Fallout Forum

Caesar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2011, 21:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Caesar è il carismatico leader fondatore della Legione di Caesar. Egli è l'auto - proclamato "Figlio di Marte", ex membro dei Seguaci dell'Apocalisse e cittadino della RNC. Egli agisce come antagonista in tutte le trame, tranne una, di Fallout New Vegas.



Le sue origini:
un ragazzo di nome Edward Sallow, in seguito conosciuto con il nome di Caesar, nacque nel 2226. La sua famiglia viveva nei pressi del Boneyard ( Rovine Los Angeles ) fino a quando suo padre fu ucciso dai predatori quando aveva 2 anni, costringendo la madre e lui a fuggire trovando, infine, un rifugio tra i Seguaci dell’Apocalisse nel 2231. Ricevette un’istruzione gratuita da parte dei seguaci, poi divenne uno scriba specializzato in antropologia e linguistica. Mentre era intelligente e carismatico, Caesar non fu mai molto popolare tra i suoi coetanei, a causa del suo narcisismo e petulanza. Lui non se la sentiva, egli apparteneva ai seguaci e, col senno di poi, ritiene che i loro obbiettivi siano completamente inutili.

Nel 2246, all’età di 20 anni, Edward e Calhoun, un suo compagno dei Seguaci, furono inviati a est per studiare i dialetti dei tribali. Era stato incaricato di rispondere a Joshua Graham, un missionario Mormone da New Caanan, che era un tribale specialista. Intrapresero un viaggio per la regione conosciuta un tempo come Arizona come parte di una spedizione di nove persone. Disgustato dalle condizioni primitive in cui vivevano i tribali, abbassò lo sguardo su di loro come inferiori e immorali.
Durante questa spedizione, Edward scopri anche dei libri riguardanti l’Antica Roma. Mentre aveva conosciuto alcuni fatti di base sulla storia antica, questi libri gettarono una nuova luce su alcuni dettagli. Leggendo prima “La storia del declino e della caduta dell’Impero romano” e poi “Commentarii” di Giulio Cesare, i conti personali delle sue conquiste militari, cambiarono la sua vita e fu il punto di partenza del suo grande piano. Egli intendeva usare il “Commentarii” come un modello, dopotutto, quali tribali analfabeti avrebbero saputo che lui non era il vero Cesare, e che la sua Roma era solo una copia di una civiltà ormai lontana ?

L’ascesa al potere:

ad un certo punto, nel 2247, Sallow, Graham e Calhoun divennero ostaggi della tribù Blackfoot. Mentre Caesar credeva che la tribù facesse questo per il riscatto, Graham avrebbe più tardi attribuito il cambiamento del rapporto tra la tribù e il partito a causa di un errore di traduzione. Al momento la tribù era in guerra con altre sette tribù; erano pesantemente in inferiorità numerica e Sallow riconobbe la loro sconfitta e una conseguente morte era solo questione di tempo. Non volendo essere distrutto insieme a loro, Sallow scelse ( contro i desideri dei suoi compagni ) di utilizzare le sue conoscenze per addestrare la tribù Blackfoot nell’arte della guerra dopo aver visto la loro mancanza delle conoscenze di prima necessità. Mostrò a loro come pulire e conservare le pistole, attuare tattiche con piccole unità, creare i propri esplosivi e a colpire i loro primi nemici seppur deboli; divide et imperia - divide et conquer ( ovvero dividi il problema in sottoproblemi piu` semplici e risolvili ricorsivamente ). Edward impressionò rapidamente la tribù abbastanza da essere scelto come loro leader: il loro “Caesar”.

Caesar poi introdusse alla tribù il concetto di guerra totale con le tribù attorno ad esse, Caesar sapeva che anche se le tribù avevano sempre combattuto tra di loro tramite schermaglie occasionali, riteneva che stessero solo “giocando alla guerra”, non avendo mai visto la guerra nella sua forma più distruttiva e brutale. Hanno sconfitto i più deboli dei loro nemici primari e schiavizzato molti dei sopravvissuti più abili; ma Caesar aveva il resto, incluso donne e bambini, li uccise per ultimi, lasciando i loro resti ammucchiati. Quando Caesar circondò i prossimi nemici della Tribù Blackfoot, essi rifiutarono di arrendersi. Caesar portò un emissario della tribù precedentemente sconfitta per testimoniare il loro destino – la tribù si arrese, piuttosto che subire la stessa sorte. Il concetto della guerra totale era del tutto nuovo, e terrificante, un aspetto del conflitto che la tribù non aveva mai affrontato prima; tale brutalità formerebbe il nucleo delle tattiche e della prospettiva della Legione.

Sorprendentemente, Joshua Graham decise di aderire a Caesar come suo braccio destro, ora conosciuto come il Legato Malpais. Mentre Calhoun è stato rinviato dai Seguaci per informarli di quello che stava facendo, gli altri sei membri della spedizione sono stati assassinati per ordine dell’auto-proclamato imperatore. Caesar formò la sua Legione fuori dalle tribù che erano state conquistate o avevano scelto di arrendersi per evitare la distruzione totale. Caesar scelse il concetto dell’Impero Romano come modello della Legione a causa delle sue analogie con il famoso impero egli lo considerava lo “status quo” del mondo post – apocalittico, Caesar credeva che il concetto dell’individualismo non aveva posto di fronte alle sfide della zona contaminata del post – apocalisse. Ideologicamente, l’Impero Romano era anche un appello a se stesso per la sua capacità di assimilare quello conquistato, la distruzione di tali “tribali” identifica l’obbiettivo chiave della strategia a lungo termine di unificazione della Legione. Caesar intendeva cancellare qualsiasi identità individuale e sostituirli con un’unica, monolitica cultura: la Legione, dove gli individui non hanno valore al di fuori di ciò che offrono di più completo.
Nel 2250, Caesar si autoproclamò figlio di Marte, dio romano della guerra, e cinque anni più tardi stabilì la sua prima capitale tra le rovine di Flagstaff. Nel 2274, Caesar aveva conquistato molte delle tribù del Nord Arizona, del Sud - Ovest del Colorado, dell’Ovest del Nuovo Messico e del Sud – Ovest dello Utah, e divenne conosciuto come “il conquistatore delle 86 tribù” , la cui Legione non aveva mai incontrato nessuna grave sconfitta fino al loro confronto con la RNC nella prima battaglia di Hoover Dam.

La guerra con la RNC:

la Repubblica avrebbe il triste primato di essere riconosciuta da Caesar come degno avversario. Caesar considerava la sua campagna contro la RNC simile a quella del suo omonimo Giulio Cesare che alla fine ottenne il potere dopo aver attraversato il fiume Rubicone e conquistato Roma, andando a prendere il controllo della Repubblica dopo anni di campagne contro le tribù della Gallia più di duemila anni prima. Allo stesso modo, il nuovo Cesare ha condotto una campagna contro le miriade tribù dell’Est e ora attraversa le rive del Colorado e iniziò la sua inarrestabile conquista dell’Ovest e della RNC.

Dopo il successo della distruzione di una delle maggiori fortificazioni, Fort Aradesh, le forze della Legione sotto il comando del legato Malpais marciarono contro la guarnigione della RNC a Hoover Dam, nel tentativo di prendere l’assetto strategico e di attraversare il fiume. In quella che divenne nota come la Prima Battaglia di Hoover Dam, il Legato Graham inizialmente aveva il sopravvento, egli fu in grado di spingere indietro le difese della Repubblica e portare le sue forze sulla diga. Gli elementi di comando, includendo i membri del battaglione dei 1ricognitori e dei Ranger della RNC, eseguirono una ritirata tattica verso ovest, attraverso la diga, fino a raggiungere Boulder City, per tutto il tempo usarono la loro abilità nel tiro di precisione per uccidere gli ufficiali della Legione ( prima i Centurioni, poi i Decanii ). Graham, incapace di adattarsi alle nuove strategie di combattimento, scelse di ordinare ai suoi legionari di pressare i Ranger, non conoscendo le trappole esplosive posizionate dalla RNC a Boulder City, lungo la loro linea di ritirata, disegnando così la loro sconfitta. Quando le forze della Legione entrarono nella città, la RNC detonò gli esplosivi e inflissero gravi perdite alle forze della Legione, paralizzando la loro offensiva. Poi le forze della RNC contrattaccarono, respingendoli e infine, rasero al suolo le forze della Legione fuggiti verso est, sopra la diga. Caesar, irritato per il fallimento del suo Legato, ne fece un esempio. La Guardia Pretoriana coprì di pece il Legato, gli diede fuoco, e lo gettò nel Gran Canyon.

La sua filosofia:

oltre alla sconfitta militare, la sua più grande paura viene esposta come la menzogna. La maggior parte dei membri della Legione, escludendo i fedelissimi di Caesar, sono ignari del fatto che la cultura della Legione è basata sui libri dell’Antica Roma, credono che tutte le usanze attuate da Caesar furono dettate a lui da Marte stesso. Coloro che affermano il contrario sono visti come dei blasfemi. Mentre alcuni degli schiavi catturati sono scettici, non tendono a parlarne, e i loro bambini sono portati via dai loro genitori per essere allevati dalle sacerdotesse di Caesar. Segretamente, Caesar non si sente ancora come un vero imperatore di Roma, con la sua nazione libera di selvaggi, lui si crede ancora un semplice re barbaro dei Galli. Cogliendo la palla al balzo con New Vegas Caesar sentiva che finalmente sarebbe stato in grado di elevare la sua Legione in una nazione legittima, dandole la sua “Roma”, trasformandola da un esercito nomade a un vero impero, militarista, patriarcale, imperialista, autocratico, un impero culturalmente omogeneo in cui detiene il potere del sovrano assoluto, una “Pax Romana” che impedirebbe all’umanità di fratturarsi di nuovo. E nella RNC trovò la sua “Cartagine”.

Caesar considera la RNC solo come un prolungamento della corruzione che esisteva nel periodo del Vecchio mondo ed è ultimamente condannato a ripetere gli stessi errori. Caesar vede nella RNC degli attributi simili associati alla Repubblica romana prima che Giulio Cesare prese il potere, vasta burocrazia, corruzione, lotte senatoriali e pieno di persone mosse solamente dall’avidità e dal guadagno personale. Esiste solo come antitesi della Legione e come un catalizzatore per il cambiamento che solo un confronto con esso può portare; uno scontro visto come un prodotto inevitabile della dialettica Hengeliana. Il conflitto è un aspetto chiave non solo per il futuro della sua legione strategicamente ma anche filosoficamente, la RNC è il primo dei suoi nemici al quale Caesar è veramente ideologicamente opposto e il primo che può veramente testare la forza della Legione, così come la sua filosofia.

Secondo il parere di Caesar, la RNC non ha una soluzione a lungo termine ai problemi della zona contaminata, le bombe avevano cancellato il progresso dell’umanità e credeva che era giunto il momento di ricostruire qualcosa di nuovo. Caesar sostiene che la RNC si è indebolita a causa della sua democrazia, e che era la più forte quando erano sotto le regole dominanti del loro secondo presidente, Tandi, la sua popolarità era tale che rimase leader della RNC per la maggior parte della sua vita e il senato non avrebbe mai osato opporsi a lei. Era venerata da tutti e ciò gli fu insegnato a Caesar quando era un bambino, e ricorda che alla fine era molto più di una regina rispetto a un funzionario eletto, ed è quel simile potere centralizzato che ha bisogno una nuova civiltà.

Edited by FGBDU - 10/4/2013, 22:47
 
Top
Exercart
view post Posted on 25/7/2011, 10:41     +1   -1




Potete contare Caesar come uno schiavista,un leader a sangue freddo,ma dovete contare che Caesar cercava solo di rivoluzionare e riappacificare il mondo a modo suo anche se ovviamente in un modo sbagliato
 
Top
[I R]StahlTheRuler
view post Posted on 16/4/2012, 14:19     +1   -1




mmm che bella faccia di c... gliel'ho spaccata con l'invadente
si trova nella miniera di rubini hill mine sulla strada per Jacobstown indosso a un capo delle vipere morto e iperadioattivo

e prima che crepasse con la motosega gliel'ho tagliata a metà :D
 
Top
RadRoach
view post Posted on 13/5/2012, 18:49     +1   -1




Si scrive Rnc,o al massimo Ncr,non Nrc!
 
Top
re della zona contaminata
view post Posted on 14/5/2012, 09:58     +1   -1




EXERCART ha ragione ma prprio perche lo fa in modo sbagliato si merita una bella pallottola nel suo vecchio culo rotto
:angry: :marcus: :guns: :shoot:
 
Top
assassinodideathclaw
view post Posted on 14/5/2012, 12:45     +1   -1




Io ho preferito sparargli una pallottola in mezzo agli occhi... :D
 
Top
re della zona contaminata
view post Posted on 14/5/2012, 14:14     +1   -1




hahahahahaha :D
 
Top
Giorris
view post Posted on 14/5/2012, 15:01     +1   -1




perchè, esiste qualcuno che ha fatto il finale della legione? DDDDDDD:
 
Top
ivovinny69
view post Posted on 14/5/2012, 16:44     +1   -1




Io si,ahahah :D
 
Top
[I R]StahlTheRuler
view post Posted on 23/5/2012, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (Giorris @ 14/5/2012, 16:01) 
perchè, esiste qualcuno che ha fatto il finale della legione? DDDDDDD:

si,..con tanto di odiato da quasi tutte le fazioni ( tranne boomer e legione :D )
 
Top
Giorris
view post Posted on 24/5/2012, 14:49     +1   -1




quello non è per niente canonico, poi, sempre secondo me, Ceasar ha trovato le armature in un vecchio negozio di costumi di carnevale (citazione).
 
Top
Fallout Beast
view post Posted on 11/5/2014, 12:34     +1   -1




che arma a il figlio di cane?
 
Top
Zeramark2000
view post Posted on 12/5/2014, 16:18     +1   -1




Credo abbia un pugno balistico,non ricordo con precisione,di utile c'è la sua veste che da bonus niente male
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 19:07     +1   -1
Avatar

Gioco su PS3

Group:
Member
Posts:
190
Karma:
0
Location:
Vault 13

Status:


la sua arma è un guanto dislocatore e io ho preferito ascoltarlo e mandare a fnc la rnc

:sniper: :usa: :frusta: :frusta: :ed: :ban: :like: :skull: :cursed: :banging-head-on-keyboard-smiley :yuppie:
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 23:45     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


Comunque niente da dire: tolti gli ideali schiavisti, Caesar (ma anche la Legione in se) è troppo carismatico, quasi sbilanciato rispetto alla RNC priva di un personaggio di riferimento chiaro (Kimball si vede e non si vede mentre Oliver è un mezzo deficiente).
 
Top
14 replies since 14/5/2011, 21:51   1165 views
  Share