Fallout Forum

Soluzione Broken Steel, versione stampabile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2010, 09:50     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Per le domande sulle missioni aprite un topic, questa è la versione stampabile della soluzione.

Morte dai cieli

Broken Steel inizia esattamente dove termina Fallout 3. Inizialmente, sarete chiamati a prendere la decisione conclusiva del gioco. Al vostro risveglio, due settimane dopo quegli avvenimenti, verrete informati su cosa è successo nel tempo in cui siete stati incoscenti. Parlate con Lyons per scoprire cos'è capitato a voi, a Sarah, all'Enclave ed al Progetto Purezza. Fatto questo parlate con lo Scriba Rothchild, per approfondire ancor di più gli eventi delle scorse settimane e discutere della situazione attuale. Inizierà così la vostra prima missione, incontrare il Paladino Tristan al Tunnel di Rockland Car. Il modo più veloce per arrivarci è spostarsi velocemente al Dunwich Building o attraversare la Zona Contaminata. Giunti a destinazione entrate nel Tunnel.

Seguite il corridoio principale e raccogliete le varie munizioni ed i vari oggetti curativi che troverete nelle vicinanze. Avanzate fino ad arrivare in un'ampia zona con dei Paladini della Confraternita. Seguite l'indicatore per trovare il Paladino Tristan e preparatevi alla missione. Mantenetevi dietro il robot e lasciate fare il lavoro sporco ai Paladini. Assicuratevi di non star troppo vicini al robot quando colpirà il muro e penetrate velocemente nel buco appena fatto. Quindi, parlate con Tristan e seguite i suoi ordini.

Una volta entrati nella struttura del Satellite, fate attenzione ai vari nemici che vi attendono, anche se i vostri compagni vi daranno una preziosa mano. Dirigetevi verso sud, seguite il tunnel e combattete i nemici sulle scale, raccogliendo le munizioni lasciate dai cadaveri.

Proseguite attraverso le doppie porte alla fine del tunnel e ripulite l'area dai vari incontri ostili. Salite le scale, perquisite i cadaveri per trovare utili munizioni, quindi avanzate fino ad incontrare un'altra squadra di nemici. Sbloccate la porta che si trova ad est, in modo da potervi riposare sul letto e trovare un'armadietto del pronto soccorso. Imboccate il tunnel per arrivare finalmente in una stanza con dei mainframe. Attivate quindi il Terminale di Collegamento col Satellite per ricevere i dati di Telemetria di cui avete bisogno. Proseguite per il corridoio, facendo attenzione alle due torrette di sicurezza Mark V. Tornati alla Zona Contaminata spostatevi velocemente alla Cittadella e fate rapporto allo Scriba Rothchild e a Lyons.

Ai generatori

Parlate con il Paladino Tristan che troverete nel grande atrio dell'edificio. Seguite il marker nel radar per trovarlo agevolmente. Questa volta verrete reclutati per recuperare la Bobina di Tesla, e per farlo dovrete dirigervi verso le pericolose rovine di Old Olney. Prima di andare via, passate dal laboratorio e parlate con Vallincourt, il quale vi darà un utile dispositivo di disturbo per i Deathclaw. Esso interferisce con il segnale trasmesso dall'Enclave e renderà i pericolosi mostri mutanti vostri schiavi! Individuate nella mappa i due obiettivi: potrete effettuare un piccolo raid in un campo dell'Enclave e schiavizzare un Deathclaw oppure dirigervi direttamente verso le rovine di Old Olney. È consigliabile affrontare questa missione equipaggiandovi adeguatamente: le rovine infatti pullulano di nemici molto potenti. Seguite l'indicatore sul radar, fino ad arrivare all'entrata delle fogne. All'interno troverete parecchi Deathclaw quindi preparate un'arma adatta allo scopo, come il fucile al plasma.

Salite le scale fino ad arrivare all'avamposto Olney, dove verrete immediatamente attaccati da alcuni ghoul. Proseguite attraverso la stanza aperta fino ad arrivare all'atrio. Salite le scale, passate il biliardo con il ghoul morto e continuate fino a scendere delle scale; quindi, attraversate il buco nel muro. Avanzate cautamente fino a trovare un buco nel pavimento e scendete attraverso esso facendo attenzione alla trappola. Proseguite superando la porta di nord-ovest, quindi passate attraverso il buco nel muro ed entrate nella grande stanza dove troverete ben tre Deathclaw ad attendervi. Seguite l'indicatore attraversando un altro paio di stanze per giungere alla vostra prossima area, il S.Wilney Building.

Salite le scale, sentirete il rumore di un Vertibird. Scendete dalla rampa e passate attraverso la porta aperta alla vostra destra. Giunti al primo piano se volete un pò di divertimento sparate al Vertibird per gustarvi l'esplosione. Proseguite verso nord attraverso la porta aperta e preparatevi ad affrontare dei nemici dell'Enclave dotati di lanciafiamme. Equipaggiate la vostra arma più potente: i nemici vi daranno parecchio filo da torcere. Scendete quindi le scale per avvicinarvi ulteriormente ad Old Olney.

Proseguite verso sud, quindi salite le scale. Adesso avrete due possibili scelte; andare a sinistra ed affrontare i robot sentinella oppure passare dalla porta alla vostra destra se volete avere vita più facile. Sarebbe conveniente hackerare il terminale in modo da abbattere le radiazioni o sarete costretti ad usare un numero considerevole di Rad-Away. Poco più avanti incontrete altri due robot sentinella e dopo esservi presi cura di loro dirigetevi verso sud, dove vi aspetteranno due Torrette Mark IV, niente di preoccupante. Individuate la switch da attivare a nord ed entrate nella stanza con la Bobina di Tesla. Non cercate di prenderla in questo momento: prima dovrete disattivare l'elettricità premendo gli interruttori d'emergenza posti sul muro. Nonostante tutto riceverete un piccolo shock elettrico, quindi non provate a prendere la bobina se siete a corto di energia. Recuperato il prezioso manufatto salite le scale e trasportatevi velocemente alla Cittadella dove potrete consegnarla, finalmente, al Paladino Tristan.

Chi osa vince parte 1

Alcune quest "minori" dopo aver completato questa missione non saranno più disponibili, quindi affrontatele prima di aver completato questa parte.

Come prima cosa, recatevi a White House Plaza. Un modo per raggiungerla è quella di seguire la rotta tracciata dal radar del vostro pip-boy. Ovviamente potrete anche viaggiare velocemente attraverso le località già scoperte in precedenza. Giunti nei pressi di Pennsylvania Avenue, incontrete i Paladini impegnati a combattere i soliti Mutanti e capirete di essere giunti nei pressi del vostro obiettivo. Individuate la botola ed entrateci. Quindi per raggiungere velocemente ciò che cercate prendete la porta di sinistra. Scendete le scale, superate la porta e girate l'angolo per salire nuovamente altre scale. Vi troverete di fronte due porte: quella di sinistra vi condurrà a Pennsylvania Avenue. Entrati nei tunnel che conducono alla Metro Presidenziale, dovrete trovare l'uscita che conduce alla Base Adams Airforce. Seguite il sentiero principale fino a quando non incontrete il robot M.a.r.g.o.t., quindi usate la vostra abilità Scienza o Eloquenza per guadagnare i privilegi di amministratore, altrimenti sarete costretti ad affrontarla.

Giunti nei tunnel della Metro Presidenziale, se avete raggiunto un livello particolarmente alto (18+) incontrete dei Ghoul molto aggressivi, capaci di arrecarvi grandi quantità di danno, motivo per cui sarà meglio essere equipaggiati con l'arma più potente che avete. Raccogliete le munizioni e gli aiuti sparsi in giro e continuate ad avanzare fino a sentire i grugniti emessi dai ghoul: voltatevi verso destra ed osservate la loro sorte. Camminate verso sud fino a vedere un Robocervello e un Mister Gutsy impegnati in combattimento contro un Ghoul. Proseguite fino a raggiungere l'uscita di emergenza ed esplorate l'area per raccogliere un Jet e la Nota. Per proseguire oltre, andate verso l'area ad est, ove occorrerà ridare corrente alla Metro per poter avanzare. Trovato il box che contiene l'interruttore della Metro, vi accorgerete che per ripararlo serviranno due fusibili. Potrete acquisirli distruggendo il Robot Sentinella che pattuglia questa zona. Prima di sistemare i due fusibili al loro posto, è consigliabile posizionare delle mine da tappo nei pressi delle doppie porte a nord. Presto infatti verrete attaccati da due robot sentinella, che usciranno proprio dalle doppie porte, meglio quindi fare loro del danno immediatamente.

Una volta sistemata la corrente potrete finalmente prendere la metro per un rapido giro. Scendete e percorrete i corridoi cautamente per tendere un'imboscata alle truppe dell'Enclave, quindi salite e proseguite per giungere finalmente alla Base Adams Airforce.

Salite e controllate immediatamente la cassa di munizioni alla vostra sinistra, contiene tra le altre cose il Cannone Tesla, un'arma molto potente. Rastrellate la zona per trovare anche i vostri Ordini, quindi ascoltate l'holotape. Dopo aver esplorato per bene l'intera zona, dirigetevi verso Nord-Est e sistemate immediatamente ogni torretta Mark VI che incontrerete. Ricordatevi che il Cannone Tesla le può sistemare abbastanza agevolmente. Dopo aver ucciso il soldato con il lanciafiamme, salite le scale e distruggete le torrette che si trovano dall'altro lato del tetto. Dirigete il vostro sguardo verso Nord-Est e fate fuoco con il Cannone Tesla sui Vertibirds dell'Enclave e sulle torrette.


Chi osa vince parte 2

Dopo aver sistemato i nemici, proseguite sul tetto dell'edificio ad est fino a trovare una switch che farà fare una brutta fine agli eventuali sopravvissuti dell'Enclave. Scendete al pianterreno ed esplorate la zona per trovare le solite munizioni e il box di pronto soccorso.

Entrate nel primo hangar dove troverete un paio di soldati dell'Enclave. Controllate il corridoio Nord-Ovest per trovare due box di pronto soccorso. Per guadagnare un bel po' di esperienza potrete uccidere i tre Deathclaw che si trovano ingabbiati, prima che le stesse si aprano. Quando avrete concluso in questa zona, dirigetevi verso Nord, salendo sul tetto: troverete due casse dell'Enclave e la Nota dell'Artiglieria del Settore 2. Premendo il bottone ripulirete l'area da eventuali superstiti. Scendete di sotto e controllate l'area alla vostra sinistra per trovare un cadavere di un Soldato dell'Enclave contenente il Log#1 più una serie di utili oggetti, come Psycho e ben tre casse del pronto soccorso. Rastrellata la zona, continuate proseguendo verso nord, individuando l'obiettivo sul radar. Quindi dopo aver trovato la cassa del pronto soccorso continuate verso Nord-Ovest, in modo da raggiungere l'area delle Rovine dell'hangar. Qui verrette attaccati pesantemente, sia da torrette difensive che da soldati armati di lanciafiamme; per non venire sopraffatti rapidamente tenete equipaggiato il Cannone Tesla. Dopo aver ucciso i nemici potrete dirigervi verso la prossima zona, la Torre di Controllo del Traffico Aereo.

All'inizio del nuovo scenario, troverete solamente un Robocervello a pattugliare i vari uffici. Una volta raggiunta però la Sala di Controllo le cose diveranno parecchio calde; sentirete infatti dei Vertibird volare attorno all'edificio. Prestate molta attenzione perché se li attaccherete in maniera diretta senza abbatterli tutti subito, verrete attaccati con dei missili che ovviamente vi causeranno un gran danno. Ad ogni modo, in questa zona troverete sia un box di pronto soccorso e sia ciò per cui siete venuti qui, vale a dire il Terminale di Ricerca che controlla la piattaforma di carico che dovrete abbassare. Una volta fatto ciò, potrete lasciare l'edificio e dirigervi verso la piattaforma che si trova ad est.

Giunti nei pressi del vostro obiettivo, è bene specificare che questa zona si gioca una sola volta, motivo per cui non dimenticate di esplorare ogni singolo centimetro dello scenario e soprattutto di non lasciare nulla indietro. Dirigetevi, come prima cosa, verso l'area Sud-Est per trovare tre casse di munizioni e un uomo di nome Stigg, che ripara robot. Disattivate il campo di forza ad Ovest: questa zona è piena di utilissimi oggetti da recuperare. Dopo averne fatto incetta, proseguite ignorando, per il momento, la scala che si trova a Sud, e disattivate il campo di forza che si trova ad Est. Sebbene non vi siano oggetti curativi, troverete moltissime parti utili per realizzare le armi personalizzate, quindi non perdete assolutamente quest'occasione.

Proseguite verso Nord, farete l'incontro con la Squadra Sigma dell'Enclave, composta da 4 soldati più il loro leader. Equipaggiate il Cannone Tesla e non appena la squadrà farà la sua comparsa dall'angolo fate fuoco, in modo tale da causare loro parecchi danni. Dopo averli sistemati, avanzate verso Nord-Est e disattivate il campo di forza dell'armeria. Troverete moltissime utili munizioni da raccogliere. Fatto ciò, dirigetevi verso il Dormitorio usando le scale dalle quali, poco prima, era scesa la Squadra Sigma e superate la porta.

Avanzate verso est ed entrate nei dormitori che si trovano alla vostra sinistra. Equipaggiate la vostra migliore arma e preparatevi ad affrontare un temibile nemico. Dopo averlo sistemato e raccolto le munizioni, prestate attenzione al robot sentinella di guardia. Disattivate il campo di forza e sbloccate la porta (livello difficile) per trovare tante altre utili munizioni. Forzate la porta successiva (livello facile) e proseguite verso il Centro di Controllo, quindi salite e preparatevi allo scontro. Dopo esservi presi cura dei vostri nemici cercate il mainframe blu al centro ed hackeratelo (livello difficile).

Seguite il radar: dovrete dirigervi nella zona a Sud di qui. Trovate le scale, salite ed equipaggiate subito il Cannone Tesla. Vi aspetta un'impegnativa battaglia. Proseguite quindi prima verso Ovest e poi a Sud per incrociare altri nemici dell'Enclave e un Trooper con il lanciafiamme e preparatevi per l'area finale, la Torre di Controllo del Satellite.

Salite le scale: sarete nella stanza con il terminale di controllo del Satellite. Tutte le porte sono chiuse, ma potrete aprirle hackerando il terminale che si trova a Nord-Ovest. Loggatevi quindi nel terminale di controllo del Satellite e fate la vostra scelta, la ricompensa varierà a seconda di cosa deciderete. Salite nuovamente ed uscite attraverso la porta che si trova a Sud, quindi saltate sul Vertibird e godetevi (in base alle scelte compiute) uno dei due finali di Broken Steel.


Fonte: gamesnation.it
 
Top
0 replies since 12/6/2010, 09:50   3162 views
  Share