Fallout Forum

Mirelurk, creature

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2010, 10:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


image



I Mirelurk sono una specie di granchi bipedi mutanti, dell'area della Zona Contaminata della Capitale. Sono i discendenti dei granchi della baia di Chesapeake Bay. Molti Mirelurk sono protetti da un carapace molto difficile da penetrare, anche con un arma laser potente. solo la faccia è vulnerabile, ma è un piccolo e difficile bersaglio da colpire,e quando attaccano i Mirelurk abbassano la testa, proteggendola.

la carne di Mirelurk, specialmente la variante a guscio morbido, è altamente nutriente e garantisce il ripristino di molti punti ferità, facendo essa un prezioso oggetto curativo. Tuttavia è ancora abbastanza radioattivo, anche se non come la maggior parte dei cibi.



Le diverse varianti


Mirelurk


Il tipo più comune di Mirelurk. Hanno un guscio grigio-biancastro, sono alti come un uomo, ma sono più lenti di quest'ultimo. I Mirelurk combattono con le loro chele a distanza ravvicinata. In più quando sono molto vicini possono prendere un arincorsa per caricare a testata, il che rende possibile però colpire la loro faccia. Rilasciano Carne di Mirelurk quan do vengono uccisi.

Data la loro corazza resistente e la difficoltà relativa a colpire la loro faccia, i Mirelurk sono uno dei nemici più ostici che si possano incontare a bassi livelli di difficoltà. Fortunatamente, la loro presenza nella Zona della Capitale e limitata ai fiumi e alle zone d'acqua.

I Mirelurks possono anche diventare una minaccia quando trovati in gruppi, i Mirelurk di solito stanno vicino alle nidiate e attaccano qualsiasi altra creatura e solitamnet possono arrivare ad un numero di 1-3 o a volte 4-5 esemplari. Una granata a frammentazione può ferire non solo il Mirelurk a cui è stata lanciata, ma anche a quelli che gli stanno intorno, il blaster alieno può rendere il lavoro più facile.

I Mirelurk possono essere trovati attorno alle zone d'acqua. Bisogna essere attenti quando si cammina vicino ai nidi di queste creature; camminando troppo vicino farà arrabbiare i Mirelurks nell'area che inseguiranno e attaccheranno il giocatore. La testa di un Mirelurk è solitamente troppo piccola da poter mirare, a meno che non si usi il sistema S.P.A.V., in modo che qualsiasi arma che causi un alto numero di danni funzioni bene. Quando si usa lo S.P.A.V., le armi a colpo singolo come la Magnum .44 con mirino, il fucile da caccia, e il fucile da cecchino funzionano bene. In aggiunta, un fucile d'assalto cinese o il classico fucile d'assalto, sempre se si mira alla faccia in S.P.A.V., con questo sistema si possono uccidere anche i NukaLurk molto efficacemente.

Quando si combattono i Mirelurk in spazi ristetti come l'Anchorage War Memorial è consigliabile indietreggiare puttosto che avanzare. Evitando un attacco è possibile attaccare un Mirelurk in piena faccia poco prima che abbia il tempo di riattaccare. Dopo che un Mirelurk attacca, la creatura rimarra per un attimo a guardare prima di riprendere l'attacco, dando il tempo di poter colpire la sua faccia un altra volta. Usando questa tattica (insieme ad armi particolari come il fucile da combattimento) è possibile abbattere un Mirelurk con due colpi, ma con il rischio di prendere comunque una batosta dal crostaceo.

Uno dei modi più facili per aver ragione di una qualsiasi forma di Mirelurk è l'utilizzo del lanciafiamme (o meglio ancora del superlanciafiamme. Anche se con l'abilità Piromane, il lanciafiamme va più che bene.) Iniziando a lanciarli il getto di fiamme appena prima che possano avvicinarsi troppo al giocatore. Le fiamme danneggeranno il nemico anche una volta finito il getto di fiamme. La tecnica è efficace sopratutto quando i Mirelurk sono in gruppo in un area ristetta.

Mirelurk cacciatore


image



Il Mirelurk cacciatore è un feroce Mirelurk con molta più velocità e rsistenza ai danni superiore ad un Mirelurk. Si differenzia da un Mirelurk standard in quanto ha una colorazione brunastra, ed è piu alto di circa 2 piedi; Ha anche due punte sporgenti dal suo carapace.
I Mirelurk cacciatori hanno circa la salute di un Supermutante Bruto, e un po 'più di uno Yao Guai. Tuttavia, i loro carapaci riducono i danni di 1 / 2 da tutti gli attacchi diretti ai loro corpi. Questo dà loro durabilità pari a quella di un Deathclaw, a meno che non si miri il viso non corazzato.

Questa bestia non dovrebbe mai essere presa alla leggera, il danno che questa creatura può infliggere è paragonabile a un attacco da un Yao Guai o di un Deathclaw. Cominciano a comparire in numero maggiore, quando il giocatore raggiungerà un livello elevato. Se il giocatore è a un livello sufficientemente elevato, si possono trovare facilmente al Vault 92 e ad Anchorage Memorial.

Trattare con loro non è diverso da un qualunque Mirelurk. Semplicemente lo scopo è di colpire il viso da più lontano possibile. In alternativa, se si preferisce armi da mischia è possibile utilizzare il Guanto da Deathclaw per ignorare le loro armature.

Re Mirelurk

image



I Re Mirelurk sono una deviersa variante dei Mirelurk, principalmenete perchè non ricordano i granchi, ma sono tartarughe azzanatrici mutanti, ed appaiono simili a tritoni. Sono totalmente uomanoidi, e non hanno la corazzatura pesante, rendendoli facilmente riconoscibili dagli altri Mirelurk. Sono una specie separata in relazione simbiotica con i Mirelurk-granchi.

I Re Mirelurk non hanno il carapace, ma conpensano questa mancanza con una salute estremamente alta (leggermente più grande di un Capo supermutante). Possiedono anche un attacco sonico che annulla la Resistenza ai danni (e causa una sorta di lievi danni alla testa dell'avversario). I Re si trovano lontani e dalla Capitale, nelle caverne in profondita, e non presentano riconpense speciali o oggetti rispetto ai Mirelurk Cacciatori, eccetto per la Carne di Mirelurk a guscio morbido, che è uno dei migliori cibi del gioco. In nota, infestano la zona reattore del Vault 92. La loro solo apparizione avviene solo agli alti livelli di diificoltà.

Swamplurk

image



Un tipo di Mirelurk che ha una colorazione alterata per mimetizzarsi meglio con l'ambiente palustre di Point Lookout.

Essere delle paludi o Regina Swamplurk

image



Gli Esseri delle paludi sono simili ai Re Mirelurk, eccetto per la colorazione degli occhi, che sono gialli luminescenti, ed un colorazione corporea adattata all'ambiente palustre in cui vivono. Hanno anche un attacco a distanza dalla forma di sputo che causa danni medi.

NukaLurk

image



I NukaLurk sono una raro tipo di Mirelurk, ricordano un Mirelurk cacciatore, dato che hanno la stessa corazza anteriore. Sono diversamente colorati, havendo un esoscheletro blu scuro con la carne morbida di un blu chiaro luminoso. Questa colorazione è probabilmente dovuta a causa dell'esposizione e/o consumazione di isotopo di stronzio radioattivo usato nella Nuka-Cola Quantum.

La consumazione di carne di NukaLurk fornisce una maggiore quantità di salute di una normale carne di Mirelurk e aggiunge una spinta di AP (probabilmente a causa del isotopo della Nuka-Cola Quantum), ma è anche più radioattiva. Sono molto più difficili da sconfiggere dei normali Mirelurks, la loro popolazione è molto esigua se comparata alle altre specie della loro razza. Sembra che i NukaLurk abbiano una sorta di sistema di classe simile a quella dei Mirelurk. Nello specifico, il NukaLurk più alto è quello più potente e cattivo, simile ai Mirelurk cacciatori, mentre i più piccoli appaiono molto più docili.
I NukaLurk appaiono solo in Fallout 3, e possono essere trovati all'impianto Nuka-Cola. Un gran quantita di queste creature abitano nei livelli più bassi dello stabilimento, che sono allagati da un strano liquido altamente radioattivo, probabilmente acqua contenuta nelle cisterne miscelato ad un isotopo, che le ha donato una strana luminescenza blu, simile alla Nuka-Cola Quantum.

Come gli altri membri della loro specie, i NukaLurk sono molto vulnerabili in faccia. Generalmente, un colpo ben piazzato, è sufficiente ad ammazzarne uno, anche se il giocatore può avere solo il 30-55% di possibilità di colpire la creature nell'area senza usare il sistema S.P.A.V., che se attivato aumenterebbe la possibilità al 95%. La furtività aiuta contro queste bestiacce. Certo, dimpende anche dalle abilità del giocatore e nella scelta dell'arma. Il momento migliore per colpire un Nukalurk è quando alzano la loro testa dopo aver colpito con una testata. Dopo aver colpito con una testata infatti, si hanno pochi secondi per colpire la faccia, con un 75% di possibilità di fare molti danni.

Un fucile da combattimento può abbattere in un colpo solo tutti i tipi di Mirelurks, e di certo i NukaLurk non fanno eccezzione. alla giusta distanza usando il comando manuale per o lo S.P.A.V., il NukaLurk morirà ancora prima di saperlo. Ma se per caso il Mirelurk dovesse aver evitato o resitito all'attacco, è consigliabile menomare le gambe (preferibilmente con una pistola a dardi) in modo da non farli avvicinare per colpire con le loro chele. come con i normali mirelurks è possibile attaccarli con il Guanto da Deathclaw per il suo effetto.

Mirelurk pescegatto

image



Un pescegatto umanoide mutato, conosciuto come "Mirelurk pescegatto" appare in L'arte di Fallout 3, un art book presente nell'edizione da collezione di Fallout 3.


Curiosità


* Abbastanza interessante, il giocatore può sapere la classificazione scientifica dei Mirelurk, è ufficilamnet Regno: Animalia Phylum: Arthropodia Subphylum: Crustacea/Chelicerata Classe: Merostomata/Malacostraca, in ordine, Famiglia, e Genere sono indeterminati a causa della loro mutazione, dato che si crede che siano sia granchi blu sia aun altra specie di granchi quelli evolutisi in Mirelurk, a causa dei loro campioni di DNA/RNA, che hanno marcatori differenti delle due diverse Subphyla Classi.

* Sui Mirelurk non hanno effetto le armi con effetto paralizzante. Persino un missile o il fucile Gauss in faccia non li rallentano quando caricano. i pugni potenziati e i guanti Deathclaw semprano respingerli indietro, ma è più probabile che si tratti dell'animazione d'attacco che li "spinga".

* I Mirelurk hanno una Percezione molto alta, il che rende difficile il passargli intorno in modalità furiva. Questo è possibile dal fatto che utilizzino un qualche specie di sona o eco-localizazione. Ogni volta che si è vicini ad un Mirelurk, si può sentire i "click" della loro eco-localizazione.

* I Cacciatori sono una maggiore minaccia perchè i loro gusci marroncini si mimetizzano nelle maggior parte delle acque della Zona contaminata, è consigliabile controllare la loro presenza sott'acqua in ogni pozza con lo S.P.A.V.

* Un membro della Confraternità d'Acciaio inizia a bruciare i corpi dei Mirelurk con un lanciafiamme al di fuori del Progetto Purezza dopo che è diventato operativo. I mirelurk stanno quindi morendo nella nuova acqua purificata, dato che possono sopravvivere solo in acqua radioattiva. è anche noto che puzzano davvero tanto.

* Dopo aver completato la guida di sopravvivenza alla Zona Contaminata di Moira Brown verrà detta da Moira brown il nome scientifico che secondo lei hanno questi animali "Scylla serrata horrendus"

* Nel mondo reale, Scylla serrata è il nome scientifico proprio di un granchio trovato in Africa, Asia, e Australia. Il nome popolare di questo crostaceo è "Granchio del fango". Dato che il granchio del fango non è nativo delle cosate orientali Americane (e, per estensione, non è mai stato trovato in America del Nord), e dato la sua somiglianza con il comune granchio horseshoe (Limulus polyphemus), Il nome scientifico suggerito dal giocatore nei dialoghi di Moira Brown è lievemente fasullo data la presenza dei granchi in un altro lavoro della Bethesda Softworks', Morrowind e Oblivion. Tuttavia, a differenza dei piccoli e facilmente ammazzabili crostacei del mondo di Elder Scrolls, i granchi del fango del mondo di Fallout sono significativamente più pericolosi.

Fonte
 
Top
pathfinderdario
view post Posted on 30/5/2010, 19:56     +1   -1




Io li brucio con la mia vastissima scelta di Lanciafiamme da quello lento a il Burnmaster fino all'inceneritori.....penso di avere la + grande collezione di lanciafiamme delle Wasteland.......
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 20:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Piromane!
 
Top
pathfinderdario
view post Posted on 30/5/2010, 20:16     +1   -1




Di solito uso (vediamo se ho capito come fare con i video........)
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 20:20     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Io non ho mai usato un lanciafiamme, per i mirelurk all'inizio usavo le granate po crescendo di abilità e avendo un arsenale migliore usavo il fucile al plasma!
 
Top
Dragon-x
view post Posted on 3/6/2010, 19:04     +1   -1




ammazzarli per mè è uno spasso, ho l'armatura furtiva cinese: mi avvicino da dietro con il guanto da deathclaw e vanno a terra che è un piacere, oppure ocn il terrible fucile: li ammazzo anche se sparo agli arti
 
Top
super_duper_mart
view post Posted on 5/6/2010, 20:32     +1   -1




Odiosi,devo sempre sparare alla loro faccina dritta. Ma però un colpo di A3-21,li faccio tornare tutti a casa!
 
Top
Ace1995
view post Posted on 14/8/2011, 13:24     +1   -1




Ragazzi lo so che questa è una vecchia discussione ,ma mi sono accorto che nessuno ha fatto i complimenti a elfo per questa discussione ,be li faccio io :
elfo sei un grande ottimo topic uno dei migliori del forum.
 
Top
Spetsnaz.
view post Posted on 16/8/2011, 21:11     +1   -1




Bell' articolo, complimenti! :)
Data la mia ammirazione per i granchi, sia come animali (non chiedetemi il perchè) che come alimenti, come faccio a non amare dei cazzo di granchi bipedi mutanti? :lol:
C'è da dire che sono tanto gagliardi quanto infami, specialmente quando sono in gruppi (qualcuno ha detto Fabbrica Nuka-Cola? :D)
 
Top
8 replies since 30/5/2010, 10:36   3077 views
  Share