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Posts written by david88m

view post Posted: 12/7/2021, 18:02     Traduzione Tale of Two Wastelands 3.2.2 ITA - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (Mr_Shooter @ 11/7/2021, 14:26) 
Ciao David hai perfettamente ragione il mod organizer me lo spostava ,bloccandolo il problema si è risolto grazie ancora :)

Ottimo... :cincin:
view post Posted: 3/7/2021, 00:25     +1Traduzione Tale of Two Wastelands 3.2.2 ITA - Fallout: New Vegas Mods
Il problema dell'avvio in DC capita se il file Helper.esm non è nella giusta posizione... A volte il mod manager in uso potrebbe spostarlo nella posizione sbagliata. Se usate Mod Organizer 2 una volta messo l'Helper.esm nella giusta posizione fate click col tasto destro e selezionate "Lock load order".
view post Posted: 18/6/2021, 14:45     +1Traduzione Tale of Two Wastelands 3.2.2 ITA - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (Mr_Shooter @ 13/6/2021, 10:33) 
Ciao david innanzitutto complimenti per il lavoro , volevo segnalarti che il file helper non fa partire il gioco da DC mentre dal mojave parte bene

Non saprei... L'ho testato nuovamente partendo sia da DC che dal Mojave e funziona come dovrebbe.
Sicuro di aver fatto tutto giusto? Perche ti succede il contrario di quel che è successo a Damnedfruit, che non riusciva a partire dal Mojave.

Comunque ho ricaricato l'helper... Magari l'avevo caricato male all'inizio.

Edited by david88m - 18/6/2021, 16:04
view post Posted: 20/3/2021, 17:11     Aiutino con la 2.9.4? - Fallout: New Vegas Mods
Ho appena letto il messaggio privato che mi hai inviato... Comunque vedo che ti hanno già aiutato a risolvere.

PS: Dal link che hai inserito vedo che hai installato la vecchia versione... Qui c'è anche una guida per l'ultima versione, la 3.2.2 https://falloutthegame.forumfree.it/m/?t=77899984
Però, a differenza della vecchia, è senza il doppiaggio in italiano...
view post Posted: 1/3/2021, 22:15     Traduzione Tale of Two Wastelands 3.2.2 ITA - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (Damnedfruit @ 9/2/2021, 00:13) 
Vorrei segnalare che il file helper.esm, almeno per quanto mi riguarda è buggato, mi spiego meglio, con il plugin attivo ho si parte del gioco tradotta (helper.esm sembra tradurre armi e oggetti vari), ma corrompe anche gli script di svariate missioni, compresa quella principale, rende muti alcuni NPC, ma soprattutto ti blocca sulla ttw container Cell (una schermata completamente nera) se tenti di avviare una nuova partita o partire con il treno per New Vegas.
Non ho le competenze per correggerlo purtroppo, ma lo riscaricherei nel caso lo correggessi, nel frattempo userò solo la traduzione dei dialoghi!

Scusami per il ritardo nella risposta.

Comunque provando non vedo problemi. Ho appena avviato una nuova partita partendo da New Vegas e affrontato il tutorial con Sunny Smiles... funziona tutto come previsto.
Per quanto riguarda gli npc muti sapresti dirmi quali hai incontrato con questo problema? Premetto che in Fallout 3 sono arrivato fino alla cittadella senza trovare alcun npc muto.
view post Posted: 9/10/2020, 00:29     +1(New Vegas Mod) - New Vegas Compatibility Skeleton - Fallout: New Vegas Mods
Eh niente, oggi mi ero promesso di passare un paio d'ore di gioco con TTW invece, grazie alle tue informazioni, ho passato la serata a convertire Commonwealth Shorts.
Tralasciando un paio di clippings delle mesh che risolverò domani posso considerarmi soddisfatto.


Edited by david88m - 10/10/2020, 14:43
view post Posted: 8/10/2020, 22:38     (New Vegas Mod) - New Vegas Compatibility Skeleton - Fallout: New Vegas Mods
Perfetto e grazie ancora... Con le meshes sono piuttosto noob e piano piano comincio a capirci qualcosa.
E finalmente ho capito perchè Outfit Studio al primo avvio permetteva di scegliere anche Fallout 3/NV (:
view post Posted: 8/10/2020, 21:30     (New Vegas Mod) - New Vegas Compatibility Skeleton - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 8/10/2020, 07:49) 
CITAZIONE (david88m @ 8/10/2020, 03:32) 
Grazie delle info... Alla fine ho usato il vecchio Blender e a differenza delle nuove versioni non ho avuto problemi nell'esportazione.

Ma si tanto se si tratta di copiare il weight anche quel vecchio dinosauro va bene :) o anche Outfit Studio, se lo usi e vuoi fare prima.

Con Outfit Studio mi trovo anche meglio...
Quindi sarebbe possibile usarlo anche se gli importo un corpo T6M invece del classico CBBE?

EDIT: A quanto pare sembra funzionare.
Grazie per le info... come sempre :)

Edited by david88m - 8/10/2020, 22:46
view post Posted: 8/10/2020, 02:32     (New Vegas Mod) - New Vegas Compatibility Skeleton - Fallout: New Vegas Mods
CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 8/10/2020, 00:22) 
Non uso i Blender nuovi ma so che puoi utilizzarli per la roba di New Vegas e Skyrim, basta che quando hai finito salvi in modalità legacy e poi apri il progetto col vecchio blender per esportarlo coi vecchi nifscript. Dovrebbe funzionare con tutto tranne che le animazioni perchè dal 2.5 hanno cambiato proprio sistema

Grazie delle info... Alla fine ho usato il vecchio Blender e a differenza delle nuove versioni non ho avuto problemi nell'esportazione.
view post Posted: 7/10/2020, 21:41     (New Vegas Mod) - New Vegas Compatibility Skeleton - Fallout: New Vegas Mods
Installato proprio adesso...
Ora devo solo aggiungere il supporto per bnb a questa armatura e sarò una persona felice.

PS: Per i nif di New Vegas sai se è possibile usare versioni successive a Blender 249.2 con annessi
PyFFI e blender_nif_scripts? Perchè in rete ho trovato dei video in cui dicono si possa usare anche Blender 2.8 e/o 2.9, e su github c'è un blender_nif_scripts aggiornato, ma quando esporto il nif e provo ad aprirlo con Nifskope compaiono degli errori. :wacko:

Edited by david88m - 7/10/2020, 23:07
view post Posted: 19/9/2020, 09:36     Traduzione Tale of Two Wastelands 3.2.2 ITA - Fallout: New Vegas Mods
Non è impossibile, ma è improbabile per via della quantità di dialoghi.
Come dicevo, molte voci nella versione 3.2.2 hanno dei nomi diversi dalle originali e trovarle sarebbe anche possibile, il problema è che sono migliaia...
Per non parlare delle voci composite, quelle create unendo parole da diversi file audio, che andrebbero ricostruite con un audio editor tipo Audacity o Cubase.
Purtroppo, per come è fatto il nuovo TTW, la vedo dura tradurre i dialoghi. :*-*:

Edited by david88m - 20/9/2020, 16:44
view post Posted: 16/9/2020, 13:09     Momento storico per il modding di New Vegas - Fallout: New Vegas Mods
Non sapevo che anche i bsa influissero sul numero massimo di plugin... Buono a sapersi.
view post Posted: 15/9/2020, 18:38     Momento storico per il modding di New Vegas - Fallout: New Vegas Mods
Questa me l'ero persa...
In FNV di solito, grazie a zMerge, difficilmente arrivo ad un numero di esm/esp superiore a 100. Ma a quanto pare, come dichiarato nella descrizione, converrebbe installarla anche solo per l'aumento di prestazioni, i tempi di caricamento e lo stuttering ridotti.

Grazie per l'info :cincin:
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