Fallout Forum

Posts written by John Henry Eden

view post Posted: 26/2/2022, 15:16     +1Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Che bella cosa! Non vedo l'ora di poter rileggere qualche pagina! Chissà quanti ricordi mi torneranno in mente (mi sono appena ricordato di Trulloboss: cos'era, una specie di troll?)
view post Posted: 26/2/2022, 14:49     +2Annuncio importante dallo staff del Forum - Galaxy News radio
Non entravo nel mio account forumfree da più o meno otto anni, e sempre otto anni fa ho smesso di frequentare il forum, ma ci tenevo comunque a fare un saluto.

Era il giorno dell'epifania del 2011, mi era stato appena regalato Fallout New Vegas (ero già un giocatore accanito del terzo capitolo) e per condividere la mia passione con altri mi iscrissi al forum. Quante "avventure" in quei due/tre anni passati qui! La maggior parte del tempo lo passavo scrivendo saghe e racconti (la sezione ad un certo punto scomparve, avevamo scritto una saga parecchio lunga e non so che fine abbia fatto!). Ho conosciuto molti utenti e con alcuni di loro avevamo formato un piccolo gruppo di amici virtuali (ricordo Forfeus, Nightsong, Colonnello Wolf, Fgbdu, Edlan, Lookingatthesky, e altri che ora non mi vengono in mente). Sono state persone importanti nella mia crescita, passavo molto tempo con loro a ragionare di letteratura, storia, videogiochi, scrittura e tanto altro. Il mio primo approccio ai "discorsi da grandi"!

Poi li ho un po' persi di vista tutti quanti. Tranne uno, che è attualmente uno dei miei migliori amici, e non ringrazierò mai abbastanza il FF per avermelo fatto conoscere. Mi sono allontanato dal forum principalmente a causa della perdita di interesse per la saga di fallout e per l'aumentare degli impegni (prima le superiori, poi l'unversità ecc.). Ho giocato il capitolo quattro di Fallout e l'ho trovato tremendo, e da lì non ho più seguito nulla.

Comunque, voglio salutare questa community che tanti anni fa mi ha dato tanto. Appartengo forse a una delle ultime generazioni che hanno vissuto il fenomeno dei forum sul web. Credo che quel tempo ormai sia passato. Mi fa piacere pensare che il forum rimarrà aperto, e vorrei chiedere ai mod se c'è modo di recuperare quella saga scritta nel 2011/12. Mi farebbe piacere sfogliarla!

Arrivedorci,
John Henry Eden (per i vecchi amici, Crypto)
view post Posted: 21/3/2016, 21:42     Europa Universalis 4 - Videogame
Io sto giocando a Crusader Kings 2, preso con tutti i dlc maggiori dopo aver giocato per mesi a Hearts Of iron 3. E devo dire che mi sta abbastanza deludendo. Va bene la completezza, ma se sfocia in una eccessiva complessità essa diventa un difetto: non puoi approvare una legge senza che mezzo regno si dichiari indipendente e l'altra metà ti dichiari un pretendente al trono!
Tener conto delle opinioni di ogni singolo vassallo rende il gioco a mio parere parecchio "pesante", visto che esse sono influenzate da molteplici parametri difficili da tenere sotto controllo. Inoltre ciò ne mina il realismo storico: per quanto non sia un esperto di storia medievale, dubito che l'impero di Carlo Magno attraversasse tre guerre civili all'anno.

Per quel che riguarda Europa Universalis, credo sarà il mio prossimo acquisto. Ormai gli strategici sono gli unici videogiochi a cui dedico volentieri un po' di tempo, e quelli della Paradox sono i migliori. Can't wait for HoI 4.
view post Posted: 18/3/2016, 18:16     Commonwealth Britannico e quello di Fallout 4 hanno qualcosa in "comune"? - Fallout World
Nella timeline di Fallout, durante gli anni '60 gli U.S.A. raggrupparono i vari stati in 13 Commonwealth, Boston fa parte del Commonwealth del New England. Credo che il nome sia lo stesso per la comune entità del Commonwealth inglese e di quello ipotetico americano: entrambi sono associazioni di stati assolutamente indipendenti che facevano parte di un impero in un caso e di uno stato federale nell'altro, e che lavorano per il benessere comune, appunto "Common Wealth"
view post Posted: 1/2/2016, 21:17     I Supermutanti, la loro origine nel Commonwealth - Fallout 4
Forse l'ho già detto nell'altra discussione, ma lo ripeto: è un'enorme forzatura questa dei supermutanti. Noi ci sforziamo di trovare un motivo che li ricolleghi all'universo e alle storie degli altri capitoli, ma non ce ne sono: avevano bisogno dei supermutanti e puff, li hanno fatti creare dal cattivone di turno senza una benché minima motivazione. Gli eventi di Fallout 1 sono talmente vecchi rispetto a quelli del 4 che i cervelloni dell'istituto avrebbero dovuto sapere della sterilità dei mutanti, per cui che senso ha ricrearli?
Se ci pensate bene l'unica "logica" che potrebbe esserci dietro la loro produzione, se si vuole migliorare la razza umana (proprio come vuole l'istituto), è quella che usava il Master, ma il suo piano è fallito per un difetto insuperabile. I mutanti degli altri capitoli sono o gli stessi dell'armata del Master che migrarono, oppure derivano da produzioni pre belliche e continuano ad auto generarsi, tipo quelli del vault 87. Il progetto mutanti è chiaramente da abbandonare a livello scientifico, per cui come può l'istituto crearli per il solo gusto di farlo? Sembra il ragionamento dei Mad Doctors dei film horror classici, che creano mostri tanto per la bramosia di creare cose aberranti.
view post Posted: 3/1/2016, 23:21     Cose che potremmo modificare a Fallout 4 - Fallout 4
Riguardo l'intervento di Obsidian sono molto pessimista. Il brand ormai ha preso questa piega, di certo la Bethesda non farà sviluppare un nuovo Fallout "vecchio stile" in quanto:

1) Spaventerebbe i nuovi fan acquisiti con fallout 4 che si aspettano un gioco quasi puramente action, e i capoccia di bethesda più che a riportare in vita fallout tengono a guadagnare.
2) sarebbe un'implicita ammissione di colpa.

Aggiungiamo poi che Avellone ha lasciato Obsidian, e possiamo quasi definitivamente mettere una pietra tombale su Fallout.
view post Posted: 3/1/2016, 13:51     Finale canonico - Fallout 4
Penso che il finale dei minutemen diventerà canonico, perché offrono la possibilità di farli comparire in un futuro fallout dove magari hanno riconquistato parecchi territori e istituito una specie di stato repubblicano, un po' come Shady Sands e L'RNC nei vecchi fallout. I Railroad non diventeranno canonici perché non offrono praticamente nulla, la confraternita probabilmente coesisterà con i Minutemen (Lo penso perché distruggendo il Prydwen praticamente si annienta l'alto comando intero della confraternita dell'Est, significherebbe toglierla dai giochi per un bel po', ed è troppo importante per l'universo di Fallout).

L'istituto non credo diventerà canonico per un semplice motivo: una sua vittoria porterebbe a uno stravolgimento totale delle tecnologie presenti nel mondo di Fallout, ne ucciderebbe l'atmosfera. Già la loro base sembra un Apple Store e mi ha fatto storcere parecchio il naso (Dov'è finita la sozzura e la ruggine attaccata a robot grossolani e stile anni 50'?) per cui non credo che potranno mai risultare vincitori. O almeno spero.
view post Posted: 3/1/2016, 02:21     Ho finito la quest principale... e ora? - Fallout 4
Beh, non credo che semplicemente sembrino di meno, ma lo sono e anche di molto. Wiki alla mano posso dirti che in New Vegas c'erano 80 quest secondarie (segnate sul pip boy, senza tener conto delle altre millemila non segnate), in Fallout 4 sono 34, e aggiungerei che di queste 34 un buon 7-8 si risolvono in cinque minuti. Il totale delle quest di Fallout 4 è 133, che non sembrerebbe neanche male se non fosse per il fatto che scegliendo una fazione (e sei costretto a sceglierla, niente possibilità alla "Yes Man") te ne bruci una trentina e non hai la possibilità di recuperarle. Quando dici che noi soffriamo di più la brevità non posso che darti ragione, un giocatore novello si troverebbe comunque meravigliato di fronte ad una "vastità" che però noi sappiamo poteva essere molto più "ampia" (perdonami il gioco di parole). Detto questo posso spezzare comunque una lancia a favore del gioco: è un buon prodotto, ma un pessimo fallout.
view post Posted: 2/1/2016, 19:02     Cose che potremmo modificare a Fallout 4 - Fallout 4
Io vorrei riavere lo spirito dei vecchi Fallout, con la crescita graduale e limitata del personaggio che ti costringe a specializzarlo, e la possibilità di creare una build qualsiasi ed avere comunque un'esperienza di gioco soddisfacente. Certo, già la bethesda con Fallout 3 per ovvie ragioni semplificò l'aspetto ruolistico del brand, ma fu una scelta d'obbligo e comunque ben fatta, tale da mantenere salde le basi gdr del gioco. Questo Fallout 4 sembra uno sparatutto con forti componenti Gdr, la crescita del personaggio è piatta e praticamente non personalizzabile, visto che bene o male le perk riguardano quasi tutte il combattimento o la gestione degli insediamenti. Non si sente mai la necessità di dover realmente pensare a quale perk scegliere, visto che in fin dei conti puoi averle tutte e -orrore orrore- puoi aumentarti anche lo Special. L'intero gioco è un enorme binario: la trama è unidirezionale, puoi solo scegliere chi aiutare nel perseguire lo stesso identico obbiettivo, senza il minimo dilemma morale;Il personaggio è destinato per forza di cose a diventare un maestro in ogni cosa: invincibile in combattimento, perfetto oratore, ninja inafferrabile, scassinatore provetto ecc. ecc.;

Insomma questi della bethesda hanno pensato che mettere le baionette alle armi e costruire bidonville fosse più importante della crescita del personaggio per quel che riguarda la componente gdr. Nulla in contrario a queste innovazioni, senza le quali il gioco sarebbe stato da buttare, però il nuovo non deve escludere il vecchio. Semmai va integrato, come fecero nel 2008.
view post Posted: 2/1/2016, 18:48     Ho finito la quest principale... e ora? - Fallout 4
Anche io mi sono trovato nella tua stessa identica situazione, ho tirato avanti il più possibile ma ad 80 ore mi erano rimaste solo le quest dei minutemen e sono tornato su Skyrim.
Che dirti, l'amara verità è che le quest secondarie sono poche e molte si finiscono in dieci minuti. Quelle davvero belle si contano su una mano. Ti consiglio di esplorare finché ti va, nonostante anche sotto quel punto di vista il gioco lasci parecchio a desiderare, o almeno io personalmente non ho trovato nessun luogo abbastanza sorprendente da rimanermi impresso tanto quanto il Mojave o Washington DC. Una vera delusione di gioco purtroppo.

Per quel che riguarda la storia, sono d'accordo con te sul fatto che la confraternita offra la soluzione più emozionante:

Liberty Prime


Io personalmente ho scelto i Railroad per una questione puramente ruolistica, immaginavo il mio alter ego un difensore dei diritti di tutti e quindi ho optato per loro rimanendo, guarda un po', deluso dal finale :/
view post Posted: 31/12/2015, 18:20     Il gioco parte e si chiude subito - Problemi tecnici (FO4)
Io ho un amico a cui dava lo stesso identico problema, le ha provate tutte e alla fine era la scheda video ad essere inadatta, nonostante passasse i requisiti minimi.
view post Posted: 8/12/2015, 21:00     Il gioco crasha immediatamente all'avvio - Problemi tecnici (FO4)
Ora controllo, Grazie!

installati ma niente, continua a crashare
view post Posted: 8/12/2015, 20:05     Il gioco crasha immediatamente all'avvio - Problemi tecnici (FO4)
Salve a tutti!


Ho un problema con Fallout 4. Ho acquistato il gioco su Steam, e una volta avviato il launcher le impostazioni di default le ha settate a "medio". Quando clicco su Gioca, si apre la schermata "Please Stand By" e subito dopo il gioco si chiude senza messaggi di errore. Ho già provato a mettere in finestra, non funziona ugualmente. Gioco su Windows 7 e i componenti del pc sono abbastanza buoni. Avete delle soluzioni?
view post Posted: 13/3/2014, 18:47     Bug con l'AA - Problemi tecnici (FONV)
Non sto utilizzando mod, però per un gioco open world gdr mi sembra strano che sia necessario calare a 30 fps ogni volta che si spawnano pg :/ Mentre mi stavo avvicinando all'avamposto del Mojave ero arrivato a 24...
1017 replies since 8/1/2011