Fallout Forum

Lista dei Vault

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2010, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


I Vault sono giganteschi bunker sotterranei presenti in tutta la serie, che emulano in tutto e per tutto delle città. Costruiti nel periodo immediatamente precedente alla guerra del 2077, sono attrezzati per resistere diversi secoli mantenendosi sigillati e completamente autonomi nei confronti del mondo esterno; possono ospitare diverse decine di persone (anche se il numero di posti dipende dallo scopo principale del Vault stesso, che non sempre è la semplice sopravvivenza degli occupanti) e generalemente sono amministrati da una particolare figura, il Soprintendente. In realtà in molti casi il Vault non è progettato per salvare la popolazione (anche perché l'esiguo numero di Vault costruiti non sarebbe stato nemmeno lontanamente sufficiente allo scopo), ma è sfruttato come esperimento sociale: per esempio il Vault 27 fu deliberatamente riempito con il doppio delle persone per cui era predisposto, per studiare gli effetti di un sovraffollamento in spazi chiusi.



Pubblicità prebellica della Vault tech per i Vault

Commissionati dal governo degli Stati Uniti, nel 2054 come parte integrante del Progetto Safehouse, la Vault-Tec ne costruì in tutto il paese 122, la maggior parte dei quali furono completati prima del 2063; il primo Vault fu costruito sotto la città di Los Angeles, con lo scopo di dimostrare la fattibilità della costruzione di tali impianti. Tuttavia, quando le testate nucleari distrussero il mondo nel 2077, i Vault si chiusero senza molti dei loro abitanti, perché i continui falsi allarmi e le numerose esercitazioni avevano fiaccato il tempo di reazione e il sangue freddo della popolazione minandone alla base la sopravvivenza all'imminente olocausto.



Schermata di caricamento di Fallout 3 che pubblicizza i Vault

Ogni Vault è progettato per ospitare un migliaio di persone, ed è dotato di tutti i servizi e le scorte necessarie per garantire la sopravvivenza in isolamento dei civili per lungo tempo: essi spaziano da sistemi per la depurazione dell'acqua, a fattorie idro-agricole, a zone di intrattenimento agli utilissimi K.R.E.G, destinati ad aiutare gli abitanti a ripopolare il mondo post-nucleare.

Lista dei Vault conosciuti:

DesignazioneDescrizioneLocationApparizione
Los Angeles VaultVault dimostrativo della Vault Tec. Non era parte dell'esperimento e divenne il Vault del Master sotto la Cattedrale nel primo fallout.Los Angeles (Cattedrale), California del sudFallout
Vault incompletoUn cantiere in una piccola grotta a nord dei Vaults 13 e 15.California del nordFallout 2
Vault 0Vault speciale costruito per "monitorare e controllare" gli altri Vault.Cheyenne Mountain (Colorado)Fallout Tactics
Vault 3Progettato per essere aperto dopo 20 anni è rimasto chiuso per volere dei suoi abitanti. Una perdita d'acqua ha costretto l'apertura. I suoi abitanti sono stati massacrati dai Demoni che erano stati accolti dagli inquilini del Vault senza alcun problema. Motor-runner scelse questo luogo come sede stabile per la sua "tribù" ormai sempre più in crescita e punto prestabilito dove commerciare con i Great Khan.A ovest di New Vegas, NevadaFallout New Vegas
Vault 8Un Vault di controllo, programmato per aprirsi dopo 10 anni e spingere la popolazione alla ricolonizzazione. Vault City ne è il risultato.Nevada del nord (Vault City)Fallout
Vault 11Nato come esperimento sociale per testare la natura umana, precisamente la capacità di sacrificarsi per gli altri e porre gli ideali al di sopra di tutto.Sud-est di New Vegas, NevadaFallout New Vegas
Vault 12In modo da studiare gli effetti delle radiazioni su un gruppo selezionato di persone, la porta del Vault fu progettata affinché non si chiudesse del tutto.Bakersfield (Necropolis), CaliforniaFallout
Vault 13Progettato per essere sigillato per 200 anni come parte di uno studio sull'isolamento prolungato. La rottura del Water Chip forzò il Soprintendente Jacoren a mandare l'Abitante del Vault per cercare un rimedio.Mt. Whitney, California del sudFallout, Fallout 2
Vault 15Programmato per aprirsi dopo 50 anni, furono accolte persone di ideologie molto diverse. Luogo di nascita di tre gruppi di Predatori e della città di Shady Sands.California del sudFallout, Fallout 2
Vault 17Violato nel 2154, i suoi abitanti furono fatti prigionieri dall'esercito del Maestro e successivamente trasformati in Supermutanti.SconosciutaFallout New Vegas (solo menzionato)
Vault 19Il Vault fu diviso in due gruppi, rossi e blu, che vivevano in sezioni sperate. I suoi abitanti soffrivano di paranoia perciò furono scelti come parte dell'esperimento.Red Rock Canyon, NevadaFallout New Vegas
Vault 21Vault basato sul gioco d'azzardo e rafforzato dal fatto che i suoi abitanti fossero giocatori compulsivi. Tutti i conflitti interni al Vault venivano risolti attraverso il gioco d'azzardo.New Vegas, NevadaFallout New Vegas
Vault 22Di facciata un Vault improntato sullo sviluppo di tecnologie avanzate nel campo agricolo. Gli esperimenti furono un successo, creando il ceppo di una pianta in grado di crescere sotto una luce artificiale. Tuttavia, l'esperimento sul controllo dei parassiti che prevedeva l'utilizzo di spore geneticamente modificate distrusse o mutò gli abitanti del Vault.Ovest di New Vegas, NevadaFallout New Vegas
Vault 29Furono accolti solo ragazzi di non oltre 15 anni. I genitori furono intenzionalmente indirizzati in altri Vault. Harold dovrebbe provenire da questo Vault.ColoradoBibbia di Fallout (menzionato per la prima volta), Van Buren
Vault 34L'armeria ben fornita con armi e munizioni non fu chiusa. I Boomers discendono da parte degli abitanti di quel Vault, gli altri sono morti in una guerra interna per il controllo delle armi.Est di New VegasBibbia di fallout (menzionato per la prima volta), Fallout New Vegas
Vault 43Abitato da 20 uomini, 10 donne e una panteraSconosciutaPenny Arcade - Un uomo e una cassa di marionette
Vault 69La capienza massima del Vault era di 100 persone: 99 donne e un uomo.SconosciutaBibbia di fallout (menzionato per la prima volta), Penny Arcade, concept art di Van Buren e possibile conversazione con il Presidente Richardson.
Vault 75A parte lo staff, tutti i residenti, all'attivazione del Vault, erano minorenni (clicca qui per maggiori informazioni).Scuola media di Malden, CommonwealthFallout 4
Vault 76Vault di controllo, come il Vault 8 e il Vault 3, progettato per aprirsi dopo 20 anni e spingere gli abitanti alla ricolonizzazione.Sconosciuta, Zona contaminata della capitale/ Area metropolitana di WashingtonFallout 3 e Fallout 4 (entrambi solo menzionati); Fallout 76 :rofl: :rofl:
Vault 77Abitato da un uomo in compagnia di una scatola di pupazziSconosciutaPenny Arcade - Un uomo e una cassa di marionette
Vault 81Nato con lo scopo di trovare una cura a tutti i mali del mondo utilizzando esseri umani inconsapevoli come soggetti da test (clicca qui per maggiori informazioni).Boston, CommonwealthFallout 4
Vault 87Struttura di ricerca del Virus a Evoluzione ForzataZona contaminata della CapitaleFallout 3
Vault 92Popolato in gran parte da musicisti famosi questo Vault fungeva da banco di prova per un sistema basato sul rumore bianco attraverso il quale impiantare intenti belligeranti tramite suggestioni post-ipnotiche.Nei pressi del Vecchio Olney, zona contaminata della CapitaleFallout 3
Vault 95Popolato solamente da tossicodipendenti a esclusione di un impiegato della vault-tech sotto copertura (clicca qui per maggiori informazioni).Il CommonwealthContenuto tagliato Fallout 3 (menzionato per la prima volta), Fallout 4
Vault 101Valutazione delle prestazioni di un Sovrintendente onnipotente e tiranno in una comunità isolata. Questo Vault era destinato a non essere mai aperto.Zona contaminata della CapitaleFallout 3
Vault 106Delle droghe furono rilasciate nel sistema di filtraggio dell'aria 10 giorni dopo la chiusura.Zona contaminata della CapitaleBibbia di fallout (menzionato per la prima volta), Fallout 3
Vault 108Il Vault ospita un laboratorio di clonaggio e tutti i residenti sopravvissuti sono dei cloni di un uomo chiamato Gary.Zona contaminata della CapitaleFallout 3
Vault 111Progettato per osservare gli effetti a lungo termine della stasi criogenica applicata su soggetti inconsapevoli (clicca qui per maggiori informazioni).Sanctuary Hills, CommonwealthFallout 4
Vault 112Tutti i residenti sono stati messi dentro a dei pod e collegati a un simulatore di realtà virtuale, dove pensavano avrebbero vissuto una vita virtuale perfetta fino alla fine dei tempi. Sfortunatamente il Dottor Stanislaus Braun prese il controllo della simulazione e l'usò per i propri piaceri per torturare i residenti.Zona contaminata della CapitaleFallout 3
Vault 114L'esperimento consisteva nel valutare le reazioni sociali e psicologiche della classe sociale più alta della città in un ambiente dotato del minimo confort (clicca qui per maggiori informazioni).Boston, CommonwealthFallout 4
Vault 118Vault concepito per essere suddiviso in due ali gestite da un singolo Sovrintendente ma solo una finì per essere completata e usata come rifugio (clicca qui per maggiori informazioni).Mount Desert Island, MaineFallout 4: Far Harbor



Porta aperta del Vault 111 in Fallout 4


Lista dei Vault semi-canonici e non canonici:

DesignazioneDescrizioneLocationApparizione
Burkittsville VaultVault senza nome vicino a Burkittsville menzionato nel terminale di Hamilton. Fuori dal Vault, i cannibali attendono coloro che cercano rifugio nel vault per tendere un'imboscata.Burkittsville, MarylandContenuti tagliati Fallout 3
Vault segretoUn Vault segreto creato per proteggere i membri di altro grado della Vault-Tec e usato per ricerche sulle ultime tecnologie e il VEF.Los Ybanez, TexasFallout: Brotherhood of Steel
Vault prototipoUna piccola installazione Vault-Tec usata come campo base dalla Confraternita d'Acciaio del Texas.TexasFallout: Brotherhood of Steel
Vault 1Vault senza nome che i soldati dell'esercito chiamano Corporal Armstrong, accompagna il personaggio giocante, assieme a Frank il Sottintendente, attraverso la struttura fino all'arrivo del sovrintendente.Great Midwest, CommonwealthTech demo di Van Buren
Vault 6Lo scopo originale del Vault era di rilasciare nella struttura piccole dosi di radiazioni al giorno con conseguente trasformazione degli abitanti in gruppi di ghoul ferali aggressivi ed estremamente irradiati.Mount St. Helens, WashingtonFallout Extreme
Vault 24Sconosciuta, tutte le informazioni esistenti si basano sui contenuti tagliati della tuta del Vault.Sconosciuta (zona contaminata del Mojave?)Contenuto tagliato Fallout New Vegas
Vault 27Sovrappopolato deliberatamente il Vault accolse 2000 persone, il doppio del massimo consentito.SconosciutaBibbia Fallout
Vault 36I rifornimenti del cibo furono progettati per fornire cibo disgustoso.SconosciutaBibbia Fallout
Vault 39Lo scopo principale del Vault è sconosciuto ma a causa degli esperimenti di Mile Reese con il GECK il Vault divenne una giungla dalla flora ostile, similmente al Vault 22.Abilene, TexasFallout: Brotherhood of Steel 2
Vault 42Fornito di lampadine non superiori ai 40 Watt.SconosciutaBibbia Fallout
Vault 53Molte apparecchiature furono progettate per rompersi dopo pochi mesi. Guasti riparabili, ma molto stressanti per gli abitanti.SconosciutaBibbia di Fallout e possibile presenza nei computer della Vault-Tech della costa est
Vault 55Rimossi tutti i nastri di intrattenimento.SconosciutaBibbia Fallout
Vault 56Rimossi i nastri di intrattenimento, a parte alcuni di un pessimo attore comico. Previsto il collasso prima del Vault 55.SconosciutaBibbia Fallout
Vault 68Ammessi 1000 uomini e una donnaSconosciutaBibbia Fallout e possibile conversazione con il Presidente Richardson.
Vault 70Le macchine che fornivano le tute si guastarono dopo 6 mesi. La maggior parte degli abitanti erano Mormoni.Salt Lake City, UtahBibbia Fallout 0, Van Buren
Vault 74Esperimento sconosciuto. Nel tutorial, è un Vault molto piccolo, con solo l'ufficio del Sovrintendente, l'atrio, la clinica e i quartieri abitati (chiusi).Sconosciuta (zona contaminata della Capitale?)Tutorial modding di Fallout 3
Vault 100SconosciutaMenzionato nei file di gioco di fallout 3 attraverso l'icona inutilizzata della tuta del suddetto Vault.Contenuto tagliato Fallout 3
Vault 000-999SconosciutaVault creati dai giocatori attraverso il gioco mobile "Fallout Shelter"Fallout Shelter


Fonte: Vault (http://fallout.wikia.com/wiki/Vault)

Edited by FGBDU - 20/11/2018, 20:46
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 13/10/2014, 18:38     +1   -1




Riguardo al vault 19 hai dimenticato di menzionare che la separazione della popolazione e le altre particolarità erano finalizzate a instillare paranoia senza uso di psicofarmaci
 
Top
-Giovix-
view post Posted on 4/6/2015, 20:46     +1   -1




Vault 111: location che apparirà in Fallout 4! :D
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 20:39     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


ahahaha, grande!
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 22:06     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Discussione aggiornata, sistemata e riorganizzata l'otto giugno 2016. Spero sia di vostro gradimento :)
Icarl, contento dei link alle tue discussioni? :asd:
 
Top
4 replies since 19/5/2010, 20:16   22097 views
  Share