Fallout Forum

Fallout 3-missione Ricerca giardino dell'Eden, Possibilità di evitare lenclave

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2021, 21:01     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
23
Karma:
0

Status:


La mia domanda in merito è semplice, non potevo provare direttamente volevo chiedervi cosa succedeva se usavi "magari" il noclip e evitate la stanza che ti friggeva con la granata e permetteva al gioco di andare avanti, la stanza probabilmente in tutto il suo perimetro ha un area di trigger che fa cadere la granata, e tentare di evitarla per il raggio mi pare improbabile, quindi cosa succede se riesci a tornare a little lamplight? Si blocca il gioco come penso o c'è dell'altro? Stranamente su youtube non c'è proprio ma proprio nulla

Edited by Manedda007 - 2/7/2022, 12:23
 
Top
view post Posted on 28/11/2021, 01:54     +1   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Giorgio Rasetti @ 27/11/2021, 21:01) 
La mia domanda in merito è semplice, non potevo provare direttamentw volevo chiedervi cosa succedeva se usavi "magari" il noclip e evitate la stanza che ti friggeva con la granata e permetteva al gioco di andare avanti,la stanza probabilmente in tutto il suo perimetro ha un area di trigger cje fa cadere la granata, e tentare di evitarla per il raggio mi pare improbabile,quindi cje siccede se riesci a tornare a little lamplight? Si blocca il gioco come penso o c'è dell'altro? Stranamente su youtibe non c'è proprio ma proprio nulla

Probabilmente non trovi nulla perchè non ha un gran che senso provare una cosa del genere. TCL, come moveto, setpos, tgm etc. sono comandi che vanno contro la natura del gioco, quello che il programmatore si aspetta, spesso distruggendo una quest con specifiche scene scriptate e trigger, perchè il creatore ovviamente non contempla che tu giochi a fare dio ma che giochi con le regole normali. Come se ti mettessi il god mode prima di una scena dove combatti contro un nemico immortale perchè la storia vuole che la tua energia scenda sotto una certa percentuale per far partire una scena di resa, è chiaro che mandi tutto in stallo. O magari riesci a riprendere la situazione con la console. O magari c'è una condizione extra che salva la scena. Ma qualsiasi sia il caso, l'unica domanda che sorge spontanea è PERCHE', perchè dovresti mai farlo.
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 14:02     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


CITAZIONE (Giorgio Rasetti @ 27/11/2021, 21:01) 
La mia domanda in merito è semplice, non potevo provare direttamentw volevo chiedervi cosa succedeva se usavi "magari" il noclip e evitate la stanza che ti friggeva con la granata e permetteva al gioco di andare avanti,la stanza probabilmente in tutto il suo perimetro ha un area di trigger cje fa cadere la granata, e tentare di evitarla per il raggio mi pare improbabile,quindi cje siccede se riesci a tornare a little lamplight? Si blocca il gioco come penso o c'è dell'altro? Stranamente su youtibe non c'è proprio ma proprio nulla

Molto semplicemente penso che se per esempio ti teletrasportassi fuori dal vault o evitassi l'area di trigger con tcl il gioco e le altre quest andrebbero avanti normalmente, semplicemente la quest principale resterebbe bloccata fino a quando lo script verrebbe attivato nel momento in cui tornassi in quella stanza.
È lo stesso concetto dell'inizio del dlc dead money su new vegas in teoria con tcl puoi aggirare il trigger ed entrare nella stanza con la radio prima di finire il dlc.
 
Top
2 replies since 27/11/2021, 21:01   233 views
  Share