Fallout Forum

Perché Fallout 3 vi piace?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2017, 00:08     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


La trama mi ha preso come nessun RPG prima d ora in più armi armature e grafica(ebbene sì la grafica del 2008 fa capire molto bene l' apocalisse vissuta)fanno il loro lavoro
 
Top
Nicola Bacchin
view post Posted on 9/2/2018, 22:59     +1   -1




Fallout 3 mi piace per molti aspetti e piccoli dettagli che,secondo me,fanno la differenza.
In primo luogo la mappa di gioco,abbastanza facile da ricordare i vari luoghi,ma che ogni volta riserva sorprese,che siano dei semplici predatori a qualche carovaniere nel momento del bisogno.
La storyline,molto coinvolgente,giocato e rigiocato tante di quelle volte che non ho idea,la storia mi ha sempre lasciato con il fiato sospeso in vari momenti.
La sperimentazione,cosa c'è di più bello di un salvataggio dove si è buoni e generosi,uno dove si è nella norma e uno dove si è il peggior incubo di tutti? Beh non ci sono altre parole.
La varietá di scegliere i vari metodi di affrontare le intemperie della Zona contaminata della Capitale con vari tipi di armatura o vestiti e una selezione armi casuale o studiata ai minimi dettagli per il posto che si vuole esplorare e "bonificare".
E ultimo ma non meno importante...l'immaginazione.
Ciò che Fallout 3 mi trasmette ogni singola volta che lo gioco è come se mi immedesimassi nel Vagabondo Solitario,come etá ci siamo,ma il fatto di essere nella capitale degli Stati Uniti d'America,una superpotenza ora e vederla ridotta in ginocchio crea quasi sconforto,ma a ogni insediamento scoperto,come Megaton,Canterbury Commoms,la Repubblica di Dave ecc. da un barlume di speranza,come dire:"Si,200 anni fa è successo un olocausto nucleare,e allora? Noi siamo ancora qui,presi male ma siamo qui."
È l'immaginazione che viene fuori quando si scopre qualche olonastro o qualsiasi cosa che non è totalmente certa,e allora cominciano le domande,trovi una risposta ma altre domande ti si porgono davanti.
Cos'altro dire? Fallout 3 è un capolavoro,che dopo 10 anni,è ancora capace di stupire...cito una frase di Albert Einstein:"Non so con cosa si combatterá la terza guerra mondiale,ma la quarta si combatterá con pietre e bastoni" (Guardatela in senso metaforico,non letterale)
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 18:20     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Vagare per la zona contaminata sentendo ad ogni passo un rumore diverso poi accovacciarsi quando si vedevano delle macerie più ordinate di altre per scoprire che non c'è altro che una pozza di radiazioni; un altro motivo sono i nemici...sono segnati sulla bussola ma sai che non saranno mai solo quelli segnati; in più trovarsi dei bug che non stanno né in cielo né in terra; infine la trama:basata su una semplice frase di un libro forse ormai perduto ma che cambierà la sorte della zona contaminata distruggendola o portandola ad una nuova vita facendo sentire il vagabondo l'imperatore del mondo
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 19:35     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


perché ti sembra veramente di essere lì.. é tutto quello che non ho trovato ma cercavo in Fable II
 
Top
48 replies since 10/5/2011, 15:06   2240 views
  Share