Fallout Forum

il fucile Gauss

« Older   Newer »
  Share  
Dragon-x
view post Posted on 26/5/2010, 13:26     +1   -1




Il Fucile Gauss è uno dei fucili più letali nell'espansione Operation:Anchorage. Il fucile usa una serie di campi elettromagnetici per sparare proiettili a velocità impressionante. Il suo raggio d'azione, danni e potenza di blocco sono quasi inequagliabili. Ha un effetto stordente che manderà a terra la maggior parte dei nemici dopo un colpo critico.
Differentemente dal Fucile Gauss M72 tedesco, il quale usa le munizioni da 2mm EC con batterie e proiettili nello stesso caricatore, quest'arma richiede al giocatore di caricare Celle a MF richieste per energizzare/magnetizzare ogni proiettile standard da 2mm; questi sono gia precaricati nell'arma e sono nel caricatore attaccato di fianco all arma
LocazioniNella Zona contaminata della Capitale:

Possiamo trovarne uno nell Armeria VSS dopo aver terminato la simulazione di Anchorage
Nella simulazione di Anchorage
locazione
Durante la missione Le armi di Anchorage, vicino a un soldato U.S.A morto.
Uno puo essere ottenuto vincendo una sfida di eloquenza con in quartiermastro nel Quartier Generale U.S.A.
Si può utilizzare il glitch di Gary 23 per portare il fucile Gauss della simulazione nel mondo reale: il risultato sarà che il fucile sarà indistruttibile.
Riparazione
Da mercanti e venditori
Può essere riparato con la versione ottenibile dalla simulazione tramite la glitch di Gary 23.
Con la glitch di Galey Hardware, in Point Lookout.
Con la Resina epossidica aliena,ottenibile in Mothership Zeta.
Tramite la console di comando per ottenere altri fucili con cui ripararlo. La versione che acquisiremo nell armeria VSS non puo essere equipaggiata dai compagni, mentre quella della simulazione puo.
Colpire un nemico in testa con un colpo furtivo a mira libera provoca morte certa per la maggior parte dei nemici. è consigliabile usare il fucile in modalita furtivo per sfruttare al massimo le capacità di precisione e potenza dell'arma.
Quest arma ha un forte impatto, quindi se miriamo ai nostri piedi, riceveremo danno.
L'effetto stordente è più potente di quello del fucile della Vittoria.
L'effetto stordente funziona anche sui Supermutanti Behemoth, come su tutte le altre creature e persone.
Durante lo S.P.A.V., i colpi alle gambe causeranno più danni e un effetto stordente più potente.
Con alti livelli di Armi a energia, il fucile Gauss puo rivaleggiare anche con il Terribile fucile in danno per colpo, rendendosi una delle armi più potenti del gioco.
Per il suo uso di munizioni comuni e grandi danni, è una delle armi che con munizioni comuni causa molti danni, ed è battuta solo dal Cannone Tesla di Broken Steel. Comunque, a causa della sua unicità, puo essere riparato solo dai PNG, questo significa che con il tempo la sua efficacia diminuisce.
Durante la simulazione, la quantità di munizioni è assai limitata, e possono essere trovate sfuse vicino a delle mensole e spesso vicino a dispositivi di scorta. Anche con questa limitazione, le munizioni del Gauss possono superare quelle che possiamo portare con il fucile da cecchino.
I proiettili che spara quest'arma sembrano essere caricati nel caricatore di lato all arma. Un intera Cella MF è usata per caricare ogni colpo.
Il Fucile Gauss ottenibile dalla simulazione è quasi indistruttibile.
Esiste una versione Beta del fucile Gauss, non presente nel gioco, ma nei files di gioco. Quest arma causa solo 25 danni per colpo, usa come modello un fucile laser e ha il 100% di possibilità di colpo stordente.
Alcuni PNG, dopo aver subito il colpo stordente ed essersi rialzati, possono rimanere incastrati nel suolo.
Differentemente dalle altre armi a energia, non puo dare fuoco a nubi di gas.
I colpi sparati dal fucile colpiscono quasi istantaneamente il bersaglio, indipendentemente dalla distanza, anche se spari dalla distanza possono comunque mancare il bersaglio per via delle imprecisioni del mirino e del rinculo e passare attraverso il bersaglio.
modifica CuriositàIl fucile è rappresentato in uno dei due cartelli di propaganda cinese, cio significa che il fucile era anche di produzione cinese o fu venduto alla Cina possibilmente dagli Stati Uniti o da un altro paese, come la Germania, produttrice del suo predecessore, cioè il fucile Gauss M72. Puo essere anche possibile che i cinesi abbiano rubato la tecnologia per fabbricarlo dall'America.
modifica BugA volte,specialmente fuori lo S.P.A.V., il proiettile del fucile Gauss passerà attraverso il bersaglio, anche se li avremo colpiti in pieno, non causando danni e allertando il nemico e i suoi alleati della nostra presenza. Questo succede molte volte a distanza ravvicinata. Fino a quando non sarà Patchato, è consigliato al giocatore di usare il fucile Gauss in mira libera.
Quest arma non causa i danni che dovrebbe durante lo S.P.A.V., e sembra causare danni normali anche con colpi critici e furtivi in S.P.A.V. Comunque, quando miriamo a un nemico, la loro barra della salute appare comunque segnando il danno massimo. Questo è relazionato alla piccola esplosione che spezza la normale formula di calcolo del danno dello S.P.A.V. L'effetto stordente è comunque applicato, ma meno potente del normale. Alcune patch e plugin che rimuovono l'esplosione sembrano risolvere il problema.
Quando si veste un armatura atomica mentre si ha equipaggiato il Fucile Gauss, in terza persona, il pacco di bombole dietro la schiena scomparirà, ciò è molto visibile con l'armatura tesla. Questo puo essere perchè il fucile Gauss era stato programmato come arma pesante, che poteva avere un pacco di muizioni, che avrebbe rimpiazzato il pacco di bombole dell'armatura atomica.
Quando riponiamo l'arma in terza persona, questa potrebbe volare via dalle nostre spalle e potrebbe anche rimanere bloccate nel posto dove l'abbiamo riposta in terza persona, puo anche succedere quando passiamo da prima a terza persona. Quando tireremo fuori l'arma e spareremo, essa sparerà dal punto in cui è bloccata, e si muoverà a seconda di dove mireremo e sembra anche che il giocatore mantiene un fucile invisibile, l'animazione di ricarica della cella MF è presente. Puo essere risolto disequipaggiando l'arma.
Durante lo S.P.A.V., il giocatore potrebbe scomparire, ma l'azione continuerà senza effetti sul gameplay.
Se in prima persona spariamo ai nostri piedi, la visuale passerà in terza persona mostrando che il fucile Gauss è volato via dalle nostre mani, quindi la visuale passerà in prima persona. Possiamo tuttavia sparare normalmente in prima persona, comunque quando passiamo in terza persona, vedremo che il fucile Gauss sarà a terra dove era caduto prima. Quando proviamo a sparare, il colpo partirà da dove il fucile è a terra. Cambiando arma e poi riequipaggiando il fucile Gauss, lo riavremo nelle mani del giocatore. Possiamo suicidarci posizionandoci di fronte al fucile e sparando fino a quando non saremo morti.
Per ottenere oggetti unici dai PNG senza ucciderli possiamo buttarli a terra con l'effetto stordente e premere ripetutamente A fino a quando non viene aperta la schermata dell inventario. Lo stesso è applicato al fucile della vittoria (dato che anch'esso è dotato di effetto stordente),ma dobbiamo prima assicurarci di non aver ucciso il PNG che vogliamo derubare.
 
Top
super_duper_mart
view post Posted on 7/6/2010, 13:05     +1   -1




E' un fucile letale. Però fa più casino di Chad Smith alla batteria quindi se usate l'armatura cinese mimetica più il fucile gauss siete totalmente rincitrulliti.
 
Top
devil157
view post Posted on 2/1/2011, 22:01     +1   -1




secondo me e uno spreco di proiettili
 
Top
danydelmojave
view post Posted on 12/6/2011, 22:04     +1   -1




su fallout New Vegas ce il fucile ycs.118 (credo che si scriva cosi ed e il fucile gauss leggendario
(in NV la confraternita d ' acciaio uso solo fucili gauss :marcus: :marcus:
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 22:09     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Sezione sbagliata e non si scrive così.
 
Top
djpinocchio
view post Posted on 13/6/2011, 14:55     +1   -1




Il fucile Gauss lo puoi avere anche senza espansione.
Dovrebbe essere migliore di tutti i fucili compreso quello antimateria.
perchè si ricarica rate piu veloce, il danno è di poco inferiore(100 contro 124), le munizioni
sono più leggere e facili da reperire(basta al banco invertire qualsiasi cell energia
con MF il valore è 1 a 5) oltre che al peso dell'arma stessa.
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 07:48     +1   -1
Avatar


Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
7,340
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (djpinocchio @ 13/6/2011, 15:55) 
Il fucile Gauss lo puoi avere anche senza espansione.
Dovrebbe essere migliore di tutti i fucili compreso quello antimateria.
perchè si ricarica rate piu veloce, il danno è di poco inferiore(100 contro 124), le munizioni
sono più leggere e facili da reperire(basta al banco invertire qualsiasi cell energia
con MF il valore è 1 a 5) oltre che al peso dell'arma stessa.

E' la sezione di fallout 3...
 
Top
residuo
view post Posted on 3/7/2012, 18:11     +1   -1




sapete che vi dico? che il gauss su fallout 3 lo trovo inutile, in spav fa pochissimo danno (di certo non 100 e passa, cioè la cifra indicata nel pip boy) e non uccide quasi mai al primo colpo, nonostante la sua apparente potenza. E considerate che ho 95 armi a energia.... meglio il fucile del riservista per quanto mi riguarda....e questo nonostante la potenza decisamente inferiore
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 3/7/2012, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (residuo @ 3/7/2012, 19:11) 
sapete che vi dico? che il gauss su fallout 3 lo trovo inutile, in spav fa pochissimo danno (di certo non 100 e passa, cioè la cifra indicata nel pip boy) e non uccide quasi mai al primo colpo, nonostante la sua apparente potenza. E considerate che ho 95 armi a energia.... meglio il fucile del riservista per quanto mi riguarda....e questo nonostante la potenza decisamente inferiore

il fucile da riservista è ottimo sia per basse che lunghe distanze
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 13:40     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (residuo @ 3/7/2012, 19:11) 
sapete che vi dico? che il gauss su fallout 3 lo trovo inutile, in spav fa pochissimo danno (di certo non 100 e passa, cioè la cifra indicata nel pip boy) e non uccide quasi mai al primo colpo, nonostante la sua apparente potenza. E considerate che ho 95 armi a energia.... meglio il fucile del riservista per quanto mi riguarda....e questo nonostante la potenza decisamente inferiore

è vero, non ha il massimo delle precisione e a volte può togliere molto ma anche molto poco, però dove trovi un'arma in grado di stendere i nemici quasi a ogni colpo?
 
Top
S1mone56
view post Posted on 5/7/2012, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 5/7/2012, 14:40) 
CITAZIONE (residuo @ 3/7/2012, 19:11) 
sapete che vi dico? che il gauss su fallout 3 lo trovo inutile, in spav fa pochissimo danno (di certo non 100 e passa, cioè la cifra indicata nel pip boy) e non uccide quasi mai al primo colpo, nonostante la sua apparente potenza. E considerate che ho 95 armi a energia.... meglio il fucile del riservista per quanto mi riguarda....e questo nonostante la potenza decisamente inferiore

è vero, non ha il massimo delle precisione e a volte può togliere molto ma anche molto poco, però dove trovi un'arma in grado di stendere i nemici quasi a ogni colpo?

M.I.R.V. Sperimentale :mask:


Comunque il Gauss in FO3 in S.P.A.V. toglie pochissimo a causa di un bug che non è stato risolto dalla Bethesda.
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 19:06     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (S1mone56 @ 5/7/2012, 19:42) 
CITAZIONE (FGBDU @ 5/7/2012, 14:40) 
è vero, non ha il massimo delle precisione e a volte può togliere molto ma anche molto poco, però dove trovi un'arma in grado di stendere i nemici quasi a ogni colpo?

M.I.R.V. Sperimentale :mask:

Quello non stende, disintegra XD
 
Top
11 replies since 26/5/2010, 13:26   4012 views
  Share