Fallout Forum

Annuncio importante dallo staff del Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2022, 09:48     +9   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,682
Karma:
+40

Status:


Ci sono quei momenti in cui bisogna saper accantonare una cosa e semplicemente andare avanti. Sarà difficile, capiterà di pensarci ancora in futuro, ma con molta probabilità si dirà che era la cosa migliore da fare: è la verità e ciò vale anche per il forum che dopo 12 anni di onorata attività, sembra proprio giunto a quel momento.
Lo staff, o quel poco che ne è rimasto, ne ha pensato a lungo ed è giunto a questa conclusione, proprio pensando che, per quanto difficile, sia la cosa giusta da fare (e mentre ricontrollo questo messaggio prima di pubblicarlo, sento una sorta di pesantezza nel mio corpo), non quella di mettersi da parte e dare in mano il forum a un nuovo amministratore come fatto da Elfo e Lady a suo tempo, né quella di lasciare il forum in balia di violazione di regole e quant’altro poiché sono proprio le regole a tenere in piedi un sistema.

Sto scrivendo questo messaggio in qualità di moderatore del forum da 11 anni e amministratore da almeno 10, quindi ne ho vista di acqua passare sotto i ponti, ho visto diatribe tra staff, tra utenti, ho visto il primo ban quando si era capito che avere centinaia di utenti connessi necessita avere nuove regole e sapere come applicarle nel modo giusto; ho visto utenti andarsene per poi tornare dopo anni, alcuni a cui tenevo, altri un po’ meno; ho assistito a troll che cercavano di esorcizzarmi in tag, altri che mi hanno insultato, probabilmente anche minacciato; ho letto di ninja criptati, di armi leggendarie e porcate varie, ma anche discussioni interessanti e teorie illuminanti; ho scoperto che il rapporto tra utenti poteva andare oltre le pagine di un forum e quanto potesse essere bello e divertente. Mi sono sentito parte di una grande famiglia, coi suoi problemi, come tutte le famiglie, ma nel bene e nel male non mi pento di nulla. Sarò stato odiato per certe mie decisioni ma non importa.
Ora, purtroppo, il forum non è più così, e la situazione non mai è stata così torbida, come un fiume sporco, coi cadaveri degli utenti con così poca voglia di scrivere e che si limitano alla sola faccia di Todd, tanto simili a dei ratti trasportati dalla corrente. Avranno avuto i loro motivi, non lo metto in dubbio, ma vorrei ricordare che il forum è sempre stato un luogo di divertimento, dove passare il tempo senza pensare a quanto la vita sia una merda, scrivendo del più e del meno, quindi la tristezza e la depressione andrebbero lasciate agli psicologi.

Ci ho pensato sul perché si sia arrivati a ciò, e penso di non essere stato l’unico: il forum ha comunque più di 12 anni, i tempi sono cambiati e potremmo considerarla una sua naturale conclusione, ma se da una parte si può giustificare la cosa dando la colpa a Bethesda e a Fallout 76, così disprezzato dall’utenza che sa ciò che ha reso grande la serie, già in parabola discendente con Fallout 4, e sa che quell’accozzaglia di elementi presi da vari giochi hanno portato Fallout 76 a essere solo una grossa delusione senza identità, la verità è che comunque c’è chi ci ha provato a cambiare il flusso di sto fiume. Io e Juda ci siamo messi d’impegno per tirare fuori argomenti sul 76, lo abbiamo pagato sto fottuto gioco, ci abbiamo giocato per vedere coi nostri occhi ciò che poteva offrire, arrivando a creare guide, un modo per attirare nuovi utenti con ciò che avevamo o spingere quelli già presenti a fare del loro, a interessarsi, ma nulla.

Quindi sì, il forum chiude. Dopo tutto questo tempo e per come la situazione si è evoluta lo staff è stanco; stanco di avere a che fare con utenti che non hanno ancora capito l’importanza del sottostare alle regole, che non è perché si è su internet che si può fare ciò che si pare; stanco di tenere in piedi un forum con sempre meno nuovi contenuti, con sempre meno gente che voglia parlare. Ed è proprio in momenti come questi che l’utilità del forum viene meno. Ovviamente i vecchi contenuti sono importanti, anzi, è da quelli che si vede quanto moderatori e utenti, quelli veri, si siano impegnati, e non dico un’eresia affermando che non troverete da nessun’altra parte così tante informazioni riguardo la serie di Fallout, ma se non c’è più nessuno allora non ha senso restare aperti, e il forum può rimanere nel suo limbo come una qualunque wiki.

Perciò il forum, così come questa discussione, rimarrà aperto fino alla fine del mese poi, il primo marzo, verrà chiuso. Rimarrà sulla piattaforma, con tutte le sue discussioni, senza la possibilità di poter scrivere ma solo di essere consultato così che chiunque possa leggere. Magari così si apprezzerà di più il contenuto del forum senza aprire discussioni a caso.


















Qui sotto lascio una lista personale di tag di utenti o vecchi moderatori che vorrei ringraziare, o che semplicemente desidererei che leggessero questo mio lungo messaggio. Perché se da una parte critico la situazione a cui si è arrivati, non tutto è da buttare e non dimentico.
Ne avrei aggiunti altri, purtroppo non sono raggiungibili perché non più sulla piattaforma o cancellati.

Juda_Faus84
Manedda007
AnaCostia Crossing
Quinto Cavaliere
Pinco Zio
MAttelive
Forfeus
Colonnello Wolf
Master Chief 90
Oblast
Kavagnao
Nuka mixer
Jim Lyons
Omino Sentenzioso
Vip Moro
Crown_Poker
RobCo
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 20:54     +3   +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


Peccato...
Mi scrissi su forumfree proprio per questo forum. All'epoca giocavo a FNV, ricordo. Il mio nickname era Kavin, prima di rinominarlo in quello attuale. Ho rotto un po' Ana nelle discussioni perché non conoscevo ancora il Geck e le sue guide mi hanno aiutato, così come i suoi interventi quando avevo problemi con gli script, con il limite di progettazione di un dungeon su Geck e via dicendo. Juda, che ai tempi era iscritta da poco, se non erro, era molto attiva nella chat, poi è diventata un Elder Mod, se non erro. Pinco che montava quasi sempre una discussione con gli altri :asd:
L'invisibile osservatore FGBDU, che ogni tanto se ne usciva con qualche battuta in riposta a Crown. Quinto che riempiva la chat con le sue opinioni. Oblast, se non erro, che parlava di palestra. Crown che se ne usciva sempre con le sue solite battute. Miss Jade anche lei presente nelle chat e nelle discussioni, e ho notato che è sparita anche lei come Quinto. Tuti gli altri li conosco molto meno, anche se non è detto che chi ho nominato mi conosca a sua volta. Potrei anche stare loro sulle palle, da quanto ne so :*-*:

Comunque non sono mai stato molto attivo, ma ci entravo sempre fin dal 2015. Ogni tanto postavo qualche discussione, qualcosa in chat, ma nulla di più, tipo la guida delle pietre di Berenziah per Skyrim, qualche mia creazione su Oblivion o racconto/guida sulla quest della gilda dei maghi di Oblivion. Credo di aver risposto anche ad altre discussioni e cercato di aiutare come potevo, ma negli ultimi anni ho interagito sempre meno. La chat stessa è diventa sempre più vuota, con solo faccine e qualche diverbio. Io stesso postavo faccine ad altre faccine.
L'utente che ho visto cambiare moltissimo è stata Juda. Ricordo che era sempre presente in chat insieme a Quinto, molto espansiva e sociale. Poi l'ho vista sempre meno in chat, finché non l'ho più vista lì.

Mi è dispiaciuto anche di Quinto, sempre presente da quando sono qui dal lontano 2015, che è sparito, almeno da quanto vedo. Forse per la discussione avuta con Pinco, boh.
Certo, non conosco bene tutti quanti, come loro, credo, non conoscono me, anche perché sono sempre stato alla deriva.
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 22:07     +3   +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Minutemen
Posts:
51,987
Karma:
+10
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Mi spiace molto, anche se sono un nuovo utente, ho apprezzato il forum e ciò che aveva da offrire. Ho tratto utilità dalle guide su Fallout 1 e 2, ho aperto qualche discussione e interagito anche in quelle di altri giochi.

Probabilmente, sarebbe servito un Fallout 5 per portare ulteriori nuovi utenti e far tornare la maggior parte dei vecchi. Il 76, onestamente, non l'ho nemmeno provato, ma perché non mi piace proprio giocare online.
In più, penso che anche lo strumento del forum sia più figlio dei suoi tempi rispetto a quelli attuali ove si fa tutto su altre piattaforme di social network.

Tutto ciò premesso, la mia permanenza come membro del forum è stata breve, ma comunque di mio gradimento! :usa:
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 10:08     +2   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,603
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Mi dispiace molto, sinceramente.
Per quanto la mia presenza sia stata saltuaria e incostante seguo questo forum dal 2011, mi ha accompagnato sia nel viaggio nel Mojave, sia in quello nel Commonwealth che in Appalachia.
E niente, non mi voglio dilungare, solo ringraziare i mod per l'impegno profuso.
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 11:56     +2   +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,193
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Non sono per niente bravo con gli addii, comprendo la situazione, ma un po' speravo che era una situazione momentanea sia da parte di possibili ritorni di utenti storici, e sia da possibili annunci a sorpresa da parte dei Bethesda, così da avere nuovi materiali/contenuti per continuare ad andare avanti, visto che ormai si è detto di tutto con i vecchi giochi, sul F76 si è detto peste e corna.

Non so se farò un ultimo post col le robe divertenti con cui ho appestato il topic apposito da un bel po' di mesi, mentre se dovesse andare in porto l'idea di ritrovarsi su altri lidi anche per altre cose, fino ad aprile/maggio mi potete contattare per dare le coordinate.

Comunque è stato divertente, e come disse un saggio "Non date da mangiare allo Yao Guai. Questo è tutto!"
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 12:41     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Che dire RIP :triste:

Porterò sempre un pezzetto di questo forum con me e anche se bethesda continuerà a fare giochi di merda la mia ossessione per fallout rimarrà per sempre.

Ho iniziato a scrivere qui nel 2015 mi pare in un periodo buio della mia vita dove avevo fin troppo tempo da perdere e siete stato un ottimo sistema di supporto onestamente, avete retto i miei deliri e le mie varie ossessioni e sono felice di aver addirittura ispirato vari utenti a prendere più sul serio i videogiochi non solo come intrattenimento ma anche come forma d'arte.

Sono stato un innocente utente che voleva solo parlare di lore, un troll, un lord dei dibattiti, un moderatore frustrato, un'anti troll e infine una larva in stato riabilitazione, ho vissuto tutti gli aspetti del forum insomma, anche se non sono mai stato bravo con le guide :asd:

Ormai ho più cose da fare quindi non sono più molto presente e anche quando lo sono non ho tanto da condividere visto che già... l'interesse per la serie è a un minimo storico.

CITAZIONE
Mi è dispiaciuto anche di Quinto, sempre presente da quando sono qui dal lontano 2015, che è sparito, almeno da quanto vedo. Forse per la discussione avuta con Pinco, boh.

Forse fatti i cazzi tuoi :già:

E ora un po' di dediche che magari prima o poi leggerete tutti:

FGBDU scusami continuo a paccarti per Apex, se solo avessimo iniziato a chattare quando non avevo mai un cazzo da fare saremmo diventati ottimi compagni videoludici probabilmente :rofl: Ma ci sarà l'occasione, e se ti fa piacere ogni tanto potremo chiaccherare di roba nerd e di quanto fan cagare le ultime uscite :brav:

AnaCostia Crossing abbiamo avuto le nostre divergenze in passato ma penso tu sia consapevole di quanto ti rispetti come persona. Keep slaying queen :brav:

Quinto Cavaliere sei un cazzo di boomer democristiano ma ti voglio bene e te ne vorrò sempre <3

Oblast sei un tamarro ma portavi allegria nell'aria. Magari ci si becca a qualche festival EDM ad ibiza :brav:

Crown_Poker sei tipo il mio esatto opposto come persona e per questo ho sempre avuto un punto debole per te, ti auguro tutto il bene possibile nella vita :piutriste:

Kavagnao mi hai aiutato a superare il razzismo verso le IA, sei un bravo bot :king:

Nuka mixer sei il mio padawan, non deludermi :brav:

Omino Sentenzioso e tu sei l'anti-padawan, abbraccia il lato oscuro e fanne la tua forza :brav:

Juda_Faus84 il tuo abbandono è stato prematuro, eri forse la persona più normale qua dentro e per questo non hai retto il peso della vita da mod :asd:

Non me ne vogliano tutti gli altri, ci siamo comunque divertiti insieme sparando cazzate, condividendo teorie e robe buffe e chi più ne metta. È stato bello finché è durato ma i forum ormai sono relitti di un'era passata.


E ora vorrei l'onore di condividere un ultimo meme su new vegas :fedora:

 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 13:27     +2   +1   -1
Avatar

È una simulazione.

Group:
Member
Posts:
532
Karma:
+2
Location:
Dalla cupola.

Status:


Sono stato in letargo per tutto questo tempo anche se come un fantasma entravo qui sbirciando i vostri messaggi in tag e le nuove discussioni ricorrenti senza interagire. L'ho fatto per pura nostalgia e quando il tempo passa , gli avvenimenti possono cambiare di bene in meglio o di male in peggio e viceversa ed in questo caso sono totalmente sorpreso dalla scelta finale.Il Complice di questo declino è senza ombra di dubbio anche questo nuovo capitolo che si fa' chiamare fallout 76 che ahimè ha deteriorato una parte del clima di apprezzamento che le persone avevano per la serie. Certamente un nuovo capitolo originale per la saga non sarebbe mai potuto essere rilasciato nel 2017-2018 visto che il precedente capolavoro era solamente uscito nel tardo 2015,dato che quelli ai piani alti richiedono molto tempo per fare le cose e quindi hanno deciso di farci bere questa "acqua sporca" per tenerci un po a bada nonostante è andato tutto totalmente di rovescio. In un qualunque impegno che si prende a disposizione e quando le cose non migliorano, si arriva ad un punto in cui non si possono costringere le persone a fare del lavoro ed impiegare del tempo per tenere qualcosa che ormai sta finendo , quindi di conseguenza è giusto che le cose cambiano. Mi dispiace molto per questa scelta , visto che ho speso molto tempo anche io in questo forum per un periodo della mia vita , ma se questa è la decisione giusta da prendere allora ce ne faremo tutti una ragione. Per la fine del mese il forum resterà chiuso per sempre e sono sicuro che alimenterà una velatura di leggenda per chi passerà per leggere le vecchie discussioni e magari chissà con l'avvento di un nuovo ed ipotetico capitolo potrebbe essere riaperto...
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 14:05     +2   +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Ho passato parte della mia infanzia su questo forum, ho controllato il mio primo messaggio e risale proprio a 10 anni fa circa. Ho passato dei momenti divertenti insieme a voi, momenti seri e alle volte anche meno, e ci siamo divertiti. Mi scuso per la mia totale assenza, crescendo molte cose cambiano nella propria vita, perciò questa mia inattività deriva appunto da un cambiamento importante. Non sono mai stato bravo con i discorsi e perciò mi limito a queste poche parole che formano delle frasi e vi volevo ricordare che in tutto questo tempo non vi ho mai dimenticato e di rado ogni tanto vengo a trovarvi anche non loggando. Per me siete stati una seconda famiglia, con alcuni di voi ho legato tanto, con qualcuno ho anche giocato per brevi periodi su PlayStation, o ricordo ad esempio quando volevo diventare un piccolo "imprenditore" e aprimi un mio piccolo forum e ricevetti l'aiuto di una amministratrice di qua. Avrei tantissime cose da dire e, nello stesso momento, sento come un vuoto dentro, quella sensazione strana di tristezza nel mentre scrivo queste brevi righe e riaffiorano in mente ricordi.

Falloutthegame per sempre.
 
Web   Top
view post Posted on 17/2/2022, 02:33     +2   +1   -1
Avatar

sole survivor

Group:
Member
Posts:
646
Karma:
+2
Location:
una tomba nei pressi di L.A.

Status:


Sono entrato nel forum così come faccio ogni tanto per sbirciare per vedere se ci fossero le stesse di 6 anni fa quando mi iscrissi a questo bellissimo forum dove ho passato la mia infanzia parlando della saga che mi accompagna da quando sono piccolo e leggere che presto verrà "chiuso" è un colpo al cuore, pensare a quanto tempo abbia passato qui a parlare con tanta gente, i tanti rimproveri che prendevo ai tempi per come scrivevo o cosa facevo, i momenti belli passati a parlare qui, momenti che non si scordano è stato un onore esserne stato parte e mi dispiace averlo abbandonato per così tanto tempo
 
Top
view post Posted on 20/2/2022, 18:37     +2   +1   -1
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
48,508
Karma:
+8
Location:
Brianza

Status:


Ciao a tutti, una domanda proveniente da uno del vostro "forum cugino" basato su TES: ma non c'è nessun altro di voi che potrebbe semplicemente prendere un po' le redini del forum?
Sarebbe un peccato chiudere un punto di riferimento per una comunità che, seppur piccola, comunque sia vede il forum come comodo luogo di ritrovo (perché anche io per primo saluto sul forum e prendo 20 utenti invece che farmi il giro uno ad uno su steam/discord/altro, e se c'è da dire qualcosa è davvero facile).

Anche noi da qualche tempo siamo in magra totale non avendo ricevuto un nuovo TES se non la 483° riedizione per forno a microonde di Skyrim in edizione ultra epic special redux, però non costa tanto gestire la poca gente presente, i servizi forum sono erogati gratuitamente e al massimo c'è da chiudere il topic o due al mese del cretino di turno che spamma qualcosa di stupido nella sezione sbagliata.
Non ho partecipato attivamente alla vita di questo forum ma in un certo senso ho sempre tifato per voi, specie quando molti dei miei utenti sono stati (o sono ancora) utenti attivi anche qui. Sarebbe un gran peccato vedervi chiudere... davvero non c'è altra soluzione?
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2022, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Scandisk @ 20/2/2022, 18:37) 
Ciao a tutti, una domanda proveniente da uno del vostro "forum cugino" basato su TES: ma non c'è nessun altro di voi che potrebbe semplicemente prendere un po' le redini del forum?
Sarebbe un peccato chiudere un punto di riferimento per una comunità che, seppur piccola, comunque sia vede il forum come comodo luogo di ritrovo (perché anche io per primo saluto sul forum e prendo 20 utenti invece che farmi il giro uno ad uno su steam/discord/altro, e se c'è da dire qualcosa è davvero facile).

Anche noi da qualche tempo siamo in magra totale non avendo ricevuto un nuovo TES se non la 483° riedizione per forno a microonde di Skyrim in edizione ultra epic special redux, però non costa tanto gestire la poca gente presente, i servizi forum sono erogati gratuitamente e al massimo c'è da chiudere il topic o due al mese del cretino di turno che spamma qualcosa di stupido nella sezione sbagliata.
Non ho partecipato attivamente alla vita di questo forum ma in un certo senso ho sempre tifato per voi, specie quando molti dei miei utenti sono stati (o sono ancora) utenti attivi anche qui. Sarebbe un gran peccato vedervi chiudere... davvero non c'è altra soluzione?

Ciao, mi fa veramente piacere leggere il tuo messaggio e lo condivido pienamente. Come dici te, è un periodo di stallo dato dalla mancanza di un nuovo capitolo, qualcosa comunque già successo in passato, anche se questa volta la situazione è un po' più critica.
 
Web   Top
view post Posted on 20/2/2022, 21:49     +1   +1   -1
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
48,508
Karma:
+8
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Crown_Poker @ 20/2/2022, 21:22) 
Ciao, mi fa veramente piacere leggere il tuo messaggio e lo condivido pienamente. Come dici te, è un periodo di stallo dato dalla mancanza di un nuovo capitolo, qualcosa comunque già successo in passato, anche se questa volta la situazione è un po' più critica.

Il fatto è "critica quanto"? Non vedo problemi critici, al massimo posso solo vedere che, da me come da voi, c'è davvero poca attività dell'utenza.
Se ci fossero state criticità legate ai giochi, molto probabilmente avreste già chiuso baracca e burattini dopo nemmeno 5-6 mesi di Fallout76 visto che non c'è angolo della terra dove non se ne è parlato male per un motivo o per un altro... Non è che invece la criticità è data solo dall'essersi rotti le scatole di stare dietro alle persone o al doversi sorbire l'amara realtà che, per forza di cose, c'è poca attività?

Anche io ho avuto i momenti in cui il mio forum avrei voluto smettere di seguirlo per i motivi più disparati (poco interesse personale, momenti no, fatiche a cui non avevo voglia di stare dietro), ma da qui a chiuderlo solo per una mia decisione personale quando comunque c'erano ancora diversi utenti che lo usavano come punto di ritrovo lo avrei trovato sbagliato. O almeno, avrei provato prima a darlo in gestione a qualcuno di interessato e un minimo meritevole prima di andarmene via, e solo se non ci fosse stato nessuno disponibile avrei a quel punto optato per la chiusura.

Con questo non voglio giudicare FGBDU per la sua decisione perché come ForumFree afferma nel regolamento, il founder ha totale controllo sulla vita, la morte e sulle scelte da attuare per mandare avanti un forum, però, IMHO, sarebbe stato meglio anche solo indire un sondaggio per nominare un nuovo gestore prima di andare definitivamente in pensione.
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2022, 16:01     +2   +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
3
Karma:
+4

Status:


STO PER PIANGERE...
Grazie a tutte le persone nel gruppo e spero che altre persone possano utilizzare il forum per ricavare info su fallout
Ancora grazie
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 16:34     +5   +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
36
Karma:
+5
Location:
Pinerolo

Status:


Che dire, io sono uno degli ultimi utenti e non così attivo, ma sicuramente vi leggo sempre anche se non sempre scrivo e/o rispondo. Mi dispiace molto per la chiusura del Forum, sicuramente se c'è un qualche modo per ripensarci ben venga, io ho conosciuto tutti voi grazie a Fallout 76 e a due persone davvero meritevoli di stima qui dentro e mi dispiacerebbe veder chiudere baracca e burattini. Se vi dovesse servire un moderatore potrei anche esserci, dalla mia ho l'età e la facoltà di non arrabbiarmi mai.

In ogni caso grazie a tutti gli Admin per il lavoro svolto e auguro a tutti gli utenti del forum tanta salute e felicità.

Tullio
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 18:45     +2   +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
3
Karma:
+4

Status:


CITAZIONE (pinasca @ 22/2/2022, 16:34) 
Che dire, io sono uno degli ultimi utenti e non così attivo, ma sicuramente vi leggo sempre anche se non sempre scrivo e/o rispondo. Mi dispiace molto per la chiusura del Forum, sicuramente se c'è un qualche modo per ripensarci ben venga, io ho conosciuto tutti voi grazie a Fallout 76 e a due persone davvero meritevoli di stima qui dentro e mi dispiacerebbe veder chiudere baracca e burattini. Se vi dovesse servire un moderatore potrei anche esserci, dalla mia ho l'età e la facoltà di non arrabbiarmi mai.

In ogni caso grazie a tutti gli Admin per il lavoro svolto e auguro a tutti gli utenti del forum tanta salute e felicità.

Tullio

<3 anche a te
 
Top
29 replies since 7/2/2022, 09:48   2625 views
  Share