Fallout Forum

PSP2: prime immagini ufficiali e prezzi ..., Yes o Yes !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2011, 15:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Shuhei Yoshida, uno dei boss del dipartimento americano di Sony, ha dichiarato che quanto mostrato a Tokyo è solo un assaggio. Ci sono altri sviluppatori occidentali che stanno sviluppando per NGP. La presenza di più sviluppatori nipponici alla presentazione della console è stata solo una conseguenza del luogo in cui è stata presentata.

Sony, ha affermato Yoshida, pianifica l'annuncio di altri occidentali per NPG.
D'altronde l'assenza di EA e THQ tra gli sviluppatori impegnati con la nuova console Sony ha fatto discutere. Ma è impensabile che i due colossi del videogioco, tra l'altro impegnatissimi su PSP, non abbiano titoli in sviluppo per il Next Generation Portable.
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 17:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Sony sembra aver riposto nel cassetto la buona vecchia CrossMediaBar, o XMB, interfaccia utente studiata per PSP e introdotta praticamente in tutti i dispositivi del produttore nipponico dotati di software di sistema e menù di qualche tipo.

L'aspetto alquanto elegante, seppure spartano, della XMB si confà in maniera particolare alla navigazione tra i menù effettuata attraverso un telecomando o un controller, come fa notare Kotaku, cosa che evidentemente si adatta male al nuovo NGP e al suo schermo touch screen, che consente un'interazione più diretta con le icone.

Per questo motivo, la nuova interfaccia utente di NGP, riportata qua sotto, si presenta decisamente diversa dall'XMB, con icone mobili direttamente "toccabili" per essere attivate, posizionate su una griglia. Vista così, a dire il vero, non è propriamente elegante come la XMB, ma è probabile che si tratti di una versione ancora provvisoria dell'UI definitiva della console.

image

 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 16:01     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Jack Tretton, boss di SCEA, ha ammesso che Sony spera, per il lancio di NGP, di non trovarsi di fronte alle stesse difficoltà che caratterizzarono l'uscita di PlayStation 3.
Durante un'intervista con Engadget, è stato chiesto a Tretton se crede che potranno sorgere dei problemi nel produrre un dispositivo portatile così avanzato. "Spero di no", ha risposto, "anche se credo che, quando hai a che fare con una nuova tecnologia, possono sempre spuntare fuori sfide impreviste".
NGP è stata definita potente quanto una PlayStation 3; tuttavia, secondo Tretton, Sony spera di evitare le stesse difficoltà affrontate durante il lancio della sua console ammiraglia.
"Penso che ci siamo impegnati per distinguerci dalla media e offrire una tecnologia che la gente non poteva neanche immaginare, e ciò comporta dei rischi. Credo che PlayStation 3 rappresenti il nostro più grande successo in termini tecnologici, e realizzarlo ha comportato grandi sfide sia dal punto di vista finanziario che dal punto di vista produttivo".
"Alla fine direi che ne è valsa la pena, ma non è stato affatto semplice. Penso che dovremmo cercare di evitare di rivivere la stessa situazione, ma appunto quando hai a che fare con delle nuove tecnologie spunta sempre qualche intoppo".

image

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sony avrebbe chiesto agli sviluppatori di titoli PSP la preparazione di versioni scaricabili degli stessi, da poter utilizzare su NGP.
Nel corso di un'intervista con il sito giapponese Impress Watch, Kaz Hirai ha spiegato che la nuova console portatile Sony sarà retrocompatibile con i giochi per PSP, ma solo se questi ultimi saranno disponibili in versione digitale.
Per questo, ha aggiunto Hirai, Sony ha chiesto agli sviluppatori di realizzare delle versioni scaricabili dei propri titoli.
Hirai ha anche spiegato che i giochi per PSP verranno completamente emulati su NGP, e che gli utenti potranno trasferire tutti i titoli già scaricati per PSP sulla nuova console, facendo solo attenzione ai limiti per il download imposti dal PlayStation Network.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sony Online Entertainment ha annunciato una serie di nuovi titoli per la piattaforma PSN, fra cui Plants vs. Zombies, Acceleration of Suguri X Edition, Slam Bolt Scrappers, Akimi Village, Sideway e Rochard.

Plants vs. Zombies, l'eccezionale tower defense sviluppato da PopCap Games, dovrebbe arrivare a febbraio.

Acceleration of Suguri X Edition è un action game con grafica in stile anime in cui i giocatori si mettono alla guida di un robot e devono affrontare una serie di battaglie con avversari di pari livello.

Slam Bolt Scrappers, sviluppato da Fire Hose Games, è una sorta di tower defense in cui bisogna costruire delle torri all'interno di una città e poi difenderla dall'attacco di numerosi nemici. Il gioco è previsto per marzo.

Akimi Village, realizzato da NinjaBee, vede i giocatori costruire un villaggio per rallegrare l'atmosfera sull'isola di Akimi. La data di uscita non è ancora stata annunciata.

Sideway si presenta come un titolo molto particolare, ambientato a New York, il cui protagonista è un "giovane artista ribelle" dall'aspetto 2D che si muove all'interno di scenari tridimensionali. Arriverà a primavera.

Rochard, sviluppato da Recoil Games, combina l'esplorazione spaziale e il puzzle solving in un contesto bidimensionale. Anche per questo titolo non c'è ancora una data.
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 20:44     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Il CEO di Sony Computer Entertainment, Kaz Hirai, ha affermato l'intenzione di collaborare con i publisher e gli sviluppatori per consentire una copertura quanto più completa possibile dei giochi usciti precedentemente su UMD in digitale.

L'intenzione, in sostanza, è quella di trasporre tutti i titoli in UMD anche in forma digitale e consentire a coloro che ne possiedono l'edizione su supporto ottico di scaricarne una versione in digitale per NGP, in modo da non perdere la collezione di giochi nel passaggio da PSP alla nuova console portatile.

Del resto, anche i giochi nuovi, per quanto possibile, verranno distribuiti sia in formato digitale che sulla speciale memory card utilizzata da NGP, che conterrà anche una certa quantità di memoria aggiuntiva riscrivibile per la gestione dei salvataggi o dei contenuti aggiuntivi, secondo quanto riportato da Watch Impress.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicati da Engadget, ecco i video ufficiali del PlayStation Meeting 2011, l'evento che si è tenuto a Tokyo il 27 gennaio e che ha visto la presentazione di NGP, la nuova console portatile Sony che sostituirà PSP e il cui nome definitivo non è ancora stato annunciato.
Sul palco si avvicendano varie personalità, mostrando le interessanti caratteristiche di NGP nonché alcuni dei titoli che faranno parte della line up di lancio.


Quì trovate tutti e 3 i video dispoibili ;)

http://www.engadget.com/2011/01/29/sonys-o...o-hits-the-web/
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 11:17     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


David Jaffe paragona NGP a... una vagina

image


Sulla sua pagina Twitter, David Jaffe, creatore di God of War, ha mostrato tutto il proprio entusiasmo per la nuova console portatile Sony.
"Per quello che ho visto, direi che NGP mi piace. Ne voglio una!", ha scritto.
Jaffe si è tuttavia prodotto anche in considerazioni piuttosto colorite: "Il nuovo hardware è come una nuova [voi sapete cosa, ndR]! E' entusiasmante all'inizio, ma se ne hai provate abbastanza nel corso degli anni sai che prima o poi da nuova ed eccitante diventerà scontata. A quel punto si tratterà semplicemente di rimanere concentrato (e grato!) per quello che hai in quel momento; e se sarà necessario fare un cambiamento, questo avverrà fisiologicamente".
Successivamente Jaffe ha chiarito che, benché EatSleepPlay non stia partecipando ad alcun progetto legato a NGP, la sua opinione sulla nuova console Sony rimane entusiastica: "Voglio solo dire che siamo grati a Sony perché ci permette di sviluppare giochi per PlayStation 3, e se NGP rientrerà nel nostro futuro, be', sarà fantastico. Tuttavia al momento non ci sto pensando, sono concentrato, felice e grato per l'hardware su cui stiamo lavorando adesso".
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 14:41     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


image


Durante un intervista che si è tenuta durante l'evento della scorsa settimana dedicato all'NGP, Kaz Hirai ha spiegato scelte e dettagli relativi alla nuova console portatile Sony. Nessuna particolare novità ma conferme e negazioni che delineano i confini delle troppe voci arrivate in questi giorni.

Il boss del colosso nipponico ha confermato che ci saranno diverse versioni del Next Generation Portable e che la versione con la connettività 3G non potrà essere usata per telefonare. Hirai ha infatti specificato che non avrebbe senso usare come telefono un oggetto con le dimensioni e la forma del NGP.

Confermata anche la retrocompatibilità completa con la PSP. Ma l'assenza di un lettore UMD comporta che l'offerta per ora è limitata ai titoli disponibili sul PSN. Ovviamente i titoli già comprati per PSP possono essere scaricati anche su NGP e Sony sta discutendo in merito al rilascio delle versioni scaricabili dei titoli UMD con i team che hanno sviluppato per PSP.

I titoli retail per NGP saranno venduti in una memory card con formato proprietario e ogni unità di memoria avrà spazio libero e riscrivibile per salvare dati e immagannizare contenuti scaricabili.

La batteria e il prezzo non sono stati rivelati e l'unico dettaglio emerso è il fatto che NGP non supporterà il video output. Qualsiasi speculazione potrebbe quindi essere assolutamente inutile visto che, come afferma Hirai, la versione attuale del portatile è solo un prototipo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 21:25     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Non c'è solo l'idea di trasporre tutti i giochi usciti su UMD in formato digitale per poter essere riscaricati sulla nuova NGP da coloro che possiedono le versioni su supporto ottico per PSP, Sony starebbe pensando anche alla possibilità di ri-distribuire tali giochi anche su game card, il particolare formato su cartuccia proprietario.

Resta infatti come punto dubbio fondamentale per i potenziali acquirenti che già possiedono una PSP il fatto che la nuova console non abbia nulla a che vedere con gli UMD, il formato ottico alquanto sfortunato di Sony, ma le idee per ovviare a questo inconveniente non mancano. Oltre alla già affermata possibilità che gli UMD vengano trasposti in digitale, dunque, compare su Gigazine anche l'idea di una conversione in massa di titoli da UMD a game card, cosa che al momento non trova conferma decisa da parte di Sony, ma potrebbe essere verosimile.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 11:52     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Mike Ball, co-fondatore di Ninja Theory, team responsabile di titoli come Heavenly Sword, Enslaved e del prossimo reboot di Devil May Cry, ha dichiarato ai microfoni di CVG di essere davvero entusiasta delle capacità tecniche di NGP, console che considera fortemente orientata verso l'utenza hardcore. In particolare, fa i complimenti a Sony per aver finalmente introdotto un secondo stick analogico.
"Sono certamente entusiasta di NGP come piattaforma, perché la vedo fortemente orientata verso il mercato hardcore grazie alle sue enirmi potenzialità e all'ottimo sistema di controllo", ha detto.
"Con quella configurazione, possono costruire la propria base d'utenza partendo dai possessori di Xbox 360 e PS3, gli stessi che consideravano i titoli PSP capaci di offrire un'esperienza di basso livello. Visto che poi adoro il mio iPhone, spero che il gaming su NGP possa essere "scoppiettante" allo stesso modo, se non di più."
Quando gli è stato chiesto quale spera sarà il prezzo della console, Ball ha detto di star incrociando le dita per una cifra a metà strada fra le 200 e le 300 sterline.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 15:50     +1   -1
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Karma:
0
Location:
Necromunda

Status:


Senza offesa, ma questi per me non sono altro che inutili aggeggi sciupa soldi >_> se io dovessi investire soldi su un prodotto digitale per videogame allora preferisco spenderli nel pc...almeno il pc serve ad altro oltre che per i giochi.... XD
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 15:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Ma hai letto tutte le notizie o solo qualcuna ? .........

Perchè sto giro sembra che cinesce una consol con i contro cazzi a confronto della vecchia ......
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 17:08     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Dopo la presentazione di NGP e la dimostrazione delle sue meravigliose potenzialità, resta il dubbio fondamentale sul prezzo della magica console portatile Sony.

Le previsioni sono variegate, vanno dai 300-400 euro a cifre anche superiori, ma sull'argomento si scontrano con il più stretto riserbo da parte del produttore, per ora. Anche Ubisoft vuole dire la sua sull'argomento, rassicurando i potenziali acquirenti: "confido che Sony conosca il suo mercato molto bene e sia in grado di offrire la console ad un prezzo che la renda invitante", ha detto in proposito L'MD di Ubisoft Alain Corre, aggiungendo di essere "estremamente ottimista" sul successo di NGP. D'altra parte, il publisher in questione ha intenzione di puntare molto sulla nuova console portatile, come già sta facendo con Nintendo 3DS.
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 18:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Secondo alcune indiscrezioni - apparse su forum stranieri - pare che il prezzo della console NGP (in sostanza la famigerata PSP2) potrebbe essere di 299 dollari sul territorio americano. Un costo che, se venisse confermato, risulterebbe effettivamente piuttosto competitivo. Una prova, da prendere in ogni caso con le pinze, giunge oggi da una presunta foto rubata a un negozio della catena Gamestop, la quale riguarda il prezzo di listino di NGP presente sul monitor stesso del computer del negozio e che indica proprio questi famosi 299 dollari.

image

 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 20:31     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Sarebbe un buon prezzo, abbastanza equo, vista la potenza promessa.

Certo se poi i giochi costano 70 euro...
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 20:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


I giochi dovrebbero cotare 50€ ....... :)
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 20:57     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Poi la Sony e le altre case si lamentano della pirateria e che gli hackerano le console...
 
Top
38 replies since 27/1/2011, 10:46   805 views
  Share