Fallout Forum

Wasteland, il precursore di Fallout

« Older   Newer »
  Share  
-Giovix-
view post Posted on 16/4/2011, 17:04     +1   -1




image


Wasteland


Wasteland è un videogioco di ruolo con ambientazione post-apocalittica creato da Interplay e pubblicato da Electronic Arts il 27 gennaio 1987. È stato rilasciato per Apple II, Commodore 64 e Microsoft DOS.
Wasteland non è considerato parte dell' universo di Fallout, ma costituì fonte di ispirazione per la creazione di Fallout, infatti in tutta la serie si trovano numerosi riferimenti.

Il gioco
Wasteland è ambientato nel mezzo del ventunesimo secolo: in seguito ad una guerra nucleare fra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica, gran parte della Terra è stata ridotta ad un deserto in cui la sopravvivenza è l'obiettivo fondamentale. Il giocatore controlla un gruppo di ranger del deserto, ex soldati dell'esercito statunitense, con base nella terra desolata del sud-ovest degli Stati Uniti rimasta illesa all'olocausto nucleare. A questi è stato assegnato il compito di indagare su una serie di strani eventi accaduti nel deserto. Il gruppo inizialmente è formato da quattro elementi, e nel corso del gioco può aumentare sino a sette elementi, che possono essere reclutati fra i soldati e le creature del deserto che si incontreranno lungo il gioco.
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 21:06     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Qualche screen della grafica? Peccato non sia mai uscito per cabinato arcade altrimenti potrei vedere di fare le foto io.
 
Top
-Giovix-
view post Posted on 17/4/2011, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 16/4/2011, 22:06) 
Qualche screen della grafica? Peccato non sia mai uscito per cabinato arcade altrimenti potrei vedere di fare le foto io.

Non ce l' ho nemmeno io il videogioco, comunque ho trovato questi screen nel web:

image



image



image



image



image



image



Ecco un paio di video:



 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 11:15     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Ma pensa un po!
 
Top
EdLan
view post Posted on 23/8/2011, 18:03     +1   -1




Su wasteland é presente la skill per riparare i tostapane :o:
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


Mamma mia questo videogioco fa venire i brividi per quanto assomiglia a fallout...almeno da questa screen:
79377-wasteland-commodore-64-screenshot-you-spend-much-time-cleaning
Non penso sia più in vendita...forse sul web si trova...cercherò :;:
 
Top
~Giangio
view post Posted on 30/4/2012, 20:03     +1   -1




Adesso stanno facendo pure il 2.
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 22:36     +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


Dal gentilissimo Snake mi viene segnalato che la versione scaricabile di Wasteland è disponibile su questo sito.

www.abandonia.com/games/436/Wasteland

Grazie :;:
 
Top
Asd Minghe
view post Posted on 9/7/2012, 15:13     +1   -1




Uno dei giochi retrogaming più belli a cui abbia mai giocato ;)
 
Top
MAttelive
view post Posted on 28/7/2012, 21:20     +1   -1




Ha un sapore tanto nostalgico... Probabilmente ci giocava quel malato di mio Padre! Lo devo comprare prima o poi anche se ho il vago presentimento di averci già giocato in tenera età..
 
Top
9 replies since 16/4/2011, 17:04   221 views
  Share