Fallout Forum

Resident Evil Village

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2021, 14:04     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Chi è pronto ad avventurarsi nell'est Europa tra Licantropi, Vampire poppute e altre aberrazioni?
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 22:34     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Io sono un appassionato della saga, anche se ormai ha cambiato del tutto volto, ma sicuramente prenderò il gioco prima o poi quando cala di prezzo (ormai non compro più niente che superi i 25€, 30 in rari casi), prima però vorrei vedere se il mio portatile ce la fa a farlo girare, con i RE più recenti che usano questo motore grafico non ho grossissimi problemi ma di sicuro gli avranno apportato delle migliorie (e appesantito). Spero e presumo che lanceranno una demo anche per pc, preferibilmente senza limiti di tempo, similmente a come hanno fatto per RE2Remake.

Dai video che ho visto mi pare abbia un'atmosfera di sicuro impatto e ben curata, il lato gameplay non mi pareva altrettanto ben riuscito come d'altronde già accadeva nel 7 ma in questi giochi la cosa vitale è più che altro appunto l'atmosfera e quanto riesca il tutto a coinvolgerti e immergerti. Spero abbiano anche migliorato un po' i dialoghi perchè in certi frangenti gli ultimi RE erano da mani nei capelli, ma anche qui da quel poco che ho visto nei video mi pare ci sia ancora da lavorare :asd:
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 07:59     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 6/5/2021, 23:34) 
prima però vorrei vedere se il mio portatile ce la fa a farlo girare, con i RE più recenti che usano questo motore grafico non ho grossissimi problemi ma di sicuro gli avranno apportato delle migliorie (e appesantito).

:asd:
https://www.everyeye.it/notizie/resident-e...gpu-515927.html

A me ha fatto una buona impressione provata con le demo, ora bisogna vedere come si comporta sul lato horror, visto che hanno dichiarato che il 7 era troppo spaventoso, e con questo lo smussato un po'.
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 08:32     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Io sono interessato ma sarà uno degli acquisti semmai ps5 tornasse in vendita in quantità decenti. Vedrò.
Sicuramente è un bel passo avanti vedere nemici più vari rispetto ai cumuli neri dentati del 7, un gioco che comunque mi piace e da pure il meglio di sé in vr.

Questa volta non ho sentito nulla riguardo il vr o sbaglio? Sarà perché ora va di moda il ray tracing? :asd:
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/5/2021, 10:09     +1   -1




Viste alcune recensioni, resisterò a lungo prima di prenderlo, aspettando che cali di prezzo, dato che potrebbe essere il mio primo RE (premetto che la storia del 7 già la conosco).
L'ambientazione, ad ogni modo, è molto intrigante: venendo da una recente campagna su Bloodborne, non posso che apprezzare il villaggio decadente e il castello che svetta su di esso.
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 10:17     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Quello che mi rassicura, è che avendo somiglianze col 4 capitolo, che è soggetto di dibatiti sulla piega action preso dalla saga, hanno mantenuto quell'aura di situazione folle e fuori dal mondo, a differenza del 4 che dopo le prime ore di mistero, il gioco diventa Leon vs Infetti terroristi, poi continuato col 5 e 6.
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Jim Lyons @ 7/5/2021, 08:59) 
...ora bisogna vedere come si comporta sul lato horror, visto che hanno dichiarato che il 7 era troppo spaventoso, e con questo lo smussato un po'.

Maremma quanto mi fa inca****e questa cosa, ma che min***a significa che un gioco horror fa paura e quindi va smussato?? Praticamente vuol dire "c'è venuto bene, dobbiamo peggiorarlo."
E tra l'altro non è nemmeno una cosa nuova, dissero la stessa identica cosa di Dead Space durante lo sviluppo del 2 e poi lo sappiamo com'è andata (saga andata a puttane).
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/5/2021, 10:33     +1   +1   -1




Se la gente gioca ad un horror, vuol dire che si svuole spaventare: ha lo stesso senso della mamma che porta il figlio a vedere "Il sanguinamento" [cit. simpsons), lamentadosi poi col cinema perché ha traumatizzato il figlio: già dal nome devi aspettarti un prodotto che ti farà saltare sulla sedia.
Non pretendo di essere costantemente all'erta, qualche fase di sparatoria mi sta pure bene, però:
1.si parla sempre di un horror, e quindi paura e raccapriccio devono essere le emozioni provate;
2.abbiamo per le mani un protagonista che, al netto di peculiari capacità derivate dal gameplay, è comunque un essere umano piuttosto normale alle prese con mostruosità molto più forti di lui: ripeto, un intero gioco a scappare dai mostri, anche no (altrimenti avremmo Alien: Isolation), però se si fosse mantenuto un po' di tensione in più, similmente a Dead Sapce 1, mi sarebbe andato bene.
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 10:36     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 7/5/2021, 11:25) 
CITAZIONE (Jim Lyons @ 7/5/2021, 08:59) 
...ora bisogna vedere come si comporta sul lato horror, visto che hanno dichiarato che il 7 era troppo spaventoso, e con questo lo smussato un po'.

Maremma quanto mi fa inca****e questa cosa, ma che min***a significa che un gioco horror fa paura e quindi va smussato?? Praticamente vuol dire "c'è venuto bene, dobbiamo peggiorarlo."
E tra l'altro non è nemmeno una cosa nuova, dissero la stessa identica cosa di Dead Space durante lo sviluppo del 2 e poi lo sappiamo com'è andata (saga andata a puttane).

Bisogna vedere dove intendono per troppo spaventoso, per me ad esempio, più dei rumori piazzati nei momenti strategici (e il pezzo della festicciola di compleanno) , mi creava più disagio le parti dove ti appare i faccioni dei Baker che ti fissano con quelle espressioni da pscopatici e imbruttiti dal virus, cosa che ammetto non ho avvertito tramite la demo con una delle figlie della Dimitrescu.
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 10:40     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Scusa ma qualsiasi cosa intendano, un gioco horror ha come obiettivo primario scaturire paura e ansia, io ora vorrei che mi spiegassero in quale modo il fatto di essere spaventoso possa essere considerato un difetto da limare :asd: e poi ripeto è già successo in passato che venissero fatte dichiarazioni del genere, e anche in quel caso le obiezioni erano "bisogna vedere cosa intendano dire", e le conseguenze sono state disastrose. Capcom ultimamente ha dimostrato di avere ancora talento ma in contemporanea sta pure facendo un mucchio di passi falsi ecco perchè questa cosa mi suona come un forte campanello d'allarme, ma sarei felicissimo di essere smentito.

Cioè a voi non suona un po' come "bah, che palle questi rpg con tutti quei personaggi e dialoghi, bisogna ridurli per mettere più sparaspara e base building!"? :già:

Edit: ninjato da Toshiro, col quale sono proprio d'accordo :quoto:

Ri-Edit: Ah dimenticavo:
CITAZIONE (FGBDU @ 7/5/2021, 09:32) 
...Questa volta non ho sentito nulla riguardo il vr o sbaglio? Sarà perché ora va di moda il ray tracing? :asd:

Per ora si sa solo che al lancio NON sarà disponibile, poi per il futuro boh... https://screenrant.com/resident-evil-villa...ort-ps4-ps5-pc/

Edited by Quinto Cavaliere - 7/5/2021, 12:01
 
Top
#ForzaAtalanta1907
view post Posted on 7/5/2021, 13:11     +1   -1




Per quanto riguarda il renderlo meno pauroso, il producer di Capcom in un intervista ha detto di essere giunti a questa conclusione in base a dei feedback ricevuti da alcuni utenti.
Secondo me con questa scelta vogliono andare incontro a questi utenti più “sensibili” per accontentare tutti e vendere di più...
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (#ForzaAtalanta1907 @ 7/5/2021, 14:11) 
Per quanto riguarda il renderlo meno pauroso, il producer di Capcom in un intervista ha detto di essere giunti a questa conclusione in base a dei feedback ricevuti da alcuni utenti.
Secondo me con questa scelta vogliono andare incontro a questi utenti più “sensibili” per accontentare tutti e vendere di più...

Feedback che sicuramente arriva di più dalla utenza nipponica tanto che mi pare che già il 7 hanno censurato una parte che è davvero pesantissima.

Se questa limatura invece dei jump scare si tratta di diminuire la violenza estrema di certe situazioni è un altro discorso.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/5/2021, 13:31     +1   -1




Ironico che prodotti horror (come il primo dead space) siano censurati proprio nel paese che ha dato i natali a molti produzioni orrorifiche, vedi i diversi j-horror, in salsa splatter, psicologica o body-horror.

Scusate l'ot.
 
Top
view post Posted on 8/5/2021, 22:57     +2   +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Iniziato e per rassicurare, la storiella delle parti spaventose alleggerire mi sa che è stata una trollata da parte Capcom, già dalle prime fasi mi ha fatto saltare in pieno stile Resident Evil.
 
Top
#ForzaAtalanta1907
view post Posted on 8/5/2021, 23:24     +1   -1




Meglio così allora :già:
 
Top
17 replies since 6/5/2021, 14:04   248 views
  Share