Fallout Forum

Cadillacs and Dinosaurs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2011, 11:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


image



Cadillacs and Dinosaurs (Cadillacs Kyouryuu Shin Seiki in Giappone) è un videogioco arcade del 1993 rilasciato da Capcom. È un gioco picchiaduro, tratto dai fumetti Xenozoic Tales, creati da Mark Schultz nei tardi anni '80. Ci fu anche una serie televisiva dalla quale fu creato il gioco, sebbene non ebbe subito successo dato che Capcom non aveva tratto completamente tutta la storia sulla serie. In seguito fu creato una secondo videogioco Cadillacs and Dinosaurs: The Second Cataclysm (Cadillacs and Dinosaurs: Il Secondo Cataclisma), prodotto da Rocket Science Games; che invece fu piuttosto originale e un manuale che adattava il sistema di Gioco di ruolo della GDW (già usato per Twilight 2000 e Dark Conspiracy) all'ambientazione.

Il gioco è come quello di molti altri picchiaduro, con joystick che consente lo spostamento e battaglie a tempo, come Risse stradali o Lotte finali. Una caratteristica distintiva di questo gioco è l'uso frequente di armi da fuoco, oltre che anche l'uso di spranghe, bottiglie di vetro, coltelli, bastoni, torce, ecc. C'è anche una sequenza nel gioco dove il giocatore può controllare un'automobile.

In Cadillacs and Dinosaurs il giocatore può accedere a molti attacchi speciali. Ciascun attacco speciale, effettuato da ogni personaggio, fa perdere energia al medesimo solo in base al numero dei nemici che vengono colpiti. Il carattere dei personaggi è pressoché simile, ma ciascuno possiede uno stile di combattimento diverso. Spostando un po' velocemente il joystick in avanti, e schiacciando il tasto di attacco, il giocatore compirà un attacco audace che può colpire facilmente i nemici. Schiacciando contemporaneamente i tasti di attacco e di salto, il giocatore effettuerà un attacco di 360° con invulnerabilità temporanea che colpirà in ogni direzione i nemici vicini, in particolare quello del personaggio Mustapha che è particolarmente efficace. Muovendo il joystick in giù, poi subito in su ed infine pigiando il tasto di attacco, il giocatore compirà un altro attacco speciale che colpisce i nemici in modo multiplo, lasciando però il proprio personaggio vulnerabile.

image



I personaggi

Jack Tenrec
Hannah Dundee
Mustapha Cairo
Mess O'Bradovich


image





Una piccola nota: uno dei nemici del gioco, un essere chiamato Bludge, sarà ripreso per creare di Blanka di Steert Fighter!
In Asia il gioco è conosciuto come "Mustapha's Game" in onre del personaggio omonimo.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Cadillacs_and_Dinosaurs
 
Top
ZOrO-SHOCK
view post Posted on 10/4/2011, 11:40     +1   -1




stupendo cazzo!me l'ero anche scaricato per rigiocarci su pc!una figata assurda :D
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 11:44     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Occhio a ciò che affermi, Zoro, dì semplicemente che ci hai giocato con l'emulatore, la faccenda di come ci si procura le Rom è alquanto ostica da affrontare.
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 14:43     +1   -1
Avatar

Snowstorm

Group:
Member
Posts:
5,310
Karma:
+4
Location:
Asgard dalle candide nevi

Status:


Un gioco davvero magnifico! Buon Dio quanti gettoni ho sprecato nella vecchia salagiochi tutti i giorni che ci giocavo con un mio amico ma ne è valsa la pena...sono ricordi davvero belli che ti fanno sorridere quando riaffiorano dal nulla :yes:

Jack e Mustapha erano i migliori, l'attacco speciale di Mustapha me lo ricordo ancora: girava su se stesso sferrando una serie di calci eliminando chiunque...assurdo XD
 
Web   Top
view post Posted on 10/4/2011, 14:54     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Io oggi ho provato tutti i personaggi ma la migliore è Hanna!
Che poi il gioco è un precursoredi Final fight in cui il gameplay è migliorato.
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 16:15     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Caome Gameplay e stile sembra Duble Dragon :_:
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 16:20     +1   -1
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Karma:
0
Location:
Necromunda

Status:


Ma quanto cazzo ci ho giocato a sto gioco!!!!! È Epico, adesso vado subito a rigiocarci.
 
Top
ferrus
view post Posted on 10/4/2011, 17:29     +1   -1




to, la serie animata me la vedevo da piccolo^^
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 17:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (Master Chief 90 @ 10/4/2011, 17:15) 
Caome Gameplay e stile sembra Duble Dragon :_:

Sì un'evoluzione del gameplay del mitico Double Dragon!

SPOILER (click to view)
Cazzo mi hai fatto tornare la voglia di giocarci!
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 18:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Dal 97 al 2005 ho passato la mia vita con i cabinati e il Gameboy :wub:
 
Top
9 replies since 10/4/2011, 11:38   1131 views
  Share