Fallout Forum

Indipendence day 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 14/1/2011, 23:30     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Will Smith ha firmato per Independence Day 2 e 3
il film catastrofico del 1996 diretto da Roland Emmerich, il regista che fra poco sarà nelle sale con 2012, potrebbe avere un seguito. A rivelarlo è lo stesso Emmerich alla rivista LatinoReview:

Io, il mio collaboratore Dean Devlin e Will Smith abbiamo delle idee, ma la Fox deve ancora capire come poterle mettere insieme.

La condicio sine qua non per fare il film, la cui storia assicura il regista sarà molto cool, è la presenza di Will Smith:

Se si può fare il film senza Will Smith? No. Will è essenziale per noi, per questo film e anche per il pubblico. Certo la sua presenza richiede un budget più alto, ma lui è forse l’unico per cui ne valga la pena.


NOTIZIE RELATIVE
-"Alla cerimonia dei 28mi Saturn Awards,c'era anche l'autore e produttore Dean Devlin (Godzilla, Independence Day, Stargate — l'amico del cuore del regista Roland Emmerich). In un'intervista nel dopo-cerimonia, Devlin avrebbe annunciato un possibile Independence Day 2. "Penso che abbiamo trovato una buona idea, [...] e adesso lavoreremo per farne una sceneggiatura e costruirci un film. [...] C'è voluto un po' per arrivarci, ma dopo l'11 settembre siamo riusciti a stabilire il tono giusto per il film".

Attualmente, a parecchi mesi di distanza, Devlin ed Emmerich si avviano verso completamento di una prima stesura dello script e stanno già contattando il vecchio cast, tra cui Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman e Vivica A. Fox. La loro presenza è ancora incerta (come pure quella di Judd Hirsch e Mae Whitman, tra gli altri interpreti di rilievo), ma i produttori pensano che "se scriviamo una buona sceneggiatura i nostri attori vorranno tornare".

Nel frattempo, la Dimension Films (Scream, Spy Kids) lavora al quarto capitolo della saga de Il corvo. Tratta dalle strisce di James O'Barr, dopo il film-culto con Brandon Lee del 1994 la serie aveva registrato due clamorosi insuccessi con The Crow: City of Angels (con Vincent Perez) e The Crow: Salvation (con Kirsten Dunst ed Eric Mabius). Il ruolo del vendicatore dal volto dipinto era stato portato anche in televisione in una serie di venti episodi con Mark Dacascos, che va in onda abbastanza regolarmente anche su RaiUno e RaiDue.

Adesso la Dimension Films pensa di poter "resuscitare" (è il caso di dirlo...) una saga ormai morta e sepolta, e lo fa in grande stile. Le riprese sono iniziate il 21 aprile a Salt Lake City, nello Utah, e il titolo del film sarà The Crow: Wicked Prayer ("preghiera perversa, rituale maligno"). Stando alle dichiarazioni ufficiali la storia è la seguente: "Luc Crash (David Boreanaz di Angel) è a capo di una gang di centauri detti 'I quattro cavalieri dell'Apocalisse', che per completare un rituale che renderà immortale Crash uccidono Jimmy Cuervo (Edward Furlong di Terminator 2) e la sua ragazza Lily (Emmanuelle Chriqui di 100 ragazze). Ma Cuervo torna in vita, e con il potere del corvo vendica la morte della sua amata e cerca di fermare il rituale." Nel cast anche Tara Reid (American Pie), Marcus Chong (Matrix), Danny Trejo (Spy Kids) e probabilmente Dennis Hopper.

La solita storia, insomma, ma con preoccupanti citazioni dai vari Buffy/Angel e dallo storico splatter Satan's Sadists. Da notare come i nomi dei "resuscitati" abbiano sempre a che fare con la figura del corvo: Draven (il raven è il corvo imperiale), Corven, Corvis, Cuervo. Che originalità! A parte questo, gli autori sono Lance Mungia, anche regista, e Jeff Most, produttore degli altri film. La produzione sembra fare sul serio, e dovrebbe essere stata stanziata una cifra prossima ai trenta milioni di dollari per il completamento del progetto. Dopo le recenti delusioni, speriamo per il meglio."


-Secondo indiscrezioni, la Fox sarebbe ora interessata a girare due sequel di Independence Day, con Will Smith pronto a tornare come protagonista assoluto.

Secondo IMDB, i due film saranno girati nel 2011, probabilmente dopo la fine delle riprese di Anonymous (ultimo progetto di Roland Emmerich). Un paio di anni fa in un'intervista il presidente della Fox, Tom Rothman, aveva già parlato dei piani per produrre un seguito del film di Roland Emmerich del 1996. Rothman si era detto entusiasta del progetto, ammettendo che la Fox fosse pronta in qualsiasi momento ad accogliere a braccia aperte Emmerich, "perché credo che quella storia possa e debba assolutamente continuare". Lo scontro tra umani e alieni continua...

 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2011, 00:06     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
5,579
Karma:
0
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (solid_ita @ 14/1/2011, 23:30) 
Will Smith ha firmato per Independence Day 2 e 3

Oh Signore...

CITAZIONE
Se si può fare il film senza Will Smith? No. Will è essenziale per noi, per questo film e anche per il pubblico.

Ma parla per te, Emmerich!
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 01:16     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Il 1 non era male ........ ma c'era bisogno di un seguito ?!?!?! :dramma.png:
 
Top
fimone94
view post Posted on 15/1/2011, 11:00     +1   -1




ecco come rovinare un grande film...
 
Top
ELLE94™
view post Posted on 15/1/2011, 14:43     +1   -1




anche perchè è una storia finita non puoi fare un seguito...
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 15:54     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Ma più che altro mezzo mondo(anzi quasi del tutto) era distrutto,cosa pensano di fare? WTF?
 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2011, 19:42     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
5,579
Karma:
0
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (solid_ita @ 15/1/2011, 15:54) 
Ma più che altro mezzo mondo(anzi quasi del tutto) era distrutto,cosa pensano di fare? WTF?

Io lo so già.

"Nelle torri gemelle..."
*mormorio*

"In realtà ERANO GLI ALIENI!"

"ooooooooooooooohhhhhh"
 
Top
TorontoRaptors
view post Posted on 19/1/2011, 12:04     +1   -1




Grosso errore riprendere un film come questo che col suo finale lasciava veramente poco spazio a scenari alternativi...
Che investano soldi per fare un film su Fallout! :angry:
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 05:05     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Scusate il quasi necroposting ma non penso sia il caso di aprire un topic nuovo per l'occasione. C'è già questo quindi ne approfitto per postare qualche parere su 'sto film.

Alla fine l'hanno fatto senza Will Smith Independence Day 2, o IndeCence come altri l'hanno ribattezzato :già: e lo dico nonostante a me il primo fosse piaciuto nonostante le sue ovvie debolezze.

E a questo proposito non posso che fare un megaquotone al post sopra:
CITAZIONE (TorontoRaptors @ 19/1/2011, 13:04) 
Grosso errore riprendere un film come questo che col suo finale lasciava veramente poco spazio a scenari alternativi...
Che investano soldi per fare un film su Fallout! :angry:

L'hanno fatto diventare una potenziale quanto improbabile saga fantascientifica quasi alla Mass Effect, su movieplayer e IMDB ci sono già le schede di ID3 ma non so quanto siano attendibili o se sono solo speculazioni... Comunque non voglio addentrarmi più di tanto al momento, mi limito a dire come se non fosse ormai chiaro che a me ID2 ha fatto alquanto cagare; c'è invece qualcuno a cui piaciuto?
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 23:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


A me il primo non ha mai detto niente, è proprio un blockbuster sci-fi stupido che magari funzionava ai tempi in cui è stato rilasciato perché era terreno poco battuto, ma ormai fa davvero ridere :*-*:

Il sequel pure non m'è piaciuto ma sinceramente l'ho preferito al primo, non che anche l'ultimo uscito abbia chissà quali meriti, semplicemente ha effetti speciali migliori, poi che vogliano fare una trilogia epica o un universo cinematico fottesega, dubito mi scomoderò a guardarne altri.
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 04:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E' perchè uno deve andare a vedere film del genere sapendo cosa aspettarsi: azione, effetti speciali, esplosioni, e qualche ora d'intrattenimento "spicciolo e ignorante". Ovvio se uno non è interessato a tutto questo, vedrà film del genere come pellicolacce insulse da gettare nell'oblio :già:

ID1 offriva secondo me tutto in maniera molto migliore del 2 perchè faceva bene il suo lavoro con i personaggi semplici ma più credibili e sviluppati meglio, e una storia estremamente semplice ma che fa il suo dovere e riesce a creare una certa tensione ogni tanto; certo è sempre la solita solfa dell'America buona che salva tutti, ma ehi i soldi della produzione cinematografica sono loro, siamo noi gli unici a autodistruggere i sentimenti patriottici del nostro paese :già: Che poi in realtà gli USA ne buscano tanto quanto gli altri, è semplicemente grazie alla trovata del virus (stupida e poco credibile sì, ma allo stesso tempo diciamo "simpatica" in quanto è un omaggio/citazione alla Guerra dei Mondi) che riescono a sovvertire lo scontro.

Nel 2 abbiamo situazioni inverosimili, buchi di trama (nonostante la trama sia di una banalità sconcertante, come il primo del resto, ma almeno aveva un po' di coerenza), personaggi insulsi e poco attrattivi, un finale secondo me ancora peggiore del primo film e non mi riferisco (o almeno non solo) al potenziale seguito interstellare.

Poi boh forse è sbagliato spendere tutte 'ste parole su dei film, come ho detto prima, spiccioli e ignoranti, è solo per chiarire la mia posizione di visioni :)
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 16:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Mi spiego meglio: per me Indipendence Day (o meglio il successo che ha avuto) è uno dei maggiori responsabili del progressivo istupidimento dei blockbuster hollywoodiani, e dell'imporsi dei film che si basano esageratamente sul "disaster porn" che ci hanno accompagnato per tutto il 2000, quindi già da un punto di vista storico questo film ha parecchie colpe.

Detto ciò come dici te, come intrattenimento banale e becero, ci può stare: è comunque un film con una struttura solida e dei momenti di tensione (sebbene per me vengono quasi sempre rovinati dall'uso grossolano della colonna sonora), ma ha molti altri problemi:
-La presenza di momenti e dialoghi che sono proprio STUPIDI o designati per un audience stupida. Dal cane che si salva dall'esplosione con una musica d'accompagnamento che evoca tensione ed epicità, al tipo l'inizio con il cinese che guarda in camera e dice "Wow! Un segnale ALIENO! Che viene da UN'ALTRO MONDO! Avete capito spettatori? Questo film parla di alieni!!!", o il personaggio di Jeff Goldblum che continua a usare la metafora della partita a scacchi a caso ("stanno posizionando le loro pedine e ora... scacco matto. Avete capito spettatori? Le esplosioni stanno arrivando." ).
-I personaggi non sono proprio ben caratterizzati perché non hanno veri archi narrativi, più che altro hanno tutti una fissa (tipo Will Smith che vuole andare nello spazio) che soddisfano entro la fine del film, tranne Goldblum, dove viene incessantemente fatto notare che è un ecologista, ma la cosa poi non ricompare e quando il suo personaggio ha un utilità verso la fine è solo grazie alle sue capacità informatiche.
-Venendo il film dagli anni 90', il film accorpa il peggio dei due mondi in quanto effetti speciali. Abbiamo cgi che al giorno d'oggi appare ridicola, e un paio di effetti pratici sovraimposti su cui però non avranno investito molte energie o risorse dato che hanno un'aspetto abbastanza bruttino.

Insomma è un film che si colloca nel passaggio tra i blockbuster anni 80' con effetti pratici fighi (Lo Squalo, Blade Runner, Tremors, ecc), storie più appassionanti (Terminator, Indiana Jones) e solitamente pure un messaggio o una satira dietro (Starship Troopers, RoboCop), e quelli più moderni post 2000 che sono solitamente film dalla trama proprio scema o reboot di vecchi film, ma con effetti speciali di tutto punto e sempre ottimi e ben costruiti dal punto di vista tecnico/visivo (dove l'apice è il nuovo MadMax).

Secondo me ID1 a molti pare più bello, semplicemente grazie alla struttura, che fa sembrare la storia più naturale e sensata, mentre il 2 pare un'ammasso di cose fantascientifiche che continuano a susseguirsi senza ne capo ne coda. E ciò succede perché perché in questi 20 anni è cambiato ulteriormente il modo in cui si fanno i blockbuster: prima bisognava creare una storia fine a sé stessa, con dialoghi semplici, senza tirare in ballo troppi nomi e concetti sci-fi, ora invece sembra che il goal di ogni grosso film sia quello di diventare una trilogia o un universo cinematico.
 
Top
11 replies since 14/1/2011, 23:30   268 views
  Share