Fallout Forum

Trofei steam probabilmente disattivati per i codici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2021, 00:45     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
61
Karma:
0

Status:


Salve, ultimamente mi sento in vena di discussioni, comunque oggi vi scrivo per un problema, tempo or sono usai un cheat della console perché ero bloccato dai nemici e avevo pochissima vita, una volta usai anche una mod. Ora ho fatto una nuova partita senza mod e non ho ancora usato cheat,sembra che i trofei non si siano ancora riattivati.... Per caso i trofei sono ancora disabilitati? E se si come posso riabilitarli? L'uso di cheat dalla console li disabilita? Ancora non li ho mai usati in questa run e non vorrei farlo, però mi sarebbe utile per vedere i miei punti fiducia con Boone per la missione mi sono dimenticato di ricordami di dimenticare.

Edited by AnaCostia Crossing - 28/3/2021, 11:40
 
Top
view post Posted on 28/3/2021, 09:38     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


Si, anche i codici usati dalla console del gioco disabilitano i trofei, ma in teoria lo fanno soltanto durante la sessione di gioco. Una volta uscito dal gioco, la prossima volta che rientrerai dovresti essere di nuovo in grado di prenderli se non usi di nuovo nessun codice o nessuna mod.
La wiki dice così
Steamworks achievements are subject to a number of additional security measures, set up to ensure that achievements are awarded legitimately.

First and foremost, using the console on the PC version for any reason will disable achievements for that play session. This includes non-controversial commands such as save. Simply opening the console will not disable achievements; a command must be entered and run via the console.

In either case, achievements can be re-enabled by exiting the game completely and re-loading the game. Loading a saved game in which the console has been used will not disable achievements.

If achievements are disabled when an Achievement Trigger Event occurs (such as winning your thirtieth game of Caravan), achievement progress will be reset and the player will have to redo the entire achievement (i.e. winning thirty more Caravan games). Alternatively a game save from before the trigger event can be loaded.

Bisogna fare attenzione come dice nei casi in cui vengono disattivati mentre sta triggerando il completamento di un trofeo, altrimenti in quel caso lo si dovrà rifare da capo.
Comunque sembra che funzioni così perchè io alcuni li ho e alcuni no proprio per quel motivo evidentemente, in alcuni momenti ho usato la console e in altri no
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 17:20     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
27
Karma:
0

Status:


Giochi su PC o console?
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 17:22     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
61
Karma:
0

Status:


PC, comunque sono attivati, ho ricevuto dei trofei ultimamente quindi sono attivi.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 17:48     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
27
Karma:
0

Status:


C'è una patch non ufficiale di cui ora non ricordo il nome che ti permette di usare la console senza rinnlunciare ai trofei. Se ti interessa appena arrivo a casa ti dico qual'è
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 17:59     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
61
Karma:
0

Status:


Mi farebbe piacere grazie.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 18:11     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
27
Karma:
0

Status:


non so se è la sezione corretta. te li mando via mp

Edited by Manedda007 - 1/4/2021, 21:03
 
Top
6 replies since 28/3/2021, 00:45   207 views
  Share