Fallout Forum

Posts written by deleted_usersx

view post Posted: 15/12/2019, 20:48     State giocando a Fallout 76? - Il nostro Fallout 76
Ho finito tantissime folte fallout 4, anche moddato, come qualsiasi altro fallout. L'unico fallout che mi rifiuto di finire o anche solo iniziare è fallout 76. Testato alla beta, preordinato istant e appena uscito nerd di 16 ore di fila. Non so quali aggiornamenti abbiano fatto, non ho voluto saperne più sin da subito. Mi leggerò le ultime news e vedrò se vale la pena o meno ritornare.. ma dubito..
view post Posted: 18/11/2018, 15:48     Mercatino dell'usato - Fallout 76
Cercasi oggetto
COMPONENTI ARMATURA ATOMICA T-45
Quantità: FULL
Mod richieste(se arma o armatura): N/D
Prezzo proposto: 20 per pezzo
Nickname (specificare se ps/xbox/pc): PC: DarkOff
view post Posted: 15/11/2018, 19:45     Mercatino dell'usato - Fallout 76
Fallout 76 offre tanta roba dal punto di vista role-play. Dunque.. questo topic serve per commerciare. Se ci aggiungiamo sul launcher di bethesda o su ps/xbox possiamo poi entrare nella stessa sessione, fare il viaggio rapido e commerciare. In questo topic sarebbe carino scrivere gli oggetti che si vogliono vendere ed il prezzo, oppure gli oggetti che si cercano e proporre il prezzo a cui lo si vuole comprare. Ecco un eventuale modulo che possiamo usare:
CODICE
<b>Vendita oggetto</b>
NOME OGGETTO
<b>Quantità</b>:
<b>Mod aggiunte</b>(se arma o armatura):
<b>Prezzo</b>:
<b>Nickname </b>(specificare se ps/xbox/pc):
<b>Screenshot dell'oggetto (opzionale)</b>:


CODICE
<b>Cercasi oggetto</b>
NOME OGGETTO
<b>Quantità</b>:
<b>Mod richieste</b>(se arma o armatura):
<b>Prezzo proposto</b>:
<b>Nickname </b>(specificare se ps/xbox/pc):


Edited by FGBDU - 9/6/2020, 18:24
view post Posted: 14/11/2018, 19:30     Fallout76 - Fallout 76
Hanno iniziato a supercriticare fallout76 ancora prima che si sapesse effettivamente qualcosa. "EH MA SARA' COSì PERCHE BLA BLA" ed ora tutto ciò che hanno detto, che ipotizzavano, si è dimostrato infondato. Ora attaccano fallout76 sulla parte tecnica. Purtroppo seguono tutti l'onda del momento: criticare male fallout76. Si sa che youtube/twitch funziona così. Basti vedere fortnite che pure gente come Yotobi o tantissimi altri youtuber si son trovati costretti a giocare perchè se non lo facevano si vedevano le views calare.
view post Posted: 14/11/2018, 12:03     Fallout76 - Fallout 76
Ma la patch? Non me l'ha fatta scaricare.
view post Posted: 12/11/2018, 07:11     Fallout76 - Fallout 76
Spero di aver ragione ma credo stiano facendo riscaricare tutto perché hanno ottimizzato l'ottimizzabile, ovvero sistemato i problemi gravissimi che affliggevano il gioco. Non rivedremo più una cosa simile, mi pare ridicolo. È vero che bethesda è "nuova" nel campo di giochi open world online con dinamiche mmo ma non è così inesperta. Almeno io sono positivo, poi sicuramente il gioco farà flop totale se continuano su questa strada ovvero sul fare, scusatemi il termine, stronzate su stronzate
view post Posted: 11/11/2018, 15:19     Fallout76 - Fallout 76
Sono 54 gb di patch... non sono l'unico a pensare che se la stanno giocando malissimo sul punto di vista tecnico, vero?
view post Posted: 10/11/2018, 18:26     La musica che state ascoltando ora - Musica
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 10/11/2018, 18:05) 
@Omino no hai frainteso, era solo un riepilogo degli ultimi post per "giustificare" il mettere musica classica. Apprezzo i Beatles, per me puoi metterli quanto vuoi.

@Darkoff il tuo è proprio uno spezzone del film? Ho visto che a volte gli indiani mettono balletti e pezzi musical in film del tutto insospettabili e apparentemente fuori contesto...

Questo invece è il video di A reason to figh dei Disturbed, dal loro ultimo disco del mese scorso:

Yep, dal film "Loveyatri" canzone di Darshan Raval & Asees Kaur. Film e canzoni bellissime.
view post Posted: 9/11/2018, 17:59     BETA - L'esperienza di DarkOff - Il nostro Fallout 76
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 9/11/2018, 17:11) 
Ahiahi brutta storia... e più passerà il tempo più troveranno modi es escamotage di rompere le scatole ne sono sicuro, specie se nell'andare avanti nel gioco le cose da fare calassero di interesse e non rimanesse altro che il pvp/infastidire gli altri. Continuo a rimanere convinto che data la natura della serie sarebbe stato meglio mettere il PVP solo come opzionale volontario e togliere del tutto quello "occasionale".

Il tutto si può limitare inserendo la possibilità di creare una sessione in solitaria, sempre online, eh. Senza eventi, con funzioni limitate. Oppure, come detto anche in un vecchio commento, mettere l'opzione "pacifica" (come su GTA 5) dove tutti sono visibili, però come fossero fantasmi, trasparenti. Non ti possono toccare, non fanno rumore quando sparano e fanno emoticons. Possono uccidere i mob e di conseguenza puoi partecipare agli eventi anche in mod. pacifica. Il loot possono raccoglierlo loro prima di te; insomma, un fallout online PVE almeno per chi attiva la modalità "pacifica", chi vuole invece giocare normale e quindi poter commerciare, essere aiutato eventualmente dai compagni (quando si è a terra) e giocare quindi in compagnia attiva la modalità normale.
view post Posted: 9/11/2018, 14:08     BETA - L'esperienza di DarkOff - Il nostro Fallout 76
Aggiornamento:
Il PVP è più vergognoso e fatto male di quanto pensassi. Nell'ipotesi in cui tu hai un avamposto e qualcuno cerchi di rivendicarlo A TUTTI I COSTI.. beh.. non hai speranze di vittoria. Il tizio premerà "vendetta" continuamente e spawnando là vicino ti darà fastidio fin quando non riuscirà ad ucciderti. Questo è ciò che è successo a me. Dopo averlo ucciso 20 volte pensavo si fosse arreso, è arrivato e mi ha buttato una decina di granate fino ad uccidermi. Ha rotto le torrette, ha piazziato le sue ed io che non ho la sua stessa pazienza l'ho presa nel deretano.
Un altra esperienza a dir poco traumatizzante son stati due tizi che mi seguivano continuamente, si mettevano davanti le cose per evitare che io le prendessi e per darmi fastidio. Senza contare che accendevano e spegnevano il pip boy, facevano le emoticons (che fanno rumore) e sparavano continuamente. Ora... se fosse stato 1 solo tizio e di livello basso si potrebbe tranquillamente annientare ma erano due e di livello 20...
Altra esperienza traumatizzante ma diciamo corretta è stata quando ho ucciso, regolarmente, quindi lui ha accettato il pvp, un tizio. Ritorna con la vendetta e assieme ai suoi amici di squadra.. loro.. siccome sono in squadra potevano spararmi. Mi son trovato 3 contro 1. Diciamo che è svantagiosa dai.. se una persona accetta una sfida che bisogno c'è che i suoi amici "lo difendano" nella vendetta? Son fatti suoi, è un PVP corretto e non sono un Player Killer.

Purtroppo mi sta deludendo tantissimo, queste cose ieri mi hanno completamente rovinato la sessione. Se prima era sicuro che lo comprassi ora già ho seri dubbi.
view post Posted: 5/11/2018, 17:25     BETA - L'esperienza di DarkOff - Il nostro Fallout 76
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 5/11/2018, 14:29) 
La cosa sul PVP è esattamente ciò che temevo potesse succedere da quando ho sentito le prime opinioni. A 'sto punto avrei preferito che il PVP occasionale non ci fosse proprio, e lo si attivasse solo volontariamente e direttamente con danni pieni senza inutili sotterfugi, magari dando incentivi alla partecipazione al PVP come ad es. migliore % di loot raro dai mob, più exp, minor costo CAMP e spostamenti, ecc.

La cosa strana però è quello che dici del fuoco amico nel team con altri giocatori, mi pareva di aver letto che nel party (e negli eventi comunitari) il fuoco amico venisse disattivato proprio per evitare simili equivoci, che se ne siano dimenticati? O ci hanno ripensato?
Altra cosa già segnalata e da sistemare assolutamente è il fatto che non si possa rientrare in partita se ci si dimentica di uscire dal party, è una ingenuità stupida e deleteria e DEVONO risolverla al più presto, meglio se direttamente al lancio.

Per me ci potrebbero essere tre strade:
1) Quando si colpisce un mob o si viene colpiti da un mob si attiva un timer (che si riattiva continuamente ad ogni colpo ricevuto o mandato ad un mob) che non permette a nessun giocatore di toglierti danni e quindi di conseguenza se tu contraccambi non succede assolutamente nulla. Se un giocatore ti colpisce e tu vieni colpito da un mob il timer non si attiva, devi o aspettare che il giocatore si allontani di tot metri o che passino 10 minuti senza che nessun altro player ti colpisca.
2) Un opzione stile GTA 5 "modalità pacifica" se qualcuno ti spara non ti toglie danno e gli viene scritto che il giocatore è in modalità pacifica. Idem se tu spari. Quando si esce da questa modalità, per evitare abusi, bisogna aspettare 10 minuti prima di poter far PVP.

La terza mi piace di più:
Creare due server, PVE e PVP. Il server PVE dovrà funzionare con la prima o seconda regola mentre il server PVP avrà la modalità fissa PVP, qualsiasi player incontreremo potrà spararci togliendoci danno.

(dubito ci saranno radicali cambiamenti, al limite fixeranno questa cosa durante un PVE spari per sbaglio a qualcuno e poi l'altro ti spara alle spalle, ma nient'altro)
view post Posted: 5/11/2018, 14:14     BETA - L'esperienza di DarkOff - Il nostro Fallout 76
Mi unisco al condividere la mia esperienza, xd. Ho giocato tutte le sessioni fino ad oggi e credo, almeno per le cose basilari, di poter offrire la mia opinione.

Il PVP, uno dei tasti più dolenti, almeno nella mia esperienza. Mi è capitato più volte di esser entrato in modalità PVP con più giocatori senza capire il perchè. Dopo un paio di volte mi è venuta questa idea: Ma se provassi a mettermi davanti a loro quando sparano, così mi hittano senza saperlo e poi a tradimento contrattacco e li uccido ez? Ha funzionato. L'ho fatto una decina di volte, arraffandomi tappi e tutti i loro materiali. Inutile dire che una cosa del genere è assurda e io non sapevo se ridere o piangere, perchè era capitato a me e può capitarmi in futuro. Senza contare che se spari tu inizialmente ed il tizio ha un arma meelee, dovrà obbligatoriamente venirti vicino e tu, povero sfigato, sarai annientato a meno che non saltelli come un idiota per evitare che ti prenda col suo martello enorme. Anche l'esser ricercato è fatto male.. non hai la possibilità di tornare normale cittadino, devono obbligatoriamente ucciderti. Senza contare che molto spesso la gente prima si riunisce e poi ti spara (perchè ricordo che da ricercato devono essere gli altri ad aprire il fuoco su di te per poter iniziare il pvp). Nel complesso il PVP l'ho trovato divertente.. ma gestito male..

Il PVE l'ho trovato veramente divertente. Ci sono pochi mostri e questo secondo me andrà ad annoiare tantissimo dopo le prime 20-30 ore. I "mini-boss" compaiono molto spesso negli eventi ed ucciderli da soli è impossibile. L'intelligenza artificiale è resa ancora più idiota ma lasciamo stare, è fallout. Posso dire che il PVE diverte, ripaga.

La gestione delle armi mi sta piacendo. Inizialmente credevo una cosa assurda che a determinate armi ci fossero i livelli ma provando un revolver del lv 10 verso un giocatore mi son reso conto che il fucile da caccia è op rispetto a quasi tutte le armi. Non c'è effettivamente arma più forte o più debole, forse si può fare questo paragone tra un fucile da cecchino op e una pistola, un fatman ed un fucile a canne mozze, ma nel complesso mi pare abbastanza equilibrato. Tranne per le melee. Sono troppo forti contro gli altri giocatori, toglie quanto 4-5 colpi di un fucile da caccia.

Gli eventi sono divertenti se fatti con gli amici, è molto casuale lo spawn dei mostri e nulla da dire. Forse dovrebbero metterne di più dato che il "difendi la città dalle ondate di.." o "accompagna il robot a consegnare ..." possono per le lunghe diventare noiosi. Non mi è mai capitato l'evento assassino.. boh.

Alla grafica do veramente poco peso ma devo dire che per quanto sia un copia ed incolla di Fallout 4 su certi aspetti, altre robette son state modificate in bene ed altre in peggio. Nei boschi o c'è nebbia, o poca luce. Stavo per avere un orgasmo quando ho visto che più mi addentravo e meno luce c'era. L'unica cosa negativissima.. è questa... è acqua.. ho messo le impostazioni a medio. Forse non sapevano come rexturizzare in modo medium l'acqua.. boh, la prima volta pensavo fosse acqua altamente tossica che se entravi diventavi il re ghoul.

La lore è piacevole ma non ho potuto fare a meno di chiedermi almeno per le prime sessioni su xbox: ma qual'è la storia principale? Poi ho capito col tempo ma dover ascoltare solo olonastri e quindi non aver la possibilità magari di chiedere in giro su cosa succede, su cosa devi fare... è noioso. Ho trovato molto piacevole invece scoprire le storie dei pompieri nella loro città tramite gli olonastri e collegare i vari corpi alle loro registrazioni. Ho trovato questo un pugno nell'occhio, perchè i corpi così intatti non sono minimamente giustificati. Possiamo usare la fantasia e dire "sono altri giocatori come noi morti, ci sta dai" ma non è così, mi sembra una cosa totalmente a caso...

Gli scarafaggi radioattivi nei bagni (]click) sono la cosa che più mi ha fatto sorridere. Vai nel bagno e ti ritrovi uno scarafaggione sul muro ben texturizzato e molte volte è persino malato.

Gli avamposti rivendicabili non li ho ancora inquadrati.. ti danno pochissime risorse ogni ora e nient'altro. Dovresti spendere 70 tappi per un qualcosa a cui tutti possono accedere? Io sono entrato in un avamposto di un tipo, ho aperto la trivella e mi son preso tutto il cemento. Lui mi ha sparato contro e ovviamente io non ho contraccambiato visto che era pieno di torrette.. però il punto è che io ho potuto rubare nonostante l'avamposto non fosse mio. La domanda sporge spontanea: a che serve? bisognerebbe loggare in una sessione totalmente da soli o con gli amici per far avere qualcosa di utile agli avamposti.

Il crafting l'ho trovato piacevole, sopratutto per quanto riguarda i progetti. Ieri dovevo scambiare con un tipo il progetto del fucile da caccia con uno da cecchino. Mi son fatto intortare per bene con la scusa che non sapesse usare lo scambia, gli ho buttato il mio progetto e se n'è andato senza darmi niente in cambio. Me lo sono meritato... si..

Il team con altri giocatori è la cosa che più amo di questo fallout. Credo di non esser l'unico di aver sognato un fallout multi-player già dal 3. Qui non è solo un "fare le missioni assieme" qui è aiutarsi a vicenda anche materialmente, darsi supporto se si sta facendo qualcosa (terminale, pipboy) e fare eventi assieme o difendere il proprio avamposto da qualcuno che vuole rivendicarlo. Insomma, una figata. Ho trovato solo un problema: se si è in squadra con qualcuno e lo colpite per sbaglio e lui colpisce voi per sbaglio, cosa che capita molto spesso, parte ugualmente il pvp. Inoltre se tutti i giocatori della squadra sono offline non vi farà accedere in partità, vi darà errore; dovrete uscire dalla squadra.

Colpi di scena/Easter egg: Non mancano, devo essere sincero, uno dei lati positivi del non avere un dialogo per le missioni è che tutto è molto più preciso. Dal pompiere che in un olonastro dice di fuggire su una montagna per trovare sua figlia e andando lì troviamo un cadavere, forse il suo. Dalle mappe messe strategicamente per dare un messaggio ai maledetti scarafaggi nei bagni che mi fanno venire un infarto. La perla che mi è piaciuta di più è il tipo morto (per colpa delle droghe) al faro, dove nell'olonastro pensa di esser impazzito perchè c'è un faro su una montagna. Effettivamente.. tutti se colpiti dalle droghe non crederemmo ai nostri occhi se trovassimo UN FARO su una montagna..

Costruire l'insediamento non è mai stato così macchinoso, spero vivamente che modifichino qualcosa in futuro perchè attualmente è difficilissimo. I progetti persino su cose basilari come i macchinari da crafting li avrei evitati sinceramente. Una cosa che non ho capito: se sposto il camp devo rifare la base... giusto?

Il VATS è la cosa più inutile di questo fallout multi-player. Bethesda, mi vuoi dire che da tre metri di distanza il mio personaggio ha il 44% possibilità, con un fucile da caccia, di colpire un supermutante? Che c'è, per caso si è dimenticato gli occhiali nel vault? Inutile a livelli assurdi questo VATS.

Il role-play attualmente si è visto poco, ma credo di esser stato uno dei pochi fortunati ad imbattermi in altri giocatori volenterosi di far role-play. Abbiamo dato allegramente fuoco ad un orda di supermutanti tutti assieme e alla fine ci siamo riuniti attorno ad un fuoco a scambiare roba e a suonare. Poi è startato un evento e tutti sono volati via. Breve ma intenso.

Il baratto è confusionario, se non migliorano un minimo credo che sarà veramente poco usato. Ieri preferivano gettare la roba a terra che usare lo baratta, dato che fino ad ora è poca la gente che ha capito come funziona.. comodo per sbirciare l'inventario e pensare ad un modo per fregargli i materiali eheheh.

Nel complesso il gioco è fatto bene, ma ci sono tante cose da sistemare. Sono fiducioso che sarà un giocone e che non mancheranno gli aggiornamenti sostanziosi e le espansioni da orgasmo. A molti miei amici non appassionati della serie ha fatto storcere il naso il PVP macchinoso e confusionario e nel complesso i vari bug a cui noi giocatori di fallout siamo abituati (come i mob che si conficcano nel terreno e ti attaccano).
view post Posted: 26/10/2018, 22:21     FO3 in Retrospettiva - Fallout 3
CITAZIONE (Pinco Zio @ 26/10/2018, 23:18) 
CITAZIONE (DarkOff @ 26/10/2018, 23:14) 
Si ma Nuka World a parte le radio del 4 sono state tristissime. Ao, chi è che vuole sentire un tizio depresso lamentarsi della sua vita? Che aveva in mente Bethesda? Tutti elogiano ed elogiavano Galaxy News Radio, invece di fare una cosa simile hanno partorito un tizio depresso che ti fa venir voglia di non aprire mai più la sezione "radio".

Si ma:
1- A me fa ridere il dj depresso :rofl:
2- Se fai la sua quest personale gli viene la fiducia in sé stesso e diventa stile 3 cani
3- Sulla storia dei predoni può essere che jade abbia avuto sfiga, in genere anche Trevis annuncia le tue imprese alla radio nello stesso identico modo di trecani. Ecco qua la lista.

Mi strappava un sorriso le prime volte, poi ha cominciato a scocciarmi. Anche le canzoni.. boh, non mi hanno ispirato. Come ambientazione e stile a Fallout 4 io ho sempre dato uno scarso 4.
view post Posted: 26/10/2018, 22:14     FO3 in Retrospettiva - Fallout 3
CITAZIONE (Miss Jade @ 26/10/2018, 23:11) 
CITAZIONE (DarkOff @ 26/10/2018, 23:01) 
Per molti è un dettaglio irrilevante ma per me già solo Tre Cani che diceva ogni impresa sulla radio.. beh, è fantastico. Poi correggetemi se sbaglio ma determinati NPC tenevano conto di azioni particolari mentre su FO4 non accade minimamente.

Anche a me piaceva e comunque aumentava il realismo.
A Nuka World ho eliminato tutte le 4 bande e lo speaker ancora blatera le stesse cose come ci fossero ancora.

Si ma Nuka World a parte le radio del 4 sono state tristissime. Ao, chi è che vuole sentire un tizio depresso lamentarsi della sua vita? Che aveva in mente Bethesda? Tutti elogiano ed elogiavano Galaxy News Radio, invece di fare una cosa simile hanno partorito un tizio depresso che ti fa venir voglia di non aprire mai più la sezione "radio".
59 replies since 28/10/2011