Fallout Forum

I VARI PAESI PRE-GUERRA, curiosità e notizie

« Older   Newer »
  Share  
Davidthevaultboy
view post Posted on 24/2/2011, 12:19     +1   -1




Nota di traduzione: alcune parti sono evidenziate in blu o in rosso, queste, sono senza una conferma canonica o voci di progetti mai confermati da parte dei vari sviluppatori del gioco Davidthevaultboy


REGNO UNITO

Il Regno Unito, e l'unico membro del Parlamento europeo che sia stato a capo del Commonwealth.

Nella vita reale, il Regno Unito è costituito da quattro paesi: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Ma ha anche molte più territori o mari 'Dipendenti della Corona', essi includono: Anguilla, Bermuda, il Territorio Britannico dell 'Antartide, il Territorio Britannico dell'Oceano Indiano, le Isole Vergini Britanniche, Isole Cayman, Isole Falkland, Gibilterra, Montserrat, Saint Helena , Ascensione e Tristan da Cunha, il Isole Turks e Caicos, le isole Pitcairn, Georgia del Sud e Isole Sandwich del Sud, e zone di sovranità su Cipro.

Un'isola-nazione in Europa molto più a est della regione / mondo conosciuto per la serie Fallout. Prima della Grande Guerra era un paese ricco e molto probabilmente una potenza nucleare come la sua controparte del mondo reale. E 'stato il capo degli Stati nel Commonwealth europeo e in quello odierno.


Il Regno Unito in Fallout:

Allistair Tenpenny è noto per essere un ex cittadino dal Regno Unito prima del viaggio attraverso l'Atlantico. Non è conosciuto nessun particolare circa lo stato delle isole britanniche, dopo la Grande Guerra.

Il ghoul Desmond Lockheart (Point Lookout) anche è inglese ed è rimasto bloccato in America quando le bombe sono cadute nel 2077.


Ci sono alcuni riferimenti per il Regno Unito in Fallout 3.
La Dichiarazione di Indipendenza può essere trovato che storicamente segna l'indipendenza dell'America dall' Inghilterra.
La Magna Carta, un importante documento scritto in Inghilterra nel Medioevo (1215), può anche essere trovato.
Anche Scoth nasce nel Regno Unito.
L'Irlanda, nell'universo di Fallout ha solo poche note: Il whisky, e i mercenari di Reilly, o meglio la loro guida, Reilly è irlandese.


(Altra persona ad avere questa nazionalità dovrebbe essere Moriarty, ma non lo posso confermare) Vi è una anche una persona scozzese di nome MacRae in Fallout. Tuttavia Non vi è alcuna menzione di Galles in qualsiasi gioco Fallout.

Allistair Tenpenny è arrivato nella Zona contaminata dalla Gran Bretagna per cercare fortuna, cosa che da sola conferma che anche il Regno Unito è stato colpito dalla guerra.
E il fatto che sia venuto negli Stati Uniti per avere successo, la dice lunga su quale è la situazione in Europa.
Nell' universo fallout gli sviluppatori amano lasciare un sacco di immaginazione ai giocatori e personaggi come Tenpenny servono da catalizzatore per quei pensieri.


ITALIA

Dopo il 2060, come il Commonwealth europeo, il paese cadde nel caos e guerre con i vicini per la scarsità di mezzi rimasti sulla Terra. L'Italia è la sede del rinomato costruttore di armi da fuoco della Beretta e della Franchi.

logo Beretta:

logo Franchi:

Vi è la comparsa delle armi italiane in Fallout Tactics e Fallout: Brotherhood of Steel, non ci sono menzioni d'Italia nei giochi considerati canonici della serie Fallout.

La trama di J.E. Sawyer per un ipotetico Fallout - Fallout: Resource Wars- ( avviso, questa parte,in rosso, tratta di questo ipotetico e non confermato progetto di un fallout ambientato prima della grande guerra, con questa unità inglese come protagonista, e ambinetato in una parte dell' europa) ambientato durante la guerra delle risorse e tratterebbe le avventure di una squadra di soldati dell' armata Royal Corps ( divisione di reggimenti britannici, creata per difendere l' europa, in questo ipotetico gioco) che rimane bloccata a distrutta dalla guerra anarchica del nord Italia e l' equipaggio deve aprirsi la strada fino canale della Manica in mancanza di veicoli in buone condizioni, pezzi di ricambio, carburante e armi.


Joshua Eric Sawyer:

FRANCIA

E' stato uno dei membri del Parlamento europeo del Commonwealth durante le guerre per le risorse.
La campagna francese è stata un tempo un posto idilliaco ma si è poi trasformato in un in un pasticcio di trincee e bunker durante i vari conflitti, che come la prima guerra mondiale.

Tuttavia non si sa quasi nulla di questo paese prima o dopo la grande guerra.

La francia sarebbe uno dei settori presi in considerazione da J.E. Sawyer per un fallout ambientato durante la guerra per le risorse.


MESSICO

A differenza del canada non è mai stato allegato agli Stati Uniti ma, cercando di proteggere gli interessi delle imprese e il loro approvvigionamento di petrolio, furono fatte molte pressioni sul Messico nel 2051 e in seguito fu invaso.


Il personaggio Tycho di Fallout aveva viaggiato per il Messico.
In Fallout: New Vegas il compagno reclutabile Raul Tejada è nato in Messico e ha visto la Grande Guerra distruggere Città del Messico.


Linea del tempo messicana:

2042 - Un forte terremoto sconvolge Città del Messico. Il robot di costruzione Mr. Handy diventa il leader delle vendite in Messico (fonte: Mr. Handy documento di progettazione)
2051 - Nel tentativo di proteggere gli interessi commerciali e il loro approvvigionamento di petrolio, gli Stati Uniti cominciano a esercitare una crescente pressione sul paese, usando come leva l'instabilità politica e l'inquinamento delle coste Messicane come una minaccia per la sicurezza degli USA.
Vengono emesse varie sanzioni economiche mirate destabilizzare il Messico, succesivamente l'esercito degli Stati Uniti passa il confine per tenere le raffinerie di petrolio in produzione e si fanno strada nel paese ... a spese del Messico. (Appare solo nella timeline Fallout Bible)
23 ottobre 2077 - Il Messico viene "nuclearizzato", insieme alla maggior parte del pianeta. Città del Messico viene rasa al suolo. Qualche tempo dopo la guerra l, RNC prende il controllo di Baja.

2281- L' RNC invia i Ranger a Baja e altre truppe nel deserto del Mojave.


GERMANIA

Dopo la seconda guerra mondiale, il paese era diviso in tre distinti stati, la Repubblica Democratica Tedesca (Germania Est), la Repubblica federale di Germania (Germania Ovest) e la Repubblica d'Austria. Prima del il 2060, con lo scioglimento del Commonwealth, il paese cadde nel caos.
Nell' intro di fallout scorrono delle immagini tra le quali quella del Reichstag distrutto.


Paese di origine dei creatori del celebre PPK12 Fucile Gauss, del Gauss M72, della MP9 SMG 10 millimetri e del minigun Vendicator.


Poco si sa circa il paese in-game al di fuori dei riferimenti di cui sopra, anche se la presenza in abbondante quantità delle armi sopraelencate in quello che rimane degli Stati Uniti e dell' impero Cinese, implica che i tedeschi vevano affari fiorenti con entrambe le fazioni, prima della Grande Guerra.

Uno scienziato della Vault-Tec, Stanislao Braun, veniva da Kronach, una città della Baviera, in Germania.



CINA

La Repubblica popolare cinese è stato il principale rivale degli Stati Uniti nel corso del ventunesimo secolo, nell' universo di fallout l' America ha sviluppato tensioni con questo stato e con la russia, che hanno poi posrtato a vari conflitti.
E 'stata una superpotenza militare ed economica, in grado di competere pienamente con gli Stati Uniti ed è stata sempre dipinta come alla pari o, in alcuni settori, anche superiore rispetto all' America.
Per esempio, la Cina è stata la prima a perforare le ultime fonti di petrolio nel mondo.
E' implicito che gli americani abbiano sabotato questi tentativi, altrimenti i cinesi avrebbero avuto successo. Inoltre la Cina ha sviluppato l'esclusiva armatura stealth 黑鬼 "Hei Gui", che gli Stati Uniti hanno copiato con l' assai più instabile e arretrato "Stealth Boy".

SPOILER (click to view)

Politica:

Nel 2077, la Cina era un paese comunista. Al potere c'era il Partito Comunista Cinese (PCC).
L'Ultimo capo di stato in Cina prima della Grande Guerra era presidente Xin, mentre il presidente Cheng è stato leader militare del paese. L'ultimo ambasciatore cinese negli Stati Uniti è stato Xiu-Ling.

Il governo cinese è stato spietato nel tentativo di vincere la guerra cino-americana che ha avuto inizio nel 2066 così come come gli Stati Uniti.
Un esempio: i soldati cinesi che si sono infiltrati a Point Lookout avevano capsule per il suicidio incastonate nei molari, con l' ordine di usarle in caso di cattura, la spia cinese Jiang, che si era infiltrato l'area doveva essere uccisa dopo la riuscita della sua missione, per non lasciare tracce.

Storia Cino-Americana:

Le relazioni tra USA e Cina erano difficili anche prima della guerra, in quanto "corse" contro gli Stati Uniti per il controllo degli ultimi giacimenti petroliferi rimasti in profondità sotto l'Oceano Pacifico.
Il lavoro dei geologi e ingegneri cinese di esplorazione, per trovare il petrolio è stato sabotato dalle spie americane, permettendo alla società energetica degli Stati Uniti "Poseidon Oil" di costruire una piattaforma petrolifera in una zona favorevole. Tutto questo portò all' invasione cinese dell'Alaska nel 2066, dove la linea di difesa che passava per Anchorage divenne il primo e più importante campo di battaglia.

Guerra Cino-Americana (2066-2077)

I dettagli della Cina come potenza nucleare, nell'universo di Fallout, sono abbozzati alla meglio. Non è infatti noto quante armi nucleari o di che tipo la Cina abbia utilizzato nella fine della Grande Guerra o anche se è stato l'unico paese ad utilizzare armi nucleari contro gli Stati Uniti, che a quel tempo, aveva relazioni controverse con molte altre nazioni, per quello che riguarda il controllo petrolifero.

Linea del Tempo:

2066- Le forze cinesi sotto la guida del Generale Jingwei invadono con successo l'Alaska, rivendicando la sua riserve di petrolio.

2067- Inizia la "bonifica" dell' alaska da parte degli americani, che schierano le armature T-45d.
2073- la Cina è diventata sempre più aggressiva in guerra e icomincia ad usare armi biologiche contro le forze americane.
2074- Durante la campagna Yangtze, sono state schierate sul territorio cinese unità equipaggiate con armature atomiche T-45d , fanteria convenzionale, come parte di un piano americano di contro-invasione del territorio nemico, ma sono romaste bloccate sulla terraferma, abbassando ulteriormente il numero di risorse americane stanziate sulle linee di rifornimento.
2076- L' armatura atomica T-51b, più avanzata del modello precedente, finalmente finì il suo ciclo di sviluppo e di test e la prima unità di fanteria meccanizzata equipaggiata in questa versione di armatura è stata inviata in Cina.
La nuova armatura permise finalmente, alle forze americane, di aprire un saliente attraverso lo schieramento cinese.
La linea di rifornimento che parte da Oriente e dalle nazioni del Sudest asiatico per arrivare alla Cina incomincia a rompersi.
2077- Ad un certo punto, una delle potenze nucleari da inizio al lancio di testate nucleari.
La Repubblica popolare cinese è stata molto probabilmente la prima ad averle usate (come suggerito in un log di un computer nell'edificio di trasmissione di Black Mountain e anche accennato nella finestra di dialogo del presidente Dick Richardson in Fallout 2 "Stavamo vincendo, poi quelli "rossi" maledetto lanciato tutto quello che avevano.").
Questo ha comportato una massiccia risposta americana che portò alla distruzione nucleare della Grande Guerra il 23 ottobre, 2077. A questo punto della serie Fallout, non ci sono registrazioni note provenienti dagli Stati Uniti di qualunque contatto portato a termine con successo con la Cina continentale.

Riferimenti cinesi nel gioco:

Infiltrazione a Washington, D.C.:

Sono presenti dei Commando cinesi infiltrati nel continente Americano durante la guerra, al fine di spiare e sabotare la macchina bellica USA. A Washington, DC, ci sono agenti Cinesi sotto la copertura della fabbrica Mama Dolce e le imprese LOB , appoggiati da vari gruppi di forze speciali cinesi.
Una grande quantità di armi sono state segretamente trasportate nella capitale americana, probabilmente al fine di armare i simpatizzanti comunisti e le cellule cinesi dormienti, per dare la scintilla ad un'insurrezione che avrebbe gravemente compromesso la capacità americana di muovere guerra in mabiera efficace.
Inoltre vi è un agente, Wan Yang , infiltrata a Point Lookout per distruggere il sub cinese SSN-37-1A che affondò nelle acque americane.
La missione si chama La cortina di velluto e si attiva semplicemente curiosando nel pc dell' agente infiltrato.

I tentativi di sabotaggio a Hoover Dam:
(Quanto segue è basato su Van Buren e non è stato confermato da fonti canoniche.)

Poco prima della Grande Guerra, vi fu un' infiltrazione di una squadra speciale cinese alla diga di Hoover, per sabotare un laboratorio segreti di genetica, situato in un sotto livello 1-C e cercare di distruggere la diga, in modo che il lavoro genetico non potesse mai essere usato contro di loro.
Alcuni dei soldati cinesi, equipaggiati con armature stealth penetrarono nel laboratorio, mentre altri avevano ordine di sistemare delle bombe nelle camere del generatore principale. Una delle bombe esplose prematuramente e mise in allerta tutti i presenti alla diga, comprese le guardie presenti nel laboratorio.
Le informazioni sono parecchio confuse, a cause del caos che ne seguì, ma basti dire che i cinesi sono stati sconfitti, i generatori pesantemente danneggiati, e il sotto settore 1-C è stato compromesso.
Un paio di soldati cinesi con le stealth e quattro scienziati sono rimasti intrappolati nel laboratorio, che dopo l' esplosione è stato sigillato.
I soldati hanno poi aperto tempo dopo la stanza, trovando le armi e le armature stealth "Hei Gui" ( questo potrebbe essere il motivo per cui se si fruga in una cassa particolare, nelle stanze sotterranee della diga di Hoover, si può trovare un armatura furtiva cinese) .

Infiltrazione nei laboratori del Limit-115:
(Quanto segue è basato su Van Buren e non è stato confermato da fonti canonico.)

La squadra scelta Cinese "Black Ghosts"( una squadra di armature stealth) è riuscito a rubare Limit-115 campioni durante il raid alla diga Hoover, ma sono stati uccisi a Denver in una zona affollata, rompendo le fiale con il virus, scatenando la peste a Nuova Denver.

La Cina dopo la grande guerra:

Gli SHI, fazione presente a San Francisco, sono i discendenti dell' equipaggio del sottomarino Shi-Huang-Ti (dal nome del primo imperatore cinese), arenatosi sulle coste americane in seguito all' onda EMP prodotta dalle esplosioni nucleari in seguito alla Grande Guerra.
I sopravvissuti cinesi riuscirono ad adattarsi al mondo post-nucleare, recuperando i super computer dal sommergibile, ri-battezzato "l'Imperatore" dai Shi.
Durante gli anni, la Shi ha smantellato gran parte del sommergibile, e girano per San Francisco perlustrando centri di ricerca scientifica.
Il sottomarino è stato progettato per svolgere un ruolo di grande importanza, era armato di missili convenzionali ed era nascosto nella baia di San Francisco per distruggere il Valdez PMV, la piattaforma petrolifera Poseidon, così rinominta, che è stata utilizzata come sede del Enclave.

Zona contaminata della capitale:

Nell'anno 2277, le tracce di attività cinesi sono ancora presenti in tutta la Zona contaminata della Capitale.
Resti cinesi possono essere trovati in varie località della Zona contaminata della Capitale, come le spie cinesi nella Torre di comunicazione KT8, soldati cinesi dentro la fabbrica a Mama Dolce e casualmente nella mappa può essere trovato un commendo cinese (?). La radio Repubblica popolare d'America è una trasmissione cinese sulla vittoria contro gli Stati Uniti così come i cinesi di Radio Beacon. Queste stazioni radio possono essere ascoltata in determinate località nella zona contaminata. Molte armi cinesi, vesti e attrezzature radio possono essere trovate nel tunnel di Taft sotto il Jefferson Memorial, questo implica l'esistenza di spie cinesi sotto il Pentagono.
Un Commando cinese può essere incontrato ( un modo per uscire dalla simulazione) a Tranquility Lane.

Point Lookout:

Nella zona di Point Lookout si può scoprire un sottomarino cinese sotto copertura, nome in codice SSN-37-1A, incagliato al largo della costa. E' stato inviato a "pattugliare le acque ostili" ed osservare i funzionari militari al campo di detenzione Tortora e il centro di reclutamento della Marina.
Inoltre, vengono evidenziati due agenti infiltrati cinesi, inviati come voleva in zona. Dopo essere stato catturato uno degli agenti cinesi è stato inviato al campo di detenzione. I due agenti cinesi a Point Lookout erano conosciuti come agente Yang e agente Jiang.

Zona contaminata del Mojave:

Attività cinese nella Zona Contaminata del Mojave non è più presente nel tempo di ambientazione di new vegas. Tuttavia oltre alle due armature stealth trovabili alla diga di Hoover, si possono trovare alcuni Esercito cinese: Manuale di addestramento Corpi speciali in varie località in tutto il Mojave.
E secondo il registro del computer trovati alla stazione radio di Black Mountain, sarebbero i cinese ad aver lanciato per primi le armi nucleari.

Sierra Madre:

Non ci sono attività cinesi nella zona della Sierra Madre. Ma un Esercito cinese: Manuale di addestramento Corpi speciali può essere trovato in Puesta del Sol, tuttavia non è la conferma di un ex influenza cinese, o di agenti. Voci di corridoi vogliono che il gas tossico, noto come " la nube" sia il risultato di uno studio studio sulle armi batteriologiche cinesi ( non confermato da fonti canoniche)


Impero Cinese:
(Il seguente ritaglio è basato su Fallout Extreme e non è stato confermato da fonti canonico.)

Anche se i comunisti in Cina hanno iniziato la Grande Guerra, non poteva finire ache dopo il massiccio bombardamento. I resti dell' impero Cinese sa posti come Taiwan ripreso rapidamente il paese e incoronato un nuovo imperatore della Cina.
La nuova dinastia,starebbe costruendo alcune testate atomiche per distruggere la pericolosa Confraternita d'Acciaio.

poster di propaganda cinese:

CANADA

Il Canada venne unito agli Stati Uniti, sia per la crisi petrolifera sia per la guerra con la Cina.
Con l'annesione del Canada, gli USA si aerano assicurati una linea di confine con l' Alaska, per organizzare le battaglie contro i "Rossi" e comprarono i diritti per sfruttare i pozzi petroliferi del paese.


Notizie:

Alcune immagini dal Canada sono riportate nel' intro di Fallout 1, dove tra le rovine di una città canadese, due soldati in armatura atomica uccidono un' uomo, mentre messaggi di rassicurazione passano a lampi attraverso lo schermo.


Linea del tempo:

Il Canada fa la sua prima apparizione nell' universo di Fallout nel 2059, anche se solo nella timeline di fallout Bibbia (tutte le note che seguono sono dalla timeline di Fallout Bibbia, salvo indicato diversamente )


2059- La linea di difesa con fulcro ad Anchorage viene consolidata, inoltre gli Stati Uniti aumentano la presenza militare in Alaska per proteggere le stazioni l'oleodotto, questo sarà il motivo principale dell' annessione del canada agli USA.

2066- Inverno: Come segno della crescente tensione tra i due paesi, il Canada si dimostra riluttante a permettere alle truppe americane il passaggio sul suolo canadese o di consentire agli aerei di sorvolare lo spazio aereo canadese.
Alla fine Canada cede e le truppe americane passano attraverso il confine. Questo pone le basi per l'annessione canadese.

2069- Il Canada comincia a sentire la pressione da parte dei militari degli Stati Uniti per attingere risorse per lo sforzo bellico, vaste distese di foreste vengono distrutte, e altre risorse Canadesi sonosfruttate oltre i limiti del paese.

2072- La crescente domanda da parte degli Stati Uniti per le risorse Canadesi provoca proteste e disordini in numerose città. Un tentativo di sabotaggio del gasdotto in Alaska, viene presa come una scusa per iniziare la sua annessione agli USA ... che in realtà era già iniziata nel 2067.

2076- Gennaio: L'annessione degli Stati Uniti del Canada è completa, manifestanti e rivoltosi canadesi sono uccisi a vista e un esercito americano parte per raggiungere Anchorage, esercito guidato dal generale Buzz Babcock.
Immagini di atrocità si fanno strada, assieme all'esercito di Babcock, verso l' oleodotto, provocando ulteriori disordini e proteste.

2077- 22 gennaio: Il primo uso delle armature atomiche è "domestico", ovvero, all'interno degli Stati Uniti per il controllo delle folle e delle quarantene. Unità Cinesi di confine si trovano a combattere gli americani in casa. L'inflazione sul cibo aumento, dando vita a rivolte, dove molti civili vengono uccisi.
Diversi soldati sia in Canadesi, sia Americani, colpevoli di crimini contro la popolazione, vengono rinchiusi in carceri militari.

2077 - 2281- 23 ottobre - Poco si sa circa il Canada dopo la Grande Guerra ma è del tutto possibile che il Canada non sia stato bombardata tramite voci in vari capitoli di fallout si parla di una città di nome Ronto, inoltre vi è la possibilità che la Vault-Tec non potè, né avrebbe desiderato costruito Vault in Canada, un motivo plausibile: a meno che la Vault-Tec avesse un ufficio operativo con sede in Canada, non avrebbero avuto il tempo di costruire un Vault nel tempo trascorso tra l' annessione del Canada e la Grande Guerra, un altro motivo perché il Vault sono stati pensati per esperimenti su cittadini americani, ma non su cittadini canadesi. D'altra parte il Canada potrebbe aver creato dei bunker simili all' idea dei Vault, in ultimo caso gli abitanti di Ronto e di altre ipotetiche città posso essere ghoul e emigranti scappati dall 'america.

politica:

Stranamente, il Canada viene mostrato come separato dagli Stati Uniti e Alaska nel ritaglio di giornale visibile nei caricamenti di Fallout 3 affermando che l' Alaska era stata liberata. La data è il 2077, un anno dopo l' annessione.
Questo, e il fatto che la bandiera degli Stati Uniti non è stato aggiornata dopo l'annessione, potrebbe essere la prova che il Canada non è stato effettivamente unito agli USA ma strategicamente occupato dalle forze statunitensi.
Questo sembrerebbe lo scenario più ragionevole: Veniva "pubblicizzato" che il Canada era ormai una parte degli Stati Uniti per rafforzare il morale della popolazione che sottolineare il fatto che gli Stati Uniti fossero invincibili mentre sistematicamente assorbivano quello che era rimasto delle risorse del Canada per alimentare l'offensiva in Alaska.

Canadesi in Fallout:

-Marge LeBarge, proprietaria della miniera Kokoweef, nata a nord, sul bordo del lago LeBarge, nello Yukon (riferimento alla cremazione di Sam McGee, una delle più celebri poesie di Robert W. Service).
-Dave maneggevole (Dave Handy, personaggio di fallout 2) , tecnico unitosi alla setta degli Hubologists.
-Dane, forse un canadese, uncittadino della Cattedrale di Fallout originale.

Il seguente è basato su Fallout Tactics e alcuni dettagli potrebbero essere in contrasto canonico.

Esistono due organizzazioni Canadesi presenti in Fallout Tactics, ma solo visibili in incontri speciali - il CPF (People canadese Front) e PFC (People's Front of Canada), prendono spunto da: "People Giudea's Front" e "Popoli Fronte di Giudea", organizzazioni presenti nel film: Monty Python - Life of Brian, che sono gruppi di satira nel Regno Unito.

Note del Canada in Fallout 3:

- In Fallout 3, in tutte le cassette postali c'è una probabilità del 5% di trovare qualche vecchia lettera indirizzata ai residenti che non sono riusciti ad assicurarsi un posto nel Vault della zona. La lettera elenca altri siti, tra cui: "recentemente annesso il Canada", come una possibile alternativa.
-In Fallout 3 DLC The Pitt, Ashur cita la città di Ronto, nel suo discorso.
-In Mothership Zeta il Vagabondo Solitario può far saltare l' Algonquin Provincial Park in Ontario con il raggio della morte. (?)

Fallout Extreme:

Il Canada sarebbe apparso nel annullato Fallout Extreme.


ISRAELE

Nel mondo di Fallout prima della Grande guerra, il paese d'Israele era probabilmente ancora un luogo in cui le tensioni arabo-israeliane si facevano sentire pesantemente, come nel mondo reale, dal momento che nel dicembre del 2053, il terrorismo, con armi nucleari distrusse Tel Aviv.

Israele è citato solo nella timeline di Fallout Bibbia, anche se armi di società israeliane appaiono in Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics e Fallout: Brotherhood of Steel.


UNIONE SOVIETICA

L'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS) nota anche come l'Unione Sovietica, nell' universo di Fallout, non si dissolve nel 1991, come nel mondo reale, ma continua ad esistere fino al 2000.

L'Unione Sovietica sempre ha avuto buoni rapporti con gli Stati Uniti. C'è stato un consolato sovietico a Los Angeles (il nonno di Natalia ha lavorato in questo consolato, Natalia Dubrovhsky è un personaggio di Fallout, che si trova nel vault 13), suggerendo che le relazioni sovietico-americane sono state abbastanza buone fino al 2077 e che i cittadini americani e sovietici furono in grado di visitare i rispettivi paesi.

L'URSS (colorata in nero) era situato ad est del Commonwealth europeo e nord della Cina.


Durante le guerre per le risorse, le relazioni tra l'Unione Sovietica con gli Stati Uniti sono state amichevoli, anche se non si sa quale ruolo l' URSS abbia giocato nella Grande Guerra.

-L'Unione Sovietica è menzionata nella biografia di Natalia, uno dei personaggi di Fallout, il cui nonno era un diplomatico sovietico dell'URSS al consolato di Los Angeles.
-Il fucile d' assalto AK-112 in Fallout e Fallout 2 è arma da fuoco risalente a prime della grande guerra, di fabbricazione sovietica.
-In Fallout 3, nel Museo della Tecnologia viene affermato che l'Unione Sovietica, insieme alla Cina, ha sempre smentito l'affermazione americana di aver mandato il primo uomo nello spazio nel 1961.
-Dukov è un russo che ha lasciato l' Unione Sovietica ed è arrivato nella Zona contaminata della Capitale.
-Nel DLC di Fallout: New Vegas, Dead Money, gli abiti indossati dai Ghost si dice che siano di origine sovietica.

Le seguenti informazioni sono basate su fallout tactics e non confermate da fonti canoniche.

-L' AK47, un fucile d'assalto di fabbricazione sovietica, è un arma comune in Fallout Tactics.
-Il relitto della stazione spaziale sovietica Mir appare come un Easter Egg in un incontro speciale.

Il seguente è basato su Fallout Extreme e non è stato confermato da fonti canoniche.

-Nel annullato Fallout Extreme, il personaggio principale potrebbe visitare la Russia sulla strada verso la Cina.


MONGOLIA

La Mongolia è una posizione che sarebbe apparsa nel annullato Fallout Extreme, visto che è necessario passare attraverso la Mongolia per raggiungere la Cina, questo faceva del paese uno spunto per nuove idee. Una banda di predoni chiamata Unni visse nella zona.

Visto che la Mongolia era già coperto da una grande porzione del deserto del Gobi, il clima nella regione difficilmente sarebbe cambiato dopo la caduta delle bombe rispetto al periodo pre-guerra.

Curiosità:

Prima della la guerra, la Campagna del Gobi ebbe luogo nel deserto omonimo tra l'esercito USA e l'esercito di Liberazione Popolare Cinese.
In Fallout New Vegas questa campagna viene menzionata con il Fucile Scout Campagna del Gobi.



SVIZZERA

La società SIG-Sauer aveva base basa qui.
La Svizzera a quanto pare ha avuto un pessimo rapporto con l'esportazione di armi negli Stati Uniti, infatti Buster ( personaggio di fallout 2) si lamenta di trovare pochissime pistole da 14 millimetri SIG-Sauer, ma tanti compratori.

La simulazione Slalom Chalet ( Una simulazione opzionale, presente nel vault 112, creata dal professore Stanislaus Braun, che poi ha preferito Tranquillity Lane) si trova nelle Alpi ".
La svizzera è indicata solo in Fallout 3, anche se prodotti esportati da questo stato sono menzionati in Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics.


MEDIO ORIENTE

Nel 2052, la guerra per le risorse comincia, molte piccole nazioni andarono in bancarotta, la loro economia venne distrutta dagli elevatissimi prezzi dei combustibili fossili, e le nazioni d'Europa si trovarono nella condizione di dipendere dalle importazioni di petrolio dal Medio Oriente, che come risposta alla sempre maggiore richiesta e sempre maggiore mancanza di petrolio aumentò rapidamente i prezzi del petrolio con l' aiuto di azioni militari.
Così inizia la lunga e logorante guerra tra il Commonwealth europeo e il Medio Oriente per le risorse. Nel gennaio del 2054, un piccolo scambio nucleare tra il Medio Oriente e l'Europa, ha sollevato timori in tutto il mondo.

Alla fine,nel 2060, i giacimenti petroliferi nella regione si esaurirono e non essendoci più il motivo degli scontri, finì anche la guerra lasciando il paese e il Commonwealth devastati.


AUSTRIA

L'Austria è un paese menzionato in Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics.

Non si sa molto circa l'Austria nel gioco a parte quello segnato sulla socetà Glock (guidata da Gaston Glock AI).
E 'stato probabilmente uno degli stati membri del Parlamento europeo e del Commonwealth.
L'esportazione del paese è conosciuta solo per la pistola al plasma 86 Glock.


STATI UNITI D' AMERICA

Gli Stati Uniti d'America era una repubblica federale prima della guerra e la. Anche se in gran parte distrutto durante la Grande Guerra, la nazione sarebbe sopravvissuta (nello spirito) da numerose comunità in tutta regione, in particolare la Nuova Repubblica della California , che contiene molti degli stessi valori degli Stati Uniti prima della guerra e, letteralmente, gli successe l'Enclave , che sono un effetti i resti del governo del pre-guerra.

Il Commonwealth Americano:

Prima del 2077, gli Stati Uniti dell' universo di Fallout aveva un governo misto tra l 'essere 50 stati indipendenti e un governo federale. La nazione era divisa in 13 repubbliche da poco tempo dopo la fine della seconda guerra mondiale, ma prima che la missione del Virgo II fece sbarcare gli americani sulla Luna nel luglio 1969.
La bandiera degli Stati Uniti è stata cambiata anche per riflettere la nuova realtà politica, di conseguenza, la nuova raffigura quattordici stelle: tredici in un cerchio per rappresentare il confederazioni e uno nel mezzo per rappresentare il governo federale e la nazione nel suo complesso.

Il seguente è basato su - Fallout: Resource Wars- l' ipotetico RPG di JE Sawyer e non è stato confermato da fonti canoniche.

Si sperava che la nuova divisione del paese riuscisse a contribuire a creare una normalizzazione nelle varie repubbliche, per una tranquillità relativa a tutti i disturbi minori che potevano accumularsi, come la politica, la religione ecc... questo avrebbe aiutato la nazione a rispondere meglio alla minaccia comunista e a difendere meglio la democrazia americana. In realtà, creò ancora più conflitti politici e non, del governo americano, come era prevedibile, ogni repubblica ha fatto di tutto per promuovere i propri interessi a discapito degli altri.

Le tredici repubbliche americane erano:


Commonwealth di colore negli Stati dell'ex
>Commonwealth della Columbia: -rosso- DC, Maryland, Virginia,Washington.
>Commonwealth del centro-est: -marine blu- Ohio, Kentucky, Tennessee.
>Commonwealth dell' est: -giallo- West Virginia, Delaware, Pennsylvania, New Jersey, New York.
>Commonwealth del Golfo: -fucsia- Louisiana, Mississippi, Alabama, Florida.
>Commonwealth dei quattro stati: -verde- Utah, Colorado, Arizona, New Mexico.
>Commonwealth del centro-ovest: -grigio- Wisconsin, Minnesota, Illinois, Indiana, Michigan.
>Commonwealth del New England: -acqua- Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusetts, Rhode Island, Connecticut.
>Commonwealth del nord: -arancio- Montana, Wyoming, North Dakota, South Dakota.
>Commonwealth del nord-est: -viola- California del Nord, Washington, Oregon, Idaho, Alaska.
>Commonwealth delle pianure: -giallo pastello- Nebraska, Kansas, Iowa, Missouri, Oklahoma.
>Commonwealth del sud-est: -grigio chiaro- Georgia, South Carolina, Carolina del Nord.
>Commonwealth del sud-ovest: -blu pastello- Southern California, Nevada, Hawaii.
>Commonwealth del Texas: -nero- Texas, Arkansas.

Fine delle informazioni basate su JE Sawyer e - Fallout: Resource Wars-

Canada:

Non è noto se vi siano state modifiche sistema della repibblica dopo l'annessione del Canada nel 2076.
E 'possibile che il Canada sia stato un regime militare. A causa delle dimensioni relativamente ridotte della sua popolazione, il Canada è pari, per quel che riguarda la popolazione a un unica, grande repubblica americana.

Messico:

Fu invaso nel 2051, ma non venne mai annesso spotaneamente e non venne mai aggiunto al Commonwealth, in questo paese ci fu solo una guerra di quartiere, per il controllo degli oleodotti.

Governo Federale:

L'America Federale di Fallout non era troppo diversa da quella del nostro universo, sia pure con alcune differenze. Le agenzie del governo federale, di cui solo due citate nei giochi di fallout: il Dipartimento di Guerra e il Dipartimento della Difesa, che possono essere effettivamente la stessa cosa, o anche se fossero entità separate, sono state responsabili della supervisione e dello sviluppo di vari progetti di ricerca militare, dal progetto Hermes alle Armature Atomiche T-51b.
Altre agenzie federali citate nei giochi sono il Dipartimento dell'Energia (o acqua e corrente), il Federal Bureau of Investigation (FBI), Unamerican Activities Force, Secret Service, Bureau of Alcohol, Drugs, Tobacco, Firearms and Lasers and the United States Space Administration. Il ramo legislativo del governo federale era ancora composto da Camera dei Rappresentanti e il Senato.

Forze Armate:

Prima della Grande Guerra, le Forze Armate degli USA erano tutti i reparti militari degli Stati Uniti, unificati, composte da Esercito, Marina (e le unità di elite dei Marine Corps), Guardia Costiera e dall'Aeronautica Militare. Il presidente degli Stati Uniti era il comandante in capo delle forze armate americane, con il Dipartimento della Guerra (a volte chiamato il Dipartimento della Difesa) in qualità di principale organo per il controllo della politica militare, dentro e fuori gli USA.
Dopo la Grande Guerra, si divisero, nelle Forze Armate dell' Enclave (discendente dirette dell' esercito americano) e La Confraternita d'Acciaio, come oppositore, fondato dagli ex soldati dell'esercito che si ribellarono ai loro ordini di effettuare esperimenti di mutazione involontaria sui prigionieri militari.

Enclave:

I membri del Enclave avevano già da tempo iniziato i preparativi per resistere a una guerra nucleare e sapeva che l'uomo "comune" non poteva sopravvivere. Credevano che finché le "persone importanti" degli Stati Uniti fossero sopravvissute, avrebbero potuto raggruppare in modo rapido le forze americane e spazzare via il comunismo una volta per tutte. Anche se non facevano tecnicamente parte della Enclave, molti potenti corporazioni hanno beneficiato della protezione dell'Enclave, e le loro strutture di ricerca sono state protetti durante la "pioggia" nucleare del 2077.
La piattaforma petrolifera:
Nel 2073, la corsa globale per sfruttare poche risorse, do combustibili fossili, restanti ha raggiunto il suo picco febbrile, gli Stati Uniti sono riusciti a accaparrarsi i diritti per la trivellazione di un giacimento sottomarino, sepolto a migliaia di metri sotto l'Oceano Pacifico. La Poseidon Energy, una delle maggiori aziende energetiche americana, è stata incaricata di costruire una piattaforma ed estrarre il greggio, che in poco tempo, è finito costringendo la Poseidon ad abbandonare la piattaforma.
Nel 2077, con l' imminente guerra nucleare, il Presidente degli Stati Uniti e una serie di altri funzionari del governo americano lasciarono le loro postazioni a Washington, DC per rifugiarsi in un certo numero di località segrete in tutto il mondo. Tra queste c' era la piattaforma della Poseidon Oil al largo della costa della California. Qui il Presidente istituì una base segreta da cui gli Stati Uniti avrebbero potuto continuare ad esistere e fare guerra alla Cina, con l'obiettivo finale di riconquistare la terraferma, quando sarebbe uscita dal suo stato post-atomico. Dal 2077 in poi, il resto del governo americano sopravvissuto su questa ex piattaforma petrolifera ha iniziato apertamente a farsi chiamare l'Enclave.
In un dialogo con Arcade Gannon, in Fallout New Vegas, viene rivelato che dopo la caduta della piattaforma petrolifera, l' RNC invase Navarro. Ciò fu la causa che spinse le forze dell'Enclave in Occidente a spargere a est. Inoltre, con la distruzione di Raven Rock e Adams Air Force Base, a meno che non ci siano altre basi (Chicago viene menzionato nel log audio durante ED-E Amore mio), per il momento, l'Enclave è di fatto paralizzata.



L'Enclave ha continuato il governo pre-guerra americano, facendo alcune modifiche per soddisfare le esigenze delle loro piccole dimensioni e aumentare la fluidità delle operazioni.
Alcuni nuovi dipartimenti che sono stati creati dopo la Grande Guerra: l'Atomic Energy Commission ed il Chemical Corps.

poster propaganda Encalve:

Storia: Prima della Grande Guerra


i prezzi del gas degli Stati Uniti nel 2077 (per gallone):
Regolare - $ 7450,99
Premium - $ 8500,99

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945, gli Stati Uniti nell' universo di Fallout puntarono a diventare l'unica superpotenza rimasti nel mondo, con l'obiettivo di controllare le risorse energetiche più importanti del globo e di influenzare la politica e la vota delle altre nazioni. Nel ventunesimo secolo, questo obbiettivo divenne ancora più evidente, perché, con le guerre per le risorse tra l' Europa e gli Stati ricchi di petrolio del Medio Oriente, e con lo scioglimenti delle Nazioni Unite, gli Stati Uniti si è trovata senza alcun vero rivale sulla scena mondiale, ad eccezione della Repubblica popolare cinese, che era diventata la seconda super-potenza economia del mondo.

Tuttavia, la crisi energetica della metà del ventunesimo secolo colpì gli Stati Uniti più duramente del previsto, insieme con lo scoppio della peste a Nuova Denver nel 2053. Nel 2054, il "piccolo lo scambio nucleare" in Medio Oriente spinse il governo americano a mettere in moto il progetto Safehouse, che era destinato a creare 122 rifugi sotterranei per permettere di risparmiare una parte, selezionata, della società americana dalle devastazioni di una guerra nucleare o di una pandemia globale inarrestabile. Cinque anni dopo, nel 2059, al fine di tutelare i propri interessi petroliferi dell'Alaska, negli Stati Uniti hanno istituito il Anchorage Front Line, per difendere le scorte di petrolio da potenziali invasori.

Nel 2060, con le scorte di petrolio finite e ultimi serbatoi sotterranei di svuotato, il potere economia americano scopre un momento di profonda crisi. Le auto hanno smesso di viaggiare e la pressione politica per la ricerca di fonti alternative di energia aumentata enormemente. Per mantenere il suo status di superpotenza, nonostante la crisi, gli Stati Uniti ampliano le dimensioni del loro apparato militare e lo fanno commissionando la creazione di armature potenziate per la fanteria statunitense, chiamate armature Atomiche all' appaltatore del governo, West Tek.

Questi progetti dimostrano di essere la salvezza di industria americana, e, nell'estate del 2066, il primo motore a fusione nucleare viene sviluppato, come parte di questo sforzo di ricerca, e viene poi adottato per esigenze civili.

Questo fatto, unito con riluttanza americana a condividere, con le altre nazioni affamate di energia, ultimo giacimento mondiale di petrolio non ancora sfruttate nel Pacifico, ha indotto la Cina a dichiarare guerra aperta contro gli Stati Uniti e invadere l'Alaska nel 2066. Inizialmente l' attacco cinese ha avuto successo, ma ben presto, cinesi e gli americani si trovarono impantanati in una guerra di logoramento. Anche le nuove e potenti Armature Atomiche T-45d non fece pendere l'ago della bilancia verso gli usa, qiesto perchè la Cina schierò i pericolisissimi Dragoni, unità stealth da infiltrazione, che penetrarono dietro le linee americane sabotando le comunicazioni e i trasporti dell' esercito USA.

La guerra e la crisi energetica impose un triputo molto alto ai cittadini americani, insieme con la fuga della notizia dello sviluppo evolutivo del virus forzato (FEV), 400 milioni di cittadini divennero sempre più inquieti, gettando il paese nel caos. Alcuni battaglioni dell' esercito degli Stati Uniti vennero distaccati nei grandi centri urbani per contenere i disordini durante l'anno appena prima della Grande Guerra, che condusse a episodi di uccisioni di cittadini americani da parte di soldati.

Tutti questi eventi divennero privi di senso nel 2077, quando l'olocausto atomico cancellò la lavagna, inghiottendo il mondo in un vortice di fiamme e distruggendo la civiltà umana come la conosciamo.

L' America post-bellica:

Tuttavia, come il destino ha voluto che l'umanità sopravvisse alla catastrofe atomica, anche il governo federale americano ci riuscì e divenne l'Enclave, unico resto noto del governo pre-guerra.
Sopravvissero molti cittadini americani, in particolare in quello che era stato lo stato della California, dove iniziò presto la ricostruzione e, infine, nacque la Nuova Repubblica della California.

Gli Stati Uniti torneranno abitabili nel 2377 (?) vedi: http://fallout.wikia.com/wiki/Timeline#2377

La Bandiera attuale e quella di Fallout:

La versione finale della bandiera di Fallout 3 (12 stelle che circondano un 13 °) assomiglia, anzi è stata creata, prendendo spunto da una bandiera nota come Bandiera Cowpens, la bandiera con un cerchio di stelle a cui fa riferimento l'apertura cinematografica Fallout è meglio conosciuta come bandiera 'Betsy Ross'.
Una bandiera con 13 stelle e strisce, una per ciascuno degli Stati originario degli Stati Uniti, è stato incaricata dal Secondo Congresso Continentale del 1777. Come è noto sono stati aggiunti, per l'Unione, più stelle che furono successivamente aggiunte alla bandiera fino alle attuali 50, creata nel 1960.

La Cowpens era un bandiera della guerra d'indipendenza americana usata nella battaglia, omonima, di Cowpens nella Carolina del Sud il 1781 che ha portato una delle vittorie più importanti della giovane nazione contro la madrepatria britannica. L'unica differenza tra quella di Cowpens e quella di Fallout è la stella molto allargata in mezzo, utilizzata nella bandiera americana nell'universo di Fallout, probabilmente a rappresentare la nazione nel suo insieme.

La Cowpens:

Dietro le scene:

L' idea iniziale di dividere il paese in tredici zone proviene da Leonard Boyarsky durante lo sviluppo di Fallout.
In Fallout Bibbia Tim Cain riferisce che Leon afferma di aver usato quella bandiera perché sembrava più minacciosa e non voleva usare una bandiera standard degli Stati Uniti con le classiche 50 stelle.
Alla fine aveva in mente di fare qualcosa di circa 13 super-stati o simili, ma non venne preso in considerazione. E 'stato in fine sviluppato da JE Sawyer, che gli Stati Uniti in 13 Commonwealths.

C'è molto equivoco sul numero di stelle sulla bandiera e le zone corrispondenti, perché non tutti sono effettivamente visibili nelle foto disponibili. Chris Avellone ha dichiarato che ci sono 13 repibbliche delle quali 8 segnate in Fallout Bibbia. Nel 2005, JE Sawyer ha cercato di chiarire la questione dicendo che, Ray Tramell Isaac (creatore l'intro cinematografico per Fallout) ha preso a modello la vecchia bandiera coloniale con 13 stelle in cerchio e ha aggiunto una nuova stella nel mezzo.

La spiegazione di Sawyer è stata accettata fino al 2008, quando Bethesda Softworks pubblicò Fallout 3, che dispone di una bandiera con 12 stelle in cerchio e una al centro, che è attualmente l'unica versione della bandiera vista completamente in un gioco canonico.



COMMONWEALTH EUROPEO

Il Commonwealth europeo dell'universo di Fallout è l' equivalente del mondo reale dell'Unione Europea, che si è unita in un'unica entità, che è stata probabilmente una unione federale. (Tuttavia, non è noto che gli Stati europei ne fossero membri, l'unico confermato è quello del Regno Unito).

Nel 2052, l'Europa è fortemente dipendente dalle importazioni di petrolio degli Stati ricchi di petrolio del Medio Oriente e rispose con azioni militari, al rapido aumento dei prezzi del petrolio che stava danneggiando la sua economia, dando inizio al terribili conflitti mondiali che gli storici più tardi denominarono semplicemente "le guerre delle risorse".
Il risultato di questo conflitto, suggerisce che, a differenza dell'Unione europea di oggi, il Commonwealth europeo possedeva un esercito unificato. Non è noto se il Commonwealth europeo prese misure precauzioni per assicurare la sua sopravvivenza come fecero invece gli Stati Uniti (Safehouse, lo spostamento delle maggiori cariche politiche ecc...).

una perte delle armi europee visibili nei vari capitoli:

>Armi Italiane:
-Beretta 9 millimetri M9FS (Tactics Fallout, Fallout: Brotherhood of Steel)
-Beretta 470 Silverhawk (Fallout Tactics)
>British Corps:
-Boudicca-78 / S (Van Buren)
-Bren (Fallout Tactics)
>Enfield:
-XL70E3 (Fallout 2, Fallout Tactics)
>Franchi:
-SPAS-12 (Fallout: Brotherhood of Steel)
>FN:
-FAL FN (Fallout 2, Fallout Tactics)
-HPFA FN FAL (Fallout 2)
-FN P90c ( Fallout Tactics)
>Armi Tedesche:
-PPK12 Pistola Gauss (Fallout 2, Fallout Tactics)
-M72 Gauss Rifle (Fallout 2, Fallout Tactics)
-2 millimetri Electron Charged bullet (Fallout 2, Fallout Tactics)
>Glock:
-Glock 86 Pistola Plasma (Fallout, Fallout 2, Fallout Tactics)
>H & K:
-H & K MP9 10 millimetri SMG (Fallout, Fallout 2)
-H & K CAWS (Fallout 2, Fallout Tactics)
-H & K P90c (Fallout 2)
-H & K G11 (Fallout 2)
-H & K G11E (Fallout 2)
-MP5 H & K (Fallout Tactics)
>Rheinmetall:
-Minigun Vendicator (Fallout 2, Fallout Tactics)

-Rheinmetall pistola da 9 millimetri (Van Buren)
Sig Sauer:
-pistola da 14 millimetri (Fallout, Fallout 2)
-Sig Sauer P220 (Fallout Tactics)
-14 millimetri proiettile perforante (Fallout, Fallout 2)

FONTE: http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_world

Edited by Davidthevaultboy - 24/2/2011, 12:45
 
Top
0 replies since 24/2/2011, 12:19   1932 views
  Share