Designazione | Descrizione | Location | Apparizione |
Los Angeles Vault | Vault dimostrativo della Vault Tec. Non era parte dell'esperimento e divenne il Vault del Master sotto la Cattedrale nel primo fallout. | Los Angeles (Cattedrale), California del sud | Fallout |
Vault incompleto | Un cantiere in una piccola grotta a nord dei Vaults 13 e 15. | California del nord | Fallout 2 |
Vault 0 | Vault speciale costruito per "monitorare e controllare" gli altri Vault. | Cheyenne Mountain (Colorado) | Fallout Tactics |
Vault 3 | Progettato per essere aperto dopo 20 anni è rimasto chiuso per volere dei suoi abitanti. Una perdita d'acqua ha costretto l'apertura. I suoi abitanti sono stati massacrati dai Demoni che erano stati accolti dagli inquilini del Vault senza alcun problema. Motor-runner scelse questo luogo come sede stabile per la sua "tribù" ormai sempre più in crescita e punto prestabilito dove commerciare con i Great Khan. | A ovest di New Vegas, Nevada | Fallout New Vegas |
Vault 8 | Un Vault di controllo, programmato per aprirsi dopo 10 anni e spingere la popolazione alla ricolonizzazione. Vault City ne è il risultato. | Nevada del nord (Vault City) | Fallout |
Vault 11 | Nato come esperimento sociale per testare la natura umana, precisamente la capacità di sacrificarsi per gli altri e porre gli ideali al di sopra di tutto. | Sud-est di New Vegas, Nevada | Fallout New Vegas |
Vault 12 | In modo da studiare gli effetti delle radiazioni su un gruppo selezionato di persone, la porta del Vault fu progettata affinché non si chiudesse del tutto. | Bakersfield (Necropolis), California | Fallout |
Vault 13 | Progettato per essere sigillato per 200 anni come parte di uno studio sull'isolamento prolungato. La rottura del Water Chip forzò il Soprintendente Jacoren a mandare l'Abitante del Vault per cercare un rimedio. | Mt. Whitney, California del sud | Fallout, Fallout 2 |
Vault 15 | Programmato per aprirsi dopo 50 anni, furono accolte persone di ideologie molto diverse. Luogo di nascita di tre gruppi di Predatori e della città di Shady Sands. | California del sud | Fallout, Fallout 2 |
Vault 17 | Violato nel 2154, i suoi abitanti furono fatti prigionieri dall'esercito del Maestro e successivamente trasformati in Supermutanti. | Sconosciuta | Fallout New Vegas (solo menzionato) |
Vault 19 | Il Vault fu diviso in due gruppi, rossi e blu, che vivevano in sezioni sperate. I suoi abitanti soffrivano di paranoia perciò furono scelti come parte dell'esperimento. | Red Rock Canyon, Nevada | Fallout New Vegas |
Vault 21 | Vault basato sul gioco d'azzardo e rafforzato dal fatto che i suoi abitanti fossero giocatori compulsivi. Tutti i conflitti interni al Vault venivano risolti attraverso il gioco d'azzardo. | New Vegas, Nevada | Fallout New Vegas |
Vault 22 | Di facciata un Vault improntato sullo sviluppo di tecnologie avanzate nel campo agricolo. Gli esperimenti furono un successo, creando il ceppo di una pianta in grado di crescere sotto una luce artificiale. Tuttavia, l'esperimento sul controllo dei parassiti che prevedeva l'utilizzo di spore geneticamente modificate distrusse o mutò gli abitanti del Vault. | Ovest di New Vegas, Nevada | Fallout New Vegas |
Vault 29 | Furono accolti solo ragazzi di non oltre 15 anni. I genitori furono intenzionalmente indirizzati in altri Vault. Harold dovrebbe provenire da questo Vault. | Colorado | Bibbia di Fallout (menzionato per la prima volta), Van Buren |
Vault 34 | L'armeria ben fornita con armi e munizioni non fu chiusa. I Boomers discendono da parte degli abitanti di quel Vault, gli altri sono morti in una guerra interna per il controllo delle armi. | Est di New Vegas | Bibbia di fallout (menzionato per la prima volta), Fallout New Vegas |
Vault 43 | Abitato da 20 uomini, 10 donne e una pantera | Sconosciuta | Penny Arcade - Un uomo e una cassa di marionette |
Vault 69 | La capienza massima del Vault era di 100 persone: 99 donne e un uomo. | Sconosciuta | Bibbia di fallout (menzionato per la prima volta), Penny Arcade, concept art di Van Buren e possibile conversazione con il Presidente Richardson. |
Vault 75 | A parte lo staff, tutti i residenti, all'attivazione del Vault, erano minorenni (clicca qui per maggiori informazioni). | Scuola media di Malden, Commonwealth | Fallout 4 |
Vault 76 | Vault di controllo, come il Vault 8 e il Vault 3, progettato per aprirsi dopo 20 anni e spingere gli abitanti alla ricolonizzazione. | Sconosciuta, Zona contaminata della capitale/ Area metropolitana di Washington | Fallout 3 e Fallout 4 (entrambi solo menzionati); Fallout 76 |
Vault 77 | Abitato da un uomo in compagnia di una scatola di pupazzi | Sconosciuta | Penny Arcade - Un uomo e una cassa di marionette |
Vault 81 | Nato con lo scopo di trovare una cura a tutti i mali del mondo utilizzando esseri umani inconsapevoli come soggetti da test (clicca qui per maggiori informazioni). | Boston, Commonwealth | Fallout 4 |
Vault 87 | Struttura di ricerca del Virus a Evoluzione Forzata | Zona contaminata della Capitale | Fallout 3 |
Vault 92 | Popolato in gran parte da musicisti famosi questo Vault fungeva da banco di prova per un sistema basato sul rumore bianco attraverso il quale impiantare intenti belligeranti tramite suggestioni post-ipnotiche. | Nei pressi del Vecchio Olney, zona contaminata della Capitale | Fallout 3 |
Vault 95 | Popolato solamente da tossicodipendenti a esclusione di un impiegato della vault-tech sotto copertura (clicca qui per maggiori informazioni). | Il Commonwealth | Contenuto tagliato Fallout 3 (menzionato per la prima volta), Fallout 4 |
Vault 101 | Valutazione delle prestazioni di un Sovrintendente onnipotente e tiranno in una comunità isolata. Questo Vault era destinato a non essere mai aperto. | Zona contaminata della Capitale | Fallout 3 |
Vault 106 | Delle droghe furono rilasciate nel sistema di filtraggio dell'aria 10 giorni dopo la chiusura. | Zona contaminata della Capitale | Bibbia di fallout (menzionato per la prima volta), Fallout 3 |
Vault 108 | Il Vault ospita un laboratorio di clonaggio e tutti i residenti sopravvissuti sono dei cloni di un uomo chiamato Gary. | Zona contaminata della Capitale | Fallout 3 |
Vault 111 | Progettato per osservare gli effetti a lungo termine della stasi criogenica applicata su soggetti inconsapevoli (clicca qui per maggiori informazioni). | Sanctuary Hills, Commonwealth | Fallout 4 |
Vault 112 | Tutti i residenti sono stati messi dentro a dei pod e collegati a un simulatore di realtà virtuale, dove pensavano avrebbero vissuto una vita virtuale perfetta fino alla fine dei tempi. Sfortunatamente il Dottor Stanislaus Braun prese il controllo della simulazione e l'usò per i propri piaceri per torturare i residenti. | Zona contaminata della Capitale | Fallout 3 |
Vault 114 | L'esperimento consisteva nel valutare le reazioni sociali e psicologiche della classe sociale più alta della città in un ambiente dotato del minimo confort (clicca qui per maggiori informazioni). | Boston, Commonwealth | Fallout 4 |
Vault 118 | Vault concepito per essere suddiviso in due ali gestite da un singolo Sovrintendente ma solo una finì per essere completata e usata come rifugio (clicca qui per maggiori informazioni). | Mount Desert Island, Maine | Fallout 4: Far Harbor |