Fallout Forum

Traduzione Tale of Two Wastelands 3.2.2 ITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2020, 14:20     +2   +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
453
Karma:
0
Location:
Viterbo

Status:


Anche questa volta, grazie ad una guida, sono riuscito a tradurre TTW.
Purtroppo in questo caso sono solo i testi... con la nuova versione molti audio dei dialoghi sono stati modificati e/o riposizionati e trovarli a mano è un lavoro da pazzi.
Non resta quindi che accontentarci dei sottotitoli. :todd:

Installazione:

1 - Installate Fallout New Vegas in italiano e fate un backup di tutti gli esm dei soli dlc(il FalloutNV.esm non serve in questa guida):
CaravanPack.esm
ClassicPack.esm
DeadMoney.esm
GunRunnersArsenal.esm
HonestHearts.esm
LonesomeRoad.esm
MercenaryPack.esm
OldWorldBlues.esm
TribalPack.esm
E il video FNVIntro.bik situato nella cartella Video

2 - Installate Fallout 3 in italiano e fate un backup di tutti i video presenti nella cartella "data/Video" di Fallout 3.

3 - Cambiate la lingua di Fallout 3 e New Vegas in inglese tramite Steam, una volta fatto create una cartella sul desktop chiamata "TTW ITA" e installate TTW 3.2, l'update 3.2.1 e l'update 3.2.2 nella cartella appena creata.

4 - Ripristinate ora gli esm ITA dei dlc di Fallout New Vegas precedentemente salvati, copiandoli nella cartella "data" di New Vegas e sovrascrivete quando richiesto. Copiate anche tutti i video di FNV e FO3 precedentemente salvati mettendoli all'interno della cartella video di "TTW ITA" e sovrascrivete quando richiesto.

5 - Scaricate ESP-ESM Translator e questi file di traduzione.

6 - Aprite ESP-ESM Translator, fate clic nell'icona a forma di cartella in alto a sinistra e caricate Anchorage.esm.


Ora cliccate nell'icona a forma di Floppy Disk, quella con una freccia blu rivolta verso l'alto, e caricate il file Anchorage_ITA.eet.


Cliccate in un punto qualsiasi nel testo tradotto e premete ctrl+a per selezionare tutto, quindi premete F10 per confermare la traduzione.


Premete l'icona a forma di cerchio verde con una freccia rivolta verso destra per esportare il file tradotto.


Ripetete il punto 6 per tutti gli esm contenuti nella cartella "TTW ITA", selezionando per ognuno il file .eet appropriato.

7 - Scaricate questo esm tradotto e copiate anch'esso nella cartella "TTW ITA"

8 - La traduzione è completa. Non resta che copiare il contenuto della cartella "TTW ITA" nella cartella "data" di New Vegas, oppure comprimere il tutto e installare il file compresso col vostro mod manager preferito(Consiglio Mod Organizer 2) e sistemare il load order in questo modo:


I sottotitoli del gioco dovrebbero essere al 98% tradotti, le sole parti rimaste in inglese dovrebbero essere i contenuti e i dialoghi aggiunti da TTW.

Spero che la guida sia leggibile.
Se qualcuno non capisce qualche passaggio lo scriva e cercherò di renderlo più chiaro.

Edited by david88m - 2/7/2021, 23:49
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 07:57     +1   -1
Avatar

Ex Soldato dei Lyon's Pride a Washinton D.C,Ex Soldato RNC a New Vegas e Sentinella della Confraternita nel Commonwealth.

Group:
Confraternita d'acciaio
Posts:
257
Karma:
0
Location:
La Zona Contaminata...

Status:


Ottimo! In futuro ci sarà la possibilità di poter vedere anche i dialoghi in italiano oppure è impossibile?
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 09:36     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
453
Karma:
0
Location:
Viterbo

Status:


Non è impossibile, ma è improbabile per via della quantità di dialoghi.
Come dicevo, molte voci nella versione 3.2.2 hanno dei nomi diversi dalle originali e trovarle sarebbe anche possibile, il problema è che sono migliaia...
Per non parlare delle voci composite, quelle create unendo parole da diversi file audio, che andrebbero ricostruite con un audio editor tipo Audacity o Cubase.
Purtroppo, per come è fatto il nuovo TTW, la vedo dura tradurre i dialoghi. :*-*:

Edited by david88m - 20/9/2020, 16:44
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 03:43     +1   -1
Avatar

Sith Lord Master presso The Dark Side of The Force

Group:
Member
Posts:
4,512
Karma:
0
Location:
L' Isola che non c'è

Status:


Grazie per la guida, in effetti cercavo proprio un modo per mantenere l'audio in inglese ed i sottotitoli in italiano, quando mi sono imbattuto in questo thread, ottimo direi :)
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2021, 00:13     +1   -1
Avatar

Sith Lord Master presso The Dark Side of The Force

Group:
Member
Posts:
4,512
Karma:
0
Location:
L' Isola che non c'è

Status:


Vorrei segnalare che il file helper.esm, almeno per quanto mi riguarda è buggato, mi spiego meglio, con il plugin attivo ho si parte del gioco tradotta (helper.esm sembra tradurre armi e oggetti vari), ma corrompe anche gli script di svariate missioni, compresa quella principale, rende muti alcuni NPC, ma soprattutto ti blocca sulla ttw container Cell (una schermata completamente nera) se tenti di avviare una nuova partita o partire con il treno per New Vegas.
Non ho le competenze per correggerlo purtroppo, ma lo riscaricherei nel caso lo correggessi, nel frattempo userò solo la traduzione dei dialoghi!
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2021, 09:42     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


Grazie per la segnalazione. Vediamo se david ti può aiutare, o se qualcuno riesce a trovare una soluzione. Io purtroppo non posso esserti di aiuto non avendo mai utilizzato ttw...
Nel frattempo però, una tua presentazione sarebbe gradita nell'apposita sezione https://falloutthegame.forumfree.it/?f=8737939
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 22:15     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
453
Karma:
0
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Damnedfruit @ 9/2/2021, 00:13) 
Vorrei segnalare che il file helper.esm, almeno per quanto mi riguarda è buggato, mi spiego meglio, con il plugin attivo ho si parte del gioco tradotta (helper.esm sembra tradurre armi e oggetti vari), ma corrompe anche gli script di svariate missioni, compresa quella principale, rende muti alcuni NPC, ma soprattutto ti blocca sulla ttw container Cell (una schermata completamente nera) se tenti di avviare una nuova partita o partire con il treno per New Vegas.
Non ho le competenze per correggerlo purtroppo, ma lo riscaricherei nel caso lo correggessi, nel frattempo userò solo la traduzione dei dialoghi!

Scusami per il ritardo nella risposta.

Comunque provando non vedo problemi. Ho appena avviato una nuova partita partendo da New Vegas e affrontato il tutorial con Sunny Smiles... funziona tutto come previsto.
Per quanto riguarda gli npc muti sapresti dirmi quali hai incontrato con questo problema? Premetto che in Fallout 3 sono arrivato fino alla cittadella senza trovare alcun npc muto.
 
Top
view post Posted on 13/6/2021, 09:33     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


Ciao david innanzitutto complimenti per il lavoro , volevo segnalarti che il file helper non fa partire il gioco da DC mentre dal mojave parte bene
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
453
Karma:
0
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Mr_Shooter @ 13/6/2021, 10:33) 
Ciao david innanzitutto complimenti per il lavoro , volevo segnalarti che il file helper non fa partire il gioco da DC mentre dal mojave parte bene

Non saprei... L'ho testato nuovamente partendo sia da DC che dal Mojave e funziona come dovrebbe.
Sicuro di aver fatto tutto giusto? Perche ti succede il contrario di quel che è successo a Damnedfruit, che non riusciva a partire dal Mojave.

Comunque ho ricaricato l'helper... Magari l'avevo caricato male all'inizio.

Edited by david88m - 18/6/2021, 16:04
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 00:25     +1   +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
453
Karma:
0
Location:
Viterbo

Status:


Il problema dell'avvio in DC capita se il file Helper.esm non è nella giusta posizione... A volte il mod manager in uso potrebbe spostarlo nella posizione sbagliata. Se usate Mod Organizer 2 una volta messo l'Helper.esm nella giusta posizione fate click col tasto destro e selezionate "Lock load order".
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 13:14     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (david88m @ 3/7/2021, 01:25) 
Il problema dell'avvio in DC capita se il file Helper.esm non è nella giusta posizione... A volte il mod manager in uso potrebbe spostarlo nella posizione sbagliata. Se usate Mod Organizer 2 una volta messo l'Helper.esm nella giusta posizione fate click col tasto destro e selezionate "Lock load order".

Grazie riproverò
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 13:26     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (david88m @ 3/7/2021, 01:25) 
Il problema dell'avvio in DC capita se il file Helper.esm non è nella giusta posizione... A volte il mod manager in uso potrebbe spostarlo nella posizione sbagliata. Se usate Mod Organizer 2 una volta messo l'Helper.esm nella giusta posizione fate click col tasto destro e selezionate "Lock load order".

Ciao David hai perfettamente ragione il mod organizer me lo spostava ,bloccandolo il problema si è risolto grazie ancora :)
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 18:02     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
453
Karma:
0
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Mr_Shooter @ 11/7/2021, 14:26) 
Ciao David hai perfettamente ragione il mod organizer me lo spostava ,bloccandolo il problema si è risolto grazie ancora :)

Ottimo... :cincin:
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 20:32     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
3
Karma:
+4

Status:


Scusate ma quando installa TTW mi da che fallout 3 non è supportato
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 21:27     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,682
Karma:
+40

Status:


Vai a questo link https://falloutthegame.forumfree.it/?t=48233689 che magari ti è d'aiuto.
 
Top
14 replies since 12/9/2020, 14:20   1458 views
  Share