Fallout Forum

Perché Fallout 3 vi piace?

« Older   Newer »
  Share  
lucomannaro
view post Posted on 2/1/2012, 18:22     +1   -1




L'atmosfera.L'atmosfera che c'è in Fallout 3,che non c'è PER NIENTE!!!(secondo me) in NV,rende il gioco pazzesco.La desolazione,la sensazione di sentirsi solo e la paura che hai nel sentirti solo,fanno si che l'atmosfera sia unica e introvabile da nessun'altra parte (New Vegas compreso).
 
Top
AAAAAAAAAAAAAAA
view post Posted on 2/1/2012, 23:16     +1   -1




Con Fawkes non mi sento solo!

In ogni caso mi piace perché... è difficile da spiegare... in qualche modo ti da addizione, è una droga, non sai perché ormai la prendi, per gli effetti o perché non ne puoi far più a meno.
 
Top
Hyperversum
view post Posted on 3/1/2012, 00:12     +1   -1




Personalmente...Non lo sò...da una sensazione stranissima che mano a mano diventi più forte si perde...quella vulnerabilità...la debolezza iniziale, la paura di qualche bestione brutto e verde (non sapevo cosa erano i Supermutanti finchè uno non mi ha quasi ucciso con un lanciarazzi)....E' strano...Bellissimo...neanche NV (che ho iniziato da poco) mi dà questa sensazione...Poi la Confraternita dell'Est è EPICA...le battaglie con l'Enclave sono bellissime...E poi l'ideologia della Confraternita stessa mi ispira (anche i Rinnegati)....Poi ormai ho una storia sentimentale con il mio fucile da caccia xD e l'armatura di Ryley xD

E poi i primi combattimenti....essere attaccati da un gruppo di Predatori, affamati della tua carne che ti assalgono con coltelli e pistole..pochissime munizioni per il mio fucile, appena raccolto da un corpo, il vestito del Vault e mazza da Baseball...e uscirne vivo...certo, con un braccio e le gambe rotte visto che ero già ferito.....MA ero comunque vivo...e vicino a Megaton!
 
Top
AAAAAAAAAAAAAAA
view post Posted on 3/1/2012, 00:53     +1   -1




Mi ricordo ancora quando avevo cominciato fallout 3 per la prima volta... ero oltre il super duper mart e la stazione ad est quando incontrai per la prima volta un mutante... con il suo bel "cagnolino"... mi ricordo che dopo varie morti riuscii a fargli saltare le cervella con un unica mina da tappo che avevo... una sensazione indescrivibile quella che mi ha donato la sopravvivenza della Zona Contaminata della Capitale. Beh, mi danno sui nervi quelli che paragonano nv al 3 pensando che sono dello stesso genere, voglio dire, sono due cose più distinte di quanto si immagini...
 
Top
toshiro umezawa
view post Posted on 31/8/2012, 21:06     +1   -1




Ricordo ancora il senso di opprimenza che mi ha assalito durante la prima missione per moira al sueprmercato: esere al buio, cercando di muoverti nell'ombra col rischio che i predatori ti notino è qualcosa di folle e fantastico. poi è vero, mano a mano che si sale di livello si perde questa emozione di umana debolezza, e secondo me fallout 3 avrebbe dovuto cotenere la modalità duro di New Vegas: allora si che il gioco diventava realistico!
 
Top
gioxfallen
view post Posted on 31/8/2012, 22:41     +1   -1




sapete , io ho solo new vegas quindi non posso fare paragoni pero e vero che la sensazione che hai nei primi 4 5 livelli e la piu bella , temere tutti e bellissimo , no ora che so vestito con armatura atomica dei superstiti e come compagno boone con oh baby che fa a pezzi la gente appena la vede. penso proprio che in questi giorni ricomincero fallout.ps sono al livello 29 su 30
 
Top
~Giangio
view post Posted on 31/8/2012, 23:42     +1   -1




Mmh... diciamo che la vostra sensazione di "essere soli", "temere tutti" e anche sull'ambientazione desolata io l'ho provata in Fallout 1 & 2, non scorderò mai quando ho tentato di scappare dall'Enclave di Fallout 2 che mi ha trucidato ;D
 
Top
Samumitik The God Hunter
view post Posted on 1/9/2012, 08:42     +1   -1




CITAZIONE
L'atmosfera.L'atmosfera che c'è in Fallout 3,che non c'è PER NIENTE!!!(secondo me) in NV,rende il gioco pazzesco.La desolazione,la sensazione di sentirsi solo e la paura che hai nel sentirti solo,fanno si che l'atmosfera sia unica e introvabile da nessun'altra parte (New Vegas compreso).

Quoto assolutamente
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 1/9/2012, 09:09     +1   -1




CITAZIONE
L'atmosfera.L'atmosfera che c'è in Fallout 3,che non c'è PER NIENTE!!!(secondo me) in NV,rende il gioco pazzesco.La desolazione,la sensazione di sentirsi solo e la paura che hai nel sentirti solo,fanno si che l'atmosfera sia unica e introvabile da nessun'altra parte (New Vegas compreso).

Quotone!
 
Top
DalloPollo95
view post Posted on 1/9/2012, 12:21     +1   -1




Semplicemente perché non è solo un gioco. Unisce un gioco enorme, longevo, (più o meno) realistico ad una trama di fondo geniale, che ci fa capire quanto possa essere stupido l'uomo. Non ci inculca in testa una trama che magari non ci interessa, come molti altri giochi, ma ci lascia quà e là indizi che raccontano a quanti sono interessati una storia spettacolare, non solo dal punto di vista delle autorità (articoli di giornale nei terminali, roba del genere), ma dal punto di vista della gente comune (note lasciate a parenti, amici, che ci fanno capire la loro disperazione). La costante presenza di minacce mette al giocatore un'ansia che solo molto raramente diventa paura: questo, insieme alla sensazione di solitudine e desolazione, lo rende un gioco unico. L'ambientazione in stile anni '50, poi, è azzeccatissima.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 12:39     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


A me il 3 è piaciuto di più di nv e vi spiego anche perchè:
Su fallout3 si può capire molto di più sulla società prebellica, sulla guerra, e, in giro per la mappa si trovano tante mini-storie da ascoltare. Come le registrazioni del soldato in fin di vita, o la disperazione di una donna lasciata fuori dal vault. Questi particolari rendono il gioco emozionante, e ti fanno immedesimare meglio nella società post bellica. Mentre nv sembra più un enorme deserto che un posto sconvolto dalle bombe nucleari, in più anche nel 3 c'è atmosfera, chi non si è mai spaventato aggirandosi per le rovine di DC? Chi non si è mai interessato allo stile di vita negli USA prima della caduta delle bombe?
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 08:25     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


CITAZIONE (toshiro umezawa @ 31/8/2012, 22:06) 
[...] poi è vero, mano a mano che si sale di livello si perde questa emozione di umana debolezza, e secondo me fallout 3 avrebbe dovuto cotenere la modalità duro di New Vegas: allora si che il gioco diventava realistico!

Non ne sarei così sicuro, è vero che salendo di livello praticamente tutti i problemi possono essere risolti a colpi di lanciafiamme ma è altrettanto vero che in Fallout non puoi mai essere sicuro di niente; specialmente se si gioca a difficile\molto difficile senza avere Fawkes che ti compre le spalle morire resta comunque un attimo, è proprio questo il bello, non hai mai sicurezza di niente

Comunque, a me di Fallout è sempre piaciuta l'idea "armiamoci e partiamo", tipo quando devi fare una missione e sei li nel tuo covo che ti scegli armi e armature e rifletti sul da farsi per ciò che ti aspetta, fa tanto soldato che parte per la guerra (tra l'altro, piccola curiosità: sono l'unico che spesso e volentieri dopo aver fatto quanto appena scritto, esce dal rifugio e si incanta a guardare il suo personaggio prima di incamminarsi verso l'obbiettivo? :rotfl.gif: )
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 3/9/2012, 10:04     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (toshiro umezawa @ 31/8/2012, 22:06) [...] poi è vero, mano a mano che si sale di livello si perde questa emozione di umana debolezza, e secondo me fallout 3 avrebbe dovuto cotenere la modalità duro di New Vegas: allora si che il gioco diventava realistico!

Non ne sarei così sicuro, è vero che salendo di livello praticamente tutti i problemi possono essere risolti a colpi di lanciafiamme ma è altrettanto vero che in Fallout non puoi mai essere sicuro di niente; specialmente se si gioca a difficile\molto difficile senza avere Fawkes che ti compre le spalle morire resta comunque un attimo, è proprio questo il bello, non hai mai sicurezza di niente

Comunque, a me di Fallout è sempre piaciuta l'idea "armiamoci e partiamo", tipo quando devi fare una missione e sei li nel tuo covo che ti scegli armi e armature e rifletti sul da farsi per ciò che ti aspetta, fa tanto soldato che parte per la guerra (tra l'altro, piccola curiosità: sono l'unico che spesso e volentieri dopo aver fatto quanto appena scritto, esce dal rifugio e si incanta a guardare il suo personaggio prima di incamminarsi verso l'obbiettivo? )

No king, on sei l'unico.
CITAZIONE
Personalmente...Non lo sò...da una sensazione stranissima che mano a mano diventi più forte si perde...quella vulnerabilità...la debolezza iniziale, la paura di qualche bestione brutto e verde (non sapevo cosa erano i Supermutanti finchè uno non mi ha quasi ucciso con un lanciarazzi)....E' strano...Bellissimo...neanche NV (che ho iniziato da poco) mi dà questa sensazione...Poi la Confraternita dell'Est è EPICA...le battaglie con l'Enclave sono bellissime...E poi l'ideologia della Confraternita stessa mi ispira (anche i Rinnegati)....Poi ormai ho una storia sentimentale con il mio fucile da caccia xD e l'armatura di Ryley xD

E poi i primi combattimenti....essere attaccati da un gruppo di Predatori, affamati della tua carne che ti assalgono con coltelli e pistole..pochissime munizioni per il mio fucile, appena raccolto da un corpo, il vestito del Vault e mazza da Baseball...e uscirne vivo...certo, con un braccio e le gambe rotte visto che ero già ferito.....MA ero comunque vivo...e vicino a Megaton!

Armatura di Ryley? Dove si trova?
 
Top
DalloPollo95
view post Posted on 3/9/2012, 10:41     +1   -1




Forse intendeva l'armatura di Reilly? Quella dei mercenari?
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


CITAZIONE (vagabondo solitario @ 3/9/2012, 11:04) 
No king, on sei l'unico.

:)
CITAZIONE (vagabondo solitario @ 3/9/2012, 11:04) 
Armatura di Ryley? Dove si trova?

è una delle possibili ricompense che puoi ottenere facendo la missione che lei ti affibierà quando ci parli negli Inferi, io come armatura la adoro e infatti ce l'ho sempre addosso :guns:


Ps:
CITAZIONE (DalloPollo95 @ 3/9/2012, 11:41) 
Forse intendeva l'armatura di Reilly? Quella dei mercenari?

Nel caso io parlavo di quella :rotfl.gif:
 
Top
48 replies since 10/5/2011, 15:06   2240 views
  Share