| Intro: Point Lookout è la quarta espansione rilasciata dalla Bethesda Softwork, in questo DLC avremmo a disposizzione un grosso territorio aperto all' esplorazione e decideremo noi quando e come affrontare le quest ( a differenza di oparation:anchorage, the pitt e mothership zeta). Scaricabile come le precedenti espansioni tramite i vari store, per PS3 e XboX360 sarà disponibile una edizione speciale con tutti e 5 i DLC. Uno dei migliori DLC di fallout 3, solo troppi bug, non so ma a me ha dato un sacco di problemi ( sia su PS3 sia su XboX360) modificaStoria
Point Lookout è una regione paludosa del Maryland, nel mondo reale è un parco naturale turistico. A differenza di altri DLC non riceveremo un canale radio ma una nota che ci chiedera di indagare su un carico di frutti, dovremmo trovare la duchessa gambit, una barca che possiede al simpatico Tombar che oltre a venderci i frutti di Punga ( pianta locale del Point) ci offrira un passaggio al costo di circa 400 tappi. Point Lookout non è stata coinvolta direttamente dall' olocausto nucleare, succesivamente le Radiazioni hanno corotto questa zona, tra nativi locali decelebratamente pazzi, versioni nuove di Ghoul e Mirelurk, contrabandieri e Tribù di tribali, in una ancestrale atmosfera horror. In quanto a trama il DLC è molto appagante ma non hai livelli di The Pitt o Broken Steel. La difficoltà sarà elevata
Quest principali: Sapori Locali: La quest si svolge in parte nelle Wastland, in parte a Point Lookout, riceveremo la nota che una carico di frutti è aprodato alla foce del Potomac, sarà segnato sulla mappa, raggiungiamo la barca e facciamoci trasportare fino a Point Lookout, dopo pochi secondi parira un filmato, finito il filmato saremmo a nel Point, parliamo con Tombar per scoprire luoghi interessanti nel Point, una volta fatto avremmo un nuovo obiettivo, esplorare villa Calvert. Appena ci avviciniamo una ingresso una minacciosa voce ci dirà di aiutarlo, una volta dentro un Ghoul di nome Desmond ci ordinera con una certa arroganaza di aiutarlo con l 'inavasione di alcuni mebri della tribù dei tribali nella villa, sara molto dura consiglio delle buone protezioni e armi buone. Una volta finito Desmond ci ordinerà di raccogliere informazioni alla Cattedrale, base dei tribali, la missione terminerà e reverete un trophy
Spiriti e Fantasmi: Andate verso la cattredale segnata sulla mappa, una volta arriviati da un Intercom ci avviserano che per entrare nella cattredale bisognera superare una prova nella palude sacra, raccogliere i sacri semi della pianta di punga, raggiungiamo la palude sacra dall altro lato della mappa, ci sono rischi di Game Over e Bug quindi salvate spesso. Arrivati all' ingresso della palude sacra entrate, ci sarano molti Mirelurk da macellare; arrivati davanti alla pianta cerceremmo di prendere i semi ma un strana sostanza ci farà perdere i sensi, il nostro PG è svenuto, ma il suo inconsio fa si che dovremmo fare un viaggio nella nostra mente, angosciante ma anche diveretente. Vedremo la bomba di megaton con davanti Mr Burke, appena esplode ci risvegleremmo con i capelli rasati e ua grossa cicatrice sulla testa, raggiungiamo la cattedrale entriamo e parliamo con il tipo all' ingresso, otteremo una perk e la missione terminera con l' enesimo trophy.
Incontro tra menti: Dentro la Cattredale ce una riserva di frutti di punga, servitevi pure, parlate con Nadine e scoprirete cosa e succeso alla palude sacra, metre siamo svenuti qualcuno ci ha aperto la testa e estrato un pezzo di cervello, in questo modo i sogetti impazzioscono, ma il PG e Nadine non sono impazziti; adesso raggiungete la grotta marine per parlare con il capo, lo troverete su un dirupo intento a parlare con uno strano oggetto su un tavolo, parlando con Jackson scoprirete che non è lui il capo e prende ordini dal Maestro, avvicinatavi al tavolo e parlate con il Maesto, apparirà una piccola proezione olografica, egli ci raccontere di non essere un dio per la tribù ma loro lo considerano tale, è solo una forma di vita artificiale ( come Jonh Henry Eden). Scopriremo che è un certo professor Calvert e ha un conto in sospeso con Desmond, usciamo da la grotta e raggiungiamo desmond per pararli. Desmon si arrabierà molto scoprendo che è ancora vivo il suo vecchio rivale, e ci darà un disturbatore di frequenze sinatiche da installare sulla ruota panoramicha del parco del Point; potete scegliere chi favorire o Desmond o Calvert; Andate verso il parco ma a metà strada una voce nella nostra testa ci ordinerà di distruggere il disturbatore, agite come volete; dopo aver fatto tornate alla villla, appena vi avvicinerete saltera in aria. Adesso dovete trovare Calvert sendete nel passaggio sotto il faro e avanzate ( se avete favorito Desmond vi aiuterà con i Robocervelli) . Una volte nella sala principale verete Calverte ( il cervello) in una teca, fate come volete ccidete Desmond o Calvert, dopo aver fatto, missione terminata con un trophy d' oro.
Bug: - La prima volta che usiamo la barca per raggiungere il Point e possibile che il giocho salti all' improvisso, molto difficile incappare in questo bug, ma attenzione ( PS3 e XboX360) - Durante l' esplarazione libera dalla regione di Point Lookout ci sono parecchi ralentamenti(PS3) e momenti in cui la grafica sbiadisce facendo fermare il gioco, resetare il sistema per andare avanti ( PC eXboX360) - Attenzione durante il viaggio della mente nella palude sacra( uno dei bug più rari e odiosi) e possibile che se salvate in uno sloto vuoto , dopo che riacendiamo la console tutti i save sono scomparsi costringendocci a riniziare da zero, fate attenzione ( PS3 ma su XboX360 non confermato)
fonti: fallout wikia
Edited by devilnarutokun - 26/5/2010, 16:14
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