Fallout Forum

Perché Fallout 3 vi piace?

« Older   Newer »
  Share  
(Panda)
view post Posted on 10/5/2011, 15:06     +1   -1




Fallout, come abbiamo già visto in New Vegas, può essere visto, vissuto in più modi. Specialmente il terzo, ambientato in una serie di macerie e paesaggi radioattivi dove è ben difficile ambientarsi. A parte questo, non è poi una cosa così esagerata, è sempre un gioco. Ma ricordo, quando ero ancora all'inizio, un certo momento.
Ero nelle rovine di Washington, appena al livello 4, con una gamba un braccio rotto, con le munizioni che si contavano sulle dita di una mano, tre o quattro pallottole, e solo un coltello malmesso come alternativa. Con nessun rifornimento, ero prossimo a morire. Davanti a me, nell'ombra notturna, diversi ghoul feroci. Troppi. E' stata un'impresa. Alla fine ce l'ho fatta, sono passato di livello, ho avuto più armi e diventai più forte... credo che questo lo sappiate già. Ma è stato quel momento, a rimanermi nella memoria. In nessun gioco le munizioni possono mancare per un bel po', in nessun gioco puoi uscire da un combattimento ridotto veramente male, in (quasi) nessun gioco il protagonista non è nessuno, non è un eroe, e in nessun gioco ti rendi conto di trovarti di fronte a qualcosa più grande di te come in Fallout 3.
Cosa vi ha impressionato di questo capitolo?

Edited by (Panda) - 11/5/2011, 20:32
 
Top
»Soren
view post Posted on 10/5/2011, 16:17     +1   -1




Devo dire che quel senso di angoscia che sentivo nel vagare nella zona contaminata della capitale mi manca. E quella sensazione di essere costantemente all'ultimo gradino della scala "alimentare"?! Impagabile! Questo successe soprattutto quando andai a Big Town per la prima volta. Mamma mia, faceva venire la depressione quel posto. Quanto rimpiango che in F3 non ci sia la modalità duro.
 
Top
gabriel.mayta
view post Posted on 11/5/2011, 14:54     +1   -1




La cosa che più mi ha colpito di questo bellissimo game è la possibilità di poter esplorare in maniera liberà il wasteland, ogni posto o almeno la maggior parte di essi hanno una storia da raccontare, e questo ti fa entrare nel vivo del gioco, tipo la storia della famiglia keller, o magari arrivando in un posto, e leggendo qua e la scopri cosa è successo, diciamo che sono uno che ha esplorato nei minimi dettagli ogni location del gioco, ho cercato di non perdermi niente... non è facile trovare dei giochi fatti cosi bene...
 
Top
Stewe85
view post Posted on 11/5/2011, 15:09     +1   -1




Il momento che mi è rimasto impresso più di tutti è stata l'uscita dal Vault, rimanere accecato dal sole e dopo rendersi conto della desolazione che mi circondava, con il profilo delle rovine della Capitale sullo sfondo, per non parlare poi del senso di smarrimento nella metro infestata dai Ghoul, della paura di incontrare dei Deathclaw a ogni passo.
Fallout 3 credo sia uno dei pochissimi giochi in cui il giocatore si immedesima nel suo alter-ego, mi ricordo ancora l'angoscia e la paura fottuta che avevo nelle rovine dell'edificio Dunwich (o come si scrive :P ) quando a ogni minimo rumore cercavo un nascondiglio per controllare quante munizioni avevo nel fucile da combattimento e quanti Stimpack nel caso spuntasse fuori qualche ghoul infame ( e regolarmente le munizioni erano una manciata e gli stim erano al massimo 5 )
 
Top
Ace1995
view post Posted on 5/7/2011, 16:32     +1   -1




Pechè è bello
 
Top
Pitogatto
view post Posted on 5/7/2011, 16:49     +1   -1




Come tutti mi piaceva quella devastazione nella capitale il momento che mi ha impressionato di più e stato visitare il Campidoglio e la casa bianca (cioè quelle due colonne che si reggevano in piedi) e il Lincol Memorial sono stati posti molto belli poi era bello quando uno si sentiva giù di morale poteva ascoltare la radio con Civilization e il presidente!
 
Top
djpinocchio
view post Posted on 5/7/2011, 20:34     +1   -1




.
CITAZIONE (Ace1995 @ 5/7/2011, 17:32) 
Pechè è bello

Pure
tu de Sicilia come mia???
.
.
Scherzo! :)
.
Riguardo a F3 penso che sia un gioco
completo,dove non esiste una sola strada,
ed un solo personaggio.Un gioco veramente coinvolgente che ti trasporta in un altra realtà.
 
Top
Ace1995
view post Posted on 15/7/2011, 13:43     +1   -1




Perchè è l apice del videogame....
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 13:24     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Mercenario
Posts:
2,713
Karma:
0
Location:
Metropolitana di Farragut Ovest

Status:


questo gioco mi ha emozionato per molte cose: L' atmosfera anni 50,le armi,i posti,la storia,le metropolitane come quella che non mi scordero mai(Stazione Seneca Nordovest),gli edifici come quella piu' inqueitante: (L' Edificio dunwich) ecc.
 
Top
KillerBeeRap95
view post Posted on 26/7/2011, 14:08     +1   -1




perchè ogni volta creavo un personaggio con diverse caratteristiche diversi approcci e diversi ...tutto !!
davvero il gioco più bello del secolo
 
Top
tunderx
view post Posted on 29/8/2011, 21:30     +1   -1




Perchè non ho mai visto in tutta la mia vita un gioco cosi bello, cosi coinvolgente da essere elevato a livello della poesia. Perchè fallout 3 è una canzone. Si, una canzone:
può essere interpretato in tanti modi ma è sempre lo stesso
 
Top
†Gira~The~Shinigami†
view post Posted on 29/8/2011, 21:48     +1   -1




fallout 3 è il miglior videogame di sempre a mio parere(essendo nato nel 97 non ho visto i vecchi videogame xd).nel gioco ci entri TU,non il personaggio.hai una libertà pazzesca,poi lo scenario di dc distrutto con radiazioni,ghoul,supermutanti.....bellissimo.è angosciante girare da solo per la zona contaminata della capitale,mi fa quasi paura.non so come descriverlo
 
Top
S1mone56
view post Posted on 30/8/2011, 02:03     +1   -1




Mi piace molto l'ambientazione, la storia e il coinvolgimento che da al giocatore.
Inoltre trovo azzeccato lo stile anni '50 (la "Golden Age" negli USA) messo a confronto con la devastazione post-apocalittica. Inoltre è bella quella specie di ironia e sarcasmo messi insieme che a volte fanno sorridere.
CITAZIONE (†Gira~The~Shinigami† @ 29/8/2011, 22:48) 
essendo nato nel 97

Lol Gira pensavo che tu fossi più grande XD
 
Top
nikoboy
view post Posted on 9/9/2011, 20:49     +1   -1




a me piace fallout 3 innanzi tutto perke amo i gdr e i
gli sparatutto e questo gioco li ha tutti e due e poi mi piace moltissimo l ambientazione , insomma fallout3 è un gioco senza confini infatti è stato eletto gioco dell anno!!!
 
Top
Deadpool - The Merc with a Mouth
view post Posted on 29/12/2011, 21:52     +1   -1




io adoro la libertà d'azione ma il fattore che mi ha affascinato di più è stata la trama post-apocalittica
 
Top
48 replies since 10/5/2011, 15:06   2240 views
  Share