Fallout Forum

Fallout Pen and Paper d20, anche conosciuto come "Fallout Exodus"

« Older   Newer »
  Share  
-Giovix-
view post Posted on 28/4/2011, 15:22     +1   -1




Logo: image
Editore: Glutton Creeper Games
Data di pubblicazione: 1/18/2008
Genere: fantascienza, post-apocalittico
Sistema: d20/OGL Modern

Exodus è un GdR post-apocalittico, pubblicato da Glutton Creeper Games usando il sistema d20/OGL. Originariamente il gioco è stato concesso in licenza all'universo di Fallout , ma a causa di complicazioni legali tra Interplay e Bethesda softworks, attuale detentore del copyright di Fallout, l'editore ha deciso di continuare a lavorare sul gioco mantenendo la maggior parte dei suoi elementi ed escludendo tutti i riferimenti a Fallout.

Storia
Il progetto di creare il gioco di ruolo di Fallout basato su sistema d20 Modern è iniziato nel 2006 dall' editore Bethesda Softworks, una volta ottenuta una licenza di 18 mesi da Interplay, il creatore della serie originale di Fallout . Una complicazione giuridica è sorta a metà del 2007, quando il contratto tra Glutton Creeper e Interplay è stato annullato. All'inizio del 2009 Glutton Creeper e Interplay sono giunti ad una risoluzione tramite un accordo sulla licenza. Quindi Glutton Creeper, dovette rimuovere tutti i riferimenti al gioco, per la causa legale, riprogettando il proprio sito Web.

Impatto di perdere il diritto d'autore
Nonostante la rottura con il franchising di Fallout, Exodus ha mantenuto la maggior parte della sua impostazione fondamentale di gioco post-apocalittico ed i concetti chiave di Fallout di fonti di giochi popolari apocalittici. Il game designer ha abbandonato le influenze stilistiche postmoderne degli anni cinquanta per un gioco fantascientifico apocalittico con una grande dose di parodie.

Ambientazione
Esodo è ambientato nel sud-ovest degli Stati Uniti nell'anno 2042. La storia di Exodus comprende una storia alternativa del XX secolo dal 1939 al 2012, che è l'anno dello scoppio della guerra nucleare.

Nel dicembre del 2012, il solstizio d'inverno, una data profetizzata dai Maya come la fine dell'evoluzione ed anche profetizzata da Nostradamus come fine del mondo, l'uomo si è autodistrutto per mezzo di una pioggia nucleare. La lunga guerra decennale del terrore portò ad una serie di eventi tra molte nazioni belligeranti che devastarono tutto il mondo conosciuto in 24 ore, costringendo l' uomo ad un esodo che sarebbe durato 20 anni per i sopravvissuti scelti, prima che si potesse ritornare alla civiltà e iniziare una nuova era per l'uomo. I sopravvissuti sono i più fortunati, le persone che sono riuscite a rifugiarsi dalla pioggia radioattiva e quelli che in qualche modo sopravvissero contro ogni pronostico.

Esodo è pienamente supportato da una serie di avventure OPS (scenari giocabili organizzati), che per lo più sono gratuiti o sono disponibili ad un prezzo basso attraverso il negozio online di Glutton Creeper. Tutte queste avventure si svolgono nel sud-ovest degli Stati Uniti e sono progettate per durare circa 4 ore di tempo.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 09:58     +1   -1
Avatar

Svalvolato Alanoide di Classe Buttseks

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
4,036
Karma:
0
Location:
Necromunda

Status:


Potrebbe essere una buona idea, ma preferiso di gran lunga il metodo d100. A tal proposito mio Cugino Mors e in piccola parte anche io stiamo creando e ideando un GdR Pen and Paper di Fallout con sistema d100 usando come base di gioco Dark Heresy naturalmente però stiamo riadattando tutte le armi e le armature in termini da gdr (tipo una pistola fà 1d10+3 danni) e visto che in Fallout i danni sono calcolati in calcoli decimali, stiamo facendo un bel lavoraccio per riportarli in termini Wharammereschi. XD
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 09:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Ragazzi, mi spiegate cosa sono questi sistemi d100? Ma questo è un classico gioco da tavolo vero?
 
Top
Dax_159
view post Posted on 6/5/2011, 14:25     +1   -1




mai sentito sto exodus
 
Top
-Giovix-
icon11  view post Posted on 6/5/2011, 14:46     +1   -1




Io mi sono limitato a postare la pagina, comunque ecco le pagine riguardanti il d20 system da Wikipedia.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 09:48     +1   -1
Avatar

L'Orso che Ghermisce la Tigre

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,539
Karma:
0

Status:


il d100 system è un una tipologia di GDR basato su statistiche vanno fino a 100 e i test li si effettua in percentuale. Esempi di questa tipologia sono warhammer il gdr e dark heresy con tutte le sue espansioni. Questi due inoltre al contrario di altri d100 system hanno sistemi di avanzamento a multi classe ovvero quando termini una classe puoi prenderne una avanzata e cosi in eterno :P .

Le vecchie edizioni del richiamo di Cthulhu erano d100 system anche se le stat base come forza costituzione ecc ecc erano sul classico 3d6 ^_^ mentre le abilità erano in percentuale.

Tornato OT avevo creato anche io un GDR basato su fallout e usavo il sistema generico di Simulacri
 
Top
WildSchock
view post Posted on 11/4/2012, 14:39     +1   -1




scusate la mia ignoranza ma è un gioco per computer o cosa . scusate ancora per l'ignoranza
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 21:57     +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


Infatti anche io mai sentito...esistono più fallout incompleti di quelli completi!
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

GODS BLESS ENCLAVE! Fazioni preferite : ENCLAVE - Seguaci dell'Apocalisse - Legione

Group:
Enclave
Posts:
314
Karma:
0
Location:
Hyperborea - The Land Of The Gods

Status:


Questo è un pen and paper, mentre c'era un paper and pencil cardboard game Fallout Warfare (creato per Fallout tactis) anche questo stoppato d produzione dal 2004 in poi.

C'è una versione PDF free qui di Fallout Warfare

http://boardgamegeek.com/thread/65775/fall...officially-free

Secondo me dovrebbe essere menzionato anche questo

Anche il pdf del gioco
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2007081...es/6/6d/Fow.pdf

Scusate l'OT ma dovremmo completarla la gamma dei Fallout IMHO
 
Top
8 replies since 28/4/2011, 15:22   1509 views
  Share