Con risorse intendevo gente coinvolta, si parla di Ubisoft Montreal (quelli di odissey in teoria) più una roba tipo 14 team minori.
I difetti più grandi di odissey (storytelling e mondo vuoto) sarebbero stati arginabili con più tempo/più gente in modo da curare di più i dettagli.
Da appassionato di GDR ti dirò che solo odissey muove i primi timidi passi vero l'RPG, origins era un action solidissimo, ma RPG quanto possa essersi un gow (2018) o un Darksiders 2.
Odissey invece ti dà l'idea di un qualcosa per vedere se al pubblico andrebbe bene un RPG più radicale, e nelle espansioni so avviano sempre di più si quella strada, quindi abbiamo buone probabilità.
La componente gestionale secondo me dipende solo da quanto light vorranno farla, meno sarà evidente meglio sarà.
Poi ti dirò, io gli AC gli ho giocato tutti, dal primo a odissey (syndicate e black flag esclusi) e gli unici con una storia veramente bella erano il primo e origins.
Poi il gameplay dei primi in generale era imbarazzante, origin ha introdotto una stealth vero (anche se sono d'accordo, non si avvicina a dishonored).
Lo stesso discorso personaggi, nel 2 erano molto stereotipati e spesso illogici, in più allungavano troppo il brodo a Venezia.
Se migliorano lo storytelling di odissey ritornando ai valori di origins e mantengono quelli standard sul gameplay sarà un titolozzo da 9.
Il discorso statistiche, abilità ecc. Era veramente ben fatto.
L'open world anche qui, si sono impegnati, stanno migliorando un po' per volta.
Nel dlc di Atlantide era ottimo, artisticamente e finalmente aveva contenuti che ti spingessero ad esplorare.
Anche nel gioco base c'è n'erano tanti (armi e armature uniche, perk, boss unici, navi, oggetti vari), però la mappa era così grande che la roba in mezzo si perdeva. Sicuramente (non credo lo faranno) ma una mappa sempre grande, ma non troppo, e parecchio dettagliata è quello che ci vuole.
Ripeto: odissey mi ha intrattenuto per oltre 100 ore, raramente supero le 50
quindi un po' della mia fiducia se la sono meritata