Fallout Forum

Cyberpunk 2077 - topic ufficiale, 2020 - CD Projekt Red

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 20:23     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 10/12/2020, 18:40) 
Pure su questo devi scassare il cazzo mado :rofl: Sono cose carine quando ci sono ma sticazzi sinceramente.

La maggior parte dei giochi non vedi i cambiamenti in anteprima, manco cod che in genere è il top di gamma su ste cose.

L'unica vera lacuna significativa (guarda caso l'unica cosa che non hai menzionato) è il non avere la possibilità di renderizzare l'interfaccia in una risoluzione diversa dal gameplay, avrebbe aiutato a risolvere i problemi di sfocatura e aloni di cui parlavo prima, quella ormai la do per scontata in un gioco AAA per pc :quoto:

Quelle non sono cose carine , sono cose UTILI, e fatte bene che aiutano molto perché ti danno la percezione di quanto cambia ogni opzione realmente , e di quanto ciuccia, così da poterti dare il margine giusto per il miglior compromesso , scusa se è poco eh
Menu delle impostazioni grafiche non al top , da un publisher come loro mi pare il minimo su.
Anche perché il gioco è pesantuccio quindi a maggior ragione.
Spero tramite patch ci rimettono mano.

Per il
Resto , la personalizzazione mi sembra molto figa, il miglior editor visto in certi giochi , e qui spero davvero che Bioware prenda esempio perché l’editor di Andromeda era inguardabile , qua c’è davvero tanta scelta devo dire

Ho visto che hanno dato la possibilità pure di modificare i genitali , questo ammetto che è un colpo di genio

Come vedi non sono sempre polemico, alla fine il gioco sembra Figo , con diverse chicche interessanti .

Qualcuno ha trovato la narrativa un po’ caotica, della serie un po’ sbrigativa nell arrivare subito alla fine delle missioni, ma immagino sia soggettivo
 
Top
view post Posted on 10/12/2020, 21:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Saranno utili ma ci ho passato 10 minuti a smanettare per arrivare a un buon compromesso, magari ce ne avrei messi 5 con quegli slider, insomma non è la fine del mondo dico :già:

Tanto si sa che le robe che ciucciano più fps sono quelle con "volumetrico" nel nome :asd:

Si l'inclusione dei genitali con tanto di personalizzazione è una bella trovata e un buon modo di includere la possibilità di giocare con pg transgender :già:
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 00:06     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,266
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ma se giochi solo in prima persona mi sembra vada un po sprecata tutta la personalizzazione o sbaglio? Si esaurisce tutto nella mezz'ora che ti costruisci il pg e poi non lo vedi più...
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 02:35     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 11/12/2020, 00:06) 
Ma se giochi solo in prima persona mi sembra vada un po sprecata tutta la personalizzazione o sbaglio? Si esaurisce tutto nella mezz'ora che ti costruisci il pg e poi non lo vedi più...

Si quello è vero , infatti molti la pensano come te

Alla fine te la godi solo se ti guardi allo specchio

No comunque seriamente , vedere i due tipi di pene con le 3 misure più i peli pubici di diverse tipologie mi ha fatto cadere dalla sedia Ahahaha 🤣😂 solo per quello si sono meritati i votoni guarda

Poi vabbè piercing, smalto Alle unghie , trucco , tatuaggi , ammaccature , tipologia di pelle di vari tipi , denti e colore dei denti , occhi di diversi tipi , davvero editor stra completo .

Se non ho capito male c’era scritto che praticamente il parere che avranno gli altri di noi dipende anche da come ti mostri a loro , quindi immagino che a seconda della tipologia di personaggio che ti crei nell editor se lo fai troppo estremo come look magari agli occhi degli altri passi in modo più negativo non so
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 07:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 11/12/2020, 00:06) 
Ma se giochi solo in prima persona mi sembra vada un po sprecata tutta la personalizzazione o sbaglio? Si esaurisce tutto nella mezz'ora che ti costruisci il pg e poi non lo vedi più...

Già è un po' un peccato ma almeno ti vedi quando guidi la macchina e nei vari specchi del gioco :quoto:

Ma è comprensibile perché l'han fatto, sarebbe stato davvero troppo lavoro extra animare a dovere il pg per interagire durante le conversazioni. Le animazioni sono davvero assurde per un gioco del genere, in certi momenti della main quest ti sembra di essere in una serie tv giuro :*-*: Già che così tanti npc abbiano questo livello di cura e dettaglio è assurdo, mettere in terza persona e vedere il nostro pg che se ne sta immobile/loopa 2/3 animazioni idle durante tali conversazioni fighissime avrebbe sfigurato troppo. Poi ogni tanto ti devi pure spostare durante le conversazioni... come si fa? Proprio sarebbe stato impossibile e si sarebbe dovuti tornare alle cutscene come witcher 3. È stata una scelta abbastanza coraggiosa che han fatto qua e sinceramente la apprezzo :quoto:
Ma allo stesso tempo si sarebbe stata carina la possibilità di mettere la visuale in terza persona almeno in certe occasioni tipo quando cammini per strada e non hai conversazioni/missioni in corso...

Giocato un altro po', il parere rimane lo stesso, la presentazione è sempre top ma ogni tanto scappa qualche bug minore. Ce n'è stato uno davvero esilarante quando in una scena molto emotiva un npc al posto di estrarsi un chip dalla testa si è estratto una pistola e io ero tipo wtf :rofl: Poi però la conversazione è proseguita normalmente ed è tornato tutto triste :*-*:

Ah e sto iniziando a vedere abbastanza skill check, non sono proprio fondamentali stile obsidian ma comunque pochi non sono, mi sbagliavo :quoto:

Ho anche ripensato ai miei momenti su skyrim e fallout 4 con l'audio di più npc che si sovrapponevano alla colonna sonora e finivi per non sentire più un cazzo. Qui invece assolutamente perfetto, chiunque abbia lavorato al mixing audio ha fatto un lavoro della madonna, anche grazie alla colonna sonora e al design bellissimi, ma per un gioco così caotico e pieno di rumori sto avendo un esperienza fantastica sia con le casse ma soprattutto in cuffia.

E anche il doppiaggio inglese davvero fatto benissimo :quoto: C'è al di là dei nomi famosi tipo Keanu ma anche John Di Maggio (voce di Bender di futurama e Jake di adventure time, se lo ricorderà anche a chi a giocato a bloodlines masquerade :asd: ) sto giocando con la protagonista femminile al momento e la performance è davvero fenomenale che a momenti nei botta e risposta con Keanu gli ruba pure la scena. Ottima performance e ottima direzione del doppiaggio, non era da aspettarsi da meno dopo witcher 3 ma anche qui si confermano tra i migliori sotto quest'aspetto.

Una roba che mi sta infastidendo parecchio però è l'assenza di una camminata/modalità lenta per la macchina. Chiaro che col controller il problema non si pone ma sarebbe molto gradito un semplice toggle per chi gioca su tastiera, specie considerando che ogni tanto il gioco decide di farti camminare tipo nelle quest dove devi seguire un npc :*-*: Ma il risultato è molto maldestro su tastiera insomma, cammini e poi appena finisce scatti come uno scemo.

Sul combattimento mischia devo ancora decidermi, c'è è figo e mi sento un cyber-ninja (immagino poi quando avrò il cyberware e le perk giuste per saltare e appendermi in giro come una cavalletta), ma allo stesso tempo per ora spammare attacchi veloci è sempre stata la soluzione più efficace. Spero la situazione cambi con perk e mobilità extra.

Lo stealth non mi sta piacendo molto, magari dipende molto dalla difficoltà e dal fatto che non ho investito punti in hacking e pochi in freddezza ma i nemici mi sgamano davvero in fretta, non ho ancora concluso un'intera missione senza che finisca in carneficina :asd:
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 08:58     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 11/12/2020, 07:32) 
mettere in terza persona e vedere il nostro pg che se ne sta immobile/loopa 2/3 animazioni idle durante tali conversazioni fighissime avrebbe sfigurato troppo. Poi ogni tanto ti devi pure spostare durante le conversazioni... come si fa? Proprio sarebbe stato impossibile e si sarebbe dovuti tornare alle cutscene come witcher 3.

Che riduca probabilmente il lavoro e la quantità di problemi ci sta. Ma lo trovo veramente un peccato. Personalmente non posso proprio giocare in prima persona, non sono l'unica a quel che leggo ogni tanto in giro. Spero vivamente che in futuro facciano almeno una mod per la terza persona, un pò come avevano fatto (al contrario) su GTA e sui Sims, dopotutto il nostro personaggio in terza persona non è poi diverso da un npc
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 09:27     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Perlomeno la cosa della terza persona è stata detta in largo anticipo, nel senso che non è una troncatura dell'ultimo minuto come le versioni tragiche per xbox e Ps4.
Ovviamente non li difendo, ci sono rimasto malissimo quando l'ho scoperto, soprattutto per il genere di personaggio che potevi andare a creare, ma è anche vero che se la prima persona guadagna effettivamente in immersività, e Pinco sembra confermare, ben venga.

E per quanto mi piacerebbe, spero che non venga aggiunta in futuro da CD Project stessa, altrimenti sarebbe una porcata ai livelli degli npc in Fallout 76, ossia andare contro alla propria idea.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 13:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non per gettare benzina sul fuoco ma ho visto un video dei Playerinside in cui basandosi su opinioni di altri fra cui Everyeye si dice che CB77 su PS4 e XB1 standard (quindi non Pro o X dove pare non ci siano di questi problemi) sia talmente disastroso da risultare talmente downgradato da risultare "un altro gioco" e addirittura sia meglio non giocarlo proprio. Ovviamente non avendo alcuna esperienza diretta mi sto limitando a riportare le notizie, infatti scrivo questo non per far polemica ma per avvertire di questi problemi eventuali interessati acquirenti, se siete interessati a inizio post trovate il link al video di cui parlo mentre qui c'è l'articolo testuale di Everyeye.
Punti salienti?
CITAZIONE
Senza girarci troppo attorno, Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 è davvero un altro gioco. Attenzione: non un'edizione in tono minore, che impone magari qualche compromesso anche significativo. No: un altro gioco. Un'esperienza diversa, profondamente problematica, impossibile da consigliare anche e soprattutto alla luce della bontà di un gioco che altrove si distingue con pregi evidenti.

Più dell'evidente desolazione di una Night City spoglia sia di passanti che di veicoli - che limita parecchio la sensazione di una metropoli pulsante di vita come una sorta di formicaio al neon - i guai riguardano alcuni dettagli grafici, la risoluzione e il framerate.
Se sulla qualità scadente delle ombre e su un conteggio poligonale discutibile si può soprassedere, è difficile accettare i limiti a livello di risoluzione.
Sono in particolare i cali di framerate, continui, fastidiosi e massicci, a compromettere in toto la giocabilità. Su PS4 base l'effetto è allora quello di un gioco "sporco" e mostruosamente arrancante, che in certe circostanze arriva addirittura a rendere difficoltosa la gestione della mira con le armi da fuoco per colpa del framerate disastroso. Senza contare il fattore stabilità, visti i due crash occorsi in meno di un'ora.

Quindi, come comportarsi? Il consiglio, spassionatamente e molto in extremis, se avete a disposizione solo e soltanto luna console base, è quello di pensare bene alla versione da acquistare, o quantomeno di aspettare una patch correttiva.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 13:39     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 11/12/2020, 13:30) 
Non per gettare benzina sul fuoco ma ho visto un video dei Playerinside in cui basandosi su opinioni di altri fra cui Everyeye si dice che CB77 su PS4 e XB1 standard (quindi non Pro o X dove pare non ci siano di questi problemi) sia talmente disastroso da risultare talmente downgradato da risultare "un altro gioco" e addirittura sia meglio non giocarlo proprio. Ovviamente non avendo alcuna esperienza diretta mi sto limitando a riportare le notizie, infatti scrivo questo non per far polemica ma per avvertire di questi problemi eventuali interessati acquirenti, se siete interessati a inizio post trovate il link al video di cui parlo mentre qui c'è l'articolo testuale di Everyeye.
Punti salienti?
CITAZIONE
Senza girarci troppo attorno, Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 è davvero un altro gioco. Attenzione: non un'edizione in tono minore, che impone magari qualche compromesso anche significativo. No: un altro gioco. Un'esperienza diversa, profondamente problematica, impossibile da consigliare anche e soprattutto alla luce della bontà di un gioco che altrove si distingue con pregi evidenti.

Più dell'evidente desolazione di una Night City spoglia sia di passanti che di veicoli - che limita parecchio la sensazione di una metropoli pulsante di vita come una sorta di formicaio al neon - i guai riguardano alcuni dettagli grafici, la risoluzione e il framerate.
Se sulla qualità scadente delle ombre e su un conteggio poligonale discutibile si può soprassedere, è difficile accettare i limiti a livello di risoluzione.
Sono in particolare i cali di framerate, continui, fastidiosi e massicci, a compromettere in toto la giocabilità. Su PS4 base l'effetto è allora quello di un gioco "sporco" e mostruosamente arrancante, che in certe circostanze arriva addirittura a rendere difficoltosa la gestione della mira con le armi da fuoco per colpa del framerate disastroso. Senza contare il fattore stabilità, visti i due crash occorsi in meno di un'ora.

Quindi, come comportarsi? Il consiglio, spassionatamente e molto in extremis, se avete a disposizione solo e soltanto luna console base, è quello di pensare bene alla versione da acquistare, o quantomeno di aspettare una patch correttiva.

Allora non avevo tutti i torti ad attaccare duramente i polacchi no? tra un po’ passavo per haters, ma i fatti questi sono

Addirittura su un altro sito (spazio) il giornalista parlando con utenti sconsigliava a tutti di comprare la versione ps4 /One perché davvero pessime allo stato attuale , e di prenderlo per Xbox X che è la migliore seguita da Ps5

Adesso capite perché ai recensori non hanno dato le copie console ? Perché sennò si beccavano 7 invece di 9.

Infatti pur di non dare loro la copia console sono andati contro il loro credo infilando denuvo solo per i recensori , roba che fa ridere già così

tanti publisher sono stati messi alla gogna per downgrade e bug ecc , giusto ci vadano pure loro
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 14:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ryden c'è modo e modo di affrontare sto discorso, impara da quinto che sa parlare in modo civile :quoto:

CITAZIONE
Adesso capite perché ai recensori non hanno dato le copie console ? Perché sennò si beccavano 7 invece di 9.

Nessuno l'ha mai messo in dubbio :*-*:

CITAZIONE
tanti publisher sono stati messi alla gogna per downgrade e bug ecc , giusto ci vadano pure loro

Devo metterli alla gogna per problemi che manco sto avendo? :*-*: Mi spiace ma è sempre stato ovvio che una console come la ps4 non ha l'hardware per far girare bene un gioco così, probabilmente avrebbero dovuto lasciare stare e rendere il gioco solo next gen ma come ho già detto le corporazioni non sono davvero tue amiche, vogliono solo i tuoi soldi.

E si ana è quello che intendevo, è pieno di gente come te dice "se non posso vedere il mio pg non fa per me" e son sicuro che lo sappiano anche loro, ma han voluto puntare su una prima persona immersiva. Comunque se ci giocherai capirai cosa intendo, animare a dovere il nostro pg nelle conversazioni sarebbe stato un lavoro mastodontico.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 14:53     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Ma non dico che devi metterli alla
Gogna tu, ma ti senti sempre preso in causa?

Ci sono migliaia di persone che hanno speso 50/70€ su console e che ancora li giustificano , quello fa ridere

Il publisher è stato scorretto , come lo era stato Ubi ai tempi del primo Watch dogs, solo che uno si è beccato shitstorm l’altro no

Che poi su PC abbiamo meno problemi ok, ma se dobbiamo fare un discorso generale su come ha lavorato beh non si può dire che si siano comportati proprio correttamente eh, anche perché loro lo sapevano che erano una Merda le versioni console da mesi e mesi pure , hai mai visto bloccare i pre order ? Io no .
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 15:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Ma non dico che devi metterli alla
Gogna tu, ma ti senti sempre preso in causa?

Che minchia vuol dire "METTETELI ALLA GOGNA" e poi fai "no vabbé era un espressione non dicevo a te :piutriste: ".

CITAZIONE
Ci sono migliaia di persone che hanno speso 50/70€ su console e che ancora li giustificano , quello fa ridere

Mi rende solo più felice :brav: PC MASTER RACE IS BACK BABY :king:

CITAZIONE
Il publisher è stato scorretto , come lo era stato Ubi ai tempi del primo Watch dogs, solo che uno si è beccato shitstorm l’altro no

Corporazione ha preso soldi ed è stata avida, wow che novità :già: Letteralmente la roba che ho sempre criticato della cdpr, che sotto alla loro facciata consumer-friendly ci sono degli squali che gestiscono la compagnia. Sicuramente non hanno un buon management e un reparto pr un po' troppo sensazionalistico, ma non vedo che cazzo c'entri il gioco in sé o i dev.

Direi che l'unica cosa che si "merita" la cdpr è che la gente non si compri la versione per vecchie console :quoto: Molta gente sta già facendo così tanto, l'embargo delle console era chiaramente una bandiera rossa, e l'upgrade è pure gratis.

CITAZIONE
Che poi su PC abbiamo meno problemi ok, ma se dobbiamo fare un discorso generale su come ha lavorato beh non si può dire che si siano comportati proprio correttamente eh, anche perché loro lo sapevano che erano una Merda le versioni console da mesi e mesi pure , hai mai visto bloccare i pre order ? Io no .

Abbiamo? :grat:
Ripeto io non sto avendo problemi praticamente :*-*:

Comunque da persona che ha giocato al gioco, non è un problema di pigrizia o averci lavorato poco. È un problema d'ambizione: della quantità di cose spropositate che puoi fare in questo gioco enorme con una bellissima grafica e animazioni da film :*-*: C'è mi ricordo quando giocavo a witcher 2 e pensavo "ah, furbi hanno mascherato un laoding screen dietro quella porta", qui ci sono delle robe che son tipo "come minchia fa a esistere sto gioco, come funziona? C'è un mago nel mio pc?" :*-*:

Avrebbero dovuto tagliare contenuti per far girare meglio la versione console insomma. Felicissimo che non l'abbiano fatto :king:

EDIT: Magari rdr2 e tlou2 saranno riusciti a ottenere un livello di dettagli e fedeltà grafica superiore senza sacrificare performance, ma (al di là del fatto che son giochi sviluppati direttamente per console) sono anche giochi molto più semplici e su scala più ridotta. Non hanno così tante fonti di luci, effetti particellari, npc che si muovono per la metropoli e fanno uso di cut-scenes tradizionali :quoto:

Detto ciò sicuro con qualche mese in più avrebbero potuto fare un lavoro migliore per le console e pare che al momento si siano concentrando proprio su ciò, in qualche settimana/mese la situazione potrebbe migliorare.

Edited by Pinco Zio - 11/12/2020, 16:45
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 21:38     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Utenti console sul piede di guerra perché le versioni loro fanno schifo proprio

Gente che si lamenta dicendo “‘ma come la piattaforma più venduta al mondo (PS4) trattata così “

C’è anche da dire che quando trattano peggio la versione PC rispetto la loro però gli va bene

Intanto cd projekt perde un botto di azioni in borsa per le shitstorm e le lamentele che stanno in giro.

A quanto ho letto degli 8 milioni di pre ordini pare che il 60% fosse tutto per PC

Ci Sono anche speculazioni che vogliono Microsoft e Sony ad aver obbligato cd projekt a fare una versione downgradata per console old gen per portare la gente a passare alla NG, speculazioni ovvio
 
Top
#ForzaAtalanta1907
view post Posted on 11/12/2020, 22:08     +1   -1




Ma veramente fa così pena su console? Allora penso di aver fatto bene a non comprarlo al day one, spero che in futuro risolvano un po’....
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ah immaginavo ci fosse ma non avevo ancora provato la modalità foto, l'ho aperta per sbaglio in un momento molto fortunato

1zcQ5J2

In volo, qualche istante prima di essere investito dalla mia stessa macchina che avevo chiamato col sistema radiocomandato e stava sgasando a manetta (è easy coi cavalli, un po' meno con i mezzi a motore :asd: ).

CITAZIONE
Ma veramente fa così pena su console? Allora penso di aver fatto bene a non comprarlo al day one, spero che in futuro risolvano un po’....

Mi sa che devi aspettare una nuova console :asd:

Le prime recensioni per le versioni console stanno arrivando e sembrano tutte negative. Andate a dare un'occhiata a metacritic nei prossimi giorni.

Edited by Pinco Zio - 11/12/2020, 22:25
 
Top
90 replies since 8/12/2020, 21:54   1399 views
  Share