Fallout Forum

Assassin Creed Valhalla, Opinioni sul trailer del nuovo titolo Ubisoft in uscita a fine 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 17:25     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:



Entro la fine del 2020, anche noi correremo incontro al nostro destino di impavidi combattenti in Assassin's Creed: Valhalla, il nuovo capitolo della longeva saga di Ubisoft che, dopo l'Egitto tolemaico e l'Antica Grecia, ci catapulta nel nono secolo d.C, all'alba dell'invasione vichinga dell'Inghilterra. Spinti da entusiasmo, foga e curiosità, ci siamo lasciati trascinare dalle parole del narrative director Darby McDevitt, pronto a raccontarci in anteprima gli aspetti che fanno di Valhalla l'episodio probabilmente più ambizioso della serie. (Fonte: Everyeye)

Piccolo appunto, non ho mai giocato personalmente a un AC, però ne ho visto numerosi gameplay e il 99% dei miei "compagni di nerdate" lo conosce e lo ama nel bene e nel male. quindi essendo anche un amante del periodo storico in questione e della mitologia vichinga credo che questa possa essere l'occasione di acquistare il nuovo gioco di una saga della quale ho sempre rimandato l'acquisto... A voi che ve ne pare?
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Io ho giocato solo al 2 e al 3 (e all'indimenticabile spinoff per nintendo ds) quindi mi sono perso la rpgizzazione della saga, però boh mi è sempre sembrato un po' troppo light come genere d'rpg per i miei gusti, inoltre odio il design open-world di ubisoft (e il fatto che witcher 3 ci si sia ispirato è la roba che secondo me rovina di più il gioco).

Per quello che ho giocato non mi han fatto mai impazzire perché il mondo è troppo vuoto, la storia noiosa, il combattimento troppo facile e lo stealth inesistente (infatti per me è morto appena ho saputo dell'esistenza di dishonored :asd: ), ma da quello che dicono almeno i primi tre problemi hanno cercato di risolverli con gli ultimi capitoli.

CITAZIONE
A quanto pare hanno ricevuto supporto e risorse monumentali per lo standard serie, hanno un'occasione e non gli conviene sprecarla.

Presumo che gran parte delle risorse extra però andranno spese per garantire la sicurezza dei lavoratori e assumere ancora più gente per essere più efficienti nella situazione attuale, ma che cazzo ne so alla fine :asd: Insomma il budget non è mai stato un problema dei giochi ubisoft quindi non penso sarà quello a fare differenza.

CITAZIONE
ora se la componente gestionale dell'insediamento e la roba RPG di cui si parla verranno implementate decentemente, hanno la possibilità di spawnare qualcosa di epico

La parte gestionale ci scommetto l'anima che farà cagare come è sempre stato per i giochi grossi (Inquisition, Fallout 4, vecchi AC). Sull'aspetto rpg invece può essere, non dico una roba da infinity engine/vecchi fallout ma una roba come witcher 3 è fattibilissima, basta avere una storia decente, bei personaggi e belle quest.

p.s. mi piace l'ambientazione ma già mi da l'idea che la storia sarà un ripoff di vikings :ihih:
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 20:11     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Lo spinoff per nintendo DS è il videogioco supremo, e nessuno dovrebbe mai citarlo in questione se non per adularlo, soprattutto per le sue fantastiche parti di "scalata della torre" gestita probabilmente da un babbuino ubriaco XD XD XD

Scherzi a parte, posso capire l'astio verso la formula Open WARUDO della Ubi ma più che per il mondo vuoto ho paura della "RPGizzazione" di cui parlano... Perchè se lo fanno come hanno fatto sull'ultimo Farcry, allora c'è da strapparsi i capelli e pure i peli pubici dalla disperazione... Ma se invece lo fanno come veniva già accennato in Odissey allora non mi lamento (non troppo almeno).

Per quanto riguarda le risorse extra non saprei che dire, in primis questo problema del virus avrà sicuramente bussato anche alla porta della Ubi, c'è da dire però che parliamo di un'azienda alla quale i fondi non mancano e che non si è mai fatta troppi problemi in termini di budget.

Sulla parte gestionale mi sono espresso nell'altro topic, parlando invece dello stealth, diciamo che ho un'opinione abbastanza decisa su questa meccanica in generale... Troppi giochi con stealth obbligatorio solo per dargli una finta importanza all'interno del titolo, troppi momenti di frustrazione, per me lo stealth nei videogiochi dovrebbe essere gestito con le pinze e inserito con il contagocce... Ho ancora gli incubi ripensando alla città del dolore di farcry 4 o ai titoli della serie metro, tanto per citarne alcuni.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 20:23     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Con risorse intendevo gente coinvolta, si parla di Ubisoft Montreal (quelli di odissey in teoria) più una roba tipo 14 team minori.
I difetti più grandi di odissey (storytelling e mondo vuoto) sarebbero stati arginabili con più tempo/più gente in modo da curare di più i dettagli.
Da appassionato di GDR ti dirò che solo odissey muove i primi timidi passi vero l'RPG, origins era un action solidissimo, ma RPG quanto possa essersi un gow (2018) o un Darksiders 2.
Odissey invece ti dà l'idea di un qualcosa per vedere se al pubblico andrebbe bene un RPG più radicale, e nelle espansioni so avviano sempre di più si quella strada, quindi abbiamo buone probabilità.
La componente gestionale secondo me dipende solo da quanto light vorranno farla, meno sarà evidente meglio sarà.

Poi ti dirò, io gli AC gli ho giocato tutti, dal primo a odissey (syndicate e black flag esclusi) e gli unici con una storia veramente bella erano il primo e origins.
Poi il gameplay dei primi in generale era imbarazzante, origin ha introdotto una stealth vero (anche se sono d'accordo, non si avvicina a dishonored).
Lo stesso discorso personaggi, nel 2 erano molto stereotipati e spesso illogici, in più allungavano troppo il brodo a Venezia.

Se migliorano lo storytelling di odissey ritornando ai valori di origins e mantengono quelli standard sul gameplay sarà un titolozzo da 9.
Il discorso statistiche, abilità ecc. Era veramente ben fatto.
L'open world anche qui, si sono impegnati, stanno migliorando un po' per volta.
Nel dlc di Atlantide era ottimo, artisticamente e finalmente aveva contenuti che ti spingessero ad esplorare.
Anche nel gioco base c'è n'erano tanti (armi e armature uniche, perk, boss unici, navi, oggetti vari), però la mappa era così grande che la roba in mezzo si perdeva. Sicuramente (non credo lo faranno) ma una mappa sempre grande, ma non troppo, e parecchio dettagliata è quello che ci vuole.

Ripeto: odissey mi ha intrattenuto per oltre 100 ore, raramente supero le 50 :quoto: quindi un po' della mia fiducia se la sono meritata
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 20:32     +1   -1
Avatar

Killer della zona contaminata

Group:
Moderatore Globale
Posts:
407
Karma:
+10
Location:
zona contaminata della sardegna

Status:


Io ho giocato e finito assassin's creed 1, 2, brotherhood, revelation, 3, 4 blak flag. Ho visto ora il trailer e bè direi che è bello per ora, dico che gli altri mi son piaciuti, vorrei quelli della 4 ma per problemi (si è rotto l'HD della tv) e non avrebbe senso acquistarli, ti consiglio di acquistarne magari 1 così per provarlo e per sapere se poi varrebbe la pena spendere per quello, ad esempio compra unity che è il 6° che è uscito e non dovrebbe costare molto
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 20:34     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Io invece sconsiglio di recuperarne uno più vecchio di origins, il gameplay e le meccaniche sono talmente diverse che non ha senso :quoto:
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 20:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Sulla parte gestionale mi sono espresso nell'altro topic, parlando invece dello stealth, diciamo che ho un'opinione abbastanza decisa su questa meccanica in generale... Troppi giochi con stealth obbligatorio solo per dargli una finta importanza all'interno del titolo, troppi momenti di frustrazione, per me lo stealth nei videogiochi dovrebbe essere gestito con le pinze e inserito con il contagocce... Ho ancora gli incubi ripensando alla città del dolore di farcry 4 o ai titoli della serie metro, tanto per citarne alcuni.

Capisco cosa intendi ma questo è ASSASSIN CREED, dovresti essere un assassino non uno psicopatico che corre in giro con un ascia gigante (questa è stata la mia esperienza col 3 :asd:).

I migliori sistemi di stealth li trovi in hitman e dishonored 2 e secondo me funzionano bene, ma è vero che è pieno di giochi che in stile bethesda ci buttano dentro un sistema stealth fatto a cazzo (coff coff outer worlds).

CITAZIONE
Ripeto: odissey mi ha intrattenuto per oltre 100 ore, raramente supero le 50 :quoto: quindi un po' della mia fiducia se la sono meritata

Ma infatti la recezione positiva di odissey è l'unica roba che non mi rende totalmente apatico nei confronti di sto gioco, per adesso resto a vedere :quoto:

CITAZIONE
Con risorse intendevo gente coinvolta, si parla di Ubisoft Montreal (quelli di odissey in teoria) più una roba tipo 14 team minori.
I difetti più grandi di odissey (storytelling e mondo vuoto) sarebbero stati arginabili con più tempo/più gente in modo da curare di più i dettagli.

Eh puoi avere tutte le persone del mondo ma se lavorano in team molto separati geograficamente e ognuno un po' per i cazzi suoi in genere è la ricetta perfetta per un open world mediocre.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 20:46     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


No ma sono d'accordo sui team separati, però al di là che l'ow in origins e odissey almeno dal lato artistico è stato curato sicuramente in maniera egregia (in più rispettava una buona dose di fedeltà al territorio reale) quindi sarebbe veramente ma veramente stupido cannare quello.
Spero che la divisione principale (quindi Montreal) si dedichi a storia/open world ecc., Se poi le altre si dedicassero a non so testing, animazioni, ecc. Immagino (non sono un esperto) che il gruppo principale potrebbe dedicarsi di più e meglio sugli aspetti principale del gioco

Infine, ultima considerazione la piega mistico/fantasy unità alla storia reale che sta prendendo piede a quanto pare nella serie è fantastica , e il tema mitologico potrebbe essere reiterato tanto mantenendosi efficace, pensiamo alla mitologia egizia in curse of the paharaos e nel destino di Atlantide.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 22:46     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Vi riporto parte dell'articolo di gamesource che stima la data di rilascio:

Secondo il retailer, un racconto che farà da anteprima alle avventure di Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile a partire dal 17 novembre 2020. Si tratta dunque di una data realistica, considerando che cadrà di martedì, giorno che di solito accoglie sempre i nuovi tripla A e l’uscita del gioco insieme al racconto è un’ipotesi abbastanza plausibile.

Ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni con tutte le cautele del caso: restiamo in attesa, come tutti, di una data di uscita da parte di Ubisoft, che potrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi, magari con un digital event considerando che l’E3 2020 e la Gamescom 2020 non si terranno a causa dell’emergenza Coronavirus.
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 15:20     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


A quanto pare come riportato da vari siti il sistema di livelli per le quest sarà diverso da odissey/origins.
Per chi non lo sapesse in questi ultimi il danno delle armi o delle abilità conta praticamente nulla se paragonato al mio livello. Mi spiego meglio: salendo di livello il gioco qui ci dava aumenti alla salute e al danno, in breve il danno inflitto ai nemici non dipendeva tanto dalla nostra arma quanto dal nostro livello. Se a livello 30 attacco un livello 25 gli farò molto danno anche se la mia arma è di livello 5 ad esempio, se il invece livello 30 attacco un 35 con una spada di livello 30 non infliggerò praticamente nulla per la differenza di livelli.

Ora, spesso era un sistema problematico e tedioso più che altro per la furtivitá, però è anche vero che incentivava grindig e l'aspetto RPG, perché spesso per colmare quella differenza dovevamo impostare statistiche e spendere i punti abilità in una certa maniera.
Qui invece la potenza dipenderà dal danno delle nostre armi o di quello delle abilità di cui disponiamo
Quindi dà un lato sono contento, perché finalmente possono tornare a dare senso a stealth e all'uso di archi ecc., Però non vorrei che fosse il preludio ad una serie di passi indietro sull'aspetto roleplay.

Poi certo, meglio un action solido alla origins piuttosto che un RPG fatto male, ma un buon RPG è quello che mi aspetto (e anche molti fan con me ) dopo odissey e i suoi dlc
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 06:38     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Ho giocato al primo per ps3, poi mai più toccato.
Però, sto in fissa con Vikings, Amon amarth e mitologia nordica, per cui a questo ci posso anche fare un pensierino.
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 09:47     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


https://www-eurogamer-it.cdn.ampproject.or...oco-fino-ad-ora

Ok queste notizie al di là di sapere proprio da cazzata alla :todd: sono quel tipo di presunzione che mi dà già sensazione di fallimento :asd:

Più che altro perché visti i precedenti Ubisoft non è mai stata maestra nello storytelling e nemmeno troppo innovativa (almeno negli ultimi 10 anni :asd: ).
Non so, io personalmente sono un fan delle meta narrazioni, robe creative e "strane", ma qui per me avrebbero dovuto puntare sul sicuro andando sul classico.
Un po' alla AC origins, temi triti e ritriti ma raccontati bene, nessun personaggio innovativo ma tutti con un livello di scrittura da un minimo di accettabile ad un massimo di buono/molto buono, con qualche cliché ma in generale non troppo citofonato...
Poi anche fosse realmente innovativo e ci mettessero impegno chi mi dice che non si preoccuperebbero così tanto di un st nuovo da fare uscire una cosa con i ritmi sballati, trama spartita male nei segmenti di mq e rivelazioni assurde?

Non so ma io per quanto dia ancora fiducia al gioco non so se preordinarlo come avevo preventivato... Cioè questo per me non è il momento di inventare troppo, devono consolidare, limare ed eventualmente ampliare quello che hanno già fatto, perché scivolare adesso servirebbe solo a perdere (la nemmeno troppa) credibilità che hanno riacquisito recentemente per tornare ai soliti circoli viziosi per vendere mezza copia in più :quoto:
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 11:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Sì in effetti, sarà mica il secondo strand-type game? :*-*:
CITAZIONE
Non so, io personalmente sono un fan delle meta narrazioni, robe creative e "strane", ma qui per me avrebbero dovuto puntare sul sicuro andando sul classico.

Già un conto è nel caso di produzioni indie ma per un gioco così grosso... ac poi che ho sempre odiato tutte le robe inerenti all'animus e alla timeline del presente...

Seguire strutture tradizionali non è necessariamente un male, cioé quando sono andato a vedere l'ultimo Avengers non è che speravo di trovarmi davanti un film art-house scritto da Charlie Kaufman :quoto:
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 12:23     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Nemmeno io mai stato particolarmente un fan di quelle sezioni, nel primo e un po' in revelation erano poche e tutto sommato tollerabili, negli altri (soprattutto 2 e Brotherhood) di un noioso allucinante. Fortunatamente nei nuovi le hanno quasi eliminate, tant'è che si parlava (non credo lo faranno, almeno non con questo), di eliminarle proprio per concentrarsi più su assassini in vari periodi storici.

Cioè da un AC mi aspetto al massimo RPG un po' cazzeggio con una storia abbastanza guidata, con poche ma evidenti scelte, mentre la maggior parte delle decisioni concentrate nelle secondarie.
Cioè risorse le hanno, ma il carattere mainstream della serie e il fatto che ritenga che Ubi non abbia le competenze per un RPG meno soft non mi fanno ben sperare. Cioè per quante risorse abbia Nerherrealm non è che può mettersi in testa di fare concorrenza alla CA per gli strategici :asd:
 
Top
view post Posted on 7/5/2020, 12:41     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Sembra fighissimo dal trailer (come la maggior parte dei trailer pompati di ogni gioco uscito da qui a 5-6 anni),però non mi fido più di ubisoft...
Poi leggendo le dichiarazioni del tipo lì nel link, mi cascano proprio le palle. Spero per loro che non sia il solito AC (anche se ho giocato solo il primo e non mi hanno mai preso, anzi sempre schifati, ho visto gameplay e mi sono informato sugli altro capitoli usciti dopo però).
Quindi per me possono anche dire che ti escono i draghi dal televisore se ci giochi, ma non lo comprerò finché non vedrò un gameplay o finché non vedrò che è un gioco "diverso" rispetto ai suoi predecessori.
(Per la cronaca, della ubisfot ho giocato un botto di giochi, tra cui watchdogs,the division, AC, rainbow six ecc.. E mi hanno sempre fatto cagare).
 
Top
23 replies since 30/4/2020, 17:25   449 views
  Share