CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 14/12/2010, 14:44)
Esistono più giochi la cui storia cambia in base al personaggio scelto, non credo sia un problema.
Il problema è che le storie di Fallout sono tutte "generiche", e cambia solo la pre-impostazione della dicitura dell'avventuriero. Nel 1° era il Vault Dweller, nel 2° il Chosen One e per gli altri così via. Mettere anche le razze vorrebbe dire snaturare l'essenza stessa di un gioco Fallout (single player almeno). Le razze avrebbero (condizionale) un senso solo in un gioco MMO.
CITAZIONE
Le radiazioni non le vedo un elemento fondamentale del gameplay. Un ghoul avrebbe il pregio di esserne ricaricato e potrebbe avere altri difetti per compensare. idem per i supermutanti. Per me sarebbe fattibilissimo.
Per te è fattibilissimo, ma credimi che si perde un buon 50% di Fallout in singolo con le trovate delle razze...
Senza contare il fatto che come ghoul o supermutante saresti attaccato 10 volte tanto in più, per via del fatto che sei un mutante. E questo va ad inficiare il gameplay.
Se vedi come è stato fatto per Morrowind o Oblivion (o un qualsiasi altro gdr con la possibilità di scelta di una razza), noterai che lì non c'è nessun connotato che fa dell'umano quello preferito, selezionato e preparato. Ogni razza ha i suoi pregi e i suoi difetti, se ne scegli una l'esperienza di gioco, salvo minime variazioni, è la stessa.
Non così per Fallout.
Non mi sembra poi che, a parte questo sondaggio in questo forum, ci siano particolari branche di fandom che vorrebbero interpretare ghoul o supermutanti... il trend, come sempre, è l'umano. E a meno che le razze non le mettano gli sviluppatori, scendendo a compromessi, non le vedremo.