Fallout Forum

Soluzione Fallout New Vegas parte 3, Novac, Camp Forlon Hope, Helios one e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2010, 22:39     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Quest di Novac



Quest principale: Sono andati di là
Luogo: Novac
Dirigetevi a Novac ed incontrate Noonan N-bark per avere informazioni sui tizi che hanno tentato di uccidervi. Lo strano tipo barbuto vi dirà che potrete avere informazioni da Manny Vargas.
Manny Vargas è il cecchino che protegge Novac fino alle 21, ora in cui inizia il turno di Boone, il secondo cecchino.
Adesso, potete decidere di adottare due strategie: dal pomeriggio fino alle 21 entriate nella sua stanza al secondo piano dell’hotel ed accedete al terminale.
Oppure, la seconda via disponibile è quella di parlare con lo stesso Boone (lo trovate sul dinosauro che sovrasta la città), il quale vi chiederà di andare a ripulire il sito RPCONN dai ghoul in cambio delle informazioni che cercate. In entrambi i casi, comunque, saprete che i Great Khan sono diretti a Boulder City.



Quest secondaria complementare: Vola con me
Luogo: Novac
E’ la quest di Manny Vargas (che potete comunque sbloccare pur accedendo al suo terminale per conoscere le informazioni, oppure parlando con Noonan No-bark).
Dirigetevi al sito REPCONN ed entrate nell’impianto dall’ingresso principale. Attraverso l’Intercom una voce vi chiederà di raggiungerlo salendo le scale nell’ala est.
Procedete dunque verso destra seguendo la mappa fino ad arrivare ad un’ampia zona costituita da passarelle metalliche: salite le scale presenti in questa stanza ed entrate nei Laboratori di ricerca.
Ad attendervi ci sarà Chris Haversam, uno strano e saccente personaggio, che vi chiederà di parlare con Jason Bright.
Durante il percorso dovrete uccidere i Supermutanti Nightkin presenti nel magazzino. Ucciso il primo, procedete verso sinistra del corridoio senza mai scendere le scale, fino a quando non troverete quelle che conducono verso una porta.
Noterete un supermutante di nome Davison un po’ fuori di testa che vi chiederà di andare a recuperare la cassa di rifornimenti degli Stealthboy, così da far andar via la sua gente. Salite quindi le scale e proseguite verso destra una volta in cima, utilizzate la chiave di Davison, accedendo di fatto ad una zona radiattiva sorvegliata da un certo Harland. Harland cv chiederà di ritrovare la sua amica imprigionata dai supermutanti. Potete decidere se aiutarlo oppure ucciderlo.
Se gli farete il favore di andare a controllare, giratevi e proseguite fino alla fine del corridoio, scendete le scale e voltatevi a destra. Eliminate la guardia carceraria, prendetegli la chiave (necessaria) e scendete verso la prigione. Accedete alla zona protetta con la chiave e verificate il cadavere dell’amica di Harland. Tornate da questo e dategli la cattiva notizia: lui andrà via.
Ora potete occupare la sua posizione (di Harland) e controllare il terminale per sapere che il carico di Stealth Boy non si trova più dentro lo stabile REPCONN. Se non potrete accedere al terminale allora vi serve la nota:



Nota: Cassaforte del magazzino
All’ultimo piano del sito REPCONN recuperate dal terminale la password della cassaforte nel magazzino della struttura. Poi scendete per andare a recuperare il contenuto.

Tornate da Davison, diamogli la notizia e lui andrà via dal magazzino dello stabile con i suoi amici.
Ritornate da Bright e informatelo circa il via libera per entrare nel magazzino. Bright si precipiterà velocemente verso lo scantinato, voi seguitelo e saprete cosa sta progettando per il suo “Grande Viaggio”. Dovrete parlare con Chris per sapere cosa manca. Se vi siete fatti un giro nel "dinosauro", da Cliff Briscoe che gestisce il negozio avrete saputo dei razzi souvenir che contengono l’isotopo. In questo caso basterà rubargli la chiave che porta con sé ed aprire la porta dietro il bancone per trovare una grandissima quantità di pupazzi dinosauro e razzi. 5 razzi vi serviranno per Chris, mentre tutto il resto dei giocattoli bè…immaginate quanto potreste guadagnarci vendendoli!
Per quanto riguarda i moduli di propulsione, andiamo dalla Vecchia Signora Gibson alla sua baracca a nord di Novac. Chiedendole i moduli dovrete sborsare o 500 tappi o qualcosa in meno parlandoci, ma per averli gratis basterà rubarle la chiave che porta con sé ed aprire una cassa metallica accanto gli scaffali vicino al letto.
Presi i pezzi, tornate da Chris e consegnateglieli. Se avete una buona Eloquenza (50) riuscirete a fargli capire che non è un ghoul prima che dia il via al Grande Viaggio. A questo punto vi dirà che può manomettere i razzi: se volete assecondarlo portategli 3 bombe di zucchero, altrimenti lasciatelo proseguire. In entrambi i casi fatelo andare a Novac.
Anche senza vincere il dialogo in Eloquenza, avviando la preparazione Chris si renderà conto di essere stato preso in giro. A quel punto completate la missione salendo nuovamente fino all’attivazione dei razzi.



Nota: cecchino notturno
Parlando con Manny Vargas verrete a conoscenza del fatto che Boone, l’altro cecchino di Novak, è diventato molto scontroso da quando sua moglie è scomparsa.
Per parlare con Boone dovrete per forza attendere almeno le 21, quando salirà sul dinosauro.



Quest secondaria: Uno per la mia piccola
Luogo: Novac – Sulla cima del dinosauro (dalle 21 alle 9 circa)
A questo punto parlate pure con Boone, sottolineando che siete stranieri; Boone vi dirà che vuole l’uomo che ha venduto sua moglie Carla alla Legione. Per completare la parte opzionale della quest dovete recuperare una nota:



Nota: Fattura di vendita
Dirigetevi al Dino Dee-lite a Novac e rubate la chiave che porta con sé la proprietaria del locale Jeannie May Crawford. Vicino al bancone aprite la cassaforte per rubare il documento.


Fatto ciò saprete che la colpevole è Jeannie May Crawford, ergo, se vi interessa prendere la stanza fatelo prima di darla in pasto a Boone. Proseguite fino a raggingere l’accettazione (o se è tardi la troverete a casa sua) e chiedete gentilmente a Jeannie di recarsi al dinosauro. A questo punto, indossate il berretto di Boone e…..
Insomma, tornate da Boone una volta compiuto il vostro dovere e con poco e niente riuscirete a convincerlo ad unirsi a voi.



Quest secondaria compagno Boone: Mi sono dimenticato di ricordarmi di dimenticare
Requisito: eliminare l’occupazione della Legione a Cottonwood Cove

La quest si sblocca dopo un certo periodo vissuto con Boone e dopo aver fatto piazza pulita della Legione a Cottonwood Cove, una città distrutta ad est di Camp Searclight. Parlando con Boone chiediamogli del suo servizio a Bitter Springs e all’inizio dirà di non volerci andare. Dopo un po’ di cammino si convincerà, sbloccando la quest. Cogliete al volo anche questa occasione per parlare di sua moglie Carla e farci i fatti suoi, considerato che Boone non è proprio un tipo logorroico e tornerà ad essere il solito tipo taciturno!



Bitter Springs è decisamente lontana da Cottonwood Cove, quindi il consiglio è quello di mettere in stand-by la missione fino a che non arriverete nei pressi della città per altri motivi. Inoltre il cammino principale verso Bitter Springs vede diversi DeathClaw pronti a farci la pelle.



In ogni caso, arrivati a Bitter Springs parliamo con Boone e andiamo al Coyote Tail Ridge passandoci una notte. Parla ancora con Boone per uccidere i legionari e infine scegli di fargli dimenticare tutto o farlo migliorare nel futuro.




Nota: Attacchi notturni al ranch
Giunti a Novac cercate la casa McBride e parlate con Dusty. Vi dirà che di notte qualcuno attacca il suo ranch, precisamente verso la mezzanotte. Attendete mezzanotte e mettetevi di fronte al ranch (praticamente dove non c’è il recinto), fino a che non noterete il materializzarsi di un fluido sospeso in aria: quello è il mostro che state cercando. Attaccatelo prima che uccida un Bramino e noterete che si tratta di un Supermutante Nightkin. Una volta ucciso capirete perché stava perseguitando il branco. Parlate con McBride per ricevere la ricompensa.



Nota: Controllo stazione Mercenari Charlie
Parlate con il Mercenario Andy a Novac (la sua abitazione è nel cortile dell’hotel). Con 30 in eloquenza ci farà imparare una mossa speciale di combattimento. Chiedetegli del suo passato tra i mercenari e l’RNC per sbloccare una nuova nota. Dirigetevi alla stazione Charlie e, se siete già passati di qui prima, noterete un cambiamento. Sono tutti morti: raccogliete allora i due nastri audio (uno sulla scrivania, l’altro sotto) e tornate da Andy. Riferitegli dell'accaduto, indicando i membri della Legione come i veri colpevoli (se non vi fa selezionare questa risposta ascoltate prima i due nastri).



Quest secondaria: Torna nel tuo cortile
Luogo: Nelson
Osservando la mappa, dirigetevi verso est rispetto a Novac e, proseguendo, incontrerete il Mercenario Milo.
Fate attenzione perché il dialogo non vi lascerà tempo di fare le cose con calma, ma sarete chiamati a rispondere in brevissimo tempo. Alcuni uomini della Legione hanno catturato membri dell’RNC nella città distrutta di Nelson, e come al solito li hanno torturati. Secondo Milo, l’obiettivo sarà quello di ucciderli per alleviare le loro sofferenze. Possiamo però decidere di liberare i prigionieri e se Boone sarà con noi, condividerà appieno questa decisione.



Quest secondaria: Ovunque io vaghi
Luogo: Miniera Techatticup
Dall’altra parte della strada di Nelson troverete il Soldato semplice Renolds. Anche lui avrà bisogno del vostro aiuto contro la Legione perché i suoi compagni soldati sono stati catturati e fatti prigionieri nella miniera più avanti. Per svolgere questa missione conviene possedere un livello di Scasso pari almeno a 50.
Entrate nel luogo indicato sulla mappa, fate fuori i legionari e liberate i due ostaggi (parte alta della miniera).
Infine, fate rapporto a Renolds, il quale sarà fuori dalla miniera ad aspettarvi.



Quest secondaria: Quel vecchio Sole fortunato
Luogo: HELIOS One
Terminata l’esplorazione est, ora proseguite a nord rispetto a Novac.
All’HELIOS One parlate con il Luogotenente Haggerty che sorveglia l’ingresso, e con la reputazione RNC fin qui guadagnata non avrete assolutamente problemi a farvi dare indicazioni sul problema. Entrate alla centrale e cerchate l’”idiota con gli occhiali” che scoprirete poi essere “Fantastic”. Parlando con il tizio saprete che dovrete attivare due terminali (uno dal riflettore occidentale e uno da quello orientale) per farli comunicare con la stazione elettrica. Da Fantastic riceveremo la password del terminare occidentale.
Accanto a Fantastic c’è un altro scienziato, Ignacio Rivas: dopo aver vinto un dialogo in Eloquenza (35), questi vi informerà di alcune tattiche legate alla distribuzione dell’energia: l’RNC senza saperlo farà convergere l’energia elettrica all'interno di un’arma molto pericolosa, l’ARCHIMEDES. Ignacio vi rivelerà la password del terminare orientale invitandovi però a dirottare l’energia verso i centri abitati e non verso la Strip e il McCarran.
Dopo aver sbloccato i terminali, entrate nella torre.
Qui fate fuori i vari robot per arrivare (sempre scendendo) all’ascensore che vi porterà al sistema di controllo col terminale principale.
Il terminale è mezzo guasto a causa di un cavo rotto. Avete due possibilità: o ripararlo da soli o usare un aiutante. Per ripararlo da soli cliccate sul generale e con un valore di Riparazione pari a 35 o un rottame ce la farete (potrebbe esserci un bug, infatti anche possedendo uno dei due tipi di rottame e/o un valore sufficiente di Riparazione, non si potrà riparare). Se da soli non riuscite a farcela, salite le scale e riparate Python o tramite tessera della Poseidon Energy o con Scienza a 45. Il robot scenderà e riparerà il cavo per voi.
Fate la vostra scelta scegliendo se armare o meno l’arma ARCHIMEDES.
Se distribuite l’energia in modo omogeneo senza sovraccarico, opterete per la scelta migliore e sarete ben visti dai Seguaci dell’Apocalisse.



Quest secondaria: Ripristino di Hope
Luogo: Camp Forlorn Hope
A Camp Forlorn Hope (a nord di Nelson, ma dovrete seguire la strada principale che parte da Novac per poi addentrarvi nella zona est) andate alla ricerca del Maggiore Polatli alla tenda di Comando e offritegli il vostro aiuto.
Una volta incontrato, vi inviterà a parlare con il Quartiermastro Meyes e quest’ultimo vi chiederà di andare a perlustrare la zona tra Camp Forlorn Hope e Helios One per trovare i membri della spedizione a cui aveva raccomandato di cercare rifornimenti. Nel caso non si riesca a trovarli, vi suggerirà di parlare con la gente alla centrale elettrica di Helios One.
Andate dunque alla centrale e parlate con il Luogotenente Haggerty. La donna vi dirà che i ragazzi sono arrivati alla centrale e dopo aver ricevuto i rifornimenti sono tornati verso il campo Hope. Seguite quindi il segnale GPS che Haggerty vi aveva gentilmente indicato e che porta verso i rifornimenti: uccidete i gechi di fuoco incontrati prima della locazione e i membri della Legione presenti sul posto. Fate attenzione a raccogliere l’orecchio dei membri della Legione (se ancora non lo avete fatto fino a questo momento) e le medagliette che portano con sé i membri dei soldati RNC.
Tornate da Polatli per informarlo del successo dell’operazione di recupero dei rifornimenti e questi vi chiederà di parlare col dottore del campo, il dottor Richards. Con almeno 20 in Medicina potrete aiutarlo nella visita di qualche paziente.
Il primo paziente potrà essere curato con 75 in Medicina o con degli oggetti in inventario: pinzette, Med-X e super stimpak.
Il secondo paziente può essere curato con Medicina a 35 o con Med-X, whiskey e tubi chirurgici.
Tornate infine a parlare col Maggiore per porre fine alla quest. Il lavoro al campo però non è ancora finito.



Raccolta oggetti: Medaglietta per cani RNC
Parlando con il Quartiermastro Meyes al campo, sbloccherete una raccolta oggetti come missione passiva: ogni medaglietta per cani RNC recuperata vi verrà valutata due tappi. Raccoglietele sempre quando vi capita l’occasione ed a ogni tot di medagliette portategliele per ricevere la ricompensa.



Quest secondaria: Mistero medico
Luogo: Camp Forlorn Hope – Stazione medica
A Camp Forlorn Hope (a nord di Nelson, ma dovrete seguire la strada principale che parte da Novac per poi addentrarvi nella zona est) cercate tra gli accampamenti quello del Dottor Richards. Discutendo con l’uomo saprete che è alle prese con un ladro di medicinali. Con una buona conoscenza in Medicina (50) otterete da subuto un indizio.
In ogni caso, perlustrate il campo e parlate col Soldato Semplice Stone. Sempre con conoscenza in Medicina pari a 50 noterete che non sta affatto bene. Se non possedete questo parametro basta scovare nelle sue tasche per trovare una siringa di Hydra vuota o aspettare la notte per coglierlo in flagrante.


Raccolta oggetti: Orecchio della Legione
Alla caserma di Camp Forlorn Hope parlate col Soldato semplice Sexton, ovvero colui che si occupa di tenere alto il morale dei soldati quando in difficoltà. Sbloccherete una quest passiva di ricerca oggetti, nella fattispecie orecchi della Legione. Probabilmente ne avrete già presi un bel paio.

Fonte

Edited by Master Chief 90 - 21/11/2010, 19:40
 
Top
fimone94
view post Posted on 21/11/2010, 19:35     +1   -1




modifica il titolo della discussione di helios one, se no così è uguale al mi cognome!! XD
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 19:41     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Ci ho pensato IO :)
 
Top
2 replies since 20/11/2010, 22:39   10078 views
  Share