| Contrarre una malattia indebolisce gli attributi del tuo personaggio o specifiche competenze . Gli effetti della malattia rimarranno attivi fino alla cura con una pozione, con un incantesimo, servendosi di un altare o di un wayshrine. Con poche eccezioni, le malattie abbassano i vostri attributi e dovrebbero essere curate il prima possibile. Una malattia particolarmente degna di nota e un po ' singolare è l'Emofilia Porfirica, che trasformerà il vostro personaggio in un vampiro tre giorni dopo averla contratta. Più effetti di malattia si sommeranno insieme. Anche i mendicanti possono portare malattie, che infetteranno il giocatore quando viene attaccato. Questo è raro tuttavia, dato che tutti i mendicanti hanno scarsa aggressività e quindi tendono a fuggire invece di lottare. Si noti inoltre che le malattie non possono essere diffuse dal giocatore.
Di seguito la descrizione di alcune di esse con i relativi effetti.
Atassia: forza, agilità 5 punti ognuna; trasmettibile dagli Zombie, da Imus il sordo, da Fimmion e da Bolwing
Moria del Cuore Nero: forza, resistenza 10 punti ognuna; trasmettibile dagli Zombie senza testa e da Fralav il falsario
Piaghe Brune: forza, personalità; 5 punti ognuna; trasmettibile dagli Zombie e da Olvus senza un soldo
Moria da Chanthrax: agilità, velocità; 10 punti ognuna; trasmettibile dai Cinghiali e dagli Zombie senza testa
Brividi: intelligenza, agilità, volontà; 10 punti ognuna; trasmettibile dagli Zombie senza testa e da Cosmus l'imbroglione
Verme dei Muscoli: velocità; 5 punti; trasmettibile dai Cervi e dagli Zombie
Reumatismi: agilità; 5 punti.
Giunture Infernali: velocità, agilità; 5 punti ognuna; trasmettibile dai lupi
Spora Verde: personalità; 10 punti; trasmettibile dai pesci assassini e dagli Zombie
Polmone Sanguinante: resistenza; 5 punti; trasmettibile dai Ratti e da Ra'dirsha rancida
Febbre Spaccaossa: forza; 5 punti; trasmettibile dai Ratti e da Foul Fagus
Cervello Putrescente: forza; 5 punti; trasmettibile dai Ratti e da Nigidio il bisognoso
Rabbia Rossa: forza, volontà; 5 punti ognuna; trasmettibile dai Ratti e da Nigidio il bisognoso
Spasmi: agilità; 5 punti; trasmettibile dai Ratti e da Foul Fagus
Tremolii: agilità, volontà; 10 punti ognuna; trasmettibile dagli Zombie senza testa e da Jofnhild il fetido
Peste Annebbiante: intelligenza; 5 punti; trasmettibile dai Cani e dagli Zombie
Giunture di Pietra: agilità; 10 punti; trasmettibile dagli Zombie e da Bruccius l'orfano
Ulcera Rugginosa: personalità, velocità; 5 punti ognuna; trasmettibile dagli Zombie e da Jorck il reietto
Demenza Serpiginosa: intelligenza, volontà, personalità; 10 punti ognuna tranne volontà (5 punti); trasmettibile dagli Zombie senza testa e da Lucina Fortunata
Febbre delle Paludi: forza, resistenza; 10 punti ognuna; trasmettibile da Baliwog, da Mudcrab, dagli Zombie senza testa, Kaslowyn il pigro e da Ragbag Buntara
Vaiolo Isterico: resistenza, personalità; 5 punti resistenza, 15 personalità; trasmettibile da una zappa nelle Miniere di Sundercliff, se è installato il plug-in ufficiale Unearthing Mehrunes Razor
Grigiore Ebete: intelligenza; 5 punti; trasmettibile dai Ratti e da Ra'dirsha il rancido
Avvizzimento: forza, resistenza; forza 5 punti, resistenza 10.
Zecca Gialla: forza, velocità; forza 5 punti, velocità 10; trasmettibile dagli Orso neri, dagli orsi bruni, dagli Zombie senza testa, da Anco il gracile e da Deeh Scalawag
Vapori astrali: danno costante magicka, vulnerabilità magicka (25%) e blocco rigenerazione magica; trasmettibile dagli zombie terrificanti
Scottatura Scalon: resistenza (4 punti) e vulnerabilità alla magicka (25%); trasmettibile dagli Scalon massicci
Febbre Scalon: resistenza (2 punti) e vulnerabilità al gelo (25%); trasmettibile dagli Scalon malati
Moria Scalon: resistenza (3 punti) e vulnerabilità al fuoco (25%) e al gelo (25%); trasmettibile dagli Scalon bruti.
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