Fallout Forum

Posts written by AnaCostia Crossing

view post Posted: 2/1/2022, 12:35     +2Camp dal web - Il nostro Fallout 76
Meraviglioso, non sapevo nemmeno fosse possibile fare cose del genere
view post Posted: 16/12/2021, 16:44     RICHIESTE, LAMENTELE E CONSIGLI - Galaxy News radio
CITAZIONE (il Mercenario Vagabondo @ 16/12/2021, 15:53) 
Ciao io avrei una piccola richiesta da fare:
E se si togliesse il sistema delle presentazioni? Cosi il nuovo iscritto non si vedrebbe la sua discussione chiusa nel giro di poco tempo e cosi interagisce di più nel forum

Mi dispiace ma attualmente non è proprio possibile :o:
view post Posted: 12/12/2021, 11:44     Porte sempre aperte negli insediamenti - Fallout 4
CITAZIONE (Pluton_ @ 12/12/2021, 09:40) 
Comunque ora sto cercando di capire se lo Zerbino possa funzionare, magari abbiamo trovato la soluzione

Zerbino! non mi veniva la parola giusta :lol: si facci sapere, è interessante come cosa
view post Posted: 12/12/2021, 11:42     Conan exiles - Videogame
CITAZIONE (Miss Jade @ 12/12/2021, 10:22) 
In quest'ottica allora capisco perché in Fo76 hanno messo i mondi creabili a parte. Solo che per fare un mio server lì devo avere il First e comunque dentro ci possono entrare pochissime persone e su invito.

Ecco, si, Conan è più una cosa del genere, hai trovato l'esempio giusto. Con la differenza che in più puoi applicare le mod che vuoi, che se facessero una cosa del genere sul 76 secondo me avrebbero un afflusso mostruoso di gente e modder.

CITAZIONE
Per il momento ho trovato un server "misto" che in realtà era l'unico abitato. Il pve trovato su Fb è al momento deserto, o in costruzione.

O meglio sono entrata e ho visto molte costruzioni e in elenco ci sono parecchi giocatori, anche se non so se l'elenco fotografi i presenti in quel momento o gli iscritti.
Per ora sto costruendo una modesta casetta in posizione molto defilata...

Ma quando vai in gioco, e dal menu principale scegli Play Online, non ti propone un elenco di server con tutti i dati relativi tipo le persone presenti etc.? perchè su pc è fatto in quel modo. Li posso cliccare sulla colonna Giocatori e me li ordina in ordine di quantità, vedo subito i server pieni.

Io ne ho trovato uno bellissimo,quasi quasi perfetto a come lo cercavo io! ma come tutte le cose bellissime ti pareva se non ci fosse qualcosa dietro... c'è qualcosa di strano... :unsure:
view post Posted: 11/12/2021, 23:57     Porte sempre aperte negli insediamenti - Fallout 4
CITAZIONE (Pluton_ @ 11/12/2021, 23:38) 
Va bene, allora non butto il salvataggio, metterò difese anche interne, però se vedessi il lavoro che ho fatto.... non ti dico il lavoro per incastrare il tutto...

Ma che ci faccio però con quel lavoro immenso se gli Scorpioni e i Deathclaw mi compaiono davanti alla "vecchia casa" uccidendomi un colono ogni volta ?

Mi sembra di aver gettato solo risorse...

Comunque non avevo recitato nessun insediamento prima d'ora, difese di diverso tipo si, quelle molte.

Grazie per l'aiuto

A me personalmente non era mai capitato di vedere spawnare nemici proprio nel cuore dell'insediamento, quando mi arriva l'avviso di un attacco mi precipito lì e di solito i nemici devono ancora arrivare e nei casi in cui sono già arrivati, provengono sempre da fuori, alcune volte molto fuori.

Quindi se tu mi dici che non succede solo a Sanctuary di certo non mi metto a fare recinzioni a questo punto.

Scusa è che sono tra l'incavolato e lo sconfortato, vorrei farla pagare a quella massa di youtuber non sai quanto.

Grazie ancora

Io li ho visti spesso, nel "vanilla".
Ora ti dico questa cosa, che ho letto ma non ho mai provato, potresti provare tu.
Ho letto che lo spawn point per i nemici è in coincidenza di quello del tuo fast travel, che è quel tappetino della porta che puoi mettere dove vuoi. Se fosse così, ti basterebbe metterlo fuori dalle mura. Il tappetino non ricordo esattamente dove lo trovi, è uno degli oggetti del crafting degli insediamenti, in una qualche categoria mista... prova a dare un'occhiata
view post Posted: 11/12/2021, 13:17     Conan exiles - Videogame
CITAZIONE (Miss Jade @ 11/12/2021, 12:33) 
Ieri c'è stato un aggiornamento, non so di cosa però...
Alla fine per trovare qualcosa ho provato tramite Fb e forse ho trovato un server con un admin italiano che sembra amichevole, a me basterebbe entrare e girare vedendo un po di gente.
Più che altro comunque come discriminante penso in ogni caso mi convenga rimanere in quelli europei per una questione di fuso orario, altrimenti quando gioco io non vedo in giro nessuno...
Non pensavo però ci fossero server piccoli.
Io fino ad ora ho fatto solo Fo76 in multiplayer e certi commenti di TuSaiChi anche detto FGBDU mi avevano dato l'impressione che in tutto il resto del mondo del multiplayer ci fossero orde di giocatori in contemporanea :risata:

Per me la ragione è che... sono cose diverse. MMO sta per MASSIVE MULTIPLAYER ONLINE, un MMO è un gioco dove ti logghi e trovi centinaia di persone, che è la ragione per cui non ho mai reputato FO76 un MMO, mentre TESO e GW2 sono MMO.

Conan è ancora diverso, perchè mentre in FO76 i server si riferiscono tutti allo stesso gioco, in Conan ogni server è una realtà indipendente, con regole indipendenti e un mondo indipendente. Poi OK io gioco in quelli moddati, dove questa cosa la si nota e la si sente mooooolto di più, quindi mi viene naturale pensare che sia ovvio ma probabilmente su PS4 le cose sono un pò diverse. Cioè su Conan hai proprio l'obbligo di avere tutte queste realtà indipendenti, perchè sennò se tu potessi tranquillamente saltare da un server ad un altro prova a pensare questo semplice esempio: ti crei tu un server (visto che ne hai la possibilità) dove imposti tutto super semplice, es. 10 volte l'esperienza sulle uccisioni, 10 volte il loot, 10 volte tutto, poi all'endgame quando sei piena di oggetti e fortissima ti sposti su un server competitivo pvp... non sarebbe corretto...
view post Posted: 11/12/2021, 03:09     Conan exiles - Videogame
CITAZIONE (Miss Jade @ 10/12/2021, 21:30) 
Sono andata online... Ora io non so come sia su pc, ma su PS4 c'è il deserto sul pve.
Non che sul pvp ci sia la ressa però. Server con al massimo una manciata di giocatori, almeno sulla carta.
Sono entrata in uno ma non ne ho visto traccia.
Il fatto che poi cambiando server non ci si possa portare tutto dietro come personaggio mi sembra demoralizzante.

I server sono mediamente da 6-12 persone, quelli grossi 50-60. Questa settimana molti sono giu' o sono vuoti perchè l'ultimo aggiornamento ha causato problemi, ma molte cose sono già risolte e manca poco per tornare a pieno regime. Ma i server in generale sono migliaia, alcuni abbandonati da tempo ma ancora online, devi capire come isolare quelli più interessanti e fare un giro in base a quello che offrono.

Per portare tutto dietro devi usare dei server particolari che te lo permettono, penso sia legato al fatto che ognuno può avere un server ed è lui che memorizza le informazioni del personaggio, non è centralizzato sulla Funcom. Ma personalmente non l'ho mai fatto, perchè quando trovi un server che offre quello che vuoi poi te lo tieni. Non è come in Fallout 76 per esempio, dove un server vale l'altro, su Conan c'è quello con una certa lore, quello con certe mod, quello con certi livelli di difficoltà etc. ognuno è personalizzato.
view post Posted: 8/12/2021, 14:55     +1Conan exiles - Videogame
CITAZIONE (Miss Jade @ 7/12/2021, 08:55) 
Questa dell'allevamento non la sapevo.. Penso che cambierò il mio approccio al gioco in sé. Tempo e pazienza sembrano assolutamente necessari, probabilmente sto correndo troppo per poter apprezzare un titolo del genere.

Con le mod e i dlc ci sono anche più bestiole, più gabbie, coltivare più piante, etc. E poi le stalle, allevi i cavalli, quelli li puoi cavalcare... Non è che sto cercando di fartelo piacere :lol: è che... sicuramente se lo spiegavano meglio lo facevano probabilmente più attraente nell'immediato. Ma per contro penso anche che questo suo alone di mistero è anche parte del suo fascino, ti permette di scoprire le cose man mano che giochi. Non è assolutamente per tutti, ma ha riscosso un discreto successo e credo che in generale sia valido.
view post Posted: 7/12/2021, 01:55     +1Conan exiles - Videogame
Per l'online, i server sono di 3 tipi, c'è PVP, PVE oppure PVP solo in certe ore del giorno. Io gioco solo in server PVE. Per il resto... è molto simile ad Ark. E' molto vasto, ci sono molte cose da fare, per raggiungere l'endgame (soprattutto moddato), vista la difficoltà dei nemici bisogna costruire pian piano il proprio impero, la propria forza. Una delle cose che mi piace di più è allevare bestiole. Rubi i cuccioli dai branchi, li metti in gabbia, li nutri, e dopo diventano tuoi e ti seguono, prendono esperienza, salgono di livello, diventano più forti. A quel punto è un'ottima cosa cercare di avere seguaci sempre più forti, c'è una percentuale bassa per cui il cucciolo diventi una razza particolarmente forte, e dipende da come lo nutri, ogni animale ha le sue preferenze. Quando cresci una bestia di queste rare, e poi ti fai seguire per farle fare esperienza e raggiungere il livello massimo, ti porti appresso veramente una macchina da guerra. Ma quando un esercito ti attacca la base, devi averne tante di macchine da guerra, per riuscire a sopravvivere.
view post Posted: 6/12/2021, 19:07     Conan exiles - Videogame
Per bere bisogna premere il tasto di interazione, quello per aprire le porte o toccare gli oggetti (E su pc) mentre guardi il fiume. Per bere dalla borraccia devi metterla nella hotbar e premere il tasto relativo, per riempirla devi premere il tasto mentre guardi l'acqua del fiume. E per quanto sia veramente poco documentato, non so come ti sia persa la borraccia all'inizio, devi praticamente percorrere un corridoio dove incontri solo le cose con cui devi interagire, è tutto molto guidato. Certo se non segui il sentiero quelle cose le perdi, ma non è comunque obbligatorio, arrivi subito al fiume.

La temperatura di per se non è tanto un problema, all'inizio, ma più avanti ci sono biomi dove sopravvivere è MOLTO complicato, sia per il troppo freddo (-50) che per il troppo caldo (nel vulcano), muori in pochi secondi!

Conan è un gioco online, da giocare su server online. La stessa stupida AI dei nemici ricorda quella dei mmo. Anch'io uso la tattica di arrampicarmi, quando la vedo brutta, i nemici se ne vanno per evitare la pratica per cui ti metti sopra una roccia e li uccidi, cosa che comunque funziona se dopo un pò che giochi capisci come si comportano. E' stato fatto il single player ma non è bilanciato per quello, addirittura su pc non funziona se non si è collegati ad internet, assurdo. Anche il coop con collegamento diretto, è una funzione in più ma è stato realizzato in maniera marginale, da il meglio di se solo sui server dedicati.

Ogni server ha il proprio bilanciamento (consultabile prima di collegarsi), è li che veramente si può notare la differenza, da ingiocabile a perfettamente giocabile, ho l'impressione che cambi anche l'aggro visto che in certi server posso scappare senza problemi mentre in altri mi inseguono in capo al mondo. Molti server, inoltre, non ti danno penalità quando muori (es. perdere la roba), cosa che trovo all'inizio trovavo assurda, ma alla fine in realtà a furia di morire e perdere la roba ti passa veramente la voglia, diventa incredibilmente frustrante.

Ma la cosa più interessante è che ogni server ha il suo parco di mod, la sua lore, i suoi eventi, le sue mappe, vale la pena perdere un pò di tempo a leggere cosa ogni server offre e poi testare se ci piace. C'è molto role play, a chi piace quel genere di cose, a chi non piace sicuramente buona parte delle opportunità sono tagliate fuori. Diventerà ripetitivo, ma almeno le mod (es. quella che aumenta il cap da 60 a 300, o le nuove mappe e i nuovi oggetti) aumentano notevolmente la longevità. Abbandonandolo presto, si arriva facilmente alle 100 ore comunque.
view post Posted: 2/12/2021, 18:18     +1Fallen Earth - Pc
CITAZIONE (Pinco Zio @ 2/12/2021, 15:15) 
In pratica un nuovo server ufficiale non monetizzato e ottimizzato meglio del gioco base? Figo :*-*:

Magari dopo fo76 un tentativo lo faccio ma mi sembra un po' obsoleto come gameplay. Magari mi guardo qualche video.

Premettendo che, ovviamente, sono cose soggettive... posso dire che:
- PVE noiosetta, ma la trovo noiosa in ogni mmo. Hai le classiche fetch, oppure uccidi 10 tizi, oppure uccidi il boss, oppure recupera il tal oggetto... solite cose. I single player in questo sono decisamente meglio, anche per la AI che ricalca fedelmente quello che di solito trovi in un mmo, ovvero respawn continuo, aggro basato sul radius etc. tutte cose che in un single player troveresti assurde ma che per un mmo sono un pò obbligatorie. In compenso ci sono dei bei dungeon impegnativi, da fare in gruppo, in quei casi è molto divertente. Ci sono anche altre attività alternative, come le cittadelle da difendere ogni ora da ondate di nemici. L'endgame anche ha task particolarmente lunghe e difficili per tenere impegnate le persone a lungo.
- PVP la migliore che abbia mai provato. Conta veramente l'abilità. Un pvper del 20 uccide un crafter del 50. E' inoltre molto settoriale, ci sono zone pvp che chi non combatte può tranquillamente evitare, ma per contro ti mettono magari risorse più rare per invogliarti ad andarci. C'è anche un settore intero solo per la pvp, un sistema di conquista delle città (più che altro dal settore 3), più i classici istanziati death match e capture the flag. I più estremi possono abilitare la world pvp, dove puoi ucciderti in qualunque zona (solo quelli che sono flaggati, si uccidono tra di loro). Trovo che sia il sistema di pvp più sensato e bilanciato che abbia mai visto, nel complesso, fa contenti tutti.
- Il mondo è enorme. Non riesco a quantificarlo ma minimo sarà 20 volte FO4. Spoglio, blando, trovi qualcosa solo nei POI, ma l'idea di muoverti con una macchina, un buggy o una moto a tutta velocità e metterci minuti per arrivare rende comunque la prospettiva di grandezza molto interessante.
- Crafting il migliore che abbia mai visto, miriadi di ricette, molto ramificato, complesso recuperare i componenti ecc. C'è gente che gioca solo da crafter, da quanto è esteso.
- Lore, c'è una storia molto vasta, che se ti piace seguirla viene meno la noiosità della pve. A me la prima volta è piaciuto molto, conta che l'ho rifatto molte volte quindi è chiaro che diventa noiosissimo.
- RP, ci sono le community di role players, che fanno solo quello, hanno le "loro città".

Lo trovo uno dei giochi con più cose che abbia mai visto, una pietra miliare in mezzo alla massa di mmo tutti uguali, fatti con lo stampo. Per me la cosa veramente datata è la grafica, a parte qualche gioco di luce al tramonto per il resto è abbastanza brutta. E la seconda cosa di cui risente molto è l'affluenza... un territorio così vasto, per un totale di 30 persone, è più che sprecato. Nel periodo d'oro c'era veramente molta gente, giravi per città gremite, dubito che mai tornerà a quei livelli prima del nuovo motore grafico (lo stanno rifacendo credo in Unity)
view post Posted: 1/12/2021, 20:36     Fallen Earth - Pc
Hanno riaperto il server. Vecchio gioco, ma nuovi personaggi. Per tenere la fan base. Mi dicono anche che funziona decisamente meglio, con la lag e tutto.
view post Posted: 1/12/2021, 20:35     Il salotto del Vault 76 - Il nostro Fallout 76
CITAZIONE (Pinco Zio @ 1/12/2021, 19:44) 

Centra poco ma...
ho scoperto che hanno riaperto il server per Fallen Earth
3698 replies since 16/5/2012