tra l'altro, spero tu sia a livello alto :*-*: ) quindi è una roba slegata dalla main quest e in generale dal sistema di reputazione.
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 22:35     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Non l'ho mai presa, ma dalla descrizione non credo che inciderà minimamente sulla reputazione, perchè come ti scriveva anche Pinco il karma non ha correlazione con quella. Meglio prenderla comunque con karma al massimo così prenderai più punti salute
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 23:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ma prendere cosa rofl

edit: ah ok la perk
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 23:42     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


ok grazie

Riguardo a prendo e perdo intendevo prendo, cioè cosa succede se prendo quella perck ?

Ok il mio dubbio era proprio sapere se perdevo reputazione perdendo karma e a questo punto ho capito che le due cose sono slegate.

Si sono già a quel punto e ho avuto il bonus di Ceaser, che Rose stava per farmi perdere...

A questo punto sto solo cercando di capire quanto sia buona, ovviamente è una di Lv 50 quindi sono a quel livello.

Questo DLC mi sta un po deludendo, i nemici sono infiniti, non si ripulisce mai nessun centimetro di mappa, il che non sarebbe un vero problema, la cosa che non mi sta piacendo è che il Corriere è diventato una schiappa a sparare. Ero ad un livello alto nella mira e qui non metto a segno 1 colpo su tre con 95% ... non è normale.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 00:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ok non avevo capito niente :già:

CITAZIONE
Questo DLC mi sta un po deludendo, i nemici sono infiniti, non si ripulisce mai nessun centimetro di mappa, il che non sarebbe un vero problema, la cosa che non mi sta piacendo è che il Corriere è diventato una schiappa a sparare. Ero ad un livello alto nella mira e qui non metto a segno 1 colpo su tre con 95% ... non è normale.

I nemici continueranno a respawnare a manetta non ti aspettare diversamente. Il bello del dlc sono i dialoghi divertenti e le situazioni spassose che ti troverai davanti esplorando la mappa, non perdere tempo a ripulire le strade da ogni nemico.
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 00:14     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


ok
 
Top
6 replies since 24/3/2020, 19:28   123 views
  Share