Fallout Forum

Soluzione Fallout New Vegas parte 1, Quest di Goodspring e Black Mountain

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2010, 22:22     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Quest di Goodspring


Quest principale: Se non è un calcio in testa quello…

Dopo aver riaperto gli occhi, parliamo col Dottor Mitchell e infine incamminiamoci verso il tester. Qui dovremo stabilire i parametri in cui vogliamo primeggiare. Abbiamo a disposizione 35 punti per le 7 categorie. Tenendo conto di quanto detto nei consigli generali, fate attenzione a come spendere le vostre risorse iniziali.
Dopo aver parlato con Mitchell dovremo scegliere tre abilità sulle 13 disponibili. Ogni abilità scelta verrà incrementata di 15 punti.
Fatto ciò occorrerà decidere i tratti caratteriali. Sistemato il vostro personaggio non resterà altro che addentrarvi nel vivo dell’avventura!!

Raccolta oggetti: Palla di neve
Parlate se volete con Victor, lo trovate vicino la scuola di Goodsprings. Vi segnerà sulla mappa la locazione del cimitero, ovvero il posto dove ha sentito i rumori che lo hanno spinto a controllare.
Andando al cimitero e perlustrando un po’ la zona, noterete una tomba con una di quelle sfere-souvenier che, se capovolte, regalano l’effetto “pioggia di neve”. Queste palle di neve sparse nella Zona Contaminata del Mojave sono in tutto 7. Potete cominciare la ricerca da soli oppure leggere il capitolo specifico dei collezionabili presente in questa guida!



Quest secondaria: Si rimonta in sella
Luogo: Goodsprings - Prospector Saloon
Andiamo al saloon e parliamo con Sunny Smiles. Ci darà alcune utili informazioni sulla situazione e su una cassaforte da aprire alla scuola di Goodsprings, oltre che una guida che aumenterà di 10 punti l’abilità Scasso (sezione Aiuti del Pip-Boy). Oltre questa, nel saloon troverete anche una guida per l’Eloquenza, Medicina, Baratto e Riparazione.
Parliamo con Sunny per fare qualche sopralluogo nei pozzi e uccidere dei gechi. Nell’ultimo pozzo c’è una donna alle prese con un assalto nemico: se riuscirete a salvarla vi regalerà delle bottiglie d’acqua, conquistandovi al contempo una buona reputazione.



Quest secondaria: Attorno ad un fuoco da accampamento lungo il sentiero
Luogo: Goodsprings - Prospector Saloon
Sunny si offrirà di insegnarvi ancora qualcosa. Vi chiederà di trovare un Broc Flower e una Xander Root. Il primo lo trovate al cimitero sull’unico alberello presente in zona, il secondo presso la scuola di Goodsprings vicino l’albero spezzato (sono in tutto tre erbette). Prese le due piante tornate da Sunny che vi chiederà di mettere in pratica la ricetta. Attivate il fuoco da accampamento, scorrete tra le ricette e create la polvere curativa.



Nota: Cassaforte della scuola di Goodsprings
Recandovi alla scuola per raccogliere una Xander Root, potete approfittare per scassinare la serratura (o accedere al computer che la sblocchi) di cui parla la nota.



Nota: Radio distrutta
Dopo che Sunny ci inviterà a parlare con Trudy, durante il dialogo con la locandiera nel Saloon del Prospettore, ci dirà che la sua radio è rotta. Riparandola avremo dei tappi come ricompensa.



Quest secondaria: Scontro a fuoco a Ghost Town/Corri Goodsprings corri!
Luogo: Goodsprings - Prospector Saloon
Sentiremo parlare Trudy e un uomo di un certo Ringo. Parlando con Trudy sapremo che l’uomo con cui parlava altro non è che uno dei Powder Ganger, un gruppo di ex-carcerati che vogliono conquistare Goodsprings. La donna ci chiederà di aiutare Ringo per lei e la città, sbarazzandoci dei Powder Ganger
Otterete così sulla mappa la locazione precisa della prigione, ma notate fuori la città, vicino il pulmino ormai in disuso, Joe Cobb, l’uomo che poco prima parlava con Trudy. Qui potrete decidere se aiutare lui a conquistare la città, prima uccidendo lo stesso Ringo e poi il resto della banda. In questo modo otterrete la fiducia dei Powder Ganger, fattore che influenzerà molto l’avventura in Fallout New Vegas. Se non vi interessa come soluzione, allora uccidete pure Joe Cobb e andate a parlare con Ringo. Ci chiederà di reclutare qualcuno per riuscire a sconfiggere i Powder Ganger, a partire da Sunny. Lei acconsentirà, proponendoci poi qualche idea su altri potenziali aiutanti: il Dottor Mitchell per le scorte di medicinali, Easy Pete per la dinamite, Chet per le scorte belliche e Trudy come semplice supporto in battaglia. Tutti i personaggi richiedono un determinato approccio per convincerli. Con Easy Pet dovrete dimostrare di conoscere gli esplosivi, con Chet dovrete saper barattare e con Trudy ci vorrà una bella parlantina. Sconfiggere i Powder Ganger vi metterà in una condizione di odio verso questa fazione di criminali: anche questa scelta influenzerà di molto l'andamento dell'avventura. Questa guida affronterà la via contro i Powder Ganger che, da questo momento in poi, diventeranno i vostri più acerrimi nemici.


Quest di Black Mountain

Quest secondaria: Pazzo, pazzo, pazzo
Luogo: Neil’s Shack
Attenzione perché questa missione è decisamente difficile.
A nord-est di Goodsprings c’è un piccolo accampamento di minatori,Sloan, con passaggio a nord bloccato da Deathclaw, decisamente troppo forti per il vostro livello attuale. Se ce la fate comunque noterete attraverso la mappa una strada ondulata che porta in cima alla montagna Black Mountain. Proprio ai piedi della strada c’è Neil, un supermutante istruito che ci avviserà del pericolo durante questa strada, ovvero la presenza dei seguaci di Tabitha. Con un po’ di Eloquenza sbloccheremo la parte opzionale della missione, ovvero raggiungere la cima della Black Mountain e parlare col supermutante che ci darà una mano.
Bene, la salita per Black Mountain è davvero difficile, ma con un po’ di piombo arriveremo in cima. Parliamo con Tabitha che ci aiuterà a far uscire i supermutanti. A questo punto, dopo averli uccisi resterà solo Tabitha. Per non crearci problemi, possiamo riparare Rhonda al deposito con 50 in Riparazione e Tabitha se ne andrà col robot. Perlustrate tutta la zona per aprire i bauli di Rhonda ricchi di equipaggiamento e liberare Raul, un altro seguace!

Percorso verso New Vegas
Adesso non proseguiremo nè verso nord né verso nord-est rispetto a Goodsprings per raggiungere immediatamente la zona limitrofe a New Vegas, bensì seguiremo il percorso imposto dalla quest principale, ovvero quello che porta verso sud passando per Primm, per poi raggiungere la zona di New Vegas facendo il giro.
Se volete proseguire direttamente verso New Vegas, anche se fareste un percorso decisamente diverso rispetto a quello previsto, allora avete due possibilità:
-passare dalla strada a nord di Goodsprings: qui troverete diversi insetti volanti simili a mosche giganti chiamate Cazador
-passare dalla strada nord-est, ovvero quella a due vie con tanto di ferrovia: qui, dopo aver oltrepassato Sloan, un accampamento di operai di miniera, verrete messi in guardia poiché, continuando oltre, troverete un folto gruppo di Deathclaw
Entrambe le strade sono talmente pericolose che vi servirà tutta l’esperienza maturata dal passaggio verso sud per farcela, soprattutto quella oltre Sloan.

Fonte

Edited by °Forfeus° - 2/12/2012, 11:20
 
Top
JunkoHermanBrood
view post Posted on 12/8/2012, 00:09     +1   -1




Complimenti per la guida ;)
 
Top
dovahkiin!
view post Posted on 24/1/2013, 16:29     +1   -1




grazie mille :)
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 29/9/2017, 15:15     +1   -1




Ma se decidessi di aiutare i powder ganger, quanto influenzerebbe questa azione il gioco?
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 15:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Rogue Stardust @ 29/9/2017, 16:15) 
Ma se decidessi di aiutare i powder ganger, quanto influenzerebbe questa azione il gioco?

Hai contro l'rnc, almeno fino a quando non arrivi alla strip :quoto: (Non completando la quest di good spring, ma tutta la catena di quest dei power ganger).

Poi vabbé ci guadagni karma negativo e se vai al carcere ti regalano dinamite e munizioni.

Se intendi solo la quest, cambia chi saranno gli abitanti di goodsprings e il relativo finale.
 
Top
4 replies since 20/11/2010, 22:22   12966 views
  Share