Fallout Forum

Gruppo di Deathclow non Identificato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2013, 14:01     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


CITAZIONE (Damiano830 @ 28/8/2013, 12:06) 
Scusami ma i Deathclaws possono passare tutta l'SD\Rd perciò puoi andare anche con una Power-Armor o in Mutande tanto fanno sempre lo stesso danno. Anche se chiaramente cìè il danno variabile altrimenti facevano sempre il danno massimo..così una volta possono fare metà del danno un'altra tutto il danno(sempre passando tutta l'armatura come se non l'avessimo addosso)poi se fanno un'attacco speciale allora possono arrivare a fare anche più della metà del danno normale.

In realtà la questione è stata sollevata altre volte nel forum, e posso dire che mentre in Fallout 3 è appurato che i bastardi ignorino la soglia danni in NV ho testato personalmente, e ho scoperto che:
CITAZIONE (King of the Reich @ 14/6/2012, 21:53) 
Ok, ho controllato: mi sono fatto maciullare sistematicamente e posso dire che l'armatura fa una bella differenza, in mutande il mio pg prendeva 3 artigliate e schiattava, corazzato invece poteva sopportarne 4; in definitiva, a new vegas i deathclaw devono fare i conti con le armature, ora ne abbiamo la certezza :marcus:

CITAZIONE (Damiano830 @ 28/8/2013, 12:06) 
In Fallout New Vegas è stato migliorato il fattore danno agli arti cioè: il corpo è diviso in settori danneggiabili dove la testa è quella che aumenta il danno fatto...quest'effetto viene maggiorato dal V..A.T.S. se mirate alla testa così è più probabile che farete un colpo critico invece che in tempo reale, è per gli altri arti il danno è sempre uguale ma se si rompe un arto(menomazione) allora ci sono gli effetti collaterali tipo: alle braccia: il nemico in corpo a corpo fa meno danni e ha meno mira con le armi, alle gambe: non solo va più piano ma l'attacco speciale di alcuni mostri viene dimezzato, tronco: ogni attacco è più probabile che il nemico "sobbalzi"e il danno viene leggermente aumentato se si colpisce sempre il tronco e la testa: mira peggiorata sensibilmente, meno percezione, ogni colpo alla testa menomata fa almeno il doppio del danno...e molti altri fattori...quindi un colpo alla schiena o corpo è come un colpo normale invece alla testa il danno può anche essere triplicato in V.A.T.S come un colpo critico. A me sembra normale che con il V.A.T.S il viene maggiorato il fatto di fare colpi critici poichè il Pip-Boy aiuta a mirare...ma scusate voi lo usate qualche volta il V.A.T.S. oppure pensate che Fallout sia un fps?

Capito... comunque si, il vats lo uso o quando devo risparmiare proiettili o quando ho un nemico bello grosso molto vicino, perchè in genere non mi fido della tecnologia della Vault Tec e preferisco sparare da solo
 
Top
Damiano830
view post Posted on 28/8/2013, 15:42     +1   -1




CITAZIONE
In realtà la questione è stata sollevata altre volte nel forum, e posso dire che mentre in Fallout 3 è appurato che i bastardi ignorino la soglia danni in NV ho testato personalmente, e ho scoperto che:Ok, ho controllato: mi sono fatto maciullare sistematicamente e posso dire che l'armatura fa una bella differenza, in mutande il mio pg prendeva 3 artigliate e schiattava, corazzato invece poteva sopportarne 4; in definitiva, a new vegas i deathclaw devono fare i conti con le armature, ora ne abbiamo la certezza

Scusa ma anchio avevo fatto delle prove e ti posso dire anchio che: i danni sono variabili anche tu se spari con una pistola che dovrebbe fare 10 danni e hai l'abilità per vedere la salute dei nemici vedrai che non fa sempre 10 danni...io ho provato con diverse armature e..salute modificata..se senza armatura mi uccide con 5\6 colpi altre volte con 1 fino a 8 colpi allora dovrei pensare che con diverse amarture mi uccida con 6 o più colpi invece: ho provato più volte e alcune volte mi uccideva con 5\8 colpi altre con 2 o addirittura 1 dove prima senza armatura 5...allora provando con le armature ho visto che variava appunto da 1 a 8. Be dopo aver visto quella cosa ho voluto vedere meglio nel G.E.C.K...e praticamente passano tutta la RD\SD. Io mi metto ugualmente l'armatura perchè se passa un altro nemico oppure c'è un proiettile vagante almeno da quelle mi salverà l'armatura e intanto ti dovrai preoccupare del Deathclaws.
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 15:58     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


Ehm, ok, in pratica stai dicendo che è questione di culo il danno che ti fanno ad ogni artigliata? :grat:
 
Top
Damiano830
view post Posted on 28/8/2013, 16:06     +1   -1




Be diciamo che il danno è variabile...così come lo è per noi e ogni altro nemico e per variabile intento che varia ma non molto: se un Deathclaws fa "100"danni allora con il sistema di danno che c'è potrà fare dagli "80" a 120. Avrai certamente notato che se un cucciolo di Deathclaws alcune volte ti uccide con 5 colpi altre con 2 se tu ricarichi ogni volta quando muori e rifai il combattimento è possibile che ti uccide con 7 colpi o 1...poi bisogna metterci anche i loro attacchi speciali che (forse) doppiano il danno(non so se doppia o triplica o più) che hanno tutti i mostri.
Edit: Ho modificato per far capire un pò meglio...

Edited by Damiano830 - 28/8/2013, 17:36
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 16:23     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


Umh, in realtà non ci avevo mai fatto troppo caso, anche se è capitato di morire in due colpi dopo aver preso un colpo critico quando ho fatto quel test coi deathclaw la mia salute variava solo di pochi hp dopo ogni attacco, ma finivo sempre morto dopo 3 colpi; in realtà, è stata l'unica volta in cui ho fatto attenzione ai danni ricevuti, durante i combattimenti sono troppo occupato a iniettarmi stimpack e a sparare per fare caso al numero di colpi che subisco
 
Top
Damiano830
view post Posted on 28/8/2013, 16:37     +1   -1




CITAZIONE
durante i combattimenti sono troppo occupato a iniettarmi stimpack e a sparare per fare caso al numero di colpi che subisco

:lol: :rido:
 
Top
65 replies since 9/12/2010, 17:15   2097 views
  Share