Fallout Forum

GUIDA: Come migliorare agli fps/battle royale?, how to "git gud"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2021, 12:48     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Visto che viviamo in un mondo di battle royale, apro questo topic per avere una guida open-source su come migliorare ai suddetti giochi :asd:

Chiunque abbia un po' di esperienza si unisca pls. Non sono affatto bravo :asd:

UNIVERSALI:

- Guardatevi le spalle! È importante avere sempre un'idea dell'ambiente circostante. È frustrante quando ci uccidono alle spalle senza poter fare niente, ma la realtà è che con un breve 180° che dovresti fare istantaneamente ogni tot questa situazione può essere facilmente evitata.
- Cercate copertura! Starsene impalati in mezzo al nulla è il modo più facile di morire. Se dovete ricaricate non pensate "massì chi è che mi sparerà adesso?", cercate SEMPRE una copertura e se siete all'aperto stateci il meno tempo possibile.
- Sviluppate la memoria muscolare! Non dovete pensare troppo quando sparate, dovete essere in grado di cliccare istintivamente una testa che appare sullo schermo. Se tenete sempre la stessa sensibilità e fate tanti team deathmatch/addestramenti/partite con bot/duelli vedrete che migliorerete.
- Giocate a 60fps. Degli studi hanno dimostrato che un framerate più alto ti rende più responsivo. Non penso sia necessario giocare a 120+ fps ma 60 sono quelli che servono per avere una visuale fluida e quindi il minimo. Se necessario abbassate la qualità grafica per aumentare la performance.
- Togliete il blur motion, e ve lo dico da difensore di quest'effetto così tanto bistrattato. Penso sia bello da vedere ma in un fps dovete essere in grado di vedere ciò che vi circonda quando muovete la visuale, avere tutto sfocato è uno svantaggio.
- Lootare tanto e in fretta! Nella maggior parte dei battle royale il tuo output di danno/resistenza varia unicamente in base a ciò quindi avere un loot superiore al nemico da un vantaggio non indifferente. Insomma non pensare di poter affrontare chiunque appena trovat un fucile a pompa/automatico.
- Se il gioco lo consente createvi delle classi personalizzate seguendo la meta. Una breve ricerca sul reddit del gioco in genere vi farà capire istantaneamente quali sono le armi/abilità migliori.

PC/MOUSE&TASTIERA:

- Compratevi un buon mouse! Non dico che devi spendere tanti soldi per essere un pro, ma è fondamentale sapere almeno la sensibilità del proprio mouse in modo da impostarla correttamente all'interno del gioco. I mouse moderni in genere vi consentiranno di selezionarne i DPI (la velocità/reattività) e stare tra i 400 e gli 800 è imperativo in un fps :già:
- Aim Lab è un gioco gratis che trovate su steam, vi consentirà di allenare vari aspetti della vostra mira (velocità/rettività/precisione/tracking) tenendo conto di eventuali miglioramenti/peggioramenti.
- Togliete l'accelerazione mouse dalle impostazioni del pc/gioco. Se potrebbe darvi l'impressione di rendere il puntamento più preciso, in realtà si sta solo adattando ai vostri movimenti, rendendo impossibile sviluppare una memoria muscolare costante.

CONSOLE/CONTROLLER:

- Sfruttate la mira assistita! Molti giochi cross-play/incentrati sul controller danno un minimo d'aggancio quando si mira a un nemico (a volte lo segue anche nel tracking) per rendere il gameplay più fluido o rendere i giocatori controller in grado di competere con quelli su mouse/tastiera. Quest'aggancio è di fondamentale importanza essendo il loro unico vantaggio e se lo si impara sfruttare a dovere a volte sarà più semplice ottenere headshot in fretta, utile soprattutto con fucili ad alto potenziale di danno come il cecchino. Il problema è che quanto l'aggancio funzioni dipende molto da gioco a gioco.

MOTION CONTROL:

-

N.B. questa non è una guida fatta per diventare esportivi professionisti ma per tirare fuori qualche kill in più quando si gioca online con gli amici. Prendetela come tale :già:

Edited by Pinco Zio - 1/2/2021, 12:03
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 15:16     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE
- Giocate a 60fps. Degli studi hanno dimostrato che un framerate più alto ti rende più responsivo. Non penso sia necessario giocare a 120+ fps ma 60 sono quelli che servono per avere una visuale fluida e quindi il minimo. Se necessario abbassate la qualità grafica per aumentare la performance.

Premetto che io gioco a 60 fps perchè del competitivo non me ne frega nulla e gioco su una tv ma questa è una cacata assurda, soprattutto negli sparatutto il refresh rate del monitor è uno di quei fattori che ti fa vincere le partite perchè ti da un vantaggio effettivo sugli altri che hanno frame più bassi.
Anche perchè ormai a parte chi usa le vecchie console nessuno gioca a meno di 60 :asd:
Lascio anche un video esplicativo in merito.



Oltre al motion-blur se si vuol giocare competitivamente bisogna anche prediligere una grafica scrausa per avere i fotogrammi costanti e quindi poche ombre e carinerie varie.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 16:01     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (¬Terrore @ 31/1/2021, 15:16) 

E poi sicuramente in base al gioco l'esperienza ti porta anche a preferire specifici settaggi piuttosto che altri.

L'unica cosa che non torna è il fatto che il bersaglio arrivi prima (nel video). O almeno, ha un senso nel significato intrinseco di refresh più rapido, ma quello che mostrano nel filmato secondo me non è corrento e anzi completamente fuorviante, non trovo veramente nessuna spiegazione logica.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 19:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Premetto che io gioco a 60 fps perchè del competitivo non me ne frega nulla e gioco su una tv ma questa è una cacata assurda, soprattutto negli sparatutto il refresh rate del monitor è uno di quei fattori che ti fa vincere le partite perchè ti da un vantaggio effettivo sugli altri che hanno frame più bassi.
Anche perchè ormai a parte chi usa le vecchie console nessuno gioca a meno di 60 :asd:
Lascio anche un video esplicativo in merito.

Ehm hai problemi di comprensione del linguaggio? :grat:

Ho detto che bisogna averne minimo 60 non che è consigliato averne 60 piuttosto che 120+.
60 frame in un secondo sono quelli necessari ad ottenere un immagine fluida.

Ho pure detto:
CITAZIONE
Degli studi hanno dimostrato che un framerate più alto ti rende più responsivo.

Il punto è che non è che dici a uno che si deve comprare per forza un monitor da gaming per migliorare agli fps (idem per il mouse anche se quello ha più impatto) :*-*: Questa non è una guida per diventare un professionista :*-*:

Comunque sai esiste molta gente che ha portatili/pc non da gaming e gioca ancora a 30 fps :già:

Questo è un buon video a riguardo btw che spiega che sì hanno un effetto ma dopo i 60 i rendimenti sono decrescenti (mentre quello dell'nvidia è fatto per spingerti a comprare le loro nuove gpu)
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 10:49     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE
Ehm hai problemi di comprensione del linguaggio? :grat:

Ho detto che bisogna averne minimo 60 non che è consigliato averne 60 piuttosto che 120+.
60 frame in un secondo sono quelli necessari ad ottenere un immagine fluida.

CITAZIONE
Non penso sia necessario giocare a 120+ fps

La mia critica era su questa frase da un tanto al kilo, dai un consiglio basato sui tuoi pensieri basati sul nulla altrimenti la frase sarebbe proseguita con un perchè...

CITAZIONE
Il punto è che non è che dici a uno che si deve comprare per forza un monitor da gaming per migliorare agli fps (idem per il mouse anche se quello ha più impatto) :*-*: Questa non è una guida per diventare un professionista :*-*:

Io ho detto questo? Forse il problema di comprensione lo hai tu allora perchè io ho detto che più frames e più refresh danno un vantaggio oggettivo e non che i monitor da gaming sono obbligatori da comprare anche perchè senza un pc o una ps5 non servono a nulla.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 12:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
Non penso sia necessario giocare a 120+ fps

La mia critica era su questa frase da un tanto al kilo, dai un consiglio basato sui tuoi pensieri basati sul nulla altrimenti la frase sarebbe proseguita con un perchè...

Mio uomo non sai cosa voglia dire necessario temo :patpat: Poi stai ignorando tutto il contesto in cui era inserita la frase ma vabbé.

La frase sarebbe proseguita? Puttanella ho scritto
CITAZIONE
Degli studi hanno dimostrato che un framerate più alto ti rende più responsivo.

Subito prima. Stiamo dicendo la stessa cosa :facepalm:
CITAZIONE
Io ho detto questo? Forse il problema di comprensione lo hai tu allora perchè io ho detto che più frames e più refresh danno un vantaggio oggettivo e non che i monitor da gaming sono obbligatori da comprare anche perchè senza un pc o una ps5 non servono a nulla.

Sì e sono d'accordo che un frame rate maggiore ti da un vantaggio, ma non così tanto. Puoi giocare a 60 frame e avere buoni risultati :*-*:

Da come hai risposto sembra abbia detto una cosa sacrilega, giocare a fortnut con gli amici su un monitor al di sotto di 144hz :argh:
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 18:10     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Pinco Zio Ricordati che ti sto aspettando su Apex :già:
 
Top
6 replies since 31/1/2021, 12:48   194 views
  Share