Fallout Forum

Cyberpunk 2077 - topic ufficiale, 2020 - CD Projekt Red

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2020, 21:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ebbene dopo tanti anni d'attesa è ormai il momento, dopodomani il gioco sarà sbloccato/live/online/in commercio/come vi pare :quoto:

Che cos'è Cyberpunk 2077? Boh, ecco un link a wikipedia :grat:

Questo è il duecentocinquantatresimo trailer che fanno uscire, il più recente nello specifico, e ci presenta il ehm... gameplay, no scusate storia, è il trailer del nostro pg:
Video

Ecco un trailer vecchio, n°189 se non erro, questo dovrebbe esser gameplay:
Video

Che altro da dire? Multiplayer più avanti nell'anno! Sarà una modalità tutta a parte! Non si sa bene come ne cosa ma sarà fighissimo, forse! Ma in ogni caso gratis, non vi preoccupate. Ah, confermata anche la presenza di microtransazioni in suddetto multiplayer!

FAQ:

Posso giocare al massimo dei settaggi grafici sul mio pc da gaming da 3000 euro?
Probabilmente no!
16_9_EN_3-_02qt7qdkx3b50kqk
A parte gli scherzi sistemi di vecchia generazione ma non obsoleti non dovrebbero avere problemi a far girare il gioco ad alto od ultra a 1080/1440p a 60fps. Se invece volete il glorioso 4k o gli effetti rtx la situazione è differente, avete bisogno di una GPU che al momento scarseggia più delle console di nuove generazione.

Ho bisogno di una console di nuova generazione per giocare a 60fps?
Cyberpunk è stato pensato per la corrente generazione, ma a giudicare dai requisiti pc e dai leak sì, probabilmente.

Questo gioco sarà così perfetto da risolvere tutti i problemi dell'umanità?
Temo di no. Anzi preparatevi per un po' di classici bug in stile bethesda al lancio :todd:

E allora perché continuo a sentirne parlare? Cos'ha questo gioco di così speciale?
Sinceramente? Keanu Reeves e un buon dipartimento pubbliche relazioni. Si spera anche sarà un buon rpg open world.

Quindi è uno skyrim o un gta?
Tutti e due.

Figo, e cos'è un cyberpunk?
Tipo Blade Runner o Ghost In The Shell.

Soffro di epilessia, sono in pericolo?
:*-*: Non giocare a questo gioco almeno finché non viene patchato, sono serio :*-*:

Edited by Pinco Zio - 9/12/2020, 03:16
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 03:08     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Stile Bethesda? Questi sono riusciti a fare pure peggio

Da quello che ho letto Fallout 4 al D1 era meno problematico di questo , e ho detto tutto

Andate a leggervi nello specifico i bug che capitano , cioè dalle missioni che si bloccano al pad che si disconnette !

E la cosa bella, ai recensori hanno fatto recensire la versione PC, non quella console !

Quindi cosa significa ? Che secondo me la versione console è pure messa peggio

Comunque davvero una figura barbina da parte loro, praticamente un gioco che necessitava di almeno altri 2 mesi di rifinitura rilasciato forzatamente prima pieno di bug fastidiosi dopo 4 rinvii , a quanto pare i dubbi che avevo si sono tutti manifestati purtroppo

Figura barbina perche hanno raccontato un sacco di balle in questi mesi , e ci hanno pure marciato sopra ergendosi a publisher che punta sulla qualità e rinvia il gioco più volte “perché vogliamo darvi un gioco perfetto e completo a differenza di altri “ così dissero, e guarda come è andata a finire :D

Il gioco viene sbloccato domani notte e ancora non si sa la grandezza della patch D1, questi secondo me non sanno più dove sbattere la testa

Sinceramente con tutte le balle che hanno detto in questi mesi e queste rivelazioni sui tanti bug presenti , non mi fido più di loro ( fatto bene a non prenotarlo , me lo sentivo che puzzava la storia )

Comunque molta gente ho visto che ha capito, e lo ha detto chiaro, che si meritano la shitstorm e che Bethesda , EA e altre sono state condannate per molto meno ( finalmente qualcuno lo ha ammesso ), dicendo anche quello che dico sempre io, ovvero che si usa due pesi e due misure e che ci sono i publisher protetti che non possono essere toccati

Invece su eurogamer , i soliti fanboy del caxxo che ancora se ne escono con “un gioco così mastodontico ovvio che abbia i bug “ ( che poi sono i soliti che se la stessa cosa capita ai giochi dei publisher odiati va giu di shitstorm )

Oppure la perla , uno ha detto “ eh ma a questo punto conviene giocarlo 6 mesi dopo “ ed ecco il genio , il re dei lecchini “ eh allora se la metti così ogni gioco meglio giocarlo 6 mesi dopo”

Eh no caro, ci sono tantissimi giochi anche recenti ( per fortuna ) che al D1 sono usciti con zero problemi su Pc e Senza necessità di mega patch successive !

Non tutti lavorano a caxxo come ha fatto cd projekt in questo caso

E io non scherzo , Fallout 4 e Skyrim nessun tipo di bug su PC, non ho mai avuto blocchi, freeze, missioni impossibili da concludere per bug , a me andava liscio anche al D1.
Fallout 4 era ottimizzato un po’ a kaiser però bug davvero mai beccati
E sono giochi grandi questi eh non sono a corridoi.
Pure Andromeda , si aveva le animazioni facciali decisamente brutte e non all’altezza di un tripla A, ma pure quello zero bug , mai un blocco tutto liscio da subito.

Però questi si sono beccati la Merda dietro dagli stessi che adesso giustificano cd projekt , la coerenza della gentaglia che sta nelle community è davvero allucinante , da studiare proprio

Domani sera sono curioso di sapere che patch tirano fuori comunque

Edited by Ryden - 9/12/2020, 03:34
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 03:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ah va chi è tornato, figuriamoci se potevi passare un paio d'ore senza vomitare odio su sto gioco.
CITAZIONE
Quindi cosa significa ? Che secondo me la versione console è pure messa peggio

Già sei un genio, ci sei arrivato un mese dopo che l'avevano specificato loro nel messaggio nel mese scorso. "Ci serve tempo per sistemare le release console".

Per la cronaca ho letto un po' di recensioni (media 90 btw quindi così schifo non farà? Ah ma li paga cdpr giusto), menzionano tutte bug principalmente visuali che sì rovinano l'immersione ma se non altro non la progressione del gioco. Non ci sono nemmeno menzioni di nemici fluttuanti invincibili in t-pose quindi un po' meglio di bethesda direi di sì lol. Insomma è solo la solita solfa a quanto pare, ma si vedrà davvero domani.

CITAZIONE
Oppure la perla , uno ha detto “ eh ma a questo punto conviene giocarlo 6 mesi dopo “ ed ecco il genio , il re dei lecchini “ eh allora se la metti così ogni gioco meglio giocarlo 6 mesi dopo”

Based e assolutamente vero. Risparmi e giochi con le patch.

CITAZIONE
Eh no caro, ci sono tantissimi giochi anche recenti ( per fortuna ) che al D1 sono usciti con zero problemi su Pc e Senza necessità di mega patch successive

Tipo Valhalla? :rofl: Black Ops? :rofl: Entrambe release terribili sii onesto. Spiderman magari si salva.

Che poi mi fai la figura del fanboy quando anche a me stan sul cazzo cose tipo l'embargo delle recensioni e il tono finto pro-consumatore che assumono nelle comunicazioni.
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 03:54     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Guarda che non mi riferivo a te eh ( ma a commenti che ho letto in giro ) ma evidentemente avevi troppa fretta di rispondermi per leggere attentamente quello che ho scritto

Vomitare odio? tu non hai mai vomitato odio su altri giochi ridotti molto meglio di questo ? ( io dico di sì , ecco adesso mi riferisco a te ) quindi ?? che problema c’è?


Comunque non voglio infierire , capisco che aver speso per il gioco più buggato degli ultimi 2 anni la bellezza di 60€ ti faccia innervosire un po’ , capita ( a me non è capitato perché ho capito subito come stava la situazione) ma non tutti sono attenti agli indizi ;)
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 04:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


E io mica ho detto che parlavi di me, l'ultima frase è riferita al mio stesso messaggio "mi fai scrivere queste cose e sembro un fanboy" :*-*:

CITAZIONE
Vomitare odio? tu non hai mai vomitato odio su altri giochi ridotti molto meglio di questo ? ( io dico di sì , ecco adesso mi riferisco a te ) quindi ?? che problema c’è?

No, almeno da quando ho compiuto 15 anni ho smesso come la maggior parte delle persone. Puoi anche andare a leggerti i miei vecchi messaggi e vedrai che nonostante le (ben meritate) critiche ho sempre difeso FO4 e sì, pure 76 :*-*: Dopo aver giocato a cyberpunk se mi sentirò di criticare qualcosa lo farò.

Una cosa è discutere di videogiochi (dopo averli toccati con mano) parlando della storia, del design, del lato artistico del gioco, ecc. Un altro è "ahah bug! dev pigri mentono!!! ke schifo lol" o "se non vi è piaciuto quel gioco allora questo non può piacervi o siete ipocriti", sono livelli di argomentazione da bambino che preferirei evitare, grazie.

Che poi se parlo di un gioco in genere è perché mi interessa, se non hai intenzione di prenderlo cosa ci fai ancora qua? :*-*:

CITAZIONE
Comunque non voglio infierire , capisco che aver speso per il gioco più buggato degli ultimi 2 anni la bellezza di 60€ ti faccia innervosire un po’ , capita ( a me non è capitato perché ho capito subito come stava la situazione) ma non tutti sono attenti agli indizi ;)

lmao sono felicissimo che il gioco stia per uscire, mi spiace solo che non potrò immergermi al 100% per impegni di lavoro incombenti. Avrei pagato il doppio per giocarci ad aprile con x10 volte i bug :asd:

Trovo solo curioso che tu investa tutto sto tempo per parlare di quanto farà cagare cyberpunk e non di quanto ti sia piaciuto assassin creed valhalla, eri così esaltato e poi nessuna menzione :rofl:
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 09:50     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Assassin's Creed Valhalla aveva, o ha ancora, non so se poi hanno sistemato con qualche patch, un bug che impediva di andare avanti nella missione principale. Principale eh.
Ma perché lo dico? Perché, Ryden, con te sembra che bisogna solo accanirsi sui giochi per farti capire le cose.

Comunque ormai va di moda lamentarsi di tutto, vedi la merda che si è presa Naughty Dog con The last of Us 2, per un morto e dei muscoli. O Dead Stranding, perché i video di gameplay sulla consegna di pacchi, erano effettivamente video di gameplay.

Il discorso è sempre lo stesso. Uno si compra il giochino di turno, ci gioca, e giunge alle sue conclusioni. Anche perché se dovessimo ascoltare il topo gigio di turno, che si lamenta sui social, o del redattore che osanna il nuovo gioco che sta per uscire. Allora uno dovrebbe giocare a tutto e a niente.

Fermo restando che le ultime dichiarazioni sui bug talmente piccoli che nessuno se ne sarebbe accorto, CD Project poteva risparmiarsele, o chi per lui, e che poteva uscirsene con una roba del tipo: "Un gioco mastodontico come il nostro ha il rischio di presentare dei bug, ma stiamo facendo del nostro meglio per portalo senza troppi problemi al giorno di uscita."

Ma sapete cosa? Anche in quel caso c'è chi si sarebbe lamentato, quindi cosa me stiamo qua a parlare?

Ma Pinco, tu domani ci giochi?
In altre situazioni io probabilmente lo avrei preso subito, ma penso aspetterò di prendermi una ps5 e giocarci poi lì.
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 14:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Ma Pinco, tu domani ci giochi?
In altre situazioni io probabilmente lo avrei preso subito, ma penso aspetterò di prendermi una ps5 e giocarci poi lì.

Mi sa che ci gioco stanotte eccetto imprevisti, sono indeciso se fare il preload o meno ma con il mio internet mi sa che faccio prima a lasciar stare. Secondo me massimo per le 2 è tutto pronto per giocare :brav:

Se pensi di giocarci su console fai bene comunque, tutti i giochi che stanno uscendo su entrambe sono palesemente castrati per la vecchia gen :già:

CITAZIONE
Fermo restando che le ultime dichiarazioni sui bug talmente piccoli che nessuno se ne sarebbe accorto, CD Project poteva risparmiarsele, o chi per lui, e che poteva uscirsene con una roba del tipo: "Un gioco mastodontico come il nostro ha il rischio di presentare dei bug, ma stiamo facendo del nostro meglio per portalo senza troppi problemi al giorno di uscita."

Quoto, similmente hanno deciso di impedire a tutti i recensori di pubblicare recensioni usando il loro footage del gioco (potevano solo usare il b-roll da trailer che gli ha dato cdpr), penso per evitare la creazione di meme su bug visuali in stile ME Andromeda. Imho pessima scelta perché nei giorni a venire sta cosa succederà comunque e c'è gente che ci si accanirà molto di più.

Piccolo OT su TLOU2:
Nella quarantena per noia ho iniziato ad allenarmi più spesso e a magiare più sano e devo dire che mettere su muscoli è più facile di quanto pensassi se sai quello che stai facendo :*-*:
Questo per dire che Abby non ha nulla di strano, è solo una che si è allenata no-stop per anni mangiando tante proteine che non dovrebbero essere particolarmente difficili da reperire nel mondo di TLOU. Uno può allenarsi per perdere peso e avere un fisico scolpito nella roccia mantenendo la propria corporatura, oppure può assumere peso poco per volta e trasformarlo in muscolo per diventare enorme tipo Abby.
E no, non serve nemmeno fare sollevamento pesi o farsi di steroidi per avere un fisico del genere, guardate certe ginnaste quanto so pompate, e si allenano solo usando il peso del corpo.


EDIT IMPORTANTE: Chi gioca su pc si ricordi di scaricare i nuovi driver Nvidia su geforce usciti oggi e apposta per cyberpunk.

Edited by Pinco Zio - 9/12/2020, 16:12
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 08:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Allora ho giocato tipo 6 ore filate e devo dire che... è più o meno esattamente quello che mi aspettavo :king:

Per ora è davvero mozzafiato, cioé mi da tipo la sensazione di star giocando alla campagna di cod ma sapendo che andrà avanti per 70 ore e all'interno di un mondo enorme, i valori di produzione sono davvero altissimi. C'è mentre giocavo ripensavo a the outer worlds e ridevo :asd:
Trovo fighissimo che nel gioco non ci siano cut-scene praticamente (quando ci sono le mascherano molto bene e ti senti ancora nel gioco), a differenza dei giochi bioware la visuale qui rimane sempre in prima persona, con il mondo che va avanti, quindi può essere necessario dover seguire uno mentre cammina per proseguire la conversazione o eseguire una qualche azione che ti chiede. Il senso d'immedesimazione che ne consegue è molto alto, sarà una paraculata l'assenza della terza persona ma un po' è anche vero che mentre giocavo mi sentivo sempre molto immerso al 100%. Sono stato 10 minuti a guardare la tv di cyberpunk prima di far andare il mio pg a dormire :*-*: Insomma è quello che la bethesda voleva fare con fo4 ma molto meglio :quoto:

Come mi aspettavo lo shooting è ok ma nulla di speciale, è il combattimento in mischia ad avermi preso subito quindi ho deciso di puntare tutto sulla katana, tosto nelle fasi iniziali del gioco ma molto divertente :quoto: Sto giocando a difficile e per ora offre una bella sfida ma so già che come ogni gioco una volta arrivato a 1/3 (livello 20 ho visto che qui si sbloccano i potenziamenti davvero fighi tipo le lame mantis e i pugni gorilla) diventerà stra easy. Ho affrontato un miniboss ed è stato difficile, ma la vera sfida è stata la missione del pugilato, ho ricaricato ipo 8 volte prima di capire bene come sferrare pugnazzi, sistema decisamente superiore a witcher 3 anche se non perfetto.

Il sistema di creazione del pg è molto complesso, decisamente più di witcher 3, probabilmente intimidirà un sacco di gente.

Unica roba sì, è un rpg come lo era the witcher quindi non aspettatevi tantissimi skill check (ne ho visti un paio ed erano per sbloccare qualche opzione di dialogo extra, nulla di che), la libertà sta più nella scelta di come approcciare le quest e sì, lì si sente parecchio.

Considerate che la parte iniziale è sempre quella con più polishing e quindi meno bug, ma per ora non ho trovato nulla se non un paio di glitch visivi minori. Una volta ho anche visto un nemico teletrasportarsi di qualche metro.

La performance anche è decente anche se non perfetta, più o meno quello che accadde con fo4 anche se comparato cyberpunk è comunque molto più stabile (in certe circostanze). Ho iniziato a 1440p e... proprio no, 30-40 fps :*-*: Sono passato a 1080p poco dopo e ok, 50-60 ballerini. Ho fatto scendere 3 impostazioni da ultra ad alte e sono arrivato a 60 perfetti, anche andando in giro in macchina. Questo però con l'inizio da nomade, nelle lande deserte in stile falloutiano :asd: Appena arrivato a Night City ero preoccupato ma no, tutto ok, magari ogni tanto 2-3 secondi con un lievissimo calo ma nulla di fastidioso. Ho preso la macchina e lì no... :*-*: Lì ho avuto flashback di boston :asd: Cali di frame pesanti quando si va in giro in macchina in terza persona, curiosamente in prima persona funziona tutto benissimo ma è difficile guidare senza spaccare tutto :asd: Però vabbé insomma per ora ho risolto switchando tra le due nei momenti più scenici e quelli movimentati.

Unico problema che mi ha seccato un po' è una roba particolare che incontreranno tutti quelli che giocano a risoluzioni inferiori alle dimensioni effettive del proprio monitor (quindi ehm, il 90% dei giocatori su console se non è un problema esclusivo ai pc?), dev'essere qualcosa legato al sistema di upscaling del gioco. Ha senso visto che tutti avevano notato sto problema nei leak. Mi spiego: quando ho iniziato col gioco a 1440p (la risoluzione effettiva del mio monitor ) andava tutto a gonfie vele, appena ho fatto scendere a 1080p è diventato tutto sfocato/sfumato. Ora, sono consapevole del fatto che è questo che accade quando fai diminuire la risoluzione, ma di certo non a questi livelli. Ho visto film al cinema con la stessa risoluzione :*-*: Si nota che è un problema perché il testo inizia ad essere avvolto da aloni colorati che boh MAGARI sono una roba stilistica ma sinceramente mi sembra troppo strano.

Ah e non proprio un bug ma... ci sono così tanti npc che non è che potevano essere tutti fatti bene, se andate in giro a parlarci noterete che i dialoghi sono un po' tutti uguali e le voci non coincidono necessariamente col tipo di persona. Tipo ho parlato con un omaccione nero e mi ha risposto con una vocina stridula e decisamente molto molto bianca (e sto giocando col doppiaggio eng), ho riso molto al momento sì :quoto:
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 08:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Vabbè tutto molto interessante ma passiamo al vero punto principale: le donne sono tutte fregne come puntualizzato da alcuni youtubers? :asd: scherzi a parte, cosa puoi dirmi dell'esplorazione sia in città che fuori? E dell'interattività al di fuori delle quest appunto con edifici, npc, luoghi, oggetti ecc...? E' un gioco che ti dà della possibilità di immersività anche da questo punto di vista, diciamo nel "cazzeggio puro" alla GTA? Del tipo "voglio giocare a CB77 ma non ho voglia/tempo di fare quest, fammi perdere un po' nel mondo di gioco", quanto avrebbe da offrire da questo punto di vista?

E se dovessi fare un rapido confronto di CP77 con giochi come The Witcher 3 o TES/Fallout quali differenze e quali similitudini pensi ci sarebbero? Questo giusto per far capire all'utnza media del forum (abituata bene o male a quello stile) cosa aspettarsi e cosa non da questo gioco.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 09:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 10/12/2020, 08:29) 
Tipo ho parlato con un omaccione nero e mi ha risposto con una vocina stridula e decisamente molto molto bianca (e sto giocando col doppiaggio eng), ho riso molto al momento sì :quoto:

Ma tu cosa ne sai? Magari si è operato alle corde vocali perché voleva cambiare voce, il mondo di cyberpunk lo permetterebbe :asd:

Comunque, da come lo descrivi non sono sorpreso di nulla, nel senso che sono cose che si sapevano, i problemi ci sono al fronte di un'esperienza che sembra buona. Probabilmente il vero punto della situazione lo farai a gioco finito, quando avrai visto tutto quello che offre e magari (speriamo di no) avrai avuto a che fare con altre magagne oltre alla risoluzione su schermo.
Curioso che stai preferendo i combattimenti all'arma bianca, visto che probabilmente era una di quelle cose criticate fin dall'inizio, più dello shooting.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 14:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Vabbè tutto molto interessante ma passiamo al vero punto principale: le donne sono tutte fregne come puntualizzato da alcuni youtubers? :asd:

Abbastanza devo dire :già:
Fa ridere che la nudità è già presente nel gioco base e puoi modificarti il seno o genitali delle dimensioni che preferisci... puoi pure scegliere tra 3 tipi di capezzoli differenti... insomma non ci sarà bisogno di modding in pratica :quoto:

CITAZIONE
cosa puoi dirmi dell'esplorazione sia in città che fuori? E dell'interattività al di fuori delle quest appunto con edifici, npc, luoghi, oggetti ecc...? E' un gioco che ti dà della possibilità di immersività anche da questo punto di vista, diciamo nel "cazzeggio puro" alla GTA? Del tipo "voglio giocare a CB77 ma non ho voglia/tempo di fare quest, fammi perdere un po' nel mondo di gioco", quanto avrebbe da offrire da questo punto di vista?

In ordine:
-Non so dirti molto perché a inizio gioco non sei proprio libero di esplorare. Nella "intro" ero fuori dalla città ma dovevo per forza seguire la main quest, arrivato a night city hai subito la main quest "tutorial" e poi il gioco si apre sì, ma solo parzialmente, perché il tuo quartiere è in quarantena e sei bloccato lì. Posso dirti che ho notato molte possibilità di spostarsi verticalmente (parkour+corse sui tetti) specie con il giusto cyberware, mi ha ricordato un po' Dying Light da sto punto di vista.
Che poi penso tu possa teoricametne fare quel che vuoi nel tuo quartiere a quel punto ma la narrazione è così figa che è un peccato abbandonare le quest principali a inizio gioco.
-Allora io ho fatto solo quest principali o secondarie, non mi sono proprio buttato nell'open world ma sì mentre andavo in giro per la mappa ho notato diversi eventi dinamici in stile Rockstar a cui non ho partecipato perché ero troppo sovrastato al momento :asd: Ho visto due truffatori che cercavano di fregare un poliziotto e una sparatoria tra una gang e una squadra di poliziotti, più tanti altri pallini blu nella mappa che credo significhino ste cose. Credo ce ne siano pure di un altro tipo, non mi è ancora chiarissimo :grat:
Edifici la maggior parte sembrano inaccessibili, npc generici non hanno nulla da dirti apparte una frase randomizzata tipo quelli di fo4.
Però sì ripeto mi sembra ci sia un alto potenziale cazzeggio superata la parte iniziale con il lockdown, come dicevo è uno skyrim e un gta allo stesso tempo :king:

CITAZIONE
E se dovessi fare un rapido confronto di CP77 con giochi come The Witcher 3 o TES/Fallout quali differenze e quali similitudini pensi ci sarebbero? Questo giusto per far capire all'utnza media del forum (abituata bene o male a quello stile) cosa aspettarsi e cosa non da questo gioco.

Diciamo che come grandezza e presentazione offre un esperienza simile a quella di witcher 3, ma con un grado di immedesimazione superiore ai titoli bethesda :già:
Direi di non aspettarsi un'atmosfera alla fallout, la città è bella popolata :asd: Insomma quel feeling di esplorazione nell'ignoto qui non c'è (magari nelle lande desertiche più avanti). Mi da l'idea di essere... hai presente quando in mass effect guardi fuori dalla finestra dalla cittadella e vedi quel mondo enorme, futuristico ed alieno? Ecco, lì.
Specificherei anche che questo è un gioco principalmente story driven, cioé non è come skyrim o fallout 4 che dopo 20 min di tutorial puoi fare quello che vuoi e andare dove vuoi, come in witcher 3 ci sono dei limiti prima di spostarsi da una zona e l'altra, e non puoi semplicemente ignorare la main quest dopo aver fatto la prima missione.

CITAZIONE
Ma tu cosa ne sai? Magari si è operato alle corde vocali perché voleva cambiare voce, il mondo di cyberpunk lo permetterebbe :asd:

Non hai tutti i torti :quoto:

CITAZIONE
Curioso che stai preferendo i combattimenti all'arma bianca, visto che probabilmente era una di quelle cose criticate fin dall'inizio, più dello shooting.

È caotico sì specie all'inizio che muori in 3-4 colpi e i nemici ne resistono anche 4-5 se non critti :*-*:
Ma tutta la vita correre e affettare la gente con la katana piuttosto che stare dietro a una copertura a sparare :*-*: Uso le armi da fuoco solo negli scontri in macchina e per il boss dov'era un po' necessario.

p.s. ho letto un po' di pareri di gente che si lamenta di glitch visivi e problemi di performance e sì, son tutti giocatori ps4/xbone :fedora: Aspettate le console di nuova gen. Credo che sto gioco proprio non regga l'assenza di un ssd.

p.p.s. dimenticavo, qualcuno noterà con piacere che han preso appunti da nier sull'interfaccia :brav:

Edited by Pinco Zio - 10/12/2020, 16:18
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 17:06     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Mi sa che ti sbagli.

Gli stessi problemi ci sono pure su PS5, gira un po’ meglio ma rimane il fatto che ci sono bug, glitch, freeze degli npc, frame rate leggermente migliore rispetto ps4.
Non c’entra una cippa l’SSD ( c’è gente su Pc che lo gioca con HD meccanico e va abb bene nonostante la pesantezza del gioco ), c’entra che su console è ottimizzato di Merda , ecco il perché dei 30 GB di patch ed ecco il perché dei 4 rinvii, gioco che doveva uscire due mesi dopo sicuramente.

Anzi , secondo alcuni che hanno provato su HD meccanico non c’è tutta questa differenza prestazionale rispetto SSD da necessitare per forza di SSD come ti dicono loro nei requisiti .

E a quanto si legge in giro Sony si becca la prima tranvata dalla rivale , visto che su Xbox X gira meglio che su PS5 pure a livello visivo .
Siamo tornati ai tempi della 360 che sui multipiatta dominava

Letto pure di critiche alla IA che come detto da qualche giornalista non è tutto sto gran che.
Ho letto di gente che praticamente dicono che li colpisci e poi stanno lì a farsi mazzuolare , e ciò lo hanno trovato relativamente facile
Pure li avranno da sistemare
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 17:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Non ho voglia di passare la giornata a leggere pareri ma sul reddit del gioco l'opinione generale sembra quella. Chiaro che anche le console di nuova gen non possono competere con un PC serio ma dovrebbero offrire una performance simile al mio.

Parlavo dell'ssd vista la quantità di cose che il gioco deve caricare continuamente, visto che le lamentele sono principalmente da chi non ce l'ha ho fatto 2+2. Magari mi sbaglio poi.
Chi è il pazzo che su PC installa una roba del genere sull'hdd non lo so :asd: Se dicono che non c'è differenza mentono o non conoscono di meglio.

Confermo che l'ia non è nulla di che, ma nemmeno pessima. Se non altro i nemici si muovono e cercano copertura. Se li inseguo col melee e hanno armi da fuoco scappano ma sì ogni tanto si incartano. Meglio di un gioco Bethesda comunque.
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 17:48     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Comunque ho visto le foto del menu delle impostazioni grafiche , e sono fatte davvero male, da loro non me lo aspettavo

Praticamente non vedi manco in anteprima e tempo reale i cambiamenti che ottieni alzando o abbassando le opzioni, e nemmeno quanta vram ti satura, roba che invece ci sta sia nei giochi Ubisoft sia in Red Dead Redemption 2.
Qua cd projekt ha scazzato potente, da un publisher molto vicino ai Pc Gamer mi aspettavo di meglio sotto questo aspetto
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 18:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Pure su questo devi scassare il cazzo mado :rofl: Sono cose carine quando ci sono ma sticazzi sinceramente.

La maggior parte dei giochi non vedi i cambiamenti in anteprima, manco cod che in genere è il top di gamma su ste cose.

L'unica vera lacuna significativa (guarda caso l'unica cosa che non hai menzionato) è il non avere la possibilità di renderizzare l'interfaccia in una risoluzione diversa dal gameplay, avrebbe aiutato a risolvere i problemi di sfocatura e aloni di cui parlavo prima, quella ormai la do per scontata in un gioco AAA per pc :quoto:
 
Top
90 replies since 8/12/2020, 21:54   1400 views
  Share